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Tucson 4x4: problemi in fuoristrada.

:D
Non avevo visto che il video era stato già postato, tantomeno sapevo che era proprio del Boni...!
Se l'avessi visto qualche pagina fa, probabilmente avrei scritto prima... lo stesso commento.. :oops:

Cioè, dal video non si capisce perchè ad un certo punto abbia frenato nonostante l'auto continuasse, seppur faticosamente, ad avanzare... ma ripeto che da quel video - troppo breve - non si riesce a capire granché... ed è difficile valutare. Mi spiace e spero non si sia offeso (troppo) il Boni, ma è ciò che penso. o_O:(
vorrà dire che al primo raduno gli offrirò una birra o altra bevanda alcolica di suo gradimento per dimenticare...:D
Mi unisco...
 
Sulla neve posso dire che gli RC4 Curv che mi son regalato vanno da Dio... e la Tucson 2wd mi ci ha portato senza incertezze e se ne starà posteggiata fino a data da destinarsi... :) ...non ribalterà mica da ferma! ;)

Buone Feste e buoni Twist a tutti
:)
 
Video di trazioni integrali che su neve o in test specifici non fanno quello che si attenderebbe ce ne sono molti
Poi non so quanto siano veritieri



Io particolari esperienze non ne ho mai provate... ma posso dire che, se gommate bene, si spostano bene.
Non sento la necessità delle 4wd, pur spostandomi in montagna... tant'è che ci ho rinunciato tranquillamente e guido sereno lo stesso.
Certo che se volete una vettura che passi certi test, al prossimo acquisto portate pazienza, attendete che un po' di esperti la testino, informatevi bene e poi scegliete.
 
Video di trazioni integrali che su neve o in test specifici non fanno quello che si attenderebbe ce ne sono molti
Poi non so quanto siano veritieri



Io particolari esperienze non ne ho mai provate... ma posso dire che, se gommate bene, si spostano bene.
Non sento la necessità delle 4wd, pur spostandomi in montagna... tant'è che ci ho rinunciato tranquillamente e guido sereno lo stesso.
Certo che se volete una vettura che passi certi test, al prossimo acquisto portate pazienza, attendete che un po' di esperti la testino, informatevi bene e poi scegliete.
Vabbe dai quei video li non hanno senzo, come pretendi di fa fare certe cose a delle auto del genere che come minimo hanno anche le gomme lisce...
 
Vabbe dai quei video li non hanno senzo, come pretendi di fa fare certe cose a delle auto del genere che come minimo hanno anche le gomme lisce...

Ah non lo so... non me ne intendo... infatti avevo detto "se sono veritieri".
Nel fango però è un conto, ma sulla neve è strano il comportamento... a meno che volutamente non abbiano provato una vettura con gomme estive e battistrada finito
:)

La prova della rampa invece?
C'entrano nell gomme anche lì?
Perché mi pare che la ruota che dovrebbe girare per spostare la macchina, rimane ferma perché l'altra dello stesso assale gira a vuoto...
 
io con il 4wd mi aspetto che se le gomme hanno un minimo di trazione la vettura deve andare. Se girassero a vuoto tutte e 4 le gomme allora sarebbe ok ma quando tutta la potenza si trasferisce all'unica ruota che non ha trazione e rimani fermo la cosa mi preoccupa e non poco..

p.s. mi arriva la tucson 4wd tra qualche settimana....
 
io con il 4wd mi aspetto che se le gomme hanno un minimo di trazione la vettura deve andare. Se girassero a vuoto tutte e 4 le gomme allora sarebbe ok ma quando tutta la potenza si trasferisce all'unica ruota che non ha trazione e rimani fermo la cosa mi preoccupa e non poco..

p.s. mi arriva la tucson 4wd tra qualche settimana....
Tutte e 4 ti dico già che è impossibile, secondo me se ne gira una davanti e una dietro a vuoto sei ferma
 
...sulla tucson... su altri 4wd se non c'è trazione girano tutte e 4....
 
...sulla tucson... su altri 4wd se non c'è trazione girano tutte e 4....

Scusa la domanda... ma se non c'è trazione... mi spieghi come fanno a girare tutte e 4?

Se girano tutte e 4 significa che c'è trazione... se ne girano solo 2 (1 per asse) non c'è trazione...
 
io avevo un grand cherokee e una volta sono rimasto impantanato , ti assicuro che le ruote giravano tutte e 4 ( a vuoto )....nessuna aveva trazione

Happy
 
Scusa la domanda... ma se non c'è trazione... mi spieghi come fanno a girare tutte e 4?

Se girano tutte e 4 significa che c'è trazione... se ne girano solo 2 (1 per asse) non c'è trazione...

La trazione c'è nel momento in cui le ruote fanno presa.

Se girano a vuoto su neve o fango......no! :)
 
Ho la sensazione che più si ragiona di 4x4 (Tucson o non Tucson che sia) e più confusione si fa
:)

In 15 pagine ancora non ci si è capito niente di cosa faccia o non-faccia la Tucson.... e soprattutto cosa faccia o non-faccia la "concorrenza SUV AWD" ;)
 
La trazione c'è nel momento in cui le ruote fanno presa.

Se girano a vuoto su neve o fango......no! :)

Per non esserci trazione basta che UNA ruota dell'asse di trazione giri a vuoto (1 per asse in caso di 4x4)... l'altra ruota dell'asse la potete anche inchiodare al terreno...

Provate ad alzare sul cric un lato dell'auto per vedere se vi muovete... (non provateci mi raccomando... potrebbe essere pericoloso... :p se l'auto cade dal cric partite a razzo)
 
Ultima modifica:
Per non esserci trazione basta che UNA ruota dell'asse di trazione giri a vuoto (1 per asse in caso di 4x4)... l'altra ruota dell'asse la potete anche inchiodare al terreno...

Ammenocchè tu non abbia un bel differenziale autobloccante.
 
...sulla tucson... su altri 4wd se non c'è trazione girano tutte e 4....
Solo sui 4wd con differenziali a slittamento limitato o bloccabili e blocco del centrale, automatico o manuale che sia.
Difatti nel post successivo fai riferimento a un Grand (ZJ? WJ? WK?) che come minimo aveva la trasmissione select trac con un autobloccante posteriore track loc fino ad arrivare alla quadra drive con i varilock...
Jeep (nonostante la 500 renegheid attuale) ha sempre fatto 4x4 “funzionanti”.
 
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