• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

accessori THREAD UNICO: Num. pulsanti Smartkey, accensione da remoto, RSPA

Forse non tecnicamente impossibile ma senz'altro costoso.
eh... :) Però mi tornerebbe molto utile come cosa, oltre al box stretto, qui a Napoli è una giungla, e spesso capita di avere auto parcheggiate a mezzo metro...
 
Si, ho letto he c'era anche quest'altro inconveniente. La mia ha 4 tasti, ed è molto utile poter riscaldare o rinfrescare l'auto prima di salirci, anche perché ho preso il pacchetto con i sedili in pelle :)
quando l'avevi ordinata?
 
eh... :) Però mi tornerebbe molto utile come cosa, oltre al box stretto, qui a Napoli è una giungla, e spesso capita di avere auto parcheggiate a mezzo metro...
A prescindere da costi e difficoltà tecnica, credo che cambi la fiche di omologazione italiana. Il motivo del ritardo dell’uscita di questo accessorio sulle versioni prodotte fino allo scorso 25 febbraio è proprio che era in corso l’omologazione del dispositivo. Per cui il tuo numero di telaio, la tua macchina insomma, fa riferimento ad una vettura omologata senza RSPA...
ammesso che fosse possibile installare aftermarket il sistema (cosa che dubito), dovresti poi far riomologare l’auto.
 
Ciao, buona sera a tutti :)

Mi sono iscritto oggi al forum, preziosissimo davvero.
Come ho indicato sul mio profilo, io ho acquistato e ho già ritirato la Tucson Full Hybrid con i due pacchetti Leather Pack e Premium Pack, quindi, purtroppo, senza il RSPA che mi avrebbe fatto molto comodo, perché ho un box privato davvero stretto. Qualcuno sa se sarà possibile installarlo in un secondo momento? Non ho capito se è solo una questione software o hardware... e comunque, anche se ciò implicasse l'installazione di altri dispostivi fisici, non vedo perché le officine delle concessionarie Hyundai non dovrebbero essere capaci di farlo, o no?

Inoltre, scusate se non c'entra nulla (non ho trovato un tread in proposito), ma ho ritirato l'auto da tre giorni e sul display c'è scritto "Modalità di spedizione" (allego foto), qualcuno sa dirmi di che si tratta? Ho provato anche a cliccare OK, come suggerisce il messaggio, ma non succede nulla, Non è che il concessionario ha una procedura da seguire prima della consegna dell'auto e s'è dimenticato qualche passaggio? :eek: Se potete suggeritemi una discussione più adatta dove spostare questo particolare problema, e scusate ancora se l'ho posto qui.

Grazie in anticipo a chi volesse rispondermi. Vedi l'allegato 38356
Ciao
anche io ho un excellente con i 2 pacchetti.
Hai capito che cosa significa modalità di spedizione?
Ormai ho l'auto da 2 settimane e non mi è mai uscita quella scritta sul display
 
Ciao
anche io ho un excellente con i 2 pacchetti.
Hai capito che cosa significa modalità di spedizione?
Ormai ho l'auto da 2 settimane e non mi è mai uscita quella scritta sul display
No, non lo so, per questo ho chiesto se qualcuno ne sapesse qualcosa. Ripeto, non vorrei che è una modalità provvisoria prima che l'auto venga consegnata al proprietario, solo così mi spiego la dicitura "modalità di spedizione". Il problema è che non so come levarla.
 
No, non lo so, per questo ho chiesto se qualcuno ne sapesse qualcosa. Ripeto, non vorrei che è una modalità provvisoria prima che l'auto venga consegnata al proprietario, solo così mi spiego la dicitura "modalità di spedizione". Il problema è che non so come levarla.
Questo ti succede quando accendi l'auto e poi sparisce o anche quando sei in marcia la schermata è quella.
Se fosse così prova ad andare nella modalità cruscotto e provare a modificare qualche impostazione,sempre se non le hai già provate tutte
 
