• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tucson 4x4: problemi in fuoristrada.

Per fortuna no. Certo che quando avevo il terrano II non mi fermavo mai fuori strada, però poi non stava in strada.....

Hai centrato il problema.

Se la Tucson avesse avuto le caratteristiche del tuo Terrano, adesso avremo qualcuno a lamentarsi che "ma in autostrada sembra che stia decollando " o " in città pare di essere su un trattore"....

:D:D:D
 
Hai centrato il problema.

Se la Tucson avesse avuto le caratteristiche del tuo Terrano, adesso avremo qualcuno a lamentarsi che "ma in autostrada sembra che stia decollando " o " in città pare di essere su un trattore"....

:D:D:D
Esatto!!!!! Io l’ho venduto perché non mi sentivo sicuro a girare per strada, non ti dico col bagnato.....
Di questa Tucson sono proprio contento so che non è un fuoristrada e nel bagagliaio tengo le catene tutto l’anno non si sa mai.
 
Signori, non perdiamo di vista una cosa (so che sembrerò arrogante e spiacevole, ma devo dirlo...:rolleyes:):
la Tucson, 4WD o no, l'avete scelta e comprata voi, dopo attente (?) valutazioni, confronti e, magari, prove su strada.

Dubito che qualcuno vi abbia costretto.

Ora, aspettarsi prestazioni da Land Rover Defender o da HumVee, solo perchè c'è la trazione integrale o la bussola sullo specchietto, mi sembra quantomeno sprovveduto.

E' un SUV (Sport Utility Vehicle). NON un fuoristrada.....o_O

Bastava semplicemente che chi me l'ha vendura non spacciasse la dicitura look per blocco del differenziale. Dal tronde sfido chiunque a trovare informazioni sul sistema di trazione e controlli vari che adotta la hyundai su la tucson nel dettaglio. Tantomeno credo sia possibile fare dei test del genere prima di comprarla, perciò mi sono fidato del venditore. Poi per carità Spiri sono stato il primo a dire che è colpa mia ad averla acquistata ma non c'entra nulla con il ribadire che la macchina fa pena.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Beh, sul discorso che certi venditori sono incredibilmente incompetenti, siamo perfettamente d'accordo....
 
Bastava che il venditore non mi dicesse che la scritta look del pulsantino srava per blocco del differenzuale
Funge da blocco ripartendo il 50% anteriore e 50% posteriore. Il problema è non avere un blocco del differenziale posteriore.
 
Bastava semplicemente che chi me l'ha vendura non spacciasse la dicitura look per blocco del differenziale.
Sulla mia c’è scritto “Lock”.
Magari la tua ha dei problemi per la dicitura sbagliata?
:)
P.S.: mai avuto l’esigenza di scoprire come funzioni la trazione “integrale” della Tucson, finora.
Se dovesse capitare racconterò l’esperienza.
 
Sulla mia c’è scritto “Lock”.
Magari la tua ha dei problemi per la dicitura sbagliata?
:)
P.S.: mai avuto l’esigenza di scoprire come funzioni la trazione “integrale” della Tucson, finora.
Se dovesse capitare racconterò l’esperienza.

Scusa ma cosa l'hai presa a fare se non sai nemmeno come e se funziona?
 
Scusa ma cosa l'hai presa a fare se non sai nemmeno come e se funziona?
Perché ha il doppio terminale di scarico?
Capisco che sei un po’ inacidito dalla tua delusione, ma ti suggerisco un po’ di moderazione nelle risposte.
Comunque ho un sospetto, anzi due:
1) La tua auto ha qualche problema
2) Forse devi affinare le tue capacità di guida.
 
Perché ha il doppio terminale di scarico?
Capisco che sei un po’ inacidito dalla tua delusione, ma ti suggerisco un po’ di moderazione nelle risposte.
Comunque ho un sospetto, anzi due:
1) La tua auto ha qualche problema
2) Forse devi affinare le tue capacità di guida.
Non pensavo ti offendessi così facilmente. Si fa per parlare...
Per quanto riguarda le capacità di guida faccio di peggio ma non con la tucson. Ho un' altra 4x4 più tosta... Se riuscissi a caricare qualche foto!
 

Allegati

  • 20171205_111055.jpg
    20171205_111055.jpg
    182,4 KB · Visite: 32
Non pensavo ti offendessi così facilmente. Si fa per parlare...
Per quanto riguarda le capacità di guida faccio di peggio ma non con la tucson. Ho un' altra 4x4 più tosta... Se riuscissi a caricare qualche foto!
In questi casi per proseguire occorrono 4 catene e blocchi differenziali, quelli veri pero...
 
Ecco spiegate le tue aspettative sulla Tucson, dunque!!!:D

Ma dici, dici..... qual è il vero fuoristrada della tua scuderia???
Possiamo saperlo e/o vederlo???:):)
 

Allegati

  • 20171205_111033.jpg
    20171205_111033.jpg
    179,9 KB · Visite: 26
Daihatsu terios???

Bravo, preciso! 4X4 permanente con bloccaggio centrale del differenziale.

Per Spiri, consinderando quelli con il bloccaggio ho avuto due gd un 300 e un 240. Ora ho terios e udite udite.... Una ar 59
 
Un nuovo video trovato in rete dove si nota abbastanza bene il problema. Notare la poca neve la non eccessiva pendenza...

 
boh, mi verrebbe da dire che ci vedo uno che sembra non sapere esattamente come comportarsi... ma non avendo un 4wd non lo dico.
 
Screenshot_2017-12-23-23-14-54.png
boh, mi verrebbe da dire che ci vedo uno che sembra non sapere esattamente come comportarsi... ma non avendo un 4wd non lo dico.

Si in effetti fa quasi ridere, però ho caricato il video perché si nota bene l' anteriore dx che slitta e il posteriore che rimane fermo! Oltretutto riguardando il sito hyundai dice addirittura che l'auto in caso di perdita di aderenza dovrebbe trasferire fino al 50% al posteriore. Dicono... Certo che non mi pare proprio così. Allego parte di testo
 
Vedi l'allegato 26067

Si in effetti fa quasi ridere, però ho caricato il video perché si nota bene l' anteriore dx che slitta e il posteriore che rimane fermo! Oltretutto riguardando il sito hyundai dice addirittura che l'auto in caso di perdita di aderenza dovrebbe trasferire fino al 50% al posteriore. Dicono... Certo che non mi pare proprio così. Allego parte di testo
Oh, l'hanno scritto loro... Perdita di trszione anche su superfici scivolose! Mica ci staranno prendendo per il culo? Maaah
 
Indietro
Alto Basso