Penso che si tratta solo della "tua", altrimenti qualche squalo, redattore amico di qualche altra casa automobilistica, avrebbe sicuramente già fatto casino: un modello che non passa l'omologazione non è cosa da tutti i giorni!
Io però vorrei ribadire che se per un motivo x o y o chissenefrega, non consegnano l'auto e quindi non rispettano un contratto, sono stracaxxacci loro, mica dell cliente!!!! A te scusa, cosa importa che proprio quell'auto, con quel numero di telaio, non abbia passato l'omologazione? Te ne mandassero un'altra (uguale)!!! Ragazzi, secondo voi in quanto tempo, in un'industria automonilistica, un pannello di acciaio entra e ne esce un'auto? Secondo me ore....non mesi!!! Poi tutta la logistica riguarda la casa automobilistica, non il cliente (che ovviamente è comunque colui il quale, alla fine della giostra, finanzia il tutto). Secondo me, se nemmeno con un contratto in mano riusciamo a far valere i nostri diritti, dovremmo sferrare il primo colpo. È la ragione a volerlo, non l'istinto.