• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tucson 4x4: problemi in fuoristrada.

E' qui confermi quanto dico ; una larga fetta di persone che comprano una vettura senza valutare quello che acquistano ! . Sbagliano loro punto. i SUV per me sono quello che ti ho scritto. Le altre sono appunto altre Panda , fiorino , berline e fuoristrada puro che siano.
Ma tu pensi veramente che chi ha delle 4wd conosca cosa può fare la propria vettura ? conosca che significa impiantamento da condizione twister ecc. ? Non puoi essere deluso di una cosa che non ti "studi" prima solo pensando che fuori c'è scritto 4wd .Ma che persone sono perdonami ? 4wd non è una equazione scritta che implicitamente per ogni auto sulla terra con quella scrittina debba fare per forza determinate cose a prescindere dal prezzo dal segmento di appartenenza ecc
La loro delusione è e sarà proporzionata alla loro non documentazione nell'acquisto del prodotto.
Continui con il confrontare modelli SUV con Duster e Panda che non ha senso ripeto.
Tu stai studiando il tuo acquisto ? hai evidenziato queste cose per te assurde ? bene dai retta non essere in quella "fetta di persone " comprati un fuoristrada altrimenti sei peggio di loro avendo studiato / ragionato prima l'acquisto.
Spiridone ha fatto capire il senso di quello che puoi sembrare ne tuoi post se ti ostini a voler vederee ripetere cose che anche per me non hanno senso.
Lo abbiamo sviscerato in tutti i modi l'argomento e sono dell'idea ripeto ancora esci da quella "fetta" e compra altro altrimenti non ti capisco proprio dopo quanto scrivi ...

O trovi un SUV con tutte le cartteristiche che vorresti avesse in quella scrittina posteriore ( quindi non il tucson ) oppure media su una berlina con miglior tenuta di strada e trazione integrale o fuoristrada puro. C'è da scegliere ma non in Hyundai putroppo per te rischieresti di fare un acquisto con la dct benzina già deluso "per quello che è e che invece dovrebbe essere " avrebbe senso come ti ha appena detto anche glukke ?

Grazie per le tue osservazioni, Yoda. Ci rifletterò su.
Resta comunque un fatto: SUV 4WD non è necessariamente ciò che il 90% del mercato propone. SUV 4WD può essere anche un SUV dotato di blocco del differenziale. Non è scritto da nessuna parte che un SUV 4WD per definizione, siccome è un SUV, non ne debba essere provvisto. E che solo i fuoristrada debbano averlo.
Quindi, le cose saranno due: o accetterò l'idea di acquistare un SUV con 4WD non all'altezza secondo le mie esigenze montanare oppure mi orienterò verso dei SUV di qualità superiore, che esistono (ma che non cito, onde evitare di essere nuovamente tacciato per troll) perfettamente dotati di blocco del differenziale. Panda e Duster non mi interessano. ;)

... allora fatevi un mini corso di psicologia prima di fare i moderatori, onde evitare di prendere fischi per fiaschi! :)

@RobiSon , in amicizia, senza offesa ed in totale onestà, come se fossimo seduti al bar davanti ad una birra dopo la partita di calcetto: ci stai prendendo per il culo?o_O

Non entro nel merito della scelta della tua auto (i soldi sono tuoi e li spendi come vuoi), ma se uno rilegge tutto quello che hai scritto sui SUV, sui loro pochi pregi e tanti difetti, tutta la logorrea sul 4WD e differenziale, e sul fatto che ciò nonostante lo stai già acquistando:eek:o_O, credo che la prima cosa che gli viene in mente é la domanda di cui sopra.:rolleyes:

Che cortesemente ed in ambito forum si traduce in "sei per caso un troll?", visto che tutto il discorso appare onestamente un po' confuso e contraddittorio.

Pertanto, si possono fare tutte le considerazioni che vogliamo, sui limiti e sui pregi delle auto, sulle alternative, ecc, senza però far passare concetti soggettivi, per oggettivi.
Se per te la maggior parte dei SUV così come sono concepiti ha poco senso, per la maggior parte delle persone non é così, e te ne devi fare una ragione senza continuare la polemica (qui dentro almeno).

