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Tucson restyling

Interessante notare la disponibilità del 1.6 CRDI in tutte le combinazioni possibili, la disponibilità dei cerchi da 18" (finalmente) ed il cruisa adattivo.

resty_1.png resty_2.png
 
Oh, solo il duemila diesel è mild hybrid??

Pensavo lo proponessero anche a benzina.

P.s. da dove li hanno tirati fuori i nuovi nomi degli allestimenti?? Sono orribili...:rolleyes:
 
Oh, solo il duemila diesel è mild hybrid??

Pensavo lo proponessero anche a benzina.

P.s. da dove li hanno tirati fuori i nuovi nomi degli allestimenti?? Sono orribili...:rolleyes:

Effettivamente fanno un po' ... :confused:
Forse il tipo che li ha proposti ha un problema di pronuncia ed emette il suono X davanti ad ogni parola...:D

Anche perchè passi xtech e xprime, ma quando la x la metti davanti ad una parola che inizia per vocale diventa cacofonica.
Ma in fono la xadvanced è la sostituta della Classic e non se la comprerà nessuno, salvo una nostra vecchia conoscenza...:D:D:D
 
Prezzi abbastanza superiori e dotazioni minori... Sempre più contento di averla presa a marzo :D
 
Sono dei pagliacci: il duemila non può avere i sedili ventilati...
Ma perché?
 
Sono dei pagliacci: il duemila non può avere i sedili ventilati...
Ma perché?
Sottoscrivo al 100%. Uno degli accessori più utili, quasi obbligatorio per il comfort in questo periodo. Non si capisce perchè lo abbiano eliminato.
Felice di averlo...
 
Senza ridurre il tutto ad offese più o meno velate, che pregherei di evitare;), a me sembra che stavolta un pochino l'abbiano fatta fuori dal vaso sul fronte prezzi.:mad:

La 1.6 CRDI 115 CV 2WD manuale è quella che prende il posto della 1.7 115CV.
La vecchia Xpossible ha una dotazione che sta a metà tra la Xprime e la Exellence (tra l'altro scritto sbagliato, in quanto sarebbe excellence :rolleyes:).

Queste costano rispettivamente 29300 e 32900, per cui lo stesso allestimento Xpossible adesso atterrerebbe su qualcosa che sta in mezzo, diciamo oltre i 30000.
La Xpossible veniva fino a ieri 28650.

Abbiamo quindi un aumento di circa 2000 euro a parità di allestimento e tipologia motore.

Tantino, direi.

Anche perchè, se non ricordo male, quando uscì la Tucson aveva un prezzo di circa 1000 euro superiore alla ix35 a parità di allestimento.
+2000 = 7-8% circa in occasione di un restyling è obiettivamente un po' troppo.
 
Ma almeno hanno inserito il sedile passeggero regolabile in altezza (dalla Xprime) :D:rolleyes:
 
Senza ridurre il tutto ad offese più o meno velate, che pregherei di evitare;), a me sembra che stavolta un pochino l'abbiano fatta fuori dal vaso sul fronte prezzi.:mad:

La 1.6 CRDI 115 CV 2WD manuale è quella che prende il posto della 1.7 115CV.
La vecchia Xpossible ha una dotazione che sta a metà tra la Xprime e la Exellence (tra l'altro scritto sbagliato, in quanto sarebbe excellence :rolleyes:).

Queste costano rispettivamente 29300 e 32900, per cui lo stesso allestimento Xpossible adesso atterrerebbe su qualcosa che sta in mezzo, diciamo oltre i 30000.
La Xpossible veniva fino a ieri 28650.

Abbiamo quindi un aumento di circa 2000 euro a parità di allestimento e tipologia motore.

Tantino, direi.

Anche perchè, se non ricordo male, quando uscì la Tucson aveva un prezzo di circa 1000 euro superiore alla ix35 a parità di allestimento.
+2000 = 7-8% circa in occasione di un restyling è obiettivamente un po' troppo.

Ringraziamo il catalizzatore SCR e il serbatoio dell'AD Blue.

Stanno uccidendo il diesel, maledette normative..!
 
Ringraziamo il catalizzatore SCR e il serbatoio dell'AD Blue.

Stanno uccidendo il diesel, maledette normative..!

Certamente contribuiscono a far lievitare i prezzi.
Però ho parecchia paura che aumenti di questo tipo saranno una mazzata alle vendite.

I prezzi stanno raggiungendo quelli di concorrenti di marchi maggiormente titolati, non so che politica stiano intraprendendo.
 
Secondo me c'è un po di euforia, in Hyundai, per il positivissimo riscontro di vendita della Tucson 2015.

Per cui si cerca di cavalcare l'onda: oggettivamente, la Tucson è una bellissima auto e il mercato chiede Suv.

La solita legge della domanda e dell'offerta, che però, a volte, lascia scottati.....
 
Secondo me c'è un po di euforia, in Hyundai, per il positivissimo riscontro di vendita della Tucson 2015.

Per cui si cerca di cavalcare l'onda: oggettivamente, la Tucson è una bellissima auto e il mercato chiede Suv.

La solita legge della domanda e dell'offerta, che però, a volte, lascia scottati.....

Già.
Personalmente, non essendo stato già cliente del marchio, la scelta della Tucson fu dettata anche dal prezzo, oltre che indubbiamente da un'estetica riuscitissima.

