• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tucson di importazione

Ciao, questa domanda me la sono posta anche io.l'idea che mi viene e' di contattare un' autofficina autorizzata e chiedergli un parere ( specificandogli che e' nostra intenzione portargli l'auto per i tagliandi futuri).
Tu con che motore l'hai comprata. Se e' 1.6 GDI hai lo specchietto fotocromatico?
Per interventi in garanzia devi rivolgerti esclusivamente a officine Hyundai.
Per i tagliandi ordinari per far sì che la garanzia non decada, puoi scegliere anche officine alternative a quelle autorizzate / ufficiali Hyundai, purché l’officina sia qualificata ai sensi del Regolamento Europeo 1400/02 e sia in grado di rilasciare un’adeguata certificazione di conformità dei lavori eseguiti, che dimostri che gli stessi sono conformi alle prescrizioni della casa.

La fatturazione, rappresenta l’evidenza formale dei lavori eseguiti e delle parti fornite, che sarà la base di ogni eventuale contenzioso tra il consumatore/acquirente e l’officina, nonché tra il consumatore/acquirente ed il venditore e/o la casa costruttrice in tema di garanzia. La fatturazione dei lavori eseguiti deve essere analitica, riportando i riferimenti sulle modalità operative seguite nel corso del servizio ed il codice di ogni parte fornita e lavorazione eseguita.

Ovviamente è condizione essenziale che l’officina alternativa sia qualificata e disponga quindi delle informazioni tecniche e operative necessarie per il corretto svolgimento delle operazioni.
Su questo ultimo punto ho molte perplessità, motivo per cui, personalmente, mi servo dell'officina Huyundai, considerate anche le frequenti azioni di servizio, aggiornamenti software, e corsi di aggiornamento del personale specifici per marca e modello, che probabilmente altrove non fanno... Spendo un po' di più, ma spero che la spesa sia ripagata nel tempo.

E lo specchietto se è la versione Premium d'importazione belga, si ce l'ha.

Presa....

Alla fine l'ho ordinata oggi pomeriggio da un importatore.
Tucson 1.6 T-GDI DCT style plus (quasi equivalente XPossible IT) colore Moon Rock con X-Pack, Pelle, Volante riscaldabile e assistenza al parcheggio. Esteticamente dovrebbe essere come quella in foto.

Adesso comincia l'attesa, mi hanno detto che dovrebbe arrivare entro Giugno, ma sono scettico, vedremo....

Allegati

• Moon rock senza cromature.jpg
    Moon rock senza cromature.jpg
    153,5 KB · Visite: 46
Presa....

Alla fine l'ho ordinata oggi pomeriggio da un importatore.
Tucson 1.6 T-GDI DCT style plus (quasi equivalente XPossible IT) colore Moon Rock con X-Pack, Pelle, Volante riscaldabile e assistenza al parcheggio. Esteticamente dovrebbe essere come quella in foto.

Adesso comincia l'attesa, mi hanno detto che dovrebbe arrivare entro Giugno, ma sono scettico, vedremo....

Anche la mia è style plus...ma paragonandola alla Xpossibile...con tutti gli accessori che mi ci hanno scritto nella proposta...è molto più accessoriata....a me hanno detto che anche il sistema di mantenimento della carreggiata....anche a te?

Anche la mia è style plus...ma paragonandola alla Xpossibile...con tutti gli accessori che mi ci hanno scritto nella proposta...è molto più accessoriata....a me hanno detto che anche il sistema di mantenimento della carreggiata....anche a te?
No, a me hanno detto che quel sistema non c'è. La tua è destinata al mercato tedesco..? Quella che ho ordinato io no...

No, a me hanno detto che quel sistema non c'è. La tua è destinata al mercato tedesco..? Quella che ho ordinato io no...

Si la mia è tedesca...del sistema me l'hanno detto a voce...na guardando sul sito tedesco non riesco a capire se c'è l'ha o no..quindi volevo sapere se altri l'avevano comprata come la mia...

Ho chiesto alla concessionaria che mi ha venduto l'auto se c'è all'interno il libretto dell'auto in italiano, mi hanno detto solo in inglese, in italiano c'è il manuale del nav. Ho chiesto se era possibile tramite loro averlo in italiano, la risposta? ...... Eeeh nooo ..... ma lo trovi anche su internet!o_O.
Va beh grazie! ........ che dire..... .
Ho chiamato una concessionaria Hyundai e loro lo danno per 22€+iva.

