• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

TUNINGetz

Per l'illuminazione zona piedi ottenendo lo stesso funzionamento della plafoniera, ho preso corrente dal blocchetto zona fusibili.
Foto e indicazioni sono sicuramente in qualche post precedente, non riesco più a trovarle sul pc :(

Ed ecco anche la presa usb con relativo led, attiva solo con posizione chiavi su ACC o motore avviato.
La presa è collegata (sotto il tunnel) direttamente all'accendisigari, quindi sotto chiave.
Nella foto si nota una lieve deformazione della presa perché devo completare le "finiture".

Dalle foto (comprese le precedenti) sembrerebbe una tamarrata, ma la luce in realtà è molto gradevole e non sparata!

Riposizionato anche il blocchetto livello fari, al suo interno ho messo questo led http://www.ebay.it/itm/181463072560?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649 opportunamente orientato.

shaaaaark hai un po sminkiato come si dice dalle mie parti :p tutta la plastica :banghead:
Potevi mettere una usb accendisigari direttamente o installarne uno esterno con viti. e venuto un po porcoso. scusami la schiettezza :(

Ma non è Shark.
La presa devo rifinirla ancora.
Se avessi lasciato un adattatore non avrei potuto mettere il pulsante nell'accendisigari.

Quoto, non ero io :p
Un pò è vero che la plastica non è venuta benissimo, ma se il lavoro è da rifinire aspetto il risultato finale. Basta poco per trasformare un lavoro venuto male da un lavoro pulito e perfetto!

hahah xd. allora vedremo il finaleeer

Djfomenta posso sapere che led hai utilizzato e come hai fatto a metterlo sotto il logo frontale della Hyundai? È fighissimo =D

Un altro Getzista! :D
Prova a dare un'occhiata a questo: credo sia un modello simile (o lo stesso) a quello che ha usato lui! Purtroppo però, su ebay ho trovato solo un modello simile :/

Ragazzi, vi segnalo questo sito che vende alcuni pezzi, tra cui fondini di vari colori e varie velocità per la strumentazione ed alcune barre antirollio.

Sei troppo un grande!!!!!!

Due brutte notizie:
1- la presa usb ho rovinato talmente bene la plastica che dovrò metterne una con placchetta esterna, brutta ma pulita;
2- presto cambio auto.............spero che la Getz resti.........:(

La Getz è una roccia, piuttosto tienila senza assicurazione se hai lo spazio, e puoi continuare a smanettarci. Io farò così quasi di sicuro, quando verrà il momento!
Per la presa usb, se la placca la integri bene, può comunque venire un bel lavoro. Specie se magari ci fai incidere qualcosa sopra. Viene costoso ma bello, per me! Oppure, vernicia la placca di nero opaco e via, che si nota meno! ;)

Ah, cosa prendi di bello?

Due brutte notizie:
1- la presa usb ho rovinato talmente bene la plastica che dovrò metterne una con placchetta esterna, brutta ma pulita;
2- presto cambio auto.............spero che la Getz resti.........:(

Te lo avevo detto!!! Mannaggia! Fai cosi procurati un pezzo di gomna da 5mm di spessore e ritagliala della dimensione opportuna ed incollala con uno strato di biadesivo tesa forte advalta temperatura, ma dovrai smerigliare con grana 200 la superficie plastica originale .
Io avevo consigliato la presa accendisigari esterna con l'usb propro per evitare un possibile episodio.

La getz la terrei se hai dove tenerla. Io ci sono affezionato. Ma tra 5 o 4 annetti credo di cambiarla, se non mi dara' problemi seri prima

Spero la tenga mia sorella, per me sto guardando per una Golf VI 1.6tdi.........purtroppo solo guardando :)
Per quanto riguarda la presa usb intendevo dire che ho ulteriormente rovinato la plastica nel tentativo di completare il lavoro: una presa esterna come l'avevo prima (per me) era decisamente scomoda, in più adesso nell'accendisigari ho piazzato il pulsante visto che mai nessuno/a finora ha mai fumato nella mia SPETTACOLARE Getz.
Shark, una roccia ..... puoi ben dirlo!!!

Golf 6.... Vabbé, se ti piace è giusto che tu la prenda, va detto che io non sono assolutamente fan delle auto europee (specie le tedesche), e nemmeno i diesel mi garbano troppo. Però sono gusti, e sono consapevole che ho TANTI pregiudizi sotto questo punto di vista!
Speriamo che tua sorella tenga la Getz allora! Noi ovviamente facciamo il tifo :D facci anche sapere come risolvi con la presa usb!

Frizione sostituita, dopo tre giorni di estenuante lavoro. Forse è la prima (ed ultima) volta che me lo sentirete dire, ma se non disponete di un ponte, conviene pagare il meccanico per fare il lavoro. Sempre che il meccanico spari un prezzo onesto! Chiaramente se ti inizia a parlare di 600€ più il costo della frizione è meglio prendere ferie e spaccarsi la schiena come ho fatto io :p

In attesa di ri-smontare il tunnel per installare una presa usb decorosa :) ho iniziato a installare gli anelli led da 100mm bianchi per il cruscotto.
Luce praticamente da Audi ma gli anelli vanno sistemati precisi e distanziati opportunamente.
Lo spazio c'è: riguardo al tachimetro c'è un condensatore da 470µF 25v che va sostituito e sistemato lateralmente per non avere problemi.
Ora ho il tachimetro in "riparazione" perché non ho più indicazione sulla velocità, devo capire se è il connettore oppure la bobina; per adesso mi baso sul règime motore.
Presto le foto ovviamente.......

Non vedo l'ora di vederli ste

Quoto Fomenta, rimaniamo in attesa delle foto!
A proposito, oggi ho smontato nuovamente la strumentazione, dato che la vedevo lampeggiare. Alcune multiled hanno un led su 5 che lampeggia, creando quell'effetto di luce intermittente. Anche a voi è capitato?

sono led scadenti per questo succede :-( :-( i led ottimi hannobun regolatore di voltaggio integrato

Quando poi uno di loro morirà definitivamente provvederò a comprarne di migliori! Grazie per la info!

Indietro
Alto Basso