• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

TUNINGetz

Ecco ragazzi finalmente il lavoro è ultimato!!!! La mia centralina Togglebox comanda questi due pulsanti!
quello a sinistra accende l'illuminazione moquette, vedi il mio album, mentre quello a destra attiva e inibisce le luci blu esterne, vedi il mio album!
redir

redir

Complimenti per il lavoro, non deve essere stato uno scherzo fare arrivare tutti quei cavi in un unico punto :D dove hai fatto passare quelli esterni, hai sfruttato le prese per fare arrivare l'aria nell'abitacolo? Molto bello il modo in cui hai implementato i nuovi pulsanti, complimenti!

E stato un lavoro di pazienza e molto estenuante perche mettere le mani in spazi piccoli tele taglia e ti stanchi!!! ma ne vale la penaaa
le luci blu esterne si disattivano solo con il loro negativo, quindi per il logo honpassato un filo che va dal vano motore fino alla copertura grigia in basso al climatizzatore, unito insieme ad un altro filonche è il negativo della luce blu strip led rgb posteriore che passa per il battitacco sx sale per le coperture plastiche laterali alte bagagliaio fino a dietro il faro posteriore e si collega alla dipswitch, insieme ad altri 8 fili xd tra cui quelli della strip e le alimentazioni che fa lo scambio tra luce rossa e blu. ho quindj smontato ttto hahahha per fare le cose beneee.
MI sono comunque assemblato i cavi per la togglebox, sono 5 fili, altrimenti si impazzisce,bisogna ragionare dingegno ragazzi per chi ha passione! un saluto e grazieeee.

Ragazzi mantengo sempre gli schemi e le relazioni dei miei lavori elettrici, per chi fosse interressato, posso fornirli a richiesta, :)

Vedete un pò se vi gusta questo: me**a io sono già in periodo risparmi per il prossimo lavoro, ma questa è una FORTISSIMA tentazione :Q____

Quella posteriore viene un pò scomodo montarla, ma quella anteriore.... :D

risparmia per qualcos'altro... devi fare le chicanes saltando sui cordoli? la barra duomi serve a poco se non hai l'assetto (spero di non aver perso qualcosa delle tue modifiche) anzi, ti intristisce ogni volta che passi su un dosso dissuasore o prendi una buca più profonda ;). poi rossa così non si nota per niente se ti aprono il cofano...

OT occhio che le i20wrc stanno andando alla grande in polonia...

risparmia per qualcos'altro... devi fare le chicanes saltando sui cordoli? la barra duomi serve a poco se non hai l'assetto (spero di non aver perso qualcosa delle tue modifiche) anzi, ti intristisce ogni volta che passi su un dosso dissuasore o prendi una buca più profonda ;). poi rossa così non si nota per niente se ti aprono il cofano...

OT occhio che le i20wrc stanno andando alla grande in polonia...

L'assetto arriverà, sto risparmiando per quello! La duomi non so, ma per quanto io preferisca le modifiche "utili" a quelle estetiche (alla fine, su un'auto stradale usata su strada la barra duomi è solo estetica, diciamocelo) divento matto quando trovo chicche di questo genere :D

alla fine, su un'auto stradale usata su strada la barra duomi è solo estetica, diciamocelo

ma un po' ci fa, ti toglie un po' di rollio, rischi però di irrigidirla senza grande miglioramento di guida percepibile, sei costretto ad aumentare l'attenzione sulle sconnessioni, magari dietro serve di più

ma un po' ci fa, ti toglie un po' di rollio, rischi però di irrigidirla senza grande miglioramento di guida percepibile, sei costretto ad aumentare l'attenzione sulle sconnessioni, magari dietro serve di più

Su strada, e su un'auto come la Getz, dubito che si sentano miglioramenti a livello di guidabilità. Come hai giustamente osservato, forse dietro può tornare più utile, ma anche in quel caso vale lo stesso discorso. Magari si avrebbe qualche beneficio in termini di tempi, ma guidando prevalentemente su strada a me servirebbe davvero a poco: un conto è guidare divertendosi, un altro è cercare il limite o il tempo su strade aperte al traffico! Per questo l'ho definita una modifica puramente estetica! Poi, che un giorno mi piacerebbe trasformare la Getz in un'auto da guidare solamente in pista o su terra, beh questo è tutto un altro paio di maniche. Ma pensando in modo realistico, questo è più un sogno nel cassetto che una possibilità concreta!

e anche l'impianto audio è ultimatooooo Ho aggiunto un amplificatore compattissimo marca Phonocar PH464, per dare il massimo della qualità alle mie casse: 30W RMS x4: 120W RMS. Questo ampli è classe D, per questo è cosi piccolo! e guardate dove l'ho messo XD.

Si collega con i connettori ISO dell 'autoradio senza clabaggi aggiuntivi!!!

Come consumi elettrici abbiamo 5A dell"amplificatore+10A del SUBW, + il consumo delle casse, diciamo una stima di 20A mi assorbono ad auto spenta abbastanza, guardando affievolirsi le luci ad ogni colpo di basso, con una normale batteria da 12v ahah

Complimenti DJ! Prossimi progetti? :D

Ormai ho finitoooo h:):):):):)

[OT]Ma com'è che non abbiamo ancora pensato di fare un gruppo facebook, noi Getzisti?[/OT]

Finalmente, dopo un mese e mezzo dall'ordine, sono arrivati nuovi pezzi :D
IMG-20140707-WA0002.jpg
Candele ngk iridium, se fa bello domani le monto e le provo. Teoricamente, dovrei avere un buon miglioramento, visto che le mie attuali candele sono vecchissime... Non hanno ancora dato problemi, ma ho preferito cambiarle subito che non si sa mai!

Finalmente, dopo un mese e mezzo dall'ordine, sono arrivati nuovi pezzi :D
Vedi l'allegato 11693
Candele ngk iridium, se fa bello domani le monto e le provo. Teoricamente, dovrei avere un buon miglioramento, visto che le mie attuali candele sono vecchissime... Non hanno ancora dato problemi, ma ho preferito cambiarle subito che non si sa mai!
Ottimo acquisto! Ho sentito che molti le montano, anche su auto più prestanti...ma cambi anche i cavi?

Ottimo acquisto! Ho sentito che molti le montano, anche su auto più prestanti...ma cambi anche i cavi?
I cavi li ho già cambiati ;) ho fatto cavi e bobine questo inverno, che i vecchi si erano rovinati!

Se posso permettermi, oltre alle marche più blasonate e oltre all'iridium, provate le Brisk lpg.
Sono al secondo kit e col primo ho percorso più di 40000km: al momento della sostituzione erano in ottimo stato!!!!!!
Se prese dalla baia costano meno di 35euro spedite!

A saperlo prima le avrei provate! Sarà per la prossima volta

Rieccomi finalmente.
Ho rimontato il tunnel centrale: posizionato presa usb (e led di funzionamento) nella parte anteriore (corrente sotto chiave), posizionato interruttore con spia led al posto della presa accendisigari per controllare le due piccole file di led (3 smd) poste in zona sotto leva freno a mano e vaschetta vicina, funzionante solo con luci posizione accese (corrente presa dalla plancia).
Presto qualche foto.
Ho trovato questo led (http://www.ebay.it/itm/181463072560?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649) utilissimo per illuminazione livello fari e pulsanti alzavetro, ci sono di tutti i colori, prezzi ridicoli.
Mi manca solo la luce nel vano portaoggetti e ho ancora un'idea malsana...........disegnare qualcosa nel pannello del tetto, ovviamente a led...........a presto

Indietro
Alto Basso