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TUNINGetz

:)ciao a tutti! anto16 utile il video anche x smontare con un po' di certezze il tutto visto che cosi totalmente nn mi arrischierei senza saperecosa trovo!
son l'unico che ha la getz 1.1 a benzina?:blink1:
avete tutti la 1.6 disel?:(
 
:)ciao a tutti! anto16 utile il video anche x smontare con un po' di certezze il tutto visto che cosi totalmente nn mi arrischierei senza saperecosa trovo!
son l'unico che ha la getz 1.1 a benzina?:blink1:
avete tutti la 1.6 disel?:(

Anche io ho il 1.1 benzina, però io ho la prima serie. A livello di motore comunque cambia poco! Benvenuto!
Mmmmmm appena ho un pò di internet provo a vedere anche io quel video!
 
ciao mmarel benvenuto nel club! si il video è utile, ma se torni indietro nella discussione troverai le foto mie, di shark, dei due steve e non ricordo chi altri sui nostri lavori alla strumentazione e non solo! tutti ci accomuna la passione per le nostre bamboline a quattro ruote. io monto il 1.5 crdi, ho da poco superato gli 80k km e aspetto un po' di fondi in più per qualche piccola modifica per la mia getz. ah non vi ho detto l'ultima! qualche giorno fa ho sostituito il vecchio clacson troppo poco virile della getz con uno beh.. più rustico :D si tratta di un clacson in ferro di una vecchia ritmo :D il suono adesso è veramente notevole!
 
la mancanzadi fondi limita parecchio anche m,poi anche il reprerire parti...non sempre facile
a tal proposito qualcuno sa dirmi se questo:
http://www.ebay.it/itm/Pot-catalyti...5973?pt=FR_JG_Auto_Tuning&hash=item54094df1c5

è giusto per la mia getz? gia mancano i fondi se poi butto via unacifra tale :eek:
allego un po'di foto della mia mentre gli montavo su il filtro del aria tipo BMC ele facevo i facioni e parti dei paraurti gialle
inoltrenn si vede ma ha uno spoilergiallo anchesso di "elaborazione" ford fiesta '98
 
Ho controllato direttamente sul sito Magnaflow: il collettore (che avevo adocchiato anche io già da tempo) sembra essere specifico per la getz pre-restyling (per intenderci, tipo la mia, dal 2002 al 2006) ma non si specifica una compatibilità anche per il modello successivo. Sul sito Magnaflow non ci sono collettori per la tua versione, quindi può anche darsi che siano compatibili. Ti consiglio quindi di provare a mandare una mail alla Magnaflow, o ancora meglio direttamente alla Hyundai. Io li avevo contattati per i dischi freno, e mi avevano dato una risposta esaustiva, oltre a consigliarmi di passare direttamente in un'officina autorizzata o in concessionaria per domande simili, e ricevere quindi risposte ancora più complete.

Come mai stai puntando a cambiare il collettore? Come ho detto, lo tenevo anche io sott'occhio per una possibile modifica, tuttavia non mi convinceva del tutto. Tu per caso hai trovato maggiori informazioni sulle prestazioni di questi collettori?

Per la mancanza di fondi ci trovi tutti d'accordo :D siamo tutti sulla stessa barca!
 
Come mai stai puntando a cambiare il collettore? Come ho detto, lo tenevo anche io sott'occhio per una possibile modifica, tuttavia non mi convinceva del tutto. Tu per caso hai trovato maggiori informazioni sulle prestazioni di questi collettori?

Per la mancanza di fondi ci trovi tutti d'accordo :D siamo tutti sulla stessa barca!

tempo fa a causa di indegni lavori stradali non segnalati ho fatto letteralmente (e malamente) un salto toccando sotto e rovinando il collettore originale (che solo nella 1,1 è tuttuno con il catalizzatore) visto che il pezzo originale nn ivato ha un prezzo di listino prossimo ai mille euro ho cercato qui chi mi riparava il mio... esito ho pagato un preparatore che a lavoro finito mi ha tolto il catalizzatore... quindi la macchina va meno ai regimi mediobassi (dove la uso di piu) oltre che totalmente illegale quindi sto cercando una soluzione... nn sto curando molto se meglio del originale o meno.
tramite che canale tu hai contattato la hyundai? l'officina autorizzata a cui ho chiesto ha solo fatto presente i codici non corrispondevano:ban: ma fin li nn essendo un pezzo originale ci arrivavo pure io...
mi informo monto poi riferisco!
se hai notato dallo stesso venditore c'è anche la centrlaina aggiuntiva x la 1.1 l'unica che ho trovato fino ad ora... ma come piu capire il collettore al momento ha la precedenza
 
Anche io ho il 1.1 benzina, però io ho la prima serie. A livello di motore comunque cambia poco! Benvenuto!
Mmmmmm appena ho un pò di internet provo a vedere anche io quel video!

