oljambo
Nuovo utente
- Punteggio reazioni
- 1
- Provincia
- Bergamo BG
- Auto ed Allestimento
- IX35 1.7 CRDi Comfort White
Ti allego l'informativa Ufficiale Hyundai tutt'ora valida
Ciao
Frengo
Grazie dell'info, ho provato a lubrificare le guarnizioni ma il problema si presenta ancora.
In realtà non sembrerebbe il vetro in se a creare lo scricchiolio ma la parte del cielo che fa da bordo al cristallo.
Il rumore lo avverto nella zona della luce; se sulle sconnessioni tengo una mano premuta sulla luce interna o sul bordo anteriore del cielo non avverto più nulla. In modo minore, è percepibile anche del bordo del vetro posteriore fisso.
Ho provato ad incrastrare dei pezzi di gomma morbida nella fessura che si crea tra la teppezzeria e la lamiera interna, la situazione migliora notevolmente ma non sparisce.
Avevo pensato di smontare le luce interna per vedere cosa si trova immediatamente dietro e sistemare eventuali giochi, ma non vorrei combinare guai.
Solo che questo rumoro è parecchio fastidioso.
Faccio notare che si sente soprattutto quando si affronta una sconnessione con le solo ruote di destra o sinistra; tipico caso di buche al bordo destro della strada o affrontando l'attacco di una rampa in diagonale.
Magari, appena possibile proverò a chiedere in officina o ad un amico carrozziere.
Grazie.
Ciao.