• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tucson 4x4: problemi in fuoristrada.

...che poi gli danno pure i suggerimenti capito.... non è che @SteIre gli dice di lasciar perdere...
:)
nimmistica-capocenere-zelig-batta-cruciverba.gif
  • Si spedisce per ricordo: Orecchio
  • Una gita divertente: Puttantour
  • E’ obbligatorio sulla moto: Impennare
  • In mezzo alla portiera: Dita
  • Più forte di Golia: Fisherman
  • Si prova prima di comprarlo: Fumo
  • Un componente della camera: Comodino
  • Vi è nato Archimede: Paperopoli
  • Visita posti meravigliosi: Ginecologo
  • Dieci romano: Totti
 
Ultima modifica di un moderatore:
Mancano
" Si montano in campeggio: tedesche"
"Si fa dopo un litigio: autopsia"
e
"La ripete il bocciato: bestemmia"


:D:D:D
 
L'ultima la ripete anche il guidatore di Tucson in off road :D

...più che altro "La ripete il Boni mentre prova il Twist" :D :D

Ad ogni modo io di recente sono stato con la Tucson in una zona di bosco che ero solito frequentare, percorrendo una strada sterrata malmessa.... ho una vile 2wd, ma non è la trazione il punto.... quello che ho notato è che in un paio di punti ho toccato la protezione sottomotore.
L'ho percorsa molto molto piano come ho sempre fatto, ma con le altre auto non mi era mai capitata questa cosa.
Secondo me come suv è anche "poco alto" ed è meglio stare alla larga da certi stradelli
 
Ultima modifica di un moderatore:
...più che altro "La ripete il Boni mentre prova il Twist" :D :D

Ad ogni modo io di recente sono stato con la Tucson in una zona di bosco che ero solito frequentare, percorrendo una strada sterrata malmessa.... ho una vile 2wd, ma non è la trazione il punto.... quello che ho notato è che in un paio di punti ho toccato la protezione sottomotore.
L'ho percorsa molto molto piano come ho sempre fatto, ma con le altre auto non mi era mai capitata questa cosa.
Secondo me come suv è anche "poco alto" ed è meglio stare alla larga da certi stradelli
Non me ne vogliate...ma non è un fuoristrada! È come se il mio capo con a5 quattro prova ad andare in twist e poi mi dice che ha un 4x4 del piffero! È un suv prettamente stradale il nostro! La trazione integrale ti serve se perdi aderenza su acqua o ghiaccio, ma giusto un attimo! È un po alta da terra perché è la moda dei suv ma mai mi azzarderei neanchr a scavalcare un marciapiede. ..poi salta su uno che dice che ci hanno dato dei cerchi da poco...poi che ci dispiaccia che in situazioni atipiche la macchina resta li come una 2wd ci sto. ..ma perche andare a cercare quelle situazioni. Mi ricordo che si pianto' un amico con il dodge ram in camporella........e a naia col vm nella melma....non so, proviamo su piazzale ghiacciato e il 4wd lo si sente e lo si diverte, stop pero
 
Non me ne vogliate...ma non è un fuoristrada! È come se il mio capo con a5 quattro prova ad andare in twist e poi mi dice che ha un 4x4 del piffero! È un suv prettamente stradale il nostro! La trazione integrale ti serve se perdi aderenza su acqua o ghiaccio, ma giusto un attimo! È un po alta da terra perché è la moda dei suv ma mai mi azzarderei neanchr a scavalcare un marciapiede. ..poi salta su uno che dice che ci hanno dato dei cerchi da poco...poi che ci dispiaccia che in situazioni atipiche la macchina resta li come una 2wd ci sto. ..ma perche andare a cercare quelle situazioni. Mi ricordo che si pianto' un amico con il dodge ram in camporella........e a naia col vm nella melma....non so, proviamo su piazzale ghiacciato e il 4wd lo si sente e lo si diverte, stop pero
Vorrei capire perché uno scrive di mele ... È arrivano commenti come questi su pere. Io ho comprato un 4wd perché mi serve .. e fidati che ci fai molte più cose di quanto immagini .... Secondo .. che c'entra un a5 con un Tucson ... Terzo .. chi parla di camporella o fango se sto descrivendo che sono fermo con una ruota senza aderenza. Questo può capitare a tutti .... Ovunque.
Io personalmente non ho mai sostenuto di avere un Hummer ... Ma ho solo evidenziato un limite che altre auto parenti non hanno .....
 
Vorrei capire perché uno scrive di mele ... È arrivano commenti come questi su pere. Io ho comprato un 4wd perché mi serve .. e fidati che ci fai molte più cose di quanto immagini .... Secondo .. che c'entra un a5 con un Tucson ... Terzo .. chi parla di camporella o fango se sto descrivendo che sono fermo con una ruota senza aderenza. Questo può capitare a tutti .... Ovunque.
Io personalmente non ho mai sostenuto di avere un Hummer ... Ma ho solo evidenziato un limite che altre auto parenti non hanno .....
Se ti serve in vero 4wd secondo me hai sbagliato acquisto....tutto li
 
Se ti serve in vero 4wd secondo me hai sbagliato acquisto....tutto li
Mi sarebbe servito un po' di blocco differenziale posteriore... Ecco questo si. X il resto ho comprato quello che mi serviva ..e lo ricomprerei .....
 
