Ho parlato con il reparto vendite Hyundai per capire qualcosa della ver. ristilizzata della Tucson.
A me hanno detto che non hanno alcuna comunicazione da parte di Hyundai riguardo un imminente arrivo in salone del modello "nuovo" e quindi dei relativi listini.
Quello che sanno è che hanno un sacco di Tucson "a stock" presenti nella rete di vendita che dovranno essere piazzate.
La presenza di questo grosso numero di esemplari è dovuto ad una produzione abbondante mixata ad un notevole calo di vendite del modello.
Quello che sanno sul restyling è che verrà abolita la motorizzazione 1.7 crdi, semplicemente per il fatto che non rispetta i parametri euro 6.2 e quindi sarà invendibile a partire da settembre 2018.
Settembre 2018 vede l'obbligo di immatricolazione per vetture che siano almeno euro 6c.
Il diesel in realtà non subisce modifiche a livello normativo nel passaggio 6b / 6c.
Quindi da settembre 2018 tutti i diesel immatricolati dovranno essere 6b (ovvero 6.2), quindi il 1.7 crdi attuale scomparirà.
Dato che questa motorizzazione è la più diffusa sul modello Tucson e dato appunto il grosso quantitativo di esemplari invenduti, si presume che l'attuale modello verrà tenuto in vendita fino appunto a tutto il mese di settembre, in modo da smaltire il più possibile gli esemplari presenti.
Questo è quello che ho raccolto io come informazioni.
Non voglio negare ciò che hanno detto a
@tommy.gtt, mi limito a riportare
Mi sono fatto fare un'offerta per sostituire la mia con un'altra analoga... devo dire che i prezzi sono molto molto interessanti.
Io ci sto facendo davvero un pensiero. Perché è vero che mi metterei in casa un modello destinato a scomparire al massimo fra pochi mesi.
E' vero che mi ritroverei un motore "vecchio" e non più immatricolabile.
Però devo dire che le cifre sono davvero ottime e la tentazione di ripartire da zero con una Tucson nuova, dando dietro la mia che va verso i tre anni, è davvero grande.
Per l'utilizzo che faccio io dell'auto e per quanto la tengo, la cosa è davvero interessante