Hyundai è il 4o produttore al mondo ma, diciamocelo, in Italia sono ancora tanti a considerarlo un marchio di serie B.
Torto o ragione che sia.

Mettere prezzi di questo tipo non aiuta di certo a conquistare gli scettici del marchio.
 
Possibile che su questa macchina Hyundai non riesca a mettere dei cerchi semplici e puliti?o_O
upload_2018-8-10_12-4-54.png
Il 17" è appena meno orribile di quello della pre-restyling, ma quelli da 18 e da 19 sono veramente di una pesantezza estetica unica :confused:.

Ben inteso: si tratta di un parere personale, ma sono curioso di vedere quanti sono d'accordo :)
 
Concordo.

Sono quasi più brutti dei cerchi da 17" della Kona Comfort!:confused:
 
Condivido la brochure.del restyling.

Certo che alcuni dati dichiarati sul motore 1.6 115CV diesel, rispetto all'attuale 1.7 115CV mi lasciano perplesso.

Il 1.7 115CV a 4000 giri e coppia di 280 Nm dai 1250 ai 2750 => 0-100 in 13.4
Il 1.6 115CV a 4000 giri e coppia di 280 Nm dai 1500 ai 2750 => 0-100 in 11.8

Secondo me avevano fatto un errore nello stampare i dati del 1.7, dalle prove che si trovano in internet l'accelerazione 0-100 era attorno ai 12s.
 

Allegati

  • HYU_TUCSON_catalogo.pdf
    3,6 MB · Visite: 9
Senza ridurre il tutto ad offese più o meno velate, che pregherei di evitare;), a me sembra che stavolta un pochino l'abbiano fatta fuori dal vaso sul fronte prezzi.:mad:
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Abbiamo quindi un aumento di circa 2000 euro a parità di allestimento e tipologia motore.

Tantino, direi.

Anche perchè, se non ricordo male, quando uscì la Tucson aveva un prezzo di circa 1000 euro superiore alla ix35 a parità di allestimento.
+2000 = 7-8% circa in occasione di un restyling è obiettivamente un po' troppo.




1° marzo 2018: #21
Sarà come sarà, è sicuro che in ogni caso il restyling sarà un buon motivo per ritoccare il prezzo. :rolleyes: scommettiamo?
 
Personalmente ho acquistato la Tucson anche grazie alla sua estetica e la pulizia degli interni. Certo, il prezzo ha influito in maniera importante perché tra scontistica e quant'altro era davvero conveniente rispetto a marchi più blasonati.

L'attuale posizionamento prende piede: alcuni la vedono di serie B? Non lo so, di certo le ultime auto sono esteticamente accattivanti e, si sa, in Italia questo conta molto.

Sono però deluso e molto da questa politica di prezzi e dotazioni. Allestimenti meno completi, diesel che spariscono sulla I20, prezzi che salgono in maniera importante, e sconti che non saranno come prima....

Dovessi comprarla oggi, per la bellezza la sceglierei di nuovo... Per il prezzo, beh sarebbe molto meno concorrenziale e qualche domanda in più me la farebbe sorgere.
 
Beh... che dire, l'allestimento Classic è scomparso.
:(
Nemmeno il nome esiste più, sostituito da un impronunciabile Xadvance e soprattutto relegato alla motorizzazione meno venduta e più economica.
Scelta probabilmente dettata dal bisogno di avere comunque una versione "da pubblicità", utile per scrivere "Nuova Hyundai Tucson. Tua a partire da 22650 euro".

Non sono in grado di analizzare le differenze costo/allestimenti delle versioni Vip, però, rimanendo alla diesel pseudo-basica, mi pare che non cambi praticamente nulla nel costo a listino.

La nuova Xtech corrisponde, nelle dotazioni, alla "vecchia" Xplus + Executive Pack.

Xtech 1.6 crdi - 115 CV: € 26.450

Xplus 1.7 crdi - 115 CV: € 25.700
Executive Pack: € 750
Totale: € 26.450

La vernice metallizzata è passata dai 700 ai 750, direi trascurabile.

(allego ultimo listino vecchio modello e primo listino nuovo modello)

Il fatto è che una Xplus + Pack 1.7 diesel la si porta (portava?) via dagli abbondanti stock con sconti del 25% ed oltre... una Xtech 1.6 diesel, ordinata da zero, dubito possa godere di pari trattamento.

Il modello ha passato il mezzo del cammin della sua vita ed il prossimo step sarà il rinnovo totale.
I numeri delle immatricolazioni dei prossimi mesi, ci diranno come il mercato accoglierà la Tucson ristilizzata.
Mi pare chiaro che, se vorranno continuare a mettere su strada gli oltre 1000/1500 esemplari al mese, dovranno scontare i listini.

Ad ogni modo, secondo me dovranno mettere in cantiere una futura sostituta motorizzata a benzina downsized pompata, con consumi dignitosi e prestazioni decenti.
Il futuro non è roseo per le motorizzazioni a gasolio ed insistere con dei motori a benzina assetati come questi è un suicidio per il mercato europeo.
:)
 

Allegati

  • TUCSON VECCHIA.pdf
    1,3 MB · Visite: 11
  • TUCSON NUOVA.pdf
    2,1 MB · Visite: 14
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