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Tucson restyling

NOIIIIIIIIIIIIIIIIIIII????? E secondo te ci permetteremmo ?!?!?!?!!? :p:p:p:p:p

Tornando seri altrimenti i mod ci r....ichiamano, la tua idea non è male. Sei a 3 anni e tu cambi l'auto ogni 4, con un bello sconto puoi prendere l'auto nuova.... Hai pensato al DCT?

Onestamente non mi interessa ritornare all'automatico... non ne sento la mancanza, forse perché alla fine il mio utilizzo della Tucson è talmente "strada-veloce" che il peso delle cambiate non lo accuso.
Non mi interessa nemmeno l'aumento di potenza.
Il 1.7 - 115 cv che monta la Tucson, direi che per stile di guida ed esigenze è "il mio motore"
:)
 
Facciamo un accordo, se dovessi passare ad un allestimento superiore mi prendete per il c@@o.... ma solo fino all'uscita del Restyling
:D
Può andare ? :)

...il fatto è che mi ci prendereste ad oltranza.... io lo so !!! :eek: :oops: :oops: :oops: :D :D :D :D :D

Avevo ancora pochi punti fermi in questa vita.
Uno era Mass=Classic.

E adesso?
Cosa faccio?
 
Avevo ancora pochi punti fermi in questa vita.
Uno era Mass=Classic.

E adesso?
Cosa faccio?

Per quanto possa contare il listino, visto che la produzione Tucson è ovviamente finita e si pesca nelle vetture a stock

http://www.hyundai.it/public/modelli/allegati/70/260118_HYU_Tucson_LISTINO_completo.pdf

A me servono le barre sul tetto.
Quindi in un eventuale "rinnovo di Tucson".... o pesco una Classic + Advanced Pack (ovvero esattamente come quella che ho adesso)
Oppure una Xplus con Executive Pack
:)
Oppure una di quelle "al top".... nel caso mi preparerei ovviamente al Ban immediato !!
:( :)

Scherzi a parte, non so oggettivamente quale sia la situazione delle disponibilità, ho buttato lì una chiacchierata con un addetto vendite dalla quale ho solamente capito che le cifre sarebbero interessanti.... poi è tutto da vedere
:)
 
Per quanto possa contare il listino, visto che la produzione Tucson è ovviamente finita e si pesca nelle vetture a stock

http://www.hyundai.it/public/modelli/allegati/70/260118_HYU_Tucson_LISTINO_completo.pdf

A me servono le barre sul tetto.
Quindi in un eventuale "rinnovo di Tucson".... o pesco una Classic + Advanced Pack (ovvero esattamente come quella che ho adesso)
Oppure una Xplus con Executive Pack
:)
Oppure una di quelle "al top".... nel caso mi preparerei ovviamente al Ban immediato !!
:( :)

Scherzi a parte, non so oggettivamente quale sia la situazione delle disponibilità, ho buttato lì una chiacchierata con un addetto vendite dalla quale ho solamente capito che le cifre sarebbero interessanti.... poi è tutto da vedere
:)

Sì, sì, tutto vero, però che delusione....
 
Ciao a tutti!
Faccio seguito a questa discussione. Ai primi di settembre mi sposo e con la mia compagna abbiamo deciso che al posto di un viaggio di nozze ci acquistiamo un auto nuova che ne abbiamo davvero bisogno :-D
La scelta ovviamente e sulla tucson, al momento ho un buon preventivo per una 1.7 141cv go (xpossible non ce piu lallestimento)
Ero in dubbio anche sul 2.0 da 185cv in quanto ogni giorno faccio strada di montagna. Su questo ultimo motore pero ce il cambio a/t 6m con convertitore di coppia e nok è proprio ben visto. Sicuramente il nuovo 8m sarà piu performante.
Il concessionario non mi ha accennato nulla in merito al restyling. Qualcuno ha aggiornamenti su listini e allestimenti?
 
Ciao a tutti!
Faccio seguito a questa discussione. Ai primi di settembre mi sposo e con la mia compagna abbiamo deciso che al posto di un viaggio di nozze ci acquistiamo un auto nuova che ne abbiamo davvero bisogno :-D
La scelta ovviamente e sulla tucson, al momento ho un buon preventivo per una 1.7 141cv go (xpossible non ce piu lallestimento)
Ero in dubbio anche sul 2.0 da 185cv in quanto ogni giorno faccio strada di montagna. Su questo ultimo motore pero ce il cambio a/t 6m con convertitore di coppia e nok è proprio ben visto. Sicuramente il nuovo 8m sarà piu performante.
Il concessionario non mi ha accennato nulla in merito al restyling. Qualcuno ha aggiornamenti su listini e allestimenti?

Se non ha date ufficiali il concessionario, qui abbiamo ancora meno informazioni.
E' probabile, comunque, che le prime si vedranno ad inizio autunno.

