• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

accessori THREAD UNICO: Num. pulsanti Smartkey, accensione da remoto, RSPA

Ciao a tutti. Questo è il mio primo messaggio da neofita del forum. Dopo aver ordinato il 21 dicembre una Tucson 2021 Hybrid 230 CV 4WD allestimento Excellence con i 2 pacchetti allora disponibili, ai primi di marzo ho saputo dei nuovi pacchetti (in particolare mi interessava moltissimo l'RSPA). Ho scritto subito al mio concessionario (provincia di Torino) che mi ha detto che la macchina era appena arrivata. Sentite tutte le mie rimostranze per il comportamento "scorretto" di Hyundai, il concessionario inaspettatamente ha accettato di cancellare il vecchio ordine, di tenersi sul "groppone" la mia macchina (mi ha chiesto di inviare loro una mail nella quale spiegavo le motivazioni della mia rinuncia, mail che avrebbero girato alla casa madre) ed infine il 22 marzo ho firmato il nuovo contratto (dove mi sono fatto scrivere nero su bianco tutti gli accessori contenuti nei nuovi pacchetti Lounge e De Luxe. In più il concessionario ha "girato" la vecchia caparra direttamente sul nuovo contratto. Che dire? Di sicuro come cliente sono molto soddisfatto anche perchè sul nuovo contratto ho avuto un vantaggio cliente di oltre 5K.
Che ne pensate?
P.S. Desidero ringraziare gli organizzatori del forum e tutti partecipanti perchè siete stati determinanti, con le vostre informazioni e con i vostri suggerimenti, nel farmi prendere coraggio ed agire come sopra descritto.
Stessa identica mia situazione , ai primi di marzo mi dice che la mia auto e’ a livorno ed è’ in arrivo . Ma mi disse subito che l’avremmo gestita e mi ha offerto uno sconto extra , portandola via a meno di 35.000 euro . Ho preferito lo sconto che una funzione che ho pensato si ‘bella’ ma quando la utilizzerò ?
 
Ciao a tutti. Questo è il mio primo messaggio da neofita del forum. Dopo aver ordinato il 21 dicembre una Tucson 2021 Hybrid 230 CV 4WD allestimento Excellence con i 2 pacchetti allora disponibili, ai primi di marzo ho saputo dei nuovi pacchetti (in particolare mi interessava moltissimo l'RSPA). Ho scritto subito al mio concessionario (provincia di Torino) che mi ha detto che la macchina era appena arrivata. Sentite tutte le mie rimostranze per il comportamento "scorretto" di Hyundai, il concessionario inaspettatamente ha accettato di cancellare il vecchio ordine, di tenersi sul "groppone" la mia macchina (mi ha chiesto di inviare loro una mail nella quale spiegavo le motivazioni della mia rinuncia, mail che avrebbero girato alla casa madre) ed infine il 22 marzo ho firmato il nuovo contratto (dove mi sono fatto scrivere nero su bianco tutti gli accessori contenuti nei nuovi pacchetti Lounge e De Luxe. In più il concessionario ha "girato" la vecchia caparra direttamente sul nuovo contratto. Che dire? Di sicuro come cliente sono molto soddisfatto anche perchè sul nuovo contratto ho avuto un vantaggio cliente di oltre 5K.
Che ne pensate?
P.S. Desidero ringraziare gli organizzatori del forum e tutti partecipanti perchè siete stati determinanti, con le vostre informazioni e con i vostri suggerimenti, nel farmi prendere coraggio ed agire come sopra descritto.
Ieri ho fatto la tua identica cosa orine precedente il 28 dicembre e data consegna 25 aprile, il concessionario ha accettato di annullare il mio ordine per uno nuovo con i nuovi accessori per 800 euro in più, inoltre però non mi ha riconosciuto uno sconto di 500 euro che mi aveva applicato sostenendo che era dedicato alle vendite di fine anno, quindi ho dovuto pagare altri 1.300 euro. Ho accettato perché oltre agli Accessori in più ho approfitto a cambiare colore da phantom black a Amazon Grey. Quindi una HEV 4WD con Lounge pack e deluxe con colore metallizzato è venuta 40.300 su Roma. Consegna 90 gg, speriamo.
 
Concordo con la tua scelta. In realtà a me l'RSPA serviva proprio in quanto terrò l'auto in un parcheggio in cortile con altre auto dei condomini affiancate...
 