Ultima modifica:
Ho chiesto alla concessionaria che mi ha venduto l'auto se c'è all'interno il libretto dell'auto in italiano, mi hanno detto solo in inglese, in italiano c'è il manuale del nav. Ho chiesto se era possibile tramite loro averlo in italiano, la risposta? ...... Eeeh nooo ..... ma lo trovi anche su internet!o_O.
Va beh grazie! ........ che dire..... .
Ho chiamato una concessionaria Hyundai e loro lo danno per 22€+iva.

Accidenti...se non c'è mi devo organizzare anch'io...:(

comunque io avevo già scaricato i manuali (auto+nav) in pdf su smartphone e pc;), però credo anche che se tu mi vendi un auto dovresti fornirmi tutto l'occorrente IN ITALIANO, no?
.......
e tra l'altro giusto per fare i "pignoli" la rete fermabagagli che ho nel baule a me sembra più una rete per le patate :D:D(sarà per il colore verde).
Nelle Tucson vendute da concessionari Hyundai di che colore è?

comunque io avevo già scaricato i manuali (auto+nav) in pdf su smartphone e pc;), però credo anche che se tu mi vendi un auto dovresti fornirmi tutto l'occorrente IN ITALIANO, no?
.......
e tra l'altro giusto per fare i "pignoli" la rete fermabagagli che ho nel baule a me sembra più una rete per le patate :D:D(sarà per il colore verde).
Nelle Tucson vendute da concessionari Hyundai di che colore è?

Dove l'hai trovati i vari manuali in pdf...sul sito hiunday?...

Ultima modifica:
Qui sul forum sezione
Tucson (2015) - Fai da te - Guide e Tutorial
Manuali uso e manutenzione / navi Tucson in pdf.
,
comunque ti metto i link così fai prima ;)
manuale auto:
https://www.dropbox.com/s/in3icppnq8bva79/manuale italiano TUCSON 2016.pdf?dl=0
manuale Nav.
Manuale sistema di navigazione + manuale Servizi TomTom Tucson.pdf

Grazie mille...gentilissimo...so già che mi dovrò sbattere X il navigatore..che non è aggiornato e nessuna concessionaria sa niente...vediamo come sarà la sd e se si può fare da soli...

Grazie mille...gentilissimo...so già che mi dovrò sbattere X il navigatore..che non è aggiornato e nessuna concessionaria sa niente...vediamo come sarà la sd e se si può fare da soli...
Anch'io infatti sto guardando su internet per veder come fare per le mappe del nav.

Allegati

• Manuale uso e manutenzione - IT_2.pdf
    6,4 MB · Visite: 15
Si la mia è tedesca...del sistema me l'hanno detto a voce...na guardando sul sito tedesco non riesco a capire se c'è l'ha o no..quindi volevo sapere se altri l'avevano comprata come la mia...

Dal configuratore tedesco la Style pare che abbia il sistema TCAS.

Dal configuratore tedesco la Style pare che abbia il sistema TCAS.

Sembrerebbe....ma negli optional che mi hanno scritto non l'hanno menzionata..ne l'hanno detto solo a voce...se c'è l'ha bene altrimenti amen...non è certo un accessorio importante...invece il portellone posteriore sapete se è manuale o elettrico?..

Sembrerebbe....ma negli optional che mi hanno scritto non l'hanno menzionata..ne l'hanno detto solo a voce...se c'è l'ha bene altrimenti amen...non è certo un accessorio importante...invece il portellone posteriore sapete se è manuale o elettrico?..

A quanto ho visto il portellone elettrico è presente solo sulla versione Premium, per cui direi di no.

A quanto ho visto il portellone elettrico è presente solo sulla versione Premium, per cui direi di no.

Meglio così...xche troppa elettronica fa male...se ti si rompe un pezzo son dolori...:D:D

Ciao, questa domanda me la sono posta anche io.l'idea che mi viene e' di contattare un' autofficina autorizzata e chiedergli un parere ( specificandogli che e' nostra intenzione portargli l'auto per i tagliandi futuri).
Tu con che motore l'hai comprata. Se e' 1.6 GDI hai lo specchietto fotocromatico?
Io ho preso il 1.7 l amia è la versione belga, però proprio ieri ho contattato il servizio clienti hyundai italia, che mi ha assicurato che non ci sono problemi per la copertura della garanzia tantomeno per i tagliandi che si posso fare tranquillamente in qualsiasi officina autorizzata Hyundai.

Indietro
Alto Basso