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Tucson restyling

Compreso tutto! Diciamo che per ora ho richiesto un preventivo via mail ad un concessionaria di un altra città dove vivonio. Sono di Bolzano ed acquistare un auto nuova qua e tabu, manco 200€ ti tirano giu!!

Forse quando mi presenterò di persona magari qualcosa si riesce a trattare!

Devo dire che mi ha valutato una bmw serie 116 piu hyundai ix20 (entrambe 2012) 20.000€ senza averle viste.

Forse si è tenuto sui prezzi di listino ed ha supervalutato l’usato? Potrebbe essere un tipo di “scontistica”
 
Sì... a parer mio in questo momento si può salire oltre il 15% anche acquistando da privati
:)

Per quanto riguarda le motorizzazioni del restyling, mi pare sia chiaro che il 1.7 crdi verrà sostituito dal 1.6 crdi
Quello che non mi è chiaro a livello normativo è se il 1.7 crdi non sarà più immatricolabile dopo il 31/08
Se dovesse esserci un periodo di sovrapposizione fra "ordini Tucson nuove" e "immatricolazioni Tucson vecchie", la scontistica potrebbe diventare ancora più vantaggiosa.

A parer mio la concessionaria ci ha provato e l'ha sparata lì

il 1.7 dovrebbe essere una euro 6c, non più immatricolabile dopo il 31/08.
Certo che trovare un "fondo di magazzino" superaccessoriato dopo ferragosto, si potrebbe spuntare uno sconto clamoroso...

mumble, mumble...
 
il 1.7 dovrebbe essere una euro 6c, non più immatricolabile dopo il 31/08.
Certo che trovare un "fondo di magazzino" superaccessoriato dopo ferragosto, si potrebbe spuntare uno sconto clamoroso...

mumble, mumble...

Il 1.7 è 6B
Da settembre 2018 potranno essere immatricolate vetture 6C
Il fatto è che credo che per i diesel non cambi niente a livello di limiti
Euro 6 A - B - C per i diesel sono identici
E' possibile che il 1.7 sia ancora immatricolabile e che andrà a cambiare solo la scritta sulla carta di circolazione: Euro 6C invece di 6B come abbiamo noi immatricolati prima del 31/08/18

L'abolizione del 1.7 a favore del 1.6 credo sia in prospettiva futura.... ovvero per le lettere oltre la C
Arriverà il giorno in cui non sarà veramente più immatricolabile, ma a quel punto gli esemplari 1.7 non saranno più presenti in rete

La mia è una ipotesi.... i meandri normativi sulle emssioni auto non è che mi siano così chiari

Quello che si è capito del nuovo 1.6 crdi, che viene montato sulla Kona in produzione e di prossimo arrivo, è che avrà il catalizzatore ad urea.
Quindi uno scarico a "doppio tappo": DPF + SCR
 
Compreso tutto! Diciamo che per ora ho richiesto un preventivo via mail ad un concessionaria di un altra città dove vivonio. Sono di Bolzano ed acquistare un auto nuova qua e tabu, manco 200€ ti tirano giu!!

Forse quando mi presenterò di persona magari qualcosa si riesce a trattare!

Devo dire che mi ha valutato una bmw serie 116 piu hyundai ix20 (entrambe 2012) 20.000€ senza averle viste.

Forse si è tenuto sui prezzi di listino ed ha supervalutato l’usato? Potrebbe essere un tipo di “scontistica”

Meglio di persona sì
:)

Anche perché l'operazione è "particolare"
Due auto in permuta per una nuova o_O
 
Il 1.7 è 6B
Da settembre 2018 potranno essere immatricolate vetture 6C
Il fatto è che credo che per i diesel non cambi niente a livello di limiti
Euro 6 A - B - C per i diesel sono identici
E' possibile che il 1.7 sia ancora immatricolabile e che andrà a cambiare solo la scritta sulla carta di circolazione: Euro 6C invece di 6B come abbiamo noi immatricolati prima del 31/08

L'abolizione del 1.7 a favore del 1.6 credo sia in prospettiva futura.... ovvero per le lettere oltre la C
Arriverà il giorno in cui non sarà veramente più immatricolabile, ma a quel punto gli esemplari 1.7 non saranno più presenti in rete

La mia è una ipotesi.... i meandri normativi sulle emssioni auto non è che mi siano così chiari

Quello che si è capito del nuovo 1.6 crdi, che viene montato sulla Kona in produzione e di prossimo arrivo, è che avrà il catalizzatore ad urea.
Quindi uno scarico a "doppio tappo": DPF + SCR

estratto da wikipedia:

Euro VI è composto da 5 revisioni (che, dal punto di vista normativo, sono disciplinate da regolamenti UE diversi[4]):

  1. EU6a
  2. EU6b
  3. EU6c
  4. EU6d-temp
  5. EU6d
Euro VI revisione 6c è entrato in vigore dal 1 settembre 2017[5], come omologazione (come immatricolazioni la scadenza è 01/09/2018). Euro VI revisione 6d prevede due fasi: la prima, temporanea (temp), obbligatoria dal settembre 2019[6], e la seconda, definitiva (immatricolazione nuove auto EU6d dal 01/01/2021).

Il testo non è chiarissimo: che il 1.7 sia B o C poco cambia, ma par di capire che dal 1° settembre 2018 non lo si potrà più immatricolare
 
Anche perché l'operazione è "particolare"
Due auto in permuta per una nuova o_O

Eh ma considera che come famiglia usiamo esclusivamente un auto. L’altra rimane ferma in garage a stagionare.
 
Eh ma considera che come famiglia usiamo esclusivamente un auto. L’altra rimane ferma in garage a stagionare.

Capisco.... il mio "particolare" comunque non era riferito alle vostre scelte familiari, ci mancherebbe.
Era riferito alla gestione dell'operazione commerciale della concessionaria.
Generalmente si da indietro una vettura usata per una nuova.... due usati per un nuovo è "particolare".
Alla fine per la concessionaria non è un qualcosa di piacevole vendere un nuovo e ritrovarsi sul groppone due usati
:)
 
Capisco.... il mio "particolare" comunque non era riferito alle vostre scelte familiari, ci mancherebbe.
Era riferito alla gestione dell'operazione commerciale della concessionaria.
Generalmente si da indietro una vettura usata per una nuova.... due usati per un nuovo è "particolare".
Alla fine per la concessionaria non è un qualcosa di piacevole vendere un nuovo e ritrovarsi sul groppone due usati
:)

Ecco il perchè del poco sconto, o comunque dell'annegamento dello sconto nella "supervalutazione" dell'usato.

Anche se complicato, la scelta migliore sarebbe quella di acquistare l'auto senza rientri (e quindo con sconto minimo del 15%) e poi vedere le due auto privatamente.
Se il concessionario riconosce quel valore complessivo (20000 euro), vuol dire che sono auto che hanno un buon mercato.
 
Ho letto l'esigenza di Rava e le ottime risposte di @Mass e @MacAnder, che ovviamente condivido.

Specie l'ultima indicazione: io venderei le due auto separatamente e acquisterei con gli sconti di adesso. Non ti basare assolutamente sul prezzo di listino, la mia (che è quasi uguale alla tua) veniva oltre 33 mila e l'ho presa a 27.500....

Un consiglio: per vendere le tue auto, vai sul sito noicompriamoauto. Ti fanno una valutazione immediata orientativa, poi prendi appuntamento, visionano l'auto, e se di gradimento chiudono subito l'affare con il prezzo pattuito. Per subito intendo che devi proprio lasciargli la macchina e fare il passaggio di proprietà, roba da non credere....
 
Quello che non riesco a capire sono gli 80 kg di differenza nella massa.

Boh...
 
Quello che non riesco a capire sono gli 80 kg di differenza nella massa.

Boh...

beh scusa, più di qualcuno ha detto che con il restilyng la linea sembra...appesantita :D:D:D:D:D
Sarà il tablet sul cruscotto:D:D:D
 
estratto da wikipedia:

Euro VI è composto da 5 revisioni (che, dal punto di vista normativo, sono disciplinate da regolamenti UE diversi[4]):

  1. EU6a
  2. EU6b
  3. EU6c
  4. EU6d-temp
  5. EU6d
Euro VI revisione 6c è entrato in vigore dal 1 settembre 2017[5], come omologazione (come immatricolazioni la scadenza è 01/09/2018). Euro VI revisione 6d prevede due fasi: la prima, temporanea (temp), obbligatoria dal settembre 2019[6], e la seconda, definitiva (immatricolazione nuove auto EU6d dal 01/01/2021).

Il testo non è chiarissimo: che il 1.7 sia B o C poco cambia, ma par di capire che dal 1° settembre 2018 non lo si potrà più immatricolare

La chiarezza non è mai del mondo legislativo.... e si trova poco anche di spiegazioni di esperti.
Però leggendo questo
https://it.motor1.com/news/232343/auto-euro-6-e-oltre-tutte-le-nuove-omologazioni/

Incollo una parte

la normativa Euro 6c, che sarà obbligatoria per tutti i modello omologati da settembre 2017 e venduti da settembre 2018, non modifica i precedenti valori per auto diesel (Euro 6a ed Euro 6b), ma interviene su quelle a benzina

Insomma, pare che per i diesel i valori limite Euro 6A, 6B e 6C siano identici.

A questo punto mi domando per quale motivo sul libretto della mia Tucson stia scritto 6B

Voglio dire:
Ha dei parametri che la rendono omologabile 6B
I parametri 6C sono identici a quelli 6B
Perché non la omologhi direttamente 6C ?

Dalla mia memoria matematica delle elementari
La Proprietà Transitiva
Se A è uguale a B e B è uguale a C ... allora A = C

:rolleyes: o_O ;)
 
Ci sono cose che mi lasciano sempre perplesso sui dati ufficiali forniti (e talvolta anche dalle prove su strada).

1.7 115CV = peso 1425Kg, potenza max 116CV a 4000 giri, coppia 280Nm da 1250 a 2750 giri.
1.6 115CV = peso 1507Kg, potenza max 116CV a 4000 giri, coppia 280Nm da 1500 a 2750 giri.

Molto simili, però dalle differenze dei parametri, quale sembra più brillante?
Direi il 1.7.

Eppure per il 1.7 dichiararono uno 0-100 di 13.4s, mentre per il 1.6 di 11.8s.

bah...

Anche le emissioni son passate da 119 g/km del 1.7 ai 157 del 1.6

1.jpg
 
Ci sono cose che mi lasciano sempre perplesso sui dati ufficiali forniti (e talvolta anche dalle prove su strada).

1.7 115CV = peso 1425Kg, potenza max 116CV a 4000 giri, coppia 280Nm da 1250 a 2750 giri.
1.6 115CV = peso 1507Kg, potenza max 116CV a 4000 giri, coppia 280Nm da 1500 a 2750 giri.

Molto simili, però dalle differenze dei parametri, quale sembra più brillante?
Direi il 1.7.

Eppure per il 1.7 dichiararono uno 0-100 di 13.4s, mentre per il 1.6 di 11.8s.

bah...
Il nuovo 1.6 pesa 92 kg in piu?!?!?
 
Non posso credere che siano kg dovuti al catalizzatore e al serbatoio dell'urea....

Su un motore così, direi si potrebbe ipotizzare un sebatoio di urea di capacità 10/15 Litri
Poi giustamente c'è anche il "pezzo" catalizzatore

Comunque i 1425 Kg del 1.7 ufficialmente è la "massa a vuoto" (immagine che ho messo sopra), nell'articolo si parla di 1507 Kg di "peso in ordine di marcia"
 
Ciao a tutti!
Faccio seguito a questa discussione. Ai primi di settembre mi sposo e con la mia compagna abbiamo deciso che al posto di un viaggio di nozze ci acquistiamo un auto nuova che ne abbiamo davvero bisogno :-D
La scelta ovviamente e sulla tucson, al momento ho un buon preventivo per una 1.7 141cv go (xpossible non ce piu lallestimento)
Ero in dubbio anche sul 2.0 da 185cv in quanto ogni giorno faccio strada di montagna. Su questo ultimo motore pero ce il cambio a/t 6m con convertitore di coppia e nok è proprio ben visto. Sicuramente il nuovo 8m sarà piu performante.
Il concessionario non mi ha accennato nulla in merito al restyling. Qualcuno ha aggiornamenti su listini e allestimenti?
Hai già dato un occhiata qui:
https://www.autoscout24.it/risultat...&mmvmd0=18493&mmvmk0=33&fregfrom=2017&atype=C
Comunque, secondo me, il 2.0 185cv 4wd è il motore ideale per la Tucson, se non hai particolari problemi di consumo e il cambio 6m, più affidabile del 7m, non sfigura affatto, specialmente in modalità Sport!
Vengo tutte le estati e qualche inverno a Bolzano e dintorni (San Genesio), ti assicuro che è sempre un divertimento sulle vostre strade.
Probabilmente il nuovo 185cv a 8 marce sarà ancora più piacevole ma attenderei che venga ben testato prima di comprarlo.
Auguri per il matrimonio!
 
Sinceramente su AutoScout24 non ho guardato.
Ecco non è san genesio ma è una strada simile che faccio tutti i giorni su e giu per lavoro, ci siamo intesi ;)
 
Prime prove su strada della nuova edizione restyling :

 
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