Skipper21
Utente
- Punteggio reazioni
- 15
- Provincia
- Milano MI
- Auto ed Allestimento
- Tucson 1.6_GDI Xpossible PhantomBlack
Ciao, questa domanda me la sono posta anche io.l'idea che mi viene e' di contattare un' autofficina autorizzata e chiedergli un parere ( specificandogli che e' nostra intenzione portargli l'auto per i tagliandi futuri).
Tu con che motore l'hai comprata. Se e' 1.6 GDI hai lo specchietto fotocromatico?
Per interventi in garanzia devi rivolgerti esclusivamente a officine Hyundai.
Per i tagliandi ordinari per far sì che la garanzia non decada, puoi scegliere anche officine alternative a quelle autorizzate / ufficiali Hyundai, purché l’officina sia qualificata ai sensi del Regolamento Europeo 1400/02 e sia in grado di rilasciare un’adeguata certificazione di conformità dei lavori eseguiti, che dimostri che gli stessi sono conformi alle prescrizioni della casa.
La fatturazione, rappresenta l’evidenza formale dei lavori eseguiti e delle parti fornite, che sarà la base di ogni eventuale contenzioso tra il consumatore/acquirente e l’officina, nonché tra il consumatore/acquirente ed il venditore e/o la casa costruttrice in tema di garanzia. La fatturazione dei lavori eseguiti deve essere analitica, riportando i riferimenti sulle modalità operative seguite nel corso del servizio ed il codice di ogni parte fornita e lavorazione eseguita.
Ovviamente è condizione essenziale che l’officina alternativa sia qualificata e disponga quindi delle informazioni tecniche e operative necessarie per il corretto svolgimento delle operazioni.
Su questo ultimo punto ho molte perplessità, motivo per cui, personalmente, mi servo dell'officina Huyundai, considerate anche le frequenti azioni di servizio, aggiornamenti software, e corsi di aggiornamento del personale specifici per marca e modello, che probabilmente altrove non fanno... Spendo un po' di più, ma spero che la spesa sia ripagata nel tempo.
E lo specchietto se è la versione Premium d'importazione belga, si ce l'ha.