Ultima nota, l'unica importante e che parte dal rigo che ho quotato.
Sti 4 sfigati che tentano di tenere ordine in questo forum (altresì detti moderatori), lo fanno senza alcun ritorno di sorta, solo per il piacere di dare un contributo attivo al forum ed al club, perché credono nello spirito di questa associazione e nelle amicizie che nel tempo di sono create.
Certamente talvolta si sbaglia (in questo caso specifico sono abbastanza sicuro che non é successo), ma ti assicuro che pur non avendo fatto corsi di psicologia o similari, la nostra esperienza qui dentro ci ha spesso portato a confrontarci con persone e personaggi che ci hanno permesso di crescere anche da questo punto di vista.
Ed anche questa esperienza servirà in tal senso.:)

Concludendo, da questo momento qualunque minima seppur velata contestazione all'operato dello staff sarà sanzionata; continuiamo pure a disquisire liberamente sul tema del funzionamento del 4x4 della Tucson ma cerchiamo di evitare il protrarsi di velate polemiche.
Certo della comprensione di tutti.

Giusto per dare un'occhiata cosa può fare una Tucson 4wd pur non avendo il differenziale autobloccante.

Secondo video dal 5 min. in poi

@RobiSon , in amicizia, senza offesa ed in totale onestà, come se fossimo seduti al bar davanti ad una birra dopo la partita di calcetto: ci stai prendendo per il culo?o_O

Non entro nel merito della scelta della tua auto (i soldi sono tuoi e li spendi come vuoi), ma se uno rilegge tutto quello che hai scritto sui SUV, sui loro pochi pregi e tanti difetti, tutta la logorrea sul 4WD e differenziale, e sul fatto che ciò nonostante lo stai già acquistando:eek:o_O, credo che la prima cosa che gli viene in mente é la domanda di cui sopra.:rolleyes:

Che cortesemente ed in ambito forum si traduce in "sei per caso un troll?", visto che tutto il discorso appare onestamente un po' confuso e contraddittorio.

Pertanto, si possono fare tutte le considerazioni che vogliamo, sui limiti e sui pregi delle auto, sulle alternative, ecc, senza però far passare concetti soggettivi, per oggettivi.
Se per te la maggior parte dei SUV così come sono concepiti ha poco senso, per la maggior parte delle persone non é così, e te ne devi fare una ragione senza continuare la polemica (qui dentro almeno).

Ultima nota, l'unica importante e che parte dal rigo che ho quotato.
Sti 4 sfigati che tentano di tenere ordine in questo forum (altresì detti moderatori), lo fanno senza alcun ritorno di sorta, solo per il piacere di dare un contributo attivo al forum ed al club, perché credono nello spirito di questa associazione e nelle amicizie che nel tempo di sono create.
Certamente talvolta si sbaglia (in questo caso specifico sono abbastanza sicuro che non é successo), ma ti assicuro che pur non avendo fatto corsi di psicologia o similari, la nostra esperienza qui dentro ci ha spesso portato a confrontarci con persone e personaggi che ci hanno permesso di crescere anche da questo punto di vista.
Ed anche questa esperienza servirà in tal senso.:)

Concludendo, da questo momento qualunque minima seppur velata contestazione all'operato dello staff sarà sanzionata; continuiamo pure a disquisire liberamente sul tema del funzionamento del 4x4 della Tucson ma cerchiamo di evitare il protrarsi di velate polemiche.
Certo della comprensione di tutti.

La chiudo qui, signori.
Con chi mi dà del troll o si sente preso per il culo semplicemente perche ho un parere diverso (come tanti altri, per altro), preferisco non avere nulla a che fare.
Quindi, signori, tanti saluti e statevi tutti bene! ;)

Messaggio sanzionato in base all'art. 5.2 del regolamento del Forum (contestazione alla moderazione).
Mi spiace, in un'altra discussione ci siamo confrontati piacevolmente, in questa le cose hanno preso un'altra piega, può capitare quando ci si scrive e non ci si parla voce, non è colpa di nessuno.

Se alla fine prenderai la Tucson torna nel forum, il fatto che siamo partiti con il piede sbagliato non significa che non si possa in futuro discutere civilmente. Buona scelta e buon acquisto :)

Grazie mister v,
con te è stato facilissimo interloquire, senza essere scambiato per chissà che cosa.
Ma questi qua vedono troll dappertutto, specie in chi la pensa diversamente da loro.
Secondo me, i troll se li sognano la notte!
Mi dispiace, mi sarebbe piaciuto rimanere nel forum ma, con queste premesse, preferisco farne a meno.
E me ne farò una ragione pure io. ;)

Grazie mister v,
con te è stato facilissimo interloquire, senza essere scambiato per chissà che cosa.
Ma questi qua vedono troll dappertutto, specie in chi la pensa diversamente da loro.
Secondo me, i troll se li sognano la notte!
Mi dispiace, mi sarebbe piaciuto rimanere nel forum ma, con queste premesse, preferisco farne a meno.
E me ne farò una ragione pure io. ;)

Intanto, hai continuato, nonostante gli avvertimenti reiterati, a contestare la moderazione.