A prescindere da costi e difficoltà tecnica, credo che cambi la fiche di omologazione italiana. Il motivo del ritardo dell’uscita di questo accessorio sulle versioni prodotte fino allo scorso 25 febbraio è proprio che era in corso l’omologazione del dispositivo. Per cui il tuo numero di telaio, la tua macchina insomma, fa riferimento ad una vettura omologata senza RSPA...
ammesso che fosse possibile installare aftermarket il sistema (cosa che dubito), dovresti poi far riomologare l’auto.
Ciao, e grazie per la tua risposta :) La tua è una giusta osservazione.
Ma, piuttosto, adesso mi sta sorgendo un dubbio. Leggendo qui sul forum, se ho ben capito, la notizia di questi nuovi allestimenti con lo sblocco dei nuovi optional è di inizio febbraio, tant'è vero che ho letto che altri concessionari hanno stralciato i vecchi contratti dei clienti e gli hanno fatto altri ordini con i nuovi allestimenti. Io chiesi esplicitamente al mio concessionario di questo RSPA, perché ho effettivamente il problema del parcheggio a casa, e non mi disse nulla al riguardo. Siccome l'auto era già stata ordinata da loro per lo showroom, prima che io la ordinassi, non è che hanno taciuto al riguardo meschinamente? Le concessionarie erano informate al riguardo il 15 febbraio, giorno della firma del mio contratto? Sono tenute ad informare i clienti ad esplicita domanda?
 
Questo ti succede quando accendi l'auto e poi sparisce o anche quando sei in marcia la schermata è quella.
Se fosse così prova ad andare nella modalità cruscotto e provare a modificare qualche impostazione,sempre se non le hai già provate tutte
Rimane sempre quella, se provo a modificare, dopo qualche secondo ritorna :confused:
 
Ciao, buona sera a tutti :)

Mi sono iscritto oggi al forum, preziosissimo davvero.
Come ho indicato sul mio profilo, io ho acquistato e ho già ritirato la Tucson Full Hybrid con i due pacchetti Leather Pack e Premium Pack, quindi, purtroppo, senza il RSPA che mi avrebbe fatto molto comodo, perché ho un box privato davvero stretto. Qualcuno sa se sarà possibile installarlo in un secondo momento? Non ho capito se è solo una questione software o hardware... e comunque, anche se ciò implicasse l'installazione di altri dispostivi fisici, non vedo perché le officine delle concessionarie Hyundai non dovrebbero essere capaci di farlo, o no?

Inoltre, scusate se non c'entra nulla (non ho trovato un tread in proposito), ma ho ritirato l'auto da tre giorni e sul display c'è scritto "Modalità di spedizione" (allego foto), qualcuno sa dirmi di che si tratta? Ho provato anche a cliccare OK, come suggerisce il messaggio, ma non succede nulla, Non è che il concessionario ha una procedura da seguire prima della consegna dell'auto e s'è dimenticato qualche passaggio? :eek: Se potete suggeritemi una discussione più adatta dove spostare questo particolare problema, e scusate ancora se l'ho posto qui.

Grazie in anticipo a chi volesse rispondermi. Vedi l'allegato 38356
Ciao , per curiosità quando l’hai ordinata ? Per capire se ho speranze che arrivi anche a me con il quarto tasto. In teoria arriva al concessionario tra qualche giorno .
 
Ciao , per curiosità quando l’hai ordinata ? Per capire se ho speranze che arrivi anche a me con il quarto tasto. In teoria arriva al concessionario tra qualche giorno .
La mia era già in arrivo in concessionaria perché destinata allo showroom, quindi non saprei dirti, non so quando è stata ordinata, mi dispiace.
 
Ciao, e grazie per la tua risposta :) La tua è una giusta osservazione.
Ma, piuttosto, adesso mi sta sorgendo un dubbio. Leggendo qui sul forum, se ho ben capito, la notizia di questi nuovi allestimenti con lo sblocco dei nuovi optional è di inizio febbraio, tant'è vero che ho letto che altri concessionari hanno stralciato i vecchi contratti dei clienti e gli hanno fatto altri ordini con i nuovi allestimenti. Io chiesi esplicitamente al mio concessionario di questo RSPA, perché ho effettivamente il problema del parcheggio a casa, e non mi disse nulla al riguardo. Siccome l'auto era già stata ordinata da loro per lo showroom, prima che io la ordinassi, non è che hanno taciuto al riguardo meschinamente? Le concessionarie erano informate al riguardo il 15 febbraio, giorno della firma del mio contratto? Sono tenute ad informare i clienti ad esplicita domanda?
Il mio concessionario sapeva che sarebbe arrivato il RSPA già in gennaio (perché chiesi io informazioni a riguardo) e mi disse che si sarebbe potuto fare l'ordine della Tucson con questo dispositivo da marzo in poi. E così è stato infatti l'ho ordinata il 9 marzo.
 
Il mio concessionario sapeva che sarebbe arrivato il RSPA già in gennaio (perché chiesi io informazioni a riguardo) e mi disse che si sarebbe potuto fare l'ordine della Tucson con questo dispositivo da marzo in poi. E così è stato infatti l'ho ordinata il 9 marzo.
Beh, se così fosse allora vado in concessionaria e mi devono dare conto. Intanto domani chiamo il Servizio Clienti Hyundai per chiedere da quanto le concessionarie erano informate di questo. Se la concessionaria me l'hanno taciuto vedrò che fare, non mi piace essere preso in giro, a questo punto non c'entra nulla l'auto, è questione di principio.
 
