• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Trip Computer Challange....

Pochi km per il momento

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    169,3 KB · Visite: 35
Io ho come l'impressione che l'impianto di iniezione non la pensi alla stessa maniera..... :rolleyes:

io sti gioketti li ho fatti con la vecchia auto ... a CARBURATORE... con l'iniezione soprattutto con gli impianti di nuova generazione come quello in dotazione alla nostra i20 mi sento di concordare con te... attendo smentite da quelli che hanno usato sempre auto a iniezione... (da 1 Calcolo spannometrico almeno il 50% di noi forse non sa nemmeno cosa e' il carburatore... -o lo sa in via TEORICA- se poi includiamo quelli che hanno visto l'ultimo carburatore 20 anni fa... credo che saliamo al 70% di noi)

..e meno male!
Pensa che se lo fai con un diesel sono cavoli amarissimi!!!!! o_O

1 volta ho fatto il pieno di diesel alla mia auto a Benza... FUMATA BIANCA... e macchina ferma.... e' bastato svuotare il serbatoio rimettere benzina e tutto e' tornato a posto.... provati a fare l'inverso... (Benzina in 1 Diesel....) :D :D :D ........

Pensadoci ora... non c'era nemmeno bisogno di svuotare il serbatoio .... visto che ci avevo messo una 20 di k lire... sarebbe bastato fare il pieno e probabilmente diluendo i gasolio l'auto sarebbe ripartita ma il meccanico la sua giornata se la doveva pur guadagnare... e cosi' ha proceduto con lo svuotamento.... ehh e' 1 vero peccato nn nascere imparati.... ;) ;) ;)

io sti gioketti li ho fatti con la vecchia auto ... a CARBURATORE... con l'iniezione soprattutto con gli impianti di nuova generazione come quello in dotazione alla nostra i20 mi sento di concordare con te... attendo smentite da quelli che hanno usato sempre auto a iniezione... (da 1 Calcolo spannometrico almeno il 50% di noi forse non sa nemmeno cosa e' il carburatore... -o lo sa in via TEORICA- se poi includiamo quelli che hanno visto l'ultimo carburatore 20 anni fa... credo che saliamo al 70% di noi)

Undici anni fa, quando avevo il Ninja 600, questi in foto me gli smontavo, pulivo e sincronizzavo col vacuometro!
Bei tempi quelli!.
Adesso è tutto iniez. elettronica, Ride by Wire e sensori TPMS.......:(
e9bbccf1ed9b577748ee4299702fb0fe_orig.jpg

zak Poi l'altra volta avevo notato che quando mancava meno di un quarto di serbatoio l'autonomia scendeva più in fretta....

questa e' stata l'impressione che ho avuto anche io quando avevo solo 10 neuri nel serbatoio .... i km di autonomia sembravano + corti di 1000 metri... ma non ho avuto il sangue freddo di confrontare il conta km con l'autonomia per vedere se si muovevano in sincrono

Undici anni fa, quando avevo il Ninja 600, questi in foto me gli smontavo, pulivo e sincronizzavo col vacuometro!
Bei tempi quelli!.
Adesso è tutto iniez. elettronica, Ride by Wire e sensori TPMS.......:(
Vedi l'allegato 13817
......
tutte quelle mollette e mollettine... CHE TERRORE... !!!! ;) ;) ora apro il cofano e.......... SOLO SPINOTTI... !!! hahahahahaahahha

Stamattina ho azzerato e ho fatto il mio solito tragitto casa-ufficio di 55 km. Ho usato un po' di Cruise Control e molta attenzione....:D. Ovviamente, date le temperature miti alle 6/7 del mattino, non ho usato il condizionatore.
Risultato: 4.2 l per 100 km.

Foto0386.jpg

Ma, per me, la sfida finisce qui. Impossibile fare di meglio. Mi prude troppo il piede destro.......:p:p:p:p

Ultima modifica:
Ehmm.... :rolleyes: Se notate bene, c'è una differenza con la mia foto di apertura di questo thread....

"La polvere non dura, perchè Swiffer la cattura" !!!!

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

A me col 1.2 benzina la media (da quando ho l'auto) è scesa a 6.8

A me col 1.2 benzina la media (da quando ho l'auto) è scesa a 6.8
Io in città non salgo oltre 6,4 (Che è un consumo di tutto rispetto, essendo abituato ai 12 km/L cioè 8,3 L/100 km della yaris di prima)

Ciao a tutti ragazzi, io aspetto un po prima di postare i miei consumi perchè per ora non sto di certo attuando una politica di guida economica dato che mi sto un po divertendo e sto inoltre cercando di sciogliere il motore il più possibile e ci sto dando dentro alla grande......comunque con questo tipo di guida i consumi non mi salgono oltre i 6,4 e vi garantisco che non mi risparmiando nulla............
Detto ciò volevo chiedere a voi che siete più informati di me, quanto attendibile sia la stima dei consumi sia medi che istantanei che il computer di bordo da, e su quali calcoli e valori questo dato venga elaborato e fornito...............

Mah... ancora non ho fatto esperimenti per verificare la precisione del Trip. Tipo fare il calcolo da pieno a pieno (sino alla scatto della pistola), segnandomi i litri di gasolio e, contemporaneamente verificare il kilometraggio.
Sono cose che feci, a suo tempo, con la Getz (ero più giovane e avevo più pazienza.....:D) e avevo riscontrato che il Computer di bordo era di una precisione SVIZZERA [cfr. @albert_one ....:p].....
Voglio pensare che i dieci anni tra Getz e i20 siano serviti a migliorare ulteriormente questa precisione.....;)

Da quando ce l'hai?
Io sono arrivata a 5.9 l :rolleyes: spero di scendere ancora!

Ma brava,........evidentemente hai il piedino di fata!:D
Io sotto i 6.8 non riesco a scendere.....:p
Devo dire che il 1.4 incomincia a slegarsi ed è talmente elastico (credo sia tutto merito del doppio variatore di fase) che ti consente di andare in pianura in sesta marcia a 50 km/h.....e 1200 rpm!!;)

Devo dire che il 1.4 incomincia a slegarsi ed è talmente elastico (credo sia tutto merito del doppio variatore di fase) che ti consente di andare in pianura in sesta marcia a 50 km/h.....e 1200 rpm!!;)

Caspita... e che è, al posto del benzina, ti hanno dato il 1.4 CRDi come il mio???? :D:D:D:D:D:D:D

Piedini di fata a parte, domenica tornando da Genova dal mare, abbiamo preso in pieno una gomma che era in mezzo alla corsia..in galleria tra l'altro! :(:confused:
Abbiamo rischiato di brutto..ma per fortuna la gomma era squarciata ed è andata sotto la macchina senza danneggiare apparentemente la carrozzeria! o_O

.... e meno male che:

a) non era una gomma di camion, e
b) era senza il cerchione.....:D

Scherzi a parte: è andata bene e ne son felice. Ma certe cose sono davvero incomprensibili e intollerabili!:mad:

Da quando ce l'hai?
Io sono arrivata a 5.9 l :rolleyes: spero di scendere ancora!
Ciao, da marzo, la uso molto in città e in questo periodo sempre con l'aria condizionata accesa che influisce un po'

Indietro
Alto Basso