Mi sarebbe servito un po' di blocco differenziale posteriore... Ecco questo si. X il resto ho comprato quello che mi serviva ..e lo ricomprerei .....
E li te lo appoggio. ..macchina fantastica per me povero mortale. Il blocco differenziale manca vero...ma poi i costi? Torniamo al dubbio amletico...ma lo si sapeva che mancava...vado ot....come manca android/ios....le plastiche fan pietà. ...fatto sta che in strada è pieno di tucson
 
Io personalmente non ho mai sostenuto di avere un Hummer ... Ma ho solo evidenziato un limite che altre auto parenti non hanno .....

Oddio... mi piacerebbe veder ballare il Twist ad altre suv o pseudo-suv (anche di marchi top) prima di sentenziare... a fare gli spot sulla neve son bravi tutti
 
Ciao a tutti,
se il venditore sarà di parola, venerdì andrò a prendere la 2.0 xpossible (17000 km - 11/2016), e, grazie a voi, mi stò istruendo su pregi e difetti della stessa.
A proposito dell'oggetto di questa discussione, ho cercato di approfondire la cosa, ed ho trovato questo link, che secondo me, chiarisce in modo semplice e lineare, con disegni inclusi, il motivo dei vari comportamenti di tutti gli esempi descritti in queste 7 pagine, con indicato in modo chiaro quanto il blocco del differenziale centrale risolve o meno le varie situazioni.
bye bye
Arturo
 
In caso di mancanza di trazione c'è sempre una soluzione alternativa:

IMG_0348.JPG
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
se il venditore sarà di parola, venerdì andrò a prendere la 2.0 xpossible (17000 km - 11/2016), e, grazie a voi, mi stò istruendo su pregi e difetti della stessa.
A proposito dell'oggetto di questa discussione, ho cercato di approfondire la cosa, ed ho trovato questo link, che secondo me, chiarisce in modo semplice e lineare, con disegni inclusi, il motivo dei vari comportamenti di tutti gli esempi descritti in queste 7 pagine, con indicato in modo chiaro quanto il blocco del differenziale centrale risolve o meno le varie situazioni.
bye bye
Arturo
Interessante
Grazie mille
 
Beh ma fai attenzione a come lo usi ;)
 
Non me ne vogliate...ma non è un fuoristrada! È come se il mio capo con a5 quattro prova ad andare in twist e poi mi dice che ha un 4x4 del piffero! È un suv prettamente stradale il nostro! La trazione integrale ti serve se perdi aderenza su acqua o ghiaccio, ma giusto un attimo! È un po alta da terra perché è la moda dei suv ma mai mi azzarderei neanchr a scavalcare un marciapiede. ..poi salta su uno che dice che ci hanno dato dei cerchi da poco...poi che ci dispiaccia che in situazioni atipiche la macchina resta li come una 2wd ci sto. ..ma perche andare a cercare quelle situazioni. Mi ricordo che si pianto' un amico con il dodge ram in camporella........e a naia col vm nella melma....non so, proviamo su piazzale ghiacciato e il 4wd lo si sente e lo si diverte, stop pero

A me delle 4 ruote motrici non interessa niente.... tant'è che come ho già detto, se le ho avute è stato solo perché non avevo alternative su quei modelli.
Non mi interessa nemmeno di twist e roba varie.... dico soltanto che su alcune strade con buche grossine (percorribili ripeto in tranquillità anche con le 2 ruote motrici), con la Tucson tocco sotto e con altre simili non accadeva

http://it.automobiledimension.com/suv-compatti.php

Magari è una questione di pochi cm che fanno comunque la differenza
 
Ciao a tutti,
se il venditore sarà di parola, venerdì andrò a prendere la 2.0 xpossible (17000 km - 11/2016), e, grazie a voi, mi stò istruendo su pregi e difetti della stessa.
A proposito dell'oggetto di questa discussione, ho cercato di approfondire la cosa, ed ho trovato questo link, che secondo me, chiarisce in modo semplice e lineare, con disegni inclusi, il motivo dei vari comportamenti di tutti gli esempi descritti in queste 7 pagine, con indicato in modo chiaro quanto il blocco del differenziale centrale risolve o meno le varie situazioni.
bye bye
Arturo

Molto interessante.
;)
 
altro che twist :D
 
Bè, se vi può consolare con la Santafè è uguale.
L'anno scorso parcheggiai in salita in retromarcia in un pratino (erba bagnata), quindi avevo il muso in discesa.
Quando sono andato via siccome ero un po' inclinato lateralmente la prendo un più diritta, una ruota anteriore in un leggerissimo fosso, l'altra ruota anteriore leggermente alzata con poca presa, c'è mancato poco che rimanessi lì. Hai voglia che bloccare differenziale, staccare controlli, freni a mano e cavilli vari.
Come ci sono rimasto male ...
 
Indietro
Alto Basso