• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tucson con pedane tutto un altro mondo!!!

Quindi è proprio roba difficile. Sembravano una decina di viti...
Secondo me non è complicato...ovvio che se uno non ha in casa nemmeno un cacciavite e una chiave esagonale, allora il discorso cambia.
Altrimenti si tratta di svitare 8 viti dei passaruota, sganciare tirando forte i fascioni, avvitare 8 staffe sotto la scocca ( fori già presenti) e avvitare le pedane sopra le staffe....in massimo 2 ore si fa tutto

Se prendessi quelle su ebay a circa 190 euro, un utente mediamente incapace, che sarei io, è in grado di montarle in autonomia?
Comunque devi sapere che le pedane su eBay si portano a casa con 120/130€ al massimo

Secondo me non è complicato...ovvio che se uno non ha in casa nemmeno un cacciavite e una chiave esagonale, allora il discorso cambia.
Altrimenti si tratta di svitare 8 viti dei passaruota, sganciare tirando forte i fascioni, avvitare 8 staffe sotto la scocca ( fori già presenti) e avvitare le pedane sopra le staffe....in massimo 2 ore si fa tutto

un cacciavite dovrei averlo.
e l'altro giorno ho pure buttato l'idraulico gel nel lavello.

comunque vorrei promuovere una campagna di raccolta fondi per sostenere il costo per montare i miei sottoporta. Sapete, io non sono ricco, ho una Classic.
A breve vi comunicherò l'IBAN per le offerte e il numero per gli SMS. Grazie a tutti.

Causa piccolo incidente che mi ha massacrato una porta....vi comunico che il prezzo del ricambio del fascione di plastica che segue la scocca, e cioè quello che va tolto per installare le pedane, costa 200 euro più iva......appena acquistato le pedane! Prima offerta 120 euro come ben consigliato e accettata dopo 1 ora...

Ho cercato in giro ma sulla effettiva necessità di una omologazione ho trovato poco. Ormai le ho ordinate...

Perché le pedane hanno omologazione? Mai sentito.

Ho trovato questo sul sito della polizia municipale :

Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti circolare del 22.7.2003. 1) ALETTONI, SPOILER E MINIGONNE non essendo elencate tra le caratteristiche costruttive o funzionali, indicate nell'appendice V del titolo III°, sez.I°(art.227 del regolamento), NON sono soggette ad aggiornamento della carta di circolazione: possono essere installate(analogalmente ai portapacchi,centine rimovibili,portabiciclette,porta sci, ecc.)a cura e sotto l'esclusiva responsabilità del conducente, purchè non sporgano dalla sagoma del veicolo, siano efficaciemente ancorate, non presentino bordi appuntiti o taglienti"

Ho trovato questo sul sito della polizia municipale :

Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti circolare del 22.7.2003. 1) ALETTONI, SPOILER E MINIGONNE non essendo elencate tra le caratteristiche costruttive o funzionali, indicate nell'appendice V del titolo III°, sez.I°(art.227 del regolamento), NON sono soggette ad aggiornamento della carta di circolazione: possono essere installate(analogalmente ai portapacchi,centine rimovibili,portabiciclette,porta sci, ecc.)a cura e sotto l'esclusiva responsabilità del conducente, purchè non sporgano dalla sagoma del veicolo, siano efficaciemente ancorate, non presentino bordi appuntiti o taglienti"
Più chiaro di così

Barre arrivate , pacco integro e a parte le istruzioni di montaggio non manca nulla...qualcuno le ha? Grazie

Ciao aryco mi chiamo mario e anche io possiedo una xpossibol Tucson, mi chiedevo dopo un anno dal montaggio Delle pedane, anno subito dello sbiadimento, o sono rimaste così come le ai prese.... Mille grazie....
Perfette come il primo giorno.
Con l'alluminio anodizzato bisogna stare solo attenti ai vari sgrassatori usati nei lavaggi.... soprattutto quelli x i cerchi

Arrivate anche a me. :)
Ora manca la macchina.

Tanto di cappello al fornitore, chieste le istruzioni visto che mancanti e in un giorno...taaac

Allegati

• RB035AL - Hyundai Tucson 2016-up.pdf
    1,5 MB · Visite: 39
Indietro
Alto Basso