Per ora, ti accomodi in panchina.

Facci sapere cosa comprerai, eh. Che l'ansia non ci farà dormire la notte.

Ciao sto leggendo un po' di discussioni sulla neve suggeritemi da Mc Ander al quale avevo chiesto indicazioni per farmi una idea di come va il Tucson sulla neve. E devo dire che le testimonianze trovate erano tutto sommato positive, pur non facendo traspirare molto entusiasmo. In una di queste discussioni, c'era anche questo video che dal minuto 3:40 in poi mostra una situazione sconcertante: il Tucson 4WD incapace di divincolarsi e di procedere. Io ricordo che la mia piccola Panda 4x4 non mi ha messo in situazioni del genere.
La cosa mi preoccupa molto. E se mi trovassi per strada di sera con neve? Rimarrei bloccata in mezzo alla strada.
La cosa ancora più preoccupante è che nel video è in pianura. Ma quindi se dovesse salire la rampa di casa mia in collina che dalla statale porta su?
Posto il video:

E poi ho trovato anche questa vostra discussione che veramente mostra in tutte le salse e con tanti video e testimonianze di utenti che il Tucson 4X4 è veramente scarso come 4WD.
Mi spiace molto perché il Tucson mi piace molto ma credo che abbia ragione mio marito che dice che il Tucson 4WD sulla neve, sabbia e bagnato è scarso rispetto ad altri SUV 4WD. Lui dice che con il Qashqai 4WD non c'è proprio confronto.
È vero? Il fatto è che il Qashqai come forma non mi piace. Mi piace il Tucson. Però se è così scarso ...:(

Mc Ander, guarda un po' qui: anche senza neve non va.

Non ci posso credere.

Mc Ander, guarda un po' qui: anche senza neve non va.

Non ci posso credere.

Cerchiamo di capirci.
1: ti ho suggerito le discussioni che parlano più o meno dell'argomento che ti interessava, scegline uno e scrivi solo in quello senza spammare lo stesso messaggio ovunque.
2: mica l'ho costruita io l'auto, non ci posso fare niente.

Onestamente col mio 2wd sono uscito da una lastra di ghiaccio vivo sulle ruote anteriori, in retro ed in leggera pendenza.
Forse avevo buone gomme...

Io ricomprerei senz'altro una Panda 4x4.

Ma vuoi mettere???

Io ricomprerei senz'altro una Panda 4x4.

Ma vuoi mettere???

Mi scusi, ho letto il regolamento e, come in tutti i regolamenti (partecipo attivamente ad un forum di sole donne), so che il sarcasmo non è permesso.
A Lei il sarcasmo è permesso, per caso, perchè è moderatore?
Io sono stata gentile ed educata, non penso di meritare una battuta sarcastica, soprattutto da parte di un moderatore.
È d'accordo? :)

Tornando al discorso, non sono interessata ad acquistare una Panda 4X4, l'ho già avuta.
Sono indecisa tra il Tucson, che a me piace molto, e il Qashqai che piace a mio marito.
A dire il vero, inizialmente, stavamo considerando anche la Renegade, soprattutto mio marito. Però, lui è giunto alla conclusione che per il nostro uso (autostrada, provinciali e e statali di montagna e accesso alla nostra casa isolata di campagna con stradina in salita sterrata), il SUV 4WD giusto è il Nissan Qashqai.
Guardi, mio marito ce l'ho proprio qui accanto a me, che è appena rientrato da lavoro. Gli ho appena raccontato della sua battuta sarcastica e mi ha detto così: "Linkagli a questi fenomeni del Tucson questo, così hanno modo di vedere qual'è il SUV 4WD che funziona davvero!"
E così faccio, ditemi magari cosa ne pensate, si tratta di un test della rivista Quattroruote.
A voi:
https://photos.app.goo.gl/NeXUQDtpZkY9R9L46

https://photos.app.goo.gl/8jE8dDFvsnuesrLx8

Mi scusi, ho letto il regolamento e, come in tutti i regolamenti (partecipo attivamente ad un forum di sole donne), so che il sarcasmo non è permesso.
Io sono stata gentile ed educata, non penso di meritare una battuta sarcastica, soprattutto da parte di un moderatore.