OT (consiglio personale)
Un viaggio costa molto meno di un'auto: io al viaggio di nozze non rinuncerei.
;)
 
Ti do pienamente ragione!
Abbiamo in bimbo di 2 mesi e quindi la questione è posticipata a data da definirsi :)
 
Ciao a tutti!
Faccio seguito a questa discussione. Ai primi di settembre mi sposo e con la mia compagna abbiamo deciso che al posto di un viaggio di nozze ci acquistiamo un auto nuova che ne abbiamo davvero bisogno :-D
La scelta ovviamente e sulla tucson, al momento ho un buon preventivo per una 1.7 141cv go (xpossible non ce piu lallestimento)
Ero in dubbio anche sul 2.0 da 185cv in quanto ogni giorno faccio strada di montagna. Su questo ultimo motore pero ce il cambio a/t 6m con convertitore di coppia e nok è proprio ben visto. Sicuramente il nuovo 8m sarà piu performante.
Il concessionario non mi ha accennato nulla in merito al restyling. Qualcuno ha aggiornamenti su listini e allestimenti?

Niente di nuovo.
Solo le notizie carpite dagli articoli on-line.
I listini della Tucson restyling di sicuro verrano aggiornati al rialzo e la scontistica sul restyling sarà minore rispetto a quella praticata attualmente sulle vetture in stock.
Quindi dal punto di vista prettamente economico, prendere una Tucson adesso è il massimo della convenienza. Ovviamente se ti piace l'auto e se non sei di quelli che si fa le pippe mentali sul 'modello vecchio / modello nuovo' :)
Io non vivo in montagna ma ci vado molto spesso, fra appennino ed alpi.
Per il mio stile di guida va benissimo anche il 1.7 115 cv, quindi a parer mio col 141 cv dovresti essere a posto.... è chiaro che non potrai uscire dai tornanti ed avere la ripresa da sportiva, ma le salite le fai normalmente.
Inoltre se compri adesso lo fai su vetture disponibili in rete di vendita, quindi non so quanti 2.0 da 185 cv tu possa trovare.
La disponibilità è ampia sui diesel 1.7 (115 cv manuale - 141 cv automatico) e sul benzina 1.6 aspirato.

A parer mio prima dell'autunno la versione ristilizzata non sarà ordinabile.
Forse fine agosto.... come accadde per la Tucson attuale nel 2015 insomma
Se poi opti per la motorizzazione diesel più grande a listino, considera che i tempi di consegna saranno abb.za lunghi.

Io mi butterei su quella per cui ti han fatto il preventivo.
Magari senti più di una concessionaria per capire se il prezzo che ti stanno facendo è migliorabile
Indicativamente potresti stare tra 25 e 26.000

OT (consiglio personale)
Un viaggio costa molto meno di un'auto: io al viaggio di nozze non rinuncerei.
;)

Beh... dipende dal viaggio... dipende dall'auto ;)
Se fa un buon affare con una Tucson in pronta consegna può farsi auto nuova e viaggetto.... magari 1/4 di luna di miele :)
 
Niente di nuovo.
Solo le notizie carpite dagli articoli on-line.
I listini della Tucson restyling di sicuro verrano aggiornati al rialzo e la scontistica sul restyling sarà minore rispetto a quella praticata attualmente sulle vetture in stock.
Quindi dal punto di vista prettamente economico, prendere una Tucson adesso è il massimo della convenienza. Ovviamente se ti piace l'auto e se non sei di quelli che si fa le pippe mentali sul 'modello vecchio / modello nuovo' :)
Io non vivo in montagna ma ci vado molto spesso, fra appennino ed alpi.
Per il mio stile di guida va benissimo anche il 1.7 115 cv, quindi a parer mio col 141 cv dovresti essere a posto.... è chiaro che non potrai uscire dai tornanti ed avere la ripresa da sportiva, ma le salite le fai normalmente.
Inoltre se compri adesso lo fai su vetture disponibili in rete di vendita, quindi non so quanti 2.0 da 185 cv tu possa trovare.
La disponibilità è ampia sui diesel 1.7 (115 cv manuale - 141 cv automatico) e sul benzina 1.6 aspirato.

A parer mio prima dell'autunno la versione ristilizzata non sarà ordinabile.
Forse fine agosto.... come accadde per la Tucson attuale nel 2015 insomma
Se poi opti per la motorizzazione diesel più grande a listino, considera che i tempi di consegna saranno abb.za lunghi.

Io mi butterei su quella per cui ti han fatto il preventivo.
Magari senti più di una concessionaria per capire se il prezzo che ti stanno facendo è migliorabile
Indicativamente potresti stare tra 25 e 26.000



Beh... dipende dal viaggio... dipende dall'auto ;)
Se fa un buon affare con una Tucson in pronta consegna può farsi auto nuova e viaggetto.... magari 1/4 di luna di miele :)

Ma oddio, per una 1.7 crdi 141cv dct colore withe sand, allestimenti go + pacchetto sound sono a 35.000€ messa in strada.
La cosa buona è che di 2 macchine ne facciamo una, quindi recuperiamo un bel po del valore delgi usati.
AL momento non ho trattato neancora nulla sul prezzo. Penso di poter abbassare un po
 
