• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tucson restyling

Personalmente il frontale mi piace, se più o meno della precedente non saprei dirlo, ma mi sembra moderno ed il disegno dei gruppi ottici molto attuale.
Il posteriore mi sembra invece notevolmente peggiorato, troppo "morbido" rispetto alle linee tirate del frontale (colpa anche dei nuovi gruppi ottici a goccia).
Diciamo che davanti sembra continuare la linea del "Fluidic Sculpture 2.0" di Hyundai, mentre dietro sembra si stia seguendo un'altra strada.

Sia chiaro: fosse stata questa a sostituire direttamente la ix35 non avrei avuto dubbi, bellissima.
Ma rispetto all'attuale non mi sembra così migliorata.

Sui cerchi stendo un velo pietoso...:confused:, così come sul navi appollaiato sul cruscotto... :confused:o_O:confused::(
 
Il posteriore mi sembra invece notevolmente peggiorato, troppo "morbido" rispetto alle linee tirate del frontale (colpa anche dei nuovi gruppi ottici a goccia).

Ho guardato meglio il posteriore.... pensavo fosse rimasto uguale ed invece hai ragione, i gruppi son cambiati.
A me piacciono di più quelli della nuova rispetto a quelli nostri :) ...almeno a guardare le foto ;)
 
Anche a me piacciono più i posteriori nuovi di fari. Quelli anteriori invece sanno troppo di già visto anche se essendo un total full led tecnologicamente hanno fatto un altro passo avanti rispetto a quelli che ho attualmente in teconologia e in prezzo sicuramente ( sai quanto costeranno anche questi ! )
 
Stamattina sulla A13 presso Padova

20180831_084214.jpg 20180831_084223.jpg
 
più li guardo, più mi piacciono i fanali così un po' più "a goccia". Sarà che mi ricordano la mia? :)
 
più li guardo, più mi piacciono i fanali così un po' più "a goccia". Sarà che mi ricordano la mia? :)
Quindi concordi che l'hanno invecchiata?
:D:D:D

A parte le battute é ovviamente una questione di gusti, ed é indubbio che sia la 2015 che questa sono veramente belle auto, con un bel cu....ehm, posteriore.
Come bisogna ammettere che la tua Sexy si difende ancora molto bene, pur essendo stata disegnata un bel po' di tempo fa.

Personalmente il taglio dei fanali dietro mi piace di più sulla mia che sul restyling (sarà che mi ricordano un po' alcune Alfa del passato :D), ed anche il cambio di posizione dei catarifrangenti non mi piace.

de gustibus...
 
si i catarifrangenti meglio bassi.
E comunque tra navigatore e frontale, concordo, meglio la prima versione! Comunque mi pare che le vendite procedano sempre molto bene!!!
 
Comunque mi pare che le vendite procedano sempre molto bene!!!

Vediamo i dati reali.
Le bisarche in giro col modello fresco di uscita voglion dir poco, sono rifornimenti di pronta consegna... dovranno girare cariche e abbondanti fra qualche mese, come accadeva per la Tucson "vecchia".
Io son curioso di capire se realmente il 1.7 crdi smetteranno di immatricolarlo dal 1/9 per via dell'euro 6.2.
Sul sito son presenti entrambe le Tucson e sulla "vecchia" ci sono ancora le promozioni
 
Vediamo i dati reali.
Le bisarche in giro col modello fresco di uscita voglion dir poco, sono rifornimenti di pronta consegna... dovranno girare cariche e abbondanti fra qualche mese, come accadeva per la Tucson "vecchia".
Io son curioso di capire se realmente il 1.7 crdi smetteranno di immatricolarlo dal 1/9 per via dell'euro 6.2.
Sul sito son presenti entrambe le Tucson e sulla "vecchia" ci sono ancora le promozioni

Già, anche perché dalla foto si vede poco ma metà della auto (quelle davanti) sono Sportage.
;)
 
Se a qualcuno può interessare... è uscito il video con la prova di quattroruote del restyling

https://www.quattroruote.it/prove/2018/hyundai_la_prova_della_tucson.html

Non male, a parte il navi "che galleggia sulla plancia" :rolleyes:.

Una nota non sulla macchina ma su 4R: con il passare del tempo diventa sempre meno autorevole e spara un bel po' di ca...volate.

