• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tempi di consegna

Sottoscrivo. A me questa frase "l'auto è in transito" sta proprio iniziando a snervarmi.
Markinux, ma a te il Sacro Numero di Telaio è stato rivelato??? Sei un'Iniziato o sei ancora nel rango degli Adepti Minori???

non so se mi avete già letto ma la mogliemobile i20 1,4 benzina Top di gamma (qui in Svizzera prende il nome Vertex) che monta tutto di tutto (come la vostra Style ma con in più pelle, navigatore, tetto...) l'ho prenotata a metà febbraio e se sarò fortunato la vedrò in agosto inoltrato... fate un po' voi... :mad:

Oggi sono esattamente 3 mesi che ho firmato il contratto e lasciata la caparra............e la macchina non è ancora arrivata a Genova!!:oops::oops:

Oggi sono esattamente 3 mesi che ho firmato il contratto e lasciata la caparra............e la macchina non è ancora arrivata a Genova!!:oops::oops:
Io inizio seriamente a preoccuparmi.... :(

Io inizio seriamente a preoccuparmi.... :(
Io sono mooolto preoccupato.
Già dal 17 marzo, comunque....o_O
non so come funzioni la rete di vendita in Italia ma qui in Svizzera ogni concessionario è dotato di un sistema informatico collegato direttamente con il programma produttivo della fabbrica in Turchia perciò egli sa dire con esattezza il giorno che la vettura uscirà dalla catena di montaggio.
Data alla quale vanno aggiunti almeno altri 10-15 gg per il trasporto, lo sdoganamento e quant'altro sia necessario prima della consegna al cliente.
Detta così sarebbe facile ! L'incognita è il ritardo della fabbrica stessa: quando i tempi sono così dilatati basta un inconveniente per sballare completamente il programma... a me hanno parlato di inizio agosto per una vettura ordinata a febbraio, potete bene immaginare quante cose possono succedere in 6 mesi ! Per fortuna che qui in CH non è d'uso richiedere caparre altrimenti ci avrei pensato 2 volte prima di firmare il contratto ! Vedi --> fallimento del concessionario e perdita dei soldi anticipati....

Ultima modifica:
[QconceSvizzfunzionieraarisVectorUltramat, post: 220101, member: 12187"]Io inizio seriamente a preoccuparmi.... :(
I conces

QUi in Svizz
NOn so come fu

non so come funzioni la rete di vendita in Italia ma qui in Svizzera ogni concessionario è dotato di un sistema informatico collegato direttamente con il programma produttivo della fabbrica in Turchia perciò egli sa dire con esattezza il giorno che la vettura uscirà dalla catena di montaggio.
Data alla quale vanno aggiunti almeno altri 10-15 gg per il trasporto, lo sdoganamento e quant'altro sia necessario prima della consegna al cliente.
Detta così sarebbe facile ! L'incognita è il ritardo della fabbrica stessa: quando i tempi sono così dilatati basta un inconveniente per sballare completamente il programma... a me hanno parlato di inizio agosto per una vettura ordinata a febbraio, potete bene immaginare quante cose possono succedere in 6 mesi ! Per fortuna che qui in CH non è d'uso richiedere caparre altrimenti ci avrei pensato 2 volte prima di firmare il contratto ! Vedi --> fallimento del concessionario e perdita dei soldi anticipati....[/QUOTE]

vi voglio allarmare ulteriormente. Il conce mi dice che guardando "a sistema" lui vede una data di consegna per i primi di Agosto. Mi dice però che quei dati sono indicativi e mi "garantisce" che entro fine giugno ho l'auto. io non mi fido più però. Sto facendo preparare una bella letterina dal mio avvocato :D

I conces

Detta così sarebbe facile ! L'incognita è il ritardo della fabbrica stessa: quando i tempi sono così dilatati basta un inconveniente per sballare completamente il programma... a me hanno parlato di inizio agosto per una vettura ordinata a febbraio, potete bene immaginare quante cose possono succedere in 6 mesi ! Per fortuna che qui in CH non è d'uso richiedere caparre altrimenti ci avrei pensato 2 volte prima di firmare il contratto ! Vedi --> fallimento del concessionario e perdita dei soldi anticipati....

se non sono indiscreto... in Italia quanto vi chiedono di caparra quando firmate il contratto ?

