• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tucson con pedane tutto un altro mondo!!!

Dato che sono di materiale leggerissimo e le pedane vengono fissate a queste paratie con le clips, non penso proprio siano per reggere il peso....
Ma non mi avevi detto che reggono fino a 200 kg? :eek:

Nell'imballo c'erano le istruzioni di montaggio? Mi sono deciso a prenderle come le tue. Potresti gentilmente se le hai sempre mandarmi una scansione dei fogli? Li vuole vedere il mio meccanico per farmi un preventivo di costo montaggio. Tu hai fatto da solo o ti sei affidato ad un carrozziere? Se non chiedo troppo sai dirmi cosa hai speso per montarle? Grazie in anticipo

Ciao, le ho fatte montare al mio meccanico, e quando ho ritirato l'auto non mi sono preoccupato di riprendere le istruzioni di montaggio, quindi non posso postarle. Le istruzioni comunque c'erano, in inglese e con disegni ben chiari. Il meccanico ci ha messo circa un'ora e mezza a montarle, cosí mi ha detto, aggiungendo inoltre che tornava tutto alla perfezione. C'era un sacchetto con tutto l'occorrente: clips, viti, nastro gommato ecc. Costo non ti sò dire perchè non mi ha ancora fatto il conto, però puoi basarti sul tempo. Una volta tolta la plastica sottoporta sull'auto, vanno tolte le clips in plastica incastrate nei buchi presenti lungo la fiancata sottoporta, poi si appiccica il nastro gommato sempre lungo la fiancata (evita graffi tra carrozzeria e pedana) si inseriscono le nuove clips in dotazione nei buchi di cui sopra, si applica la staffa in acciaio strutturale che regge la pedana con le sue viti che si avvitano nelle clips e dopo si applica la pedana alle staffe e alla carrozzeria con apposite viti in dotazione. Il tutto senza forare nulla, combacia tutto alla perfezione. Spero di esserti stato utile.

Ciao, le ho fatte montare al mio meccanico, e quando ho ritirato l'auto non mi sono preoccupato di riprendere le istruzioni di montaggio, quindi non posso postarle. Le istruzioni comunque c'erano, in inglese e con disegni ben chiari. Il meccanico ci ha messo circa un'ora e mezza a montarle, cosí mi ha detto, aggiungendo inoltre che tornava tutto alla perfezione. C'era un sacchetto con tutto l'occorrente: clips, viti, nastro gommato ecc. Costo non ti sò dire perchè non mi ha ancora fatto il conto, però puoi basarti sul tempo. Una volta tolta la plastica sottoporta sull'auto, vanno tolte le clips in plastica incastrate nei buchi presenti lungo la fiancata sottoporta, poi si appiccica il nastro gommato sempre lungo la fiancata (evita graffi tra carrozzeria e pedana) si inseriscono le nuove clips in dotazione nei buchi di cui sopra, si applica la staffa in acciaio strutturale che regge la pedana con le sue viti che si avvitano nelle clips e dopo si applica la pedana alle staffe e alla carrozzeria con apposite viti in dotazione. Il tutto senza forare nulla, combacia tutto alla perfezione. Spero di esserti stato utile.
Non si hanno problemi e si risparmia anche più del 50%.....son contento....appena mi arriva l'auto se riesco faccio presenza dal carrozziere e faccio le foto...mi deve fare un favore quindi io ho concordato max 50€....

Vi farò sapere, spero che per giugno mi arrivi il bolide....poi sotto con le modifiche

Purtroppo domani non posso andare a far montare le pedane.
Se ne riparla verso giovedi/venerdi prossimo. Dopodiche'...foto!

qui
http://www.ebay.it/itm/131734966902?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK:MEBIDX:IT
circa 250 spedite tassate etc etc
sono arrivate perfette. da qualche parte ho postato le foto, mi pare nel thread tucson con pedane etc etc
al momento sono di nuovo esaurite, ma il venditore e' in gamba ;), prova a contattarlo.
Interessanti! Al momento terminate. Speriamo ritornino...
Ma sono originali Hyundai come quelle che vendono dal concessionario ufficiale? Portata 200 kg.?

Interessanti! Al momento terminate. Speriamo ritornino...
Ma sono originali Hyundai come quelle che vendono dal concessionario ufficiale? Portata 200 kg.?
Ha anche un sito "non ebay", ed erano esaurite anche li. Stufo di perder tempo a cercare e aspettare, l'ho contattato e ...opla', come per magia mi ha detto che le aveva. Poi dopo un giorno sono riapparse disponibili anche online, ma io gli avevo comunque gia' fatto l'ordine....tempo 2 giorni, terminate di nuovo. Per questo ti dicevo di contattarlo...;)
Non ho letto da nessuna parte ne "made in" e neppure "Hyundai". Ma ti assicuro che sono perfette. Si la portata e' di 200 kg. Ossia le zanche che verranno montate sotto alla macchina hanno questa portata. Le coperture estetiche (di quello poi si tratta) vanno poi montate sulle zanche.

Ha anche un sito "non ebay", ed erano esaurite anche li. Stufo di perder tempo a cercare e aspettare, l'ho contattato e ...opla', come per magia mi ha detto che le aveva. Poi dopo un giorno sono riapparse disponibili anche online, ma io gli avevo comunque gia' fatto l'ordine....tempo 2 giorni, terminate di nuovo. Per questo ti dicevo di contattarlo...;)
Non ho letto da nessuna parte ne "made in" e neppure "Hyundai". Ma ti assicuro che sono perfette. Si la portata e' di 200 kg. Ossia le zanche che verranno montate sotto alla macchina hanno questa portata. Le coperture estetiche (di quello poi si tratta) vanno poi montate sulle zanche.
Da poco ho inviato una mail per informazioni sulla disponibilità e costo di spedizione, vediamo se e cosa mi risponde.
Erano confezionate in maniera adeguata per evitare danni? C'erano le istruzioni? Grazie.

Da poco ho inviato una mail per informazioni sulla disponibilità e costo di spedizione, vediamo se e cosa mi risponde.
Erano confezionate in maniera adeguata per evitare danni? C'erano le istruzioni? Grazie.
Le istruzioni non le ho viste ma credo fossero nella scatola delle viti. Adesso e' tutto dal carrozziere in attesa del montaggio.
L'imballo era ok, addirittura inserite dentro dei contenitori in plastica bianca morbida, poi nel cartone , ma imballate , divise, e protette adeguatamente.

Comunque non sono originali Hyundai Mobis Parts, gli attacchi e la minuteria a corredo sono diversi tra le due barre.
Questo non vuol dire che non siano valide ma la differenza di prezzo mi fa venire qualche dubbio...

Mobis originali:
mobis.JPG

Inglesi:
inglesi.JPG

Come vedi gli attacchi alla carrozzeria sono completamente diversi, quelli Mobis non hanno le zanche.

Qui si vedono meglio le differenze:

Originali
originali.JPG

Non originali
non originali.JPG

Originali Hyundai Mobis Parts:
originali.JPG

Non originali:
non originali.JPG

Non considerate la forma dei gommini neri, esiste una versione Mobis con rombetti:
rombetti.JPG

La differenza da considerare riguarda principalmente il sistema di fissaggio alla carrozzeria.
Quelle Mobis non hanno le zanche nere, ma solo viti e bulloni.

Ultima modifica:
Si, ho visto. Venerdi o sabato ti diro', perche' a 'sto punto secondo me si puo' solo montarle per capire davvero.
Magari mi sbaglio, ma secondo me non ci saranno differenze, ne di estetica ne di portata massima.

Probabilmente non ci sono grosse differenze, credo però che solo quelle Mobis Parts Europe (D3875AB000) hanno l'omologazione TUV.
Cosa non secondaria...

Allegati

• D3875AB000_HD_Side_steps_TLe_1.pdf
    217,6 KB · Visite: 52
Indietro
Alto Basso