• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tucson 4x4: problemi in fuoristrada.

se mi posso permettere il giudizio pero' .... e' un 4WD della wallera ..... perche' e' proprio in queste condizioni che mi serve di levarmi dagli impicci ... o no ?????
Diciamo che è un 4x4 ideato per avere maggiore grip e sicurezza esclusivamente su strade innevate o strade bianche, purché regolari, con i giusti pneumatici e a basse velocità , non è un fuoristrada col quale poter affrontare situazioni che esulano dal normale.

Quindi no, non è un 4x4 da buttare nel cesso, semplicemente devi o rivalutare le tue necessità, o scegliere un mezzo che possa soddisfarle.
Cinico che sono!!! :cool:

Comunque nel video del primo post, il tipo ha voluto mettere in risalto proprio questo problema, mettendo l'auto in modo che l'anteriore destra (che nel video non si vede) e la posteriore sinistra... girino a vuoto...

E' un po' quello che è stato il tuo problema @boni72

Quindi no, non è un 4x4 da buttare nel cesso, semplicemente devi o rivalutare le tue necessità, o scegliere un mezzo che possa soddisfarle.
Cinico che sono!!! :cool:

...diciamo che deve smettere di fare il fenomeno con le ruote messe a sbalzo... :D
Anche perché nel fuoristrada con la Tucson non ci si arriva nemmeno.... si fracassa il sottoscocca prima di arrivare a vederle certe strade ;)

Comunque nel video del primo post, il tipo ha voluto mettere in risalto proprio questo problema, mettendo l'auto in modo che l'anteriore destra (che nel video non si vede) e la posteriore sinistra... girino a vuoto...

E' un po' quello che è stato il tuo problema @boni72
si.
nel mio caso e' come se avessi avuto i rulli sulle anteriori perche' una raspava nella ghiaia, e l' altra sull erba
la posteriore destra era per aria (quindi come rulli), la posteriore sinistra ....... si fumava una sigaretta perche' sapeva che non doveva fare niente :)

...diciamo che deve smettere di fare il fenomeno con le ruote messe a sbalzo... :D
Anche perché nel fuoristrada con la Tucson non ci si arriva nemmeno.... si fracassa il sottoscocca prima di arrivare a vederle certe strade ;)
a ridajeeeeee :).
non ho piu' l' eta' per fare il giovanotto fenomeno, ne' con, ne' senza Tucson.

tu immagina di andare a sciare, nevica, parcheggi dove resci accanto all albergo.
sfiga vuole che le ruote anteriori sono in una pozza d'acqua che durante la notte e' gelata ....... idem la posteriore destra. invece la sinistra e' libera, tutto ok, perche il cane del tuo vicino ha fatto pipi' sulla ruota, e ha sciolto il ghiaccio.

sei cmq fermo ....a meno di non noleggiare il cane del vicino per tutte e 3 le gomme rimaste .... e qui il fenomeno non sono io :) .......

si infatti , io da un 4x4 mi aspetto qualcosa in più.....

...tu immagina di andare a sciare, nevica, parcheggi dove resci accanto all albergo.
sfiga vuole che le ruote anteriori sono in una pozza d'acqua che durante la notte e' gelata ....... idem la posteriore destra. invece la sinistra e' libera, tutto ok, perche il cane del tuo vicino ha fatto pipi' sulla ruota, e ha sciolto il ghiaccio.

sei cmq fermo ....a meno di non noleggiare il cane del vicino per tutte e 3 le gomme rimaste .... e qui il fenomeno non sono io :) .......
...e belin che sfiga, però eh!!!

a ridajeeeeee :).
non ho piu' l' eta' per fare il giovanotto fenomeno, ne' con, ne' senza Tucson.

tu immagina di andare a sciare, nevica, parcheggi dove resci accanto all albergo.

La aggancio al trattore.... lo stesso che l'inverno scorso mi ha trascinato la Tucson dentro ad un garage per far scaldare il filtro gasolio perché era tutto ghiacciato ;)
Oppure meglio ancora.... vado a sciare ed attendo il disgelo :eek:

domanda stupida... ma non e' che @boni72 il tuo 4x4 non funziona bene e infatti hai consumi molto piu' bassi di me, che invece non sono mai rimasto piantato?
:D
cmq con 4 ruote su erba bagnata e 3C di temperatura nessun problema... unico test fatto oggi,,, la neve e' durata solo 15 min

domanda stupida... ma non e' che @boni72 il tuo 4x4 non funziona bene e infatti hai consumi molto piu' bassi di me, che invece non sono mai rimasto piantato?
:D
cmq con 4 ruote su erba bagnata e 3C di temperatura nessun problema... unico test fatto oggi,,, la neve e' durata solo 15 min

mettiti nelle mie stesse condizioni, e ne riparliamo :).
finche' vai sicuramente hai buone prestazioni, ieri mattina sono andato per funghi, e ho viaggiato tranquillamente in pozzanghere di fango di un palmo, la macchina sembrava una barca da quanto sbandava, ma ne siamo usciti tranquilli.

mettiti in twist ...... e prova ......

Praticamente si tratta di questo:

Video che abbiamo già commentato nel passato...

Tenendo freno a mano su 1 o 2 click può aiutare se unica ruota in presa è posteriore?

Cercando su YouTube "Tucson diagonal test" o x esempio "Sportage diagonal test" si trovano cose interessanti. Persino la 500x sembra fare meglio di Hyundai ... Vabbè

Cercando su YouTube "Tucson diagonal test" o x esempio "Sportage diagonal test" si trovano cose interessanti. Persino la 500x sembra fare meglio di Hyundai ... Vabbè

...per il prossimo Natale dovrai rinunciare a stupire i parenti con le manovre offroad della Tucson
:)

Però se ti iscrivi a quel corso di ballo... puoi sempre fare show con un Twist

Come on everybody, clap your hands !!!

:p

Tenendo freno a mano su 1 o 2 click può aiutare se unica ruota in presa è posteriore?
interessante ..... ci provero' non appena torno in liguria ;) ...... qui a milano la vedo dura a provare sui marciapiedi :D :) :)

interessante ..... ci provero' non appena torno in liguria ;) ...... qui a milano la vedo dura a provare sui marciapiedi :D :) :)

Più che altro se ti metti a fare ste prove sui marciapiedi in città ti portano subito alla neuro...:D

Più che altro se ti metti a fare ste prove sui marciapiedi in città ti portano subito alla neuro...:D

No no... se dice che segue il forum "Hyundai Club Italia" gli dicono: "Ah ok, tutto a posto!" :D

...che poi gli danno pure i suggerimenti capito.... non è che @SteIre gli dice di lasciar perdere...
:)

Adesso attendiamo il filmato del Boni.... vogliamo vedere un Twist come si deve !!
:eek: :)
:confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused:

Indietro
Alto Basso