Auto ritirata da 2 mesi, anche io faccio fatica ad abituarmi alla frizione che stacca veramente alla fine, mi ci abituerò ma se capiterà di passare in officina chiederò lumi su eventuali "aggiornamenti"; come consumo, arrivando da una ioniq ibrida tendo per vocazione ad avere una guida soft non dico per fare il record di consumi ma diciamo per non sprecare carburante, per cui per ora a quota 3000 km misti tra città, statale ed autostrada sono sui 16,5-17 al litro e mi ritengo soddisfatto; di recente é capitato anche a me la segnalazione "controllare vibrazione sterzo", dopo circa 1 ora ho concluso il viaggio, ho spento la macchina e all'indomani la spia era sparita.
Una cosa di cui mi preoccupo un pò di più é una situazione molto spiacevole in cui ad un certo punto a motore acceso l'acceleratore non risponde più, la macchina rallenta fino a fermarsi: nessuna spia accesa, motore acceso, a quel punto spengo e riaccendo e tutto riparte senza problemi; mi é capitato 4-5 volte sempre per fortuna a bassa velocità es. in rotonda per cui 4 frecce o mi accostavo ed ho evitato tamponamenti, soprattutto in città; a parte farlo presente in officina, per quanto complicato da descrivere, a qualcuno é capitata una cosa simile?può essere che al gruppo ibrido non piaccia andare in folle (un mio vizio quando giungo in prossimità di una rotonda)?
saluti a tutti e grazie