Ieri ho fatto la tua identica cosa orine precedente il 28 dicembre e data consegna 25 aprile, il concessionario ha accettato di annullare il mio ordine per uno nuovo con i nuovi accessori per 800 euro in più, inoltre però non mi ha riconosciuto uno sconto di 500 euro che mi aveva applicato sostenendo che era dedicato alle vendite di fine anno, quindi ho dovuto pagare altri 1.300 euro. Ho accettato perché oltre agli Accessori in più ho approfitto a cambiare colore da phantom black a Amazon Grey. Quindi una HEV 4WD con Lounge pack e deluxe con colore metallizzato è venuta 40.300 su Roma. Consegna 90 gg, speriamo.
Ciao. A me ha riconosciuto anche quello sconto... Io ho ordinato la Hybrid 230 cv 4wd colore teal e interni pelle nera (il colore e gli interni ho potuto visionarli dal vivo in concessionaria proprio sull'auto che mi avrebbero consegnato...) molto belli!
 
Ripeto che, a prescindere dal fatto che bene o male il problema sia rientrato (quasi tutti quelli che l'hanno chiesto - me incluso- hanno ottenuto la risoluzione del contratto e ristipula sulla nuova versione, post 11 marzo), Hyundai Italia ha gestito veramente male la campagna di lancio della nuova Tucson, e secondo me questa leggerezza è costata molto in termine di immatricolazioni, immagine e produzione.
Sarebbe bastato, come stanno facendo/hanno fatto tante altre case (cito Nissan, Peugeot, Citroen) rilasciare la macchina a dicembre come allestimento "first edition", "release edition" o qualsiasi nome avessero voluto darle. Magari per invogliare/impreziosire la scelta avrebbero potuto dotarla di un colore carrozzeria non disponibile successivamente, magari avrebbero potuto installare cerchi in lega personalizzati... e rilasciarla senza i famigerati accessori mancanti. Avrebbero dovuto dichiarare sul sito che WID, RSPA, Sedili Riscaldati etc sarebbero stati disponibili successivamente, nel corso del 2021.
Avrebbero così reso contenti quelli che hanno scelto la vettura di lancio, perchè avrebbero avuto un mezzo comunque esclusivo, che chi avesse comprato l'auto ad aprile 2021 non avrebbe potuto avere (evitando così di consegnare un'auto che di fatto è già una "vecchia" configurazione, con conseguenze anche sul valore dell'usato soprattutto per coloro che non tengono l'auto per decenni).
Si sarebbero messi al riparo da qualsiasi contenzioso/protesta, dichiarando la verità.
Avrebbero permesso, infine, ai clienti di scegliere CONSAPEVOLMENTE se avere l'auto in versione "premiere" subito oppure di aspettare le configurazioni definitive.
Semplice a dirsi, evidentemente difficile a farsi.
 
Ciao Vsilvano e benvenuto nel forum. Anch'io sono nuovo in questo forum e sono iscritto anche a questo https://hybrid-synergy.eu/index.php. dove si discute di auto ibride. Per curiosità quanto tempo ti hanno detto che dovrebbe arrivare la nuova Tucson con i nuovi Pack?
 
Ciao Vsilvano e benvenuto nel forum. Anch'io sono nuovo in questo forum e sono iscritto anche a questo https://hybrid-synergy.eu/index.php. dove si discute di auto ibride. Per curiosità quanto tempo ti hanno detto che dovrebbe arrivare la nuova Tucson con i nuovi Pack?
Ciao. Hanno ovviamente parlato di 4 o 5 mesi per evitare problemi... Basandomi però sull'esperienza concreta, la macchina ordinata in precedenza (e poi non ritirata) ci ha messo esattamente 3 mesi per arrivare in concessionaria.
 
Anche a me hanno detto 5 mesi ( anzi anche 6) ma vedo che la maggior parte dei concessionari, leggendo nel forum, si impegnano a fartela arrivare anche a 90 giorni.
 
Anche per me stessa storia, nuova consegna entro luglio
 
Anche a me hanno detto 5 mesi ( anzi anche 6) ma vedo che la maggior parte dei concessionari, leggendo nel forum, si impegnano a fartela arrivare anche a 90 giorni.
Siamo tutti fiduciosi.
 
Ciao a tutti. Questo è il mio primo messaggio da neofita del forum. Dopo aver ordinato il 21 dicembre una Tucson 2021 Hybrid 230 CV 4WD allestimento Excellence con i 2 pacchetti allora disponibili, ai primi di marzo ho saputo dei nuovi pacchetti (in particolare mi interessava moltissimo l'RSPA). Ho scritto subito al mio concessionario (provincia di Torino) che mi ha detto che la macchina era appena arrivata. Sentite tutte le mie rimostranze per il comportamento "scorretto" di Hyundai, il concessionario inaspettatamente ha accettato di cancellare il vecchio ordine, di tenersi sul "groppone" la mia macchina (mi ha chiesto di inviare loro una mail nella quale spiegavo le motivazioni della mia rinuncia, mail che avrebbero girato alla casa madre) ed infine il 22 marzo ho firmato il nuovo contratto (dove mi sono fatto scrivere nero su bianco tutti gli accessori contenuti nei nuovi pacchetti Lounge e De Luxe. In più il concessionario ha "girato" la vecchia caparra direttamente sul nuovo contratto. Che dire? Di sicuro come cliente sono molto soddisfatto anche perchè sul nuovo contratto ho avuto un vantaggio cliente di oltre 5K.
Che ne pensate?
P.S. Desidero ringraziare gli organizzatori del forum e tutti partecipanti perchè siete stati determinanti, con le vostre informazioni e con i vostri suggerimenti, nel farmi prendere coraggio ed agire come sopra descritto.
Ciao Silvano, a me non hanno riservato la stessa cortesia, ma, nel mio caso, io ero in già in possesso dell'auto quando mi sono accorto dei nuovi allestimenti. Detto questo, hai fatto bene a recriminare, non tanto per i dispositivi in sé, ma per una questione di principio e correttezza da parte della concessionaria.
 
Ciao Silvano, a me non hanno riservato la stessa cortesia, ma, nel mio caso, io ero in già in possesso dell'auto quando mi sono accorto dei nuovi allestimenti. Detto questo, hai fatto bene a recriminare, non tanto per i dispositivi in sé, ma per una questione di principio e correttezza da parte della concessionaria.
Ciao Raimondo e grazie. Sono perfettamente d'accordo con il tuo ragionamento. Una curiosità: avevi preso una pronta consegna o l'avevi ordinata a dicembre?
 
Ciao Raimondo e grazie. Sono perfettamente d'accordo con il tuo ragionamento. Una curiosità: avevi preso una pronta consegna o l'avevi ordinata a dicembre?
Ciao. La mia era una pronta consegna, e temo sia stata quella la ragione perché il mio concessionario mi ha taciuto dei nuovi allestimenti... avevano già ordinato l'auto per lo showroom e se non l'avessero venduta a qualcuno gli sarebbe rimasta sul groppone per colpa degli allestimenti non completi.
 
Ciao. La mia era una pronta consegna, e temo sia stata quella la ragione perché il mio concessionario mi ha taciuto dei nuovi allestimenti... avevano già ordinato l'auto per lo showroom e se non l'avessero venduta a qualcuno gli sarebbe rimasta sul groppone per colpa degli allestimenti non completi.
Penso che sia andata proprio così...
 
Ciao. La mia era una pronta consegna, e temo sia stata quella la ragione perché il mio concessionario mi ha taciuto dei nuovi allestimenti... avevano già ordinato l'auto per lo showroom e se non l'avessero venduta a qualcuno gli sarebbe rimasta sul groppone per colpa degli allestimenti non completi.
Guardando I tuoi post vedo che hai ritirato la macchina il 14 marzo; il nuovo listino è datato 11 marzo.
Tu hai acquistato una macchina già in concessionaria, e che in buona fine ti andava bene come allestimento e pack.
E immagino che i primi contatti risalgano a qualche tempo prima del 14 marzo…
Insomma, non ci vedo troppa malafede da parte del venditore…
Discorso diverso per chi aveva ordinato la macchina prima dell’11 marzo, e che pare spesso sia stato “aiutato” dai venditori a modificare l’ordine.
 
Ciao Silvano, a me non hanno riservato la stessa cortesia, ma, nel mio caso, io ero in già in possesso dell'auto quando mi sono accorto dei nuovi allestimenti. Detto questo, hai fatto bene a recriminare, non tanto per i dispositivi in sé, ma per una questione di principio e correttezza da parte della concessionaria.

Non ti hanno riservato la stessa cortesia, ok.
Ma tu eri già in possesso dell'auto, cosa avrebbero dovuto fare?
Ritirare la tua auto e dartene una con gli optional mancanti?
 
Guardando I tuoi post vedo che hai ritirato la macchina il 14 marzo; il nuovo listino è datato 11 marzo.
Tu hai acquistato una macchina già in concessionaria, e che in buona fine ti andava bene come allestimento e pack.
E immagino che i primi contatti risalgano a qualche tempo prima del 14 marzo…
Insomma, non ci vedo troppa malafede da parte del venditore…
Discorso diverso per chi aveva ordinato la macchina prima dell’11 marzo, e che pare spesso sia stato “aiutato” dai venditori a modificare l’ordine.
No Maurizio, il contratto l'ho firmato il 15 febbraio e ho letto di altri che settimane prima (alcuni a gennaio) o molto dopo quella data sono stati informati dai loro concessionari dei nuovi allestimenti in arrivo a marzo e, di conseguenza, gli è stato concesso di recedere e riformulare i contratti in essere. Ho chiamato il Centro Assistenza ufficiale della Hyundai e, senza ammettere apertamente che la condotta del mio concessionario fosse sbagliata, hanno ascoltato la mia lamentela e mi hanno detto che mi avrebbero ricontattato, confermando così implicitamente che le mie rimostranze al riguardo erano fondate, altrimenti mi avrebbero subito detto che il concessionario si era comportato regolarmente. Dopo una settimana circa da quella telefonata mi ha richiamato il Centro di Assistenza chiedendomi se la mia concessionaria in quei giorni mi avesse contattato... non lo hanno fatto. Deduco che la Hyundai abbia chiamato la concessionaria chiedendo spiegazioni al riguardo, auspicando da parte loro un chiarimento con il sottoscritto, chiarimento che non c'è stato.
 
Ultima modifica:
Non ti hanno riservato la stessa cortesia, ok.
Ma tu eri già in possesso dell'auto, cosa avrebbero dovuto fare?
Ritirare la tua auto e dartene una con gli optional mancanti?
Ciao MacAnder,

sinceramente non lo so. Ti posso assicurare che ritirare un'auto nuova che hai pagato full optional e dopo tre giorni scoprire che è già "vecchia" non è bello (ciò a prescindere dai nuovi dispositivi in arrivo). Credo sia legittimo da parte mia essere quantomeno contrariato, non so agli altri, ma a me non piace essere raggirato.
 
Ciao MacAnder,

sinceramente non lo so. Ti posso assicurare che ritirare un'auto nuova che hai pagato full optional e dopo tre giorni scoprire che è già "vecchia" non è bello (ciò a prescindere dai nuovi dispositivi in arrivo). Credo sia legittimo da parte mia essere quantomeno contrariato, non so agli altri, ma a me non piace essere raggirato.
Chiaramente le mie domande erano retoriche.
E' evidente che l'auto non te la cambierebbero mai, anche perchè prima del saldo definitivo l'auto che diventerà tua te la fanno visionare, per cui poi saldi per quello che hai visto.

Essere raggirato è un'altra cosa.
 
Chiaramente le mie domande erano retoriche.
E' evidente che l'auto non te la cambierebbero mai, anche perchè prima del saldo definitivo l'auto che diventerà tua te la fanno visionare, per cui poi saldi per quello che hai visto.

Essere raggirato è un'altra cosa.
Come ho già scritto in precedenza, in fase di contrattazione ho esplicitamente chiesto al concessionario dei dispositivi non presenti in Italia (tra cui il RSPA che mi avrebbe fatto comodo) e mi disse che al momento non erano disponibili e chissà quando sarebbero usciti, forse con la plugin. A seguire, anche nelle settimane seguenti alla firma del contratto, è capitato di parlare di questo argomento e il concessionario ha sempre taciuto dei nuovi allestimenti in uscita. Se non è un raggiro, non so come chiamarlo. L'unica attenuante del concessionario sarebbe quella che effettivamente non erano informati al riguardo, ma, in quel caso, dovrebbero cambiare mestiere, perché significa che non sanno cosa stanno vendendo (altri concessionari hanno avvisato i clienti da gennaio). Ps si tratta del concessionario Hyundai più grande della mia regione.

Comunque, a parte la malafede del concessionario, anche la Hyundai non è esente da colpe in questa situazione. Come ha fatto giustamente notare un altro utente del forum, la Hyundai Italia ha fatto un casino con l'uscita di questa nuova Tucson. Se avesse posticipato l'uscita dell'auto nel nostro paese in attesa dell'omologazione dei vari sistemi tutto questo non sarebbe successo. Invece i primi mesi hanno fatto uscire varie serie con diversi allestimenti creando un caos (emblematico il caso dei 3 o 4 tasti sul telecomando). Oppure, in attesa delle diverse omologazioni, avrebbero dovuto identificare queste prime auto (tra cui la mia) come first-edition o altro, in modo da non far sentire i primi acquirenti degli "svantaggiati".

Il mio unico rammarico è quello di essermi scritto su questo forum dopo il ritiro dell'auto, sennò, come altri, sarei andato in concessionaria e preteso il cambio del contratto.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso