ormai con
@Mass c'e' feeling
.. lui mi capisce
.
non volevo fare nessuna sciorinata particolare, ne' denigrare qualcosa che fondamentalmente ho comprato, spendendo qualche K euro piu' di altri ...
il 4wd e' un ottimo ausilio alla trazione, e' pur sempre una trazione integrale, che quando appunto ha tutte e 4 le ruote piantate per terra, sicuramente si leva di impaccio meglio che le 2wd.
migliora la guida in condizioni critiche, pioggia, nevischio, e nel caso trovassimo per strada la classica nevicata, diciamo che siamo un po' piu' tranquilli.
non entro nel merito di off road spinto dove ovviamente se n vedono di cotte e di crude ... io veramente a casa mia ho fatto manovra per girare auto (prob potrei anche fare un mini video e postarlo), su uno sterrato leggermente in pendenza ... e ci sono rimasto ...... a vederlo fa ridere, lo so, ma io che stavo guidando alla fine non ne sono uscito, fai qui, fai la .. mi sono pure beccati gli insluti di mia moglie che mi dice "beh, l' ASX qui non si piantava ......" .. con quella vocina sarcastica a cui non puoi fare altro che rispondere dicendo "beh .. c'e' belen in costume in TV ...
, e' sempre in forma .... " .......
bando alla ciance .... il mio e' stato un commento molto estemporaneo, dove appunto come dice giustamente spiridione, serve un blocco differenziale vero, in modo che se c'e' almeno una ruota che ha trazione ... che ci pensi lei a levarci di impiccio. ma e' vero anche il viceversa ... tranne le mie manovre a casa .... che ora faccio in un altro modo
......... quante volte ci capita ? mi serviva un fuoristrada vero ? no ....... per questo ho Tucson
con il solito affetto ......