• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tetto panoramico

Mi sembra che il tettuccio apribile della mia ix35 (credo ce ne sia un modello solo, con anche il panoramico posteriore) sia molto rumoroso anche da chiuso, passati circa 100 km orari.
Non é la prima auto che possiedo con il tettuccio, e il rumore dell'aria mi sembra veramente molto, attenuato un po' se chiudo la serrandina.

Lo avete riscontrato anche voi? Io comunque faró controllare la cosa dal concessionario. Non vorrei ci fosse un problema alla guarnizione, anche se acqua, per adesso, non ne ho vista entrare (speriamo bene)
hai risolto il problema del rumore? io ho lo stesso problema, superati i 100 - 120 km il rumore dell'aria diventa molto presente. Ho provato a mettere la mano ma aria non ne passa, c'è solo un gran rumore.

anch io stesso problema..

hai risolto il problema del rumore? io ho lo stesso problema, superati i 100 - 120 km il rumore dell'aria diventa molto presente. Ho provato a mettere la mano ma aria non ne passa, c'è solo un gran rumore.

non c'è nessuno che a risolto tale problema?......... aspetto fiducioso.....

Ma in officina cosa ti hanno detto??
Hai fatto un test con loro??
no, ancora non passo in officina. siccome ho letto che ferrocinque aveva il mio stesso problema già a fine dicembre 2011 pensavo di vedere prima se e come aveva risolto lui e andare poi in officina con più informazioni......

no, ancora non passo in officina. siccome ho letto che ferrocinque aveva il mio stesso problema già a fine dicembre 2011 pensavo di vedere prima se e come aveva risolto lui e andare poi in officina con più informazioni......

Capisco, solo che ferrocinque non si collega dal 28/3.
Passa in officina e senti cosa ti dicono dopo la prova, se non risolvono ti informi con gli altri.
Magari è una cavolata!! :)

Capisco, solo che ferrocinque non si collega dal 28/3.
Passa in officina e senti cosa ti dicono dopo la prova, se non risolvono ti informi con gli altri.
Magari è una cavolata!! :)
Ok, faro così:D

Ok, faro così:D

Stesso problema x me, in officina, insieme altri controlli, mi è stato detto che hanno registrato la chiusura( non so se abbiano fatto realmente qualcosa) e nulla è cambiato, dunque mi hanno consigliato di portare l'auto dal carrozziere hyundai, perchè è compito loro verificare la possibile presenza di spifferi( anch'io non sento a tatto nessun'aria).

2 domande visto che ieri l'ho schivata per un pelo:
1) che 'garanzie' ci sono sul tetto panoramico riguardo alla grandine? Presumo non si rompa ma, si segna? Non ha problemi? Ne sapete qualcosa?
2) Le assicurazioni come si comportano? La polizza cristalli copre anche il tetto se presente? Nel caso di copertura sugli eventi naturali, possono fare storie se a danneggiarsi è il tetto in vetro?
Grazie!

Info Tetto panoramico!

Ciao a tutti,
qualcuno di voi a scoperto se c'è un modo per far chiudere il tetto in automatico, o almeno che si possa chiudere anche senza chiave inserita!!

Ci stava provando Frengo, quando ha comprato il modulo per la chiusura finestrini (che ho acquistato anche io) poi non so se ci è riuscito..

Grazie mille,
Niccolò

ho trovato su internet questo relay della dowontech. se non ho capito male serve per chiudere il tetto

http://www.ebay.com/itm/Panorama-Su...Parts_Accessories&vxp=mtr&hash=item3a66ed3d82

che ne dite? può essere utile?

io ho già il sistema di alzata dei vetri in automatico sempre della dowontech... potrebbe creare conflitto?

aspetto un vostro parere...........

é il medesimo relè che ho acquistato 1 anno fà e mai installato causa istruzioni non chiare e non conformi con la mia IX35. Pensate che mi chiedevano di smontare il piantone lato guida tra parabrezza e vano portiera. proprio lì dove ci sono gli airbag e suggerivano di fare dei collegamenti su dei fili in quella zona. Roba che se ti sbagli ti scoppia un airbag in faccia! No No No, non si fà. Nelle fot delle loro istruzioni gli airbag non c'erano, quinti tutto più facile.
Il modulo sono certo che funzionerà, ma il problema è come collegarlo. Se qualcuno lo vuole acquistare, suggerisco prima di fare spese inutili di farsi mandare le istruzioni di collegamento. Se le ritenete valide allora comprate.

Ciao
Frengo

Scricchiolio tetto panoramico

Ciao a tutti,

da qualche settimana sto guidando una IX35 con tetto panoramico ed ho riscontrato il seguente problema:

a tettuccio chiuso, se prendo una buca con le sole ruote di dx o sx (o semplicemente salendo/scendendo da un dosso in diagonale) avverto uno scricchiolio (un solo TAC) nella parte anteriore del tettuccio, per intederci nella parte sopra la luce. Da notare, che non si presenta se il tetto non è completamente chiuso.

Sembrerebbe che qualcosa scricchioli ogni volta che l'auto subisce una torsione diagonale ed in effetti non si percepisce nulla se la sconnessione/dosso viene affrontata con entrambe le ruote contemporaneamente.

Io ho provato ad appoggiare la mano durante la marcia ma il rumore si presenta anche se in entità minore.

Qualcuno di voi ha notato la stessa cosa?

Non ho ancora avuto la possibiltà di passare in officina per un controllo.

Grazie.

Ciao.

ciao a tutti
sul libretto di istruzioni non sono riuscito a trovare se con il tetto aperto o semplicemente alzato si può viaggiare a qualsiasi velocità o se invece è meglio, raggiunta una certa velocità, tenere tutto chiuso.
Sapete dirmi qualcosa?

Grazie

mha diciamo che vicino ai 100Km/h diventa un po fastidioso il rumore

Ciao a tutti,

da qualche settimana sto guidando una IX35 con tetto panoramico ed ho riscontrato il seguente problema:

a tettuccio chiuso, se prendo una buca con le sole ruote di dx o sx (o semplicemente salendo/scendendo da un dosso in diagonale) avverto uno scricchiolio (un solo TAC) nella parte anteriore del tettuccio, per intederci nella parte sopra la luce. Da notare, che non si presenta se il tetto non è completamente chiuso.

Sembrerebbe che qualcosa scricchioli ogni volta che l'auto subisce una torsione diagonale ed in effetti non si percepisce nulla se la sconnessione/dosso viene affrontata con entrambe le ruote contemporaneamente.

Io ho provato ad appoggiare la mano durante la marcia ma il rumore si presenta anche se in entità minore.

Qualcuno di voi ha notato la stessa cosa?

Non ho ancora avuto la possibiltà di passare in officina per un controllo.

Grazie.

Ciao.

Tempo fa' ho letto sul sito Hyundai USA dedicato ai riparatori, un suggerimento per risolvere il tuo problema.
In pratica cnsigliavano di passare un straccio imbevuto di oilio siliconico attorno alla guarnizione e nelle guide di scorrimento.
Io non ho provato, ma lo faro' appena rientro dal Portogallo con la sexi, perche' anche la mia adesso quando faccio sterrato ( e in questa vacanza ne ho fatto parecchio) presenta lo scricchiolio al tettuccio

Ciao
Frengo

A circa 100 KM/H il rumore del vento si sente, ma credo sia normale

Grazie Frengo,

appena possibile vedrò di utilizzare un olio siliconico e vediamo se riesco ad eliminare il rumore.

Grazie mille!!

Ciao.

Grazie Frengo,

appena possibile vedrò di utilizzare un olio siliconico e vediamo se riesco ad eliminare il rumore.

Grazie mille!!

Ciao.

Ti allego l'informativa Ufficiale Hyundai tutt'ora valida

Ciao
Frengo

Allegati

• lubrificazione_tettuccio.pdf
    122,1 KB · Visite: 70
Indietro
Alto Basso