Tornando al discorso, non sono interessata ad acquistare una Panda 4X4, l'ho già avuta.
Sono indecisa tra il Tucson, che a me piace molto, e il Qashqai che piace a mio marito.
A dire il vero, inizialmente, stavamo considerando anche la Renegade, soprattutto mio marito. Però, lui è giunto alla conclusione che per il nostro uso (autostrada, provinciali e e statali di montagna e accesso alla nostra casa isolata di campagna con stradina in salita sterrata), il SUV 4WD giusto è il Nissan Qashqai.
Guardi, mio marito ce l'ho proprio qui accanto a me, che è appena rientrato da lavoro. Gli ho appena raccontato della sua battuta sarcastica e mi ha detto così: "Linkagli a questi fenomeni del Tucson questo, così hanno modo di vedere qual'è il SUV 4WD che funziona davvero!"
E così faccio, ditemi magari cosa ne pensate, si tratta di un test della rivista Quattroruote.
A voi:

Bene, superati i commenti sul sarcasmo, ora la prego di voler moderare i termini, ed eventualmente iniziare a frequentare attivamente un forum Nissan, lasciando i fenomeni del Tucson nel loro brodo o, meglio, piantati su una stradina innevata...
Buona serata a lei e a suo marito.

A voi:

Sai, dopo aver postato una serie di messaggi sulle preoccupazioni che la Tucson "non va bene" sulla neve, una battuta ci sta.
E non ci vedo nulla di male, se hai pazienza di leggere il forum vedrai che battute ce ne sono tante.

Ps nel forum ci diamo tutti del "tu" ( e due...)

Signora @cinthyacross , guardi che io non ero sarcastico.

Io penso di aver capito che, per l'uso che fate (farete) dell'auto, la Panda 4x4 sia la scelta giusta.

Piccola, maneggevole, economa.
Lasci stare Tucson, Qashqai e Renegade, mi creda....

Non sarà mica

A voi:

Non sarà mica la moglie di robiSon??

Effettivamente continuare nello scrivere a destra e a manca, si perde il filo del discorso:cool:

Non sarà mica

Non sarà mica la moglie di robiSon??
lo Volevo scrivere io... Perchè sono sicurissimo che è robiSon sotto mentite spoglie. Garantito al limone! Non è sarcasmo il mio, sia chiaro. E neanche una battuta. Semplicemente un dato di fatto...

Effettivamente continuare nello scrivere a destra e a manca, si perde il filo del discorso:cool:

Non direi che si perde il filo del discorso.
Il filo del discorso c'è ed è persino evidente, basta leggersi questo thread, dall'inizio fino alla fine. Il filo del discorso è che il Tucson 4WD purtroppo, come 4WD, lascia alquanto a desiderare, rispetto alla stragrande maggioranza dei Suv presenti sul mercato, stando alle testimonianze di proprietari Tucson 4WD presenti in questo thread, relativi fatti, video, etc.
Così come il filo del discorso è che il Nissan Qashqai, tra tutti i Suv 4WD presenti sul mercato risulta uno dei migliori. E questo, sia sulla base di esperienze dirette sul campo da parte di proprietari ed esperti ai lavori (se volete vi posto i video del Qashqai 4WD che mi ha fatto vedere mio marito su internet, sia sul campo che sui rulli), sia sulla base del test sui rulli fatto da Quattroruote e che vi ho linkato prima: i test sul Qashqai 4WD sono risultati migliori di tutti, persino della Land Rover Discovery, oltre che di Renegade e compagnia. Inferiori solo al grandissimo Subaru. E questi sono fatti, signori, non chiacchiere.
Quindi, non capisco perché perdiate il filo del discorso. Prendiatene atto del fatto che in quanto a 4WD, il Tucson non è all'altezza di un Qashqai e fatevene una ragione, anziché infastidirvi tutte le volte che la realtà delle cose viene a galla. La verità non è nemica del Tucson. La verità serve ad evitare che degli acquirenti acquistino Tucson 4WD credendolo un Qashqai 4WD e, al momento dei fatti, rimanerne delusi.
Viceversa, dire serenamente come stanno le cose aiuta tutti a fare scelte giuste, ponderate e ad evitare di fare degli acquisti sbagliati.
Tucson è un bellissimo Suv, a mio parere, ma non è un buon 4WD. È così difficile dirlo a chiare lettere e in trasparenza? Cosa c'è di male?
Nulla!:)

E
lo Volevo scrivere io... Perchè sono sicurissimo che è robiSon sotto mentite spoglie. Garantito al limone! Non è sarcasmo il mio, sia chiaro. E neanche una battuta. Semplicemente un dato di fatto...
E quindi?
Si guardi i test sui rulli di Quattroruote.
È quello ciò che conta. Chi sono io, se Cinziacross o mio marito, è del tutto irrilevante.
Buonanotte a tutti :)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso