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Tucson restyling

Buongiorno a tutti e buon week end... Ma sappiamo orientativamente quando andrà in listino e quando si sapranno le novità della nuova versione? Leggevo da giugno, su qualche sito parla genericamente di estate... C'è qualche data presunta?
 
NO,
niente di nuovo sul fronte ma dovrebbe mancare poco
siamo il 27 maggio..............
 
Nuovo aggiornamento del 28/05/2018:
Purtoppo ancora niente listini aggiornati, ma dovrebbe mancare poco.
 
Dai che ci sei quasi Tommy.gtt....
Pensa positivo!:cool:;)
 
Ho parlato con il reparto vendite Hyundai per capire qualcosa della ver. ristilizzata della Tucson.
A me hanno detto che non hanno alcuna comunicazione da parte di Hyundai riguardo un imminente arrivo in salone del modello "nuovo" e quindi dei relativi listini.
Quello che sanno è che hanno un sacco di Tucson "a stock" presenti nella rete di vendita che dovranno essere piazzate.
La presenza di questo grosso numero di esemplari è dovuto ad una produzione abbondante mixata ad un notevole calo di vendite del modello.
Quello che sanno sul restyling è che verrà abolita la motorizzazione 1.7 crdi, semplicemente per il fatto che non rispetta i parametri euro 6.2 e quindi sarà invendibile a partire da settembre 2018.
Settembre 2018 vede l'obbligo di immatricolazione per vetture che siano almeno euro 6c.
Il diesel in realtà non subisce modifiche a livello normativo nel passaggio 6b / 6c.
Quindi da settembre 2018 tutti i diesel immatricolati dovranno essere 6b (ovvero 6.2), quindi il 1.7 crdi attuale scomparirà.
Dato che questa motorizzazione è la più diffusa sul modello Tucson e dato appunto il grosso quantitativo di esemplari invenduti, si presume che l'attuale modello verrà tenuto in vendita fino appunto a tutto il mese di settembre, in modo da smaltire il più possibile gli esemplari presenti.

Questo è quello che ho raccolto io come informazioni.
Non voglio negare ciò che hanno detto a @tommy.gtt, mi limito a riportare :)

Mi sono fatto fare un'offerta per sostituire la mia con un'altra analoga... devo dire che i prezzi sono molto molto interessanti.
Io ci sto facendo davvero un pensiero. Perché è vero che mi metterei in casa un modello destinato a scomparire al massimo fra pochi mesi.
E' vero che mi ritroverei un motore "vecchio" e non più immatricolabile.
Però devo dire che le cifre sono davvero ottime e la tentazione di ripartire da zero con una Tucson nuova, dando dietro la mia che va verso i tre anni, è davvero grande.
Per l'utilizzo che faccio io dell'auto e per quanto la tengo, la cosa è davvero interessante
:)
 
ma l'obbligo di immatricolazione, per vetture che non rispettino il 6.2,
scatta il 1° di settembre o il 30 di settembre?

perchè allora le tucson diesel a stock (mi è arrivato l'altro ieri l'sms dal mio concessionario e gliene sono rimaste solamente 6 da vendere) le devono piazzare entro agosto e contando le ferie devono fare degli sconti molto ma molto più dei 1000€ di voucer, per ingolosire i possibili clienti e fargli posticipare le ferie per comperare l'auto, altrimenti gli rimangono invendute con impossibilità di immatricolazione in italia
suppongo poi che dovrebbero smerciarle in altri mercati magari riadattandole o riomologandole con relativo aumento di costo.

oggi è fine mese,
mi avevano detto a giugno perciò lunedì "SCATENO I CANI" e attacco!!!!
:D:D:D:D
 
Credo 1 settembre... probabilmente hai ragione, entro agosto devono immatricolare quelle presenti.
Ad ogni modo, se uno vuole una Tucson, il momento adesso è davvero ottimo... in ottica economica intendo :)
 
Credo 1 settembre... probabilmente hai ragione, entro agosto devono immatricolare quelle presenti.
Ad ogni modo, se uno vuole una Tucson, il momento adesso è davvero ottimo... in ottica economica intendo :)
Vado a chiedere il cambio i40--->Tucson SoundEdition DCT :)
 
Credo 1 settembre... probabilmente hai ragione, entro agosto devono immatricolare quelle presenti.
Ad ogni modo, se uno vuole una Tucson, il momento adesso è davvero ottimo... in ottica economica intendo :)
@Mass, ma che offertona ti hanno fatto? Possiamo saperlo oppure è segreto di stato? Io punto al cambiamento, tanto mica sono soldi miei :):):)

Per gli sconti, non si spingeranno tanto oltre. Hanno sempre la possibilità di immatricolare a Km0, o come vetture aziendali, per cui fare tantissimo sconto sul nuovo potrebbe non essere conveniente.
 
certo,
adesso sicuramente ci si porta a casa una macchina attuale,
ad un prezzo moltooooo scontato
unica condizione è trovare la versione che gli và bene!!!!!

anche perchè c'è l'obbligo di immatricolazione entro settembre
ma chi la immatricola a luglio può circolare senza limitazioni (per il momento)
 
@Mass, ma che offertona ti hanno fatto? Possiamo saperlo oppure è segreto di stato? Io punto al cambiamento, tanto mica sono soldi miei :):):)

In settimana prox ho intenzione di andare a mettere nero su bianco delle cifre.... poi vi dico.
Considera però che "noi" con p.iva in Hyundai abbiamo praticamente un listino a se.
Quindi la partenza è già buona per questo, poi effettivamente c'è una scontistica ulteriore
 
Non per fare sarcasmo, caro Classicista, ma.... su che allestimento staresti puntando???? :)
 
unica condizione è trovare la versione che gli và bene!!!!!

Se è grigia e costa il giusto.... è la mia !
;)

c'è l'obbligo di immatricolazione entro settembre
ma chi la immatricola a luglio può circolare senza limitazioni (per il momento)

Immagino possa circolare anche dopo.... non è che a settembre fanno fuori dal mondo tutte le euro 6 che non sono 6.2 !
:)

Ad ogni modo, le scelte sulle normative antiquinamento dipendono molto da dove uno vive o/e da dove utilizza l'auto.
Io non vivo in centri urbani e se sono (generalmente costretto) ad andarci, non ci vado in auto.
Quindi per quanto mi riguarda, non mi interessa niente degli spauracchi di Torino sul diesel, piuttosto che di quelli di Milano o Roma
:)
...e comunque, continuo a pensare che spesso siano solo discorsi.
Non penso che dall'oggi al domani si possa pensare di escludere dalle strade milioni di persone

Ad ogni modo, io con la Tucson ci faccio 20/25 mila Km anno non-urbani.
Se ho la possibilità di ri-prendere una motorizzazione con cui mi sono trovato molto bene a delle cifre buone... posso anche farlo.
Tanto la macchina la tengo comunque quei 4 anni e poi si starà a vedere come butta la cosa, di mettermi in casa un motore che a settembre sarà "illegale" non mi condiziona per nulla nella scelta
:)
 
Non per fare sarcasmo, caro Classicista, ma.... su che allestimento staresti puntando???? :)

Questo è un "punto dolente" perché ho paura che sarei costretto ad una Xplus con Pack (per via delle barre).
Però devo guardare bene il listino, mi pare di ricordare che la Xplus alla fine non sia nient'altro che la Classic con Navi e cerchi 17"
Il navi vabbè.... lo tengo spento come la radio
I cerchi da 17" mi obbligherebbero a dover aprire l'auto ad occhi chiusi !
:)
 
Questo è un "punto dolente" perché ho paura che sarei costretto ad una Xplus con Pack (per via delle barre).
Però devo guardare bene il listino, mi pare di ricordare che la Xplus alla fine non sia nient'altro che la Classic con Navi e cerchi 17"
Il navi vabbè.... lo tengo spento come la radio
I cerchi da 17" mi obbligherebbero a dover aprire l'auto ad occhi chiusi !
:)
No fermi. Questa cosa non va bene. Tu sei un Classic.... come puoi passare al Plus!??!?!? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 
Facciamo un accordo, se dovessi passare ad un allestimento superiore mi prendete per il c@@o.... ma solo fino all'uscita del Restyling
:D
Può andare ? :)

...il fatto è che mi ci prendereste ad oltranza.... io lo so !!! :eek: :oops: :oops: :oops: :D :D :D :D :D
NOIIIIIIIIIIIIIIIIIIII????? E secondo te ci permetteremmo ?!?!?!?!!? :p:p:p:p:p

Tornando seri altrimenti i mod ci r....ichiamano, la tua idea non è male. Sei a 3 anni e tu cambi l'auto ogni 4, con un bello sconto puoi prendere l'auto nuova.... Hai pensato al DCT?
 
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