La prima versione è stato il mio primo amore ma sulla carta cmabia poco a livello di motore a livello di sensazione di guida ecc... il secondo modello è molto piu "fermo" per quanto con il tre porte ho qualche chiletto meno non va come il primo modello che avevo anche ritoccato molto meno
 
tempo fa a causa di indegni lavori stradali non segnalati ho fatto letteralmente (e malamente) un salto toccando sotto e rovinando il collettore originale (che solo nella 1,1 è tuttuno con il catalizzatore) visto che il pezzo originale nn ivato ha un prezzo di listino prossimo ai mille euro ho cercato qui chi mi riparava il mio... esito ho pagato un preparatore che a lavoro finito mi ha tolto il catalizzatore... quindi la macchina va meno ai regimi mediobassi (dove la uso di piu) oltre che totalmente illegale quindi sto cercando una soluzione... nn sto curando molto se meglio del originale o meno.
tramite che canale tu hai contattato la hyundai? l'officina autorizzata a cui ho chiesto ha solo fatto presente i codici non corrispondevano:ban: ma fin li nn essendo un pezzo originale ci arrivavo pure io...
mi informo monto poi riferisco!
se hai notato dallo stesso venditore c'è anche la centrlaina aggiuntiva x la 1.1 l'unica che ho trovato fino ad ora... ma come piu capire il collettore al momento ha la precedenza

A me è capitato di saltare un paio di volte, a causa di alcuni avvallamenti non segnalati... Ma per fortuna non è mai successo niente, ho solo raschiato la parte bassa del paraurti anteriore!
Direi che è una soluzione saggia, quella di puntare ai collettori Magnaflow, nel tuo caso. Senza cat si perde moltissimo ai bassi regimi, specie se non hai una mappatura adeguata. E come hai giustamente osservato, sei completamente illegale (e non è difficile per le FdO beccarti...). Però potresti pensare al montaggio di un catalizzatore aftermarket, valuta tu quello che costa meno... Sempre se quello che hai trovato monta anche sulla tua!
Per contattare la Hyundai, puoi provare a mandare una mail tramite il sito ufficiale, con me sono stati molto gentili anche se ci hanno messo qualche giorno a rispondere.

Le centraline aggiuntive non mi ispirano moltissimo: ho un paio di amici che le hanno provate su motorizzazioni benzina, e hanno avuto problemi (una ha preso fuoco, l'altra invece ha provocato danni al motore a causa di una carburazione non ottimale, almeno così ha detto il meccanico che l'ha vista). Sui motori turbodiesel invece sembrano funzionare bene... Non so, penso che una mappatura della centralina fatta da un buon preparatore sia meglio, io non me la sentirei di rischiare!

La prima versione è stato il mio primo amore ma sulla carta cmabia poco a livello di motore a livello di sensazione di guida ecc... il secondo modello è molto piu "fermo" per quanto con il tre porte ho qualche chiletto meno non va come il primo modello che avevo anche ritoccato molto meno

E pensare che invece avrei detto il contrario: ho sempre invidiato il secondo modello per via di quella manciata di cavalli in più!
 
si passa da euro tre a euro 4 è tutta una questione elettronica mi hanno detto... inoltre la prima mi manca xke ha parti "nere" dei paraurti molto ma molto piu ridotte e a me esteticamente nn piacciono
 
come riduco la dimensione dell'immagine? me le "censura" perchè troppo grandi!!
 
come riduco la dimensione dell'immagine? me le "censura" perchè troppo grandi!!

Prova a caricarle su qualche host esterno (tipo imgur o tinypic), altrimenti devi editarle a mano con strumenti tipo paint o gimp!
 

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questo il filtro dell'aria montato mentre toglievo paraurti ecc e pesca aria dal angolo sotto il paraurti in basso a sinistra (dove dovrebbe esserci il fendinebbia) opportunamente forato e messa una griglia
 

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i fari posteriori invece son del modello prima riadattati (i fermi son in posizioni leggermente diverse)
 
non male la scelta di colori per la verniciatura, mi piace l'abbinamento blu-arancione! Che vernice hai usato?
Non è una brutta idea prendere aria direttamente dal fendinebbia!
Adattare i fari è stato un problema? Non mi sono mai informato molto, ma dalle foto i fermi sembravano uguali, pensavo fossero intercambiabili
 
un po' laborioso capire come fare ma poi no, il punto è che nn credo si posso fare il contrario xke io ho dovuto allungare i fermi ma accorciarli dovresti tagliare il faro e nn penso sia fattibile, l'ho fatto perchè li ho trovati usati a poco su ebay e ho rischiato... uno nn aderisce al 1005 alla fiancata ma è meno di mezzo millimetro nn si nota
 
un po' laborioso capire come fare ma poi no, il punto è che nn credo si posso fare il contrario xke io ho dovuto allungare i fermi ma accorciarli dovresti tagliare il faro e nn penso sia fattibile, l'ho fatto perchè li ho trovati usati a poco su ebay e ho rischiato... uno nn aderisce al 1005 alla fiancata ma è meno di mezzo millimetro nn si nota
Se poi riesci a scattare un paio di foto, se non è un problema... Potrebbe tornare utile a me o ad altri getzisti! ;)
 
al primo cambio lampadina gia che li tiro giu provvederò
 
il mascherino senza logo come te lo sei procurato? comprato nuovo o adattamento dell'originale?
 
adattato... infatti il blu è una sfumatura diversa :(
 
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