Per esempio.
Indicano che il baule reale é di 378 litri o_O, quando provarono la Bravo 2007 (che ebbi per 10 anni) indicarono 370 litri, in pratica uguali :eek:o_O:confused:.
Ma nella Tucson mi sta quasi il doppio di quello che mi stava nella Bravo.:rolleyes:
Inoltre su prove passate hanno dichiarato che quello della Qashqai era di oltre 400 litri: ma avete mai visto il baule di una qashqai?:confused:

Poi.
La tipa racconta di fruscii dagli specchietti, che non sono stati modificati ma sono identici a quelli pre-restyling.
Abbiamo testimonianze di rumorosità alle gomme, ma persone che qui nel forum si sono lamentate per i fruscii dagli specchietti ne ricordo veramente poche:rolleyes:

Scusate l'OT ma ultimamente a 4R credo meno che agli oroscopi. :)
 
Per restare nel parallelismo non so se è più credibile la loro prova o l'oroscopo di Branco ... :confused:
Hyundai con 4R non ha mai avuto lo stesso trattamento di tanti altre case cotruttrici... semprè più dell'idea che chi più foraggia economicamente più raccoglie.Hyundai va per la sua strada e probabilmente non interessa questo aspetto e fa bene.
Chi si documenta e confronta poi sceglie sempre il meglio per se stessi.
Se una volta si guardava a loro come la Bibbia delle prove auto ora per me sono più un'opuscolo da leggere tanto per passare il tempo.
 
Per restare nel parallelismo non so se è più credibile la loro prova o l'oroscopo di Branco ... :confused:
Hyundai con 4R non ha mai avuto lo stesso trattamento di tanti altre case cotruttrici... semprè più dell'idea che chi più foraggia economicamente più raccoglie.Hyundai va per la sua strada e probabilmente non interessa questo aspetto e fa bene.
Chi si documenta e confronta poi sceglie sempre il meglio per se stessi.
Se una volta si guardava a loro come la Bibbia delle prove auto ora per me sono più un'opuscolo da leggere tanto per passare il tempo.

Alla fine la recensione complessiva non é malvagia, sottolinea la cura degli interni, la risoluzione di difetti che molti avevano espresso (vedi sedile passeggero), parla di buone sospensioni e di un motore comunque soddisfacente.

Però ci sono delle evidenti imprecisioni che da possessore della Tucson ho notato.

La capacità del baule é un dato oggettivo e misurabile, già solo prendendo la parte regolare del vano, quella dove abbiamo la moquette ci sta un parallelepipedo di 100x80x50.
Se la matematica non é diventata un'opinione, già questa parte cuba 400 litri, aggiungici tutta la parte laterale sopra i passaruota ed ai 488 dichiarati ci arrivi o ti avvicini.

Da dove escano sti 378 resta un mistero...
 
Alla fine la recensione complessiva non é malvagia, sottolinea la cura degli interni, la risoluzione di difetti che molti avevano espresso (vedi sedile passeggero), parla di buone sospensioni e di un motore comunque soddisfacente.

Però ci sono delle evidenti imprecisioni che da possessore della Tucson ho notato.

La capacità del baule é un dato oggettivo e misurabile, già solo prendendo la parte regolare del vano, quella dove abbiamo la moquette ci sta un parallelepipedo di 100x80x50.
Se la matematica non é diventata un'opinione, già questa parte cuba 400 litri, aggiungici tutta la parte laterale sopra i passaruota ed ai 488 dichiarati ci arrivi o ti avvicini.

Da dove escano sti 378 resta un mistero...

A me pareva che le riviste misurassero la capacità del bagagliaio col metodo delle palline da tennis.
Una pallina = x,xx Litri. Numero di palline * volume pallina = volume totale
Ma immagino che lo stesso metodo (o un metodo simile) venga utilizzato dai costruttori per misurare il litraggio del vano bagagli per poi riportarlo nella scheda delle caratteristiche tecniche.
Che il volume misurato/dichiarato non sia poi quello realmente utilizzabile è ovvio.... a meno che uno non parta per le vacanze con solo palline da tennis ! :p
Sta di fatto che se tutti i vani bagagli si misurano così, poi il confronto fra i bagagliai delle varie auto risulta comunque realistico.
La Tucson 'vecchia' ha un bagagliaio di 513 Litri .... la Tucson 'nuova' immagino abbia sempre un bagagliaio di 513 Litri, visto che la carrozzeria e la posizione dei sedili posteriori è rimasta identica.
La Qashqai ha un bagagliaio di 439 Litri.
Se volete la mia "prova cane", nella Tucson mi ci entrano due trasportini messi per lungo.... nella Qashaqi mi ce ne entrava uno e messo di traverso
 
A me pareva che le riviste misurassero la capacità del bagagliaio col metodo delle palline da tennis.
Una pallina = x,xx Litri. Numero di palline * volume pallina = volume totale
Ma immagino che lo stesso metodo (o un metodo simile) venga utilizzato dai costruttori per misurare il litraggio del vano bagagli per poi riportarlo nella scheda delle caratteristiche tecniche.
Che il volume misurato/dichiarato non sia poi quello realmente utilizzabile è ovvio.... a meno che uno non parta per le vacanze con solo palline da tennis ! :p
Sta di fatto che se tutti i vani bagagli si misurano così, poi il confronto fra i bagagliai delle varie auto risulta comunque realistico.
La Tucson 'vecchia' ha un bagagliaio di 513 Litri .... la Tucson 'nuova' immagino abbia sempre un bagagliaio di 513 Litri, visto che la carrozzeria e la posizione dei sedili posteriori è rimasta identica.
La Qashqai ha un bagagliaio di 439 Litri.
Se volete la mia "prova cane", nella Tucson mi ci entrano due trasportini messi per lungo.... nella Qashaqi mi ce ne entrava uno e messo di traverso

Sì é vero che usano il metodo delle palline, ma senza spendere un capitale per replicare la loro misurazione :eek: già stimare la sagoma regolare più grande possibile (il parallelepipedo di cui sopra) ha un volume maggiore della loro misura "accurata" che tiene conto anche degli spazi sopra i passaruota.

Il volume dichiarato comunque é 513 litri con il fondo nella posizione più bassa (non possibile con la ruota di scorta) e 488 litri con il fondo nella posizione più alta a filo della soglia di carico.
Entrambe le misure fatte con i sedili nella posizione normale e non reclinati, quindi con il tendalino posto nella posizione più avanzata.
 
Sì é vero che usano il metodo delle palline, ma senza spendere un capitale per replicare la loro misurazione :eek: già stimare la sagoma regolare più grande possibile (il parallelepipedo di cui sopra) ha un volume maggiore della loro misura "accurata" che tiene conto anche degli spazi sopra i passaruota.

Il volume dichiarato comunque é 513 litri con il fondo nella posizione più bassa (non possibile con la ruota di scorta) e 488 litri con il fondo nella posizione più alta a filo della soglia di carico.
Entrambe le misure fatte con i sedili nella posizione normale e non reclinati, quindi con il tendalino posto nella posizione più avanzata.

Ciò che rende il bagagliaio della Tucson un bagaglaio "da SUV" e non "da auto media" è la profondità.
La profondità che ti permette di caricare valige di lunghezza "normale" senza acrobazie e che andando a riempire fino al sotto tetto stile 'viaggio della speranza' ti consente di trasporare un sacco di roba.
Altra caratteristica "da SUV" è appunto il tendalino (che nel caso della Tucson può essere riposto sotto pianale.... sempre se si è privi della ruota di scorta).
La cappelliera rigida, come ha infatti anche il Qashqai, è un orpello decisamente fastidioso quando si ha necessita di caricare molte cose
 
Sul discorso volumi vano bagagli si legge vero di tutto ; alcune riviste calcolano cielo - terra ovvero dalla base fino al lunotto in vetro altre solo fino al tendalino e/o cappelliera che sia . Non ricordo a memoria vecchi esempi altrimenti li postavo ma ricordo confronti e dati veramente assurdi così come chi ha scritto questa prova di 4R; come avete detto diavolo se la vettura è la stessa come può avere capacità diversa ?! E poi si l'articolo dice cose esatte ma non mi piace come al solito il taglio che viene dato ; ci sono modi e modi di dire ed evidenziare le cose e quando si provano delle auto spesso si parla come spot pubblicitari se deve uscirne bene in altri casi il tono dei ... "pro" spesso è più pacato del tono dei "contro" che invece devono essere risaltati.
Sarò prevenuto ma auto , moto , scooter , cellulari ecc per me basta "studiare " in rete farsi una propria idea estrapolare le notizie che servono e scegliere. I forum poi seri ben fatti ed utili come questo per noi ma anche altri se monitorati per un periodo sono fonte di notizie utili come nessun'altro !
Se poi si acqusita una vettura e/o oggetto appena uscito si mette in preventivo che si farà da beta tester con i propri soldi.
Tutto giusto basta saperlo.
Io quando ho ordinato la mia Tucson sono andato dal concessionario ed ha solo scritto quanto già deciso : colore , accessori / pack e quant'altro e credo non sono stato il solo qui dentro !
Il venditore non sapeva nemmeno della ruota di scorta con cerchio in lega nella mia configurazione e lo informai io...
Tutto questo per dire che le riviste ormai lasciano il tempo che trovano e le metto sempre più a margine delle informazioni che raccolgo in giro se devo affrontare un'acquisto.Meglio ormai le info in rete.
 
Indietro
Alto Basso