A me hanno chiesto poco. 400€ su una spesa totale di 15.800€ .
Tornando ai tempi di consegna. Anche qua, in Italy, il Conce segue l'andamento dell'ordine dal sistema informatico Hyundai.
Il quale, ogni tanto, aggiorna le date in maniera che definirei "alla fallo di canide".
Io sono passato da un generico "metà aprile" (ordine il 17 marzo...) a "20sima settimana dell'anno" a "22sima settimana" (adesso!!! o_O), infine primi di giugno.
Inutile dire che, come Vector, inizio ad essere stufo....:mad:

A me hanno chiesto poco. 400€ su una spesa totale di 15.800€ .
Tornando ai tempi di consegna. Anche qua, in Italy, il Conce segue l'andamento dell'ordine dal sistema informatico Hyundai.
Il quale, ogni tanto, aggiorna le date in maniera che definirei "alla fallo di canide".
Io sono passato da un generico "metà aprile" (ordine il 17 marzo...) a "20sima settimana dell'anno" a "22sima settimana" (adesso!!! o_O), infine primi di giugno.
Inutile dire che, come Vector, inizio ad essere stufo....:mad:

"alla fallo di canide" è EPIC

Esiste anche la variante : "alla membro di segugio".

Conoscevi??? :D

bhé a parte le protuberanze canine :D... gli importi sono accettabili; per altre marche ho sentito parlare di almeno il 10% del prezzo... ad ogni modo il rischio è contenuto.
Altra curiosità: per il vostro usato (non da rottamare) vi fanno storie se durante la lunga attesa del nuovo fate molti km ? Nel senso che la valutazione iniziale vi viene confermata anche dopo diversi mesi (e parecchi km in più percorsi) oppure vi viene fatta una nuova valutazione al momento della permuta ? Qui in Svizzera sinceramente non lo so perché non mai dovuto attendere 6 - 7 mesi per una nuova auto !

bhé a parte le protuberanze canine :D... gli importi sono accettabili; per altre marche ho sentito parlare di almeno il 10% del prezzo... ad ogni modo il rischio è contenuto.
Altra curiosità: per il vostro usato (non da rottamare) vi fanno storie se durante la lunga attesa del nuovo fate molti km ? Nel senso che la valutazione iniziale vi viene confermata anche dopo diversi mesi (e parecchi km in più percorsi) oppure vi viene fatta una nuova valutazione al momento della permuta ? Qui in Svizzera sinceramente non lo so perché non mai dovuto attendere 6 - 7 mesi per una nuova auto !

ci devono solo provare a fare storie perché ho fatto troppi kilometri in attesa dei loro tempi biblici

Pensa che io, in attesa dei loro tempi biblici, ho rottamato la Getzissima e giro con un'auto di cortesia che,
in confronto, la Getzissima era un Mercedes C270 CDI......:(

Sottoscrivo. A me questa frase "l'auto è in transito" sta proprio iniziando a snervarmi.
Markinux, ma a te il Sacro Numero di Telaio è stato rivelato??? Sei un'Iniziato o sei ancora nel rango degli Adepti Minori???

Diciamo che probabilmente il mio num di telaio l'ho "rubato" dalle stampe che mi ha fatto vedere .. Dovrebbe essere proprio quello ...

Pensa te.... A questo punto, stiamo!!!
Devi riuscire a carpire i segreti più nascosti, come se non riguardassero te in prima persona....:eek:
Quindi sei Iniziato....:D
Stasera vado a sentire il Conce, anche perchè, se c'è da aspettare molto, bisogna che si attivi per sostituire le slick che sono montate all'anteriore della macchina di cortesia....o_O

A me non ha chiesto la caparra :D

A leggere quello che scrivete sui tempi di consegna, devo avere avuto 1 KIUL della madonna... !!!!

O magari a fare la differenza sono stati i 600 EURO di caparra....... ;) ;) ;)

La prima, la prima che hai detto, Frate....
Io ho dato 400 €. Ma non ho qlo!:D

Indietro
Alto Basso