Beh, se così fosse allora vado in concessionaria e mi devono dare conto. Intanto domani chiamo il Servizio Clienti Hyundai per chiedere da quanto le concessionarie erano informate di questo. Se la concessionaria me l'hanno taciuto vedrò che fare, non mi piace essere preso in giro, a questo punto non c'entra nulla l'auto, è questione di principio.
Ma tu sapevi che poteva esserci il RSPA? Avevi già consultato il sito con le caratteristiche della Tucson?
 
Ma tu sapevi che poteva esserci il RSPA? Avevi già consultato il sito con le caratteristiche della Tucson?
Esatto, conoscevo l'optional, e ne chiesi esplicitamente conto al concessionario quando andai a vedere l'auto, perché, come ho detto, ho problemi con il box auto a casa. Mi fu detto che quello che si vede sul sito non sempre corrisponde a realtà, perché ogni paese ha i propri allestimenti, "a meno di non prendere auto di importazione" (parole del concessionario).
 
Esatto, conoscevo l'optional, e ne chiesi esplicitamente conto al concessionario quando andai a vedere l'auto, perché, come ho detto, ho problemi con il box auto a casa. Mi fu detto che quello che si vede sul sito non sempre corrisponde a realtà, perché ogni paese ha i propri allestimenti, "a meno di non prendere auto di importazione" (parole del concessionario).
Allora non sono stati onesti. Io per esserne sicuro che arrivasse tale opzione avevo anche inviato un'email, in gennaio, al servizio clienti Hyundai e mi risposero che sarebbe arrivato nei prossimi mesi.
 
Allora non sono stati onesti. Io per esserne sicuro che arrivasse tale opzione avevo anche inviato un'email, in gennaio, al servizio clienti Hyundai e mi risposero che sarebbe arrivato nei prossimi mesi.
E' quello che temo, ma prima di andare a recriminare in sede chiamerò il Servizio Clienti e gli espongo la questione, se mi hanno taciuto di questa cosa per vendermi la loro macchina già in consegna vedrò che posso fare.
 
Ciao, e grazie per la tua risposta :) La tua è una giusta osservazione.
Ma, piuttosto, adesso mi sta sorgendo un dubbio. Leggendo qui sul forum, se ho ben capito, la notizia di questi nuovi allestimenti con lo sblocco dei nuovi optional è di inizio febbraio, tant'è vero che ho letto che altri concessionari hanno stralciato i vecchi contratti dei clienti e gli hanno fatto altri ordini con i nuovi allestimenti. Io chiesi esplicitamente al mio concessionario di questo RSPA, perché ho effettivamente il problema del parcheggio a casa, e non mi disse nulla al riguardo. Siccome l'auto era già stata ordinata da loro per lo showroom, prima che io la ordinassi, non è che hanno taciuto al riguardo meschinamente? Le concessionarie erano informate al riguardo il 15 febbraio, giorno della firma del mio contratto? Sono tenute ad informare i clienti ad esplicita domanda?
Guarda io penso di no, i concessionari in generale cercano di accontentare nella maggior parte dei casi, quando e sopratutto il cliente non dimostra di avere fretta...cosa che io fatto. Nessuna fretta.
 
Guarda io penso di no, i concessionari in generale cercano di accontentare nella maggior parte dei casi, quando e sopratutto il cliente non dimostra di avere fretta...cosa che io fatto. Nessuna fretta.
Neanche io gli ho dato fretta. Se sapevano dei nuovi allestimenti con l'RSPA da me richiesto, avevano il dovere di dirmelo. Non vorrei che hanno taciuto per vendermi l'auto da loro già ordinata che, presumibilmente, non avrebbe comprato nessuno con i nuovi allestimenti più ricchi. Questo è il dubbio che mi sta venendo adesso.
 
Neanche io gli ho dato fretta. Se sapevano dei nuovi allestimenti con l'RSPA da me richiesto, avevano il dovere di dirmelo. Non vorrei che hanno taciuto per vendermi l'auto da loro già ordinata che, presumibilmente, non avrebbe comprato nessuno con i nuovi allestimenti più ricchi. Questo è il dubbio che mi sta venendo adesso.
no io penso di no...perchè in quel periodo ancora non si sapeva di un rilascio di un nuovo listino, e neanche loro.
 
Indietro
Alto Basso