Ma oddio, per una 1.7 crdi 141cv dct colore withe sand, allestimenti go + pacchetto sound sono a 35.000€ messa in strada.
La cosa buona è che di 2 macchine ne facciamo una, quindi recuperiamo un bel po del valore delgi usati.
AL momento non ho trattato neancora nulla sul prezzo. Penso di poter abbassare un po

Prendendo le cifre dal listino ufficiale

http://www.hyundai.it/public/modelli/allegati/70/260118_HYU_Tucson_LISTINO_completo.pdf

La 1.7 crdi - 141 cv DCT allestimento GO! viene di listino 31.000
metallizato: 700
sound pack: 2600
messa in strada: 700

Totale 35.000

Sono bravo anche io che non la concessionaria a fare i preventivi in questo modo
:)

Io partendo da quella cifra, mi aspetterei di arrivare almeno a 29 se non 28
Nella mia ipotesi non avevo considerato pack aggiuntivi.... effettivamente il pacchetto sound costa una sassata, ma se non sei un "optional dipendente" si trovano esemplari anche più scarni.
A parer mio un allestimento GO! puro e semplice è già abbondantemente fornito
 

Ci sono cose che mi lasciano sempre perplesso sui dati ufficiali forniti (e talvolta anche dalle prove su strada).

1.7 115CV = peso 1425Kg, potenza max 116CV a 4000 giri, coppia 280Nm da 1250 a 2750 giri.
1.6 115CV = peso 1507Kg, potenza max 116CV a 4000 giri, coppia 280Nm da 1500 a 2750 giri.

Molto simili, però dalle differenze dei parametri, quale sembra più brillante?
Direi il 1.7.

Eppure per il 1.7 dichiararono uno 0-100 di 13.4s, mentre per il 1.6 di 11.8s.

bah...
 
ma se non sei un "optional dipendente"

Purtroppo ci hai azzeccato in pieno, uso la macchina ogni singolo giorno e mi oiace avere tutto il comfort possibile e immaginabile. Convengo che costa una sassata, ma è comunque una macchina per la famiglia destinata a durare almeno 8-10 anni.

In ogni caso sarebbe la mia prima esperienza di acquisto su auto nuova. Dici che mi potrebbero scalare da 35.000 a 29.000€?? Me pare massa
 
In ogni caso sarebbe la mia prima esperienza di acquisto su auto nuova. Dici che mi potrebbero scalare da 35.000 a 29.000€?? Me pare massa

Le scontistiche sul modello in vendita adesso sono mediamente alte.

Occhio che se buttare lì i prezzi di listino senza uno straccio di sconto le concessionarie Hyundai non lo fanno nemmeno ad inizio commercializzazione...

https://www.hyundai-club.eu/threads/tucson-restyling.25504/page-10#post-395337

...figuriamoci se dovrebbero farlo adesso :)

Tu dici che la concessionaria non ti ha accennato nulla del restyling... io dico che a 35.000 gliela lascerei nel piazzale :) ...e dico di provare a sentire altre concessionarie :)
 
Le scontistiche sul modello in vendita adesso sono mediamente alte.

Occhio che se buttare lì i prezzi di listino senza uno straccio di sconto le concessionarie Hyundai non lo fanno nemmeno ad inizio commercializzazione...

https://www.hyundai-club.eu/threads/tucson-restyling.25504/page-10#post-395337

...figuriamoci se dovrebbero farlo adesso :)

Tu dici che la concessionaria non ti ha accennato nulla del restyling... io dico che a 35.000 gliela lascerei nel piazzale :) ...e dico di provare a sentire altre concessionarie :)

Strappai all'epoca (auto uscita da 6 mesi) uno sconto attorno all''8% +il valore della mia vecchia auto, figuriamoci adesso la scontistica (anche perchè devono sbarazzarsi delle "vecchie" per far posto al restyling).

Minimo, minimo il 15% di sconto ci deve essere, e da 35000 si va a 30000.
I 29-28 che suggerisci ci stanno tutti se si va a trattare con la giusta decisione.
 
Strappai all'epoca (auto uscita da 6 mesi) uno sconto attorno all''8% +il valore della mia vecchia auto, figuriamoci adesso la scontistica (anche perchè devono sbarazzarsi delle "vecchie" per far posto al restyling).

Minimo, minimo il 15% di sconto ci deve essere, e da 35000 si va a 30000.
I 29-28 che suggerisci ci stanno tutti se si va a trattare con la giusta decisione.

Sì... a parer mio in questo momento si può salire oltre il 15% anche acquistando da privati
:)

Per quanto riguarda le motorizzazioni del restyling, mi pare sia chiaro che il 1.7 crdi verrà sostituito dal 1.6 crdi
Quello che non mi è chiaro a livello normativo è se il 1.7 crdi non sarà più immatricolabile dopo il 31/08
Se dovesse esserci un periodo di sovrapposizione fra "ordini Tucson nuove" e "immatricolazioni Tucson vecchie", la scontistica potrebbe diventare ancora più vantaggiosa.

A parer mio la concessionaria ci ha provato e l'ha sparata lì
 
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