Ciao a tutti,
allora.... ho l'auto da pochi giorni, quindi sono abbastanza ignorante, quindi perdonatemi se dico ovvietà o chiedo sciocchezze.
Oggi ho voluto provare l'avvio da remoto e l'RSPA.
Dunque, la prima cosa che mi ha colpito, è stato il rumore.... facendola muovere, sembra che sforzi.... mi ricorda molto il rumore di quando, con la vecchia auto partivo con il freno a mano tirato.... lo fa anche a voi ?
Poi non so, io in questa auto sento tutta una serie di rumori strani.... non forti... strani... tipo, avviandola da remoto, pronti via si accende e inizia un ticchettio veloce ben udibile.... magari lo fa anche avviandola normalmente, ma da dentro non si sente... non saprei.
Ieri ero in auto a "studiare" l'infotainment, ad auto accesa, principalmente senza termico (è partito un paio di volte per ricaricare probabilmente) sentivo un... suono più che rumore... ho pensato addirittura che in quelle condizioni partissero qui suoni rilassanti... un sottofondo elettrico... leggero, ma udibile.... boh....
Comunque, ritornando all'RSPA, ho acceso l'auto col pulsante, poi ho provato a farla indietreggiare, si è mossa tranquillamente, seppur a sx fosse abbastanza vicino a dei mobili da giardino e alla bici, ed è indietreggiata dritta.
Poi, l'ho fatta avanzare, per riportarla nella posizione originale e... sono rimasto di stucco. Ha avanzato dritta un pochino, poi ha svoltato a destra (credo in concomitanza con la ruota della bici, che sporgeva un po' più del resto), ha raddrizzato, poi ha svoltato a sinistra (superata la ruota?), ha raddrizzato e poi ha continuato dritta fino a 20 cm dal muro, e si è fermata....
Quindi corregge la direzione sterzando le ruote anche..... figo....