• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

TUNINGetz

ma se nn erro la ms design ne ha a catalogo

ah è vero, non ci avevo fatto caso! Però, visto che hai già verniciato altri dettagli, potresti fare anche la mascherina dello stesso colore degli altri dettagli, oppure comprare anche il blu! :D

il blu originale nn si trova a spruzzo :( e solo aspruzzo so lavorare benino gialla nn penso strarebbe bene li alla cazzo...
qualcuno sa se esistono le piastre x gli specchietti? xke le mie sono adattate ma male da un carroziere... e nn ne trovo!
comunque ecco la nuova ed ultima (mezza) modifica di or ora
da così20150304_154910.jpg

a così!!20150304_174816.jpg

Allegati

• 20150304_155833.jpg
    20150304_155833.jpg
    164,7 KB · Visite: 11
  • 20150304_155844.jpg
    20150304_155844.jpg
    148,7 KB · Visite: 11
se vai in colorificio, basta che hanno il colore... te lo mettono loro nelle bombolette spray, almeno da noi lo fanno tranquillamente ;) prova a girare un pò e fare qualche domanda, alla peggio ti dicono che loro non lo fanno!
Piastre per gli specchietti non ce ne sono, ci sono quelle universali ma vanno adattate... Onestamente, è un lavoro che non ho mai fatto, quindi non sono sicuro di poterti essere d'aiuto, ma se posti qualche foto e spieghi bene il problema possiamo provare a pensarci bene!

Non è male il pannello giallo, mi piace! Il tessuto è venuto un pò grinzoso, ma chissenefrega, sta meglio di prima! Il tessuto che ho io è molto più brutto invece! :mad:

già ha due piegoline dentro...ma ora cercola collaper tessutichesi usa per le moquettedegli impianti audio e vedo di risolvere con quella il problema...
per le piastre fotograferò la "magagna" cosi mi dite voi
per la vernice ne ho passati svariati colorifici in zona ma nn ne hanno e anche la hyundai ufficiale lebombolette del mio codice (e3 o 3e ora nn so) nn le hanno solo il pennellino che poi devi stare attendo a diluiro che viene o troppo chiaro o troppo scuro:mad:

ma domanda stana ho fatto oggi con questa getz i 160000km...e settimana scorsa x la seconda volta mi si è rotto dentro il bullone della trasmissione... perfortuna senza causare danni ma con molti rischi...cioè son stato fortunato che anche il pezzo rimasto dentro son riusciti a toglierlo senza smontare tutto... e quando ho chiesto la causa per questo guasto(ce definirei ricorrente) mi hanno detto puo essere solo la guida un po'sportiva che ho...visto in sto gruppo nn credo son l'unico che guida un po' divertente ero curioso di sapere se fosse capitato anche a voi...
e se aveteproposte perche nn mi ricapiti... (anche perche nn so se si sostituisce anche il suddetto bullone ma avevo rifatto la distribuzione a 143000 km quindi non molto prima)

visto in sto gruppo nn credo son l'unico che guida un po' divertente ero curioso di sapere se fosse capitato anche a voi...

Spesso sono parecchio "cattivo" con la leva del cambio. Almeno, cerco la cambiata veloce, ma non ho mai spinto troppo in là la leva del cambio... Non so come dire, non la sbatto fino a fine corsa, ecco. Sarà che sulla mia, la leva del cambio è molto morbida, e le marce entrano davvero molto facilmente, specie dopo la sostituzione dell'olio cambio... Però a me non è mai successo, anzi quando ho cambiato la frizione ne ho approfittato per dare un'occhiata a tutte le viti, ed erano tutte in condizioni perfette (tranne quelle del paraurti, ma comunque non c'entra niente col cambio!).
Ma qual'è la vite che ti si è spezzata? Sulla leva del cambio, oppure direttamente sulla trasmissione? Dovrebbero comunque esserci due viti, non una... Sono due i fili che collegano la leva del cambio alla trasmissione, quindi in tutto mi vengono in mente quattro viti... Magari se n'è rotta prima una, e poi l'altra? O magari semplicemente sei tu, che cambi in modo più deciso di me, stressando maggiormente la leva.... Strano, perché le viti mi sembravano tutte abbastanza solide!

la vite (o meglio il bullone) che tiene dentro le varie puleggie della distribuzione (ho scritto trasmissione sorry errore mio)

Ah ecco, i conti infatti non mi tornavano!
Allora si, ho avuto anche io un problemino, ma non so se è collegato... Avevo un bullone che era diventato rumoroso, ogni tanto cigolava. Si avvertiva appena, comunque. Ho risolto ingrassandolo un pò, da allora è tornato silenzioso come sempre.
Però, in giro per il vano motore ho trovato alcune viti che si spezzano facilmente. Oltre a quelle già citate del paraurti anteriore, anche quelle della piastra paracalore dei collettori di scarico, sono tutte spezzate. Magari anche il tuo bullone ha sofferto di un problema simile...

Comunque, se ti si è spezzato quello, hai avuto fortuna che non ha causato danni... Meglio così!

Hey ho trovato una persona che farebbe i fondini x la getz!! Su richiesta e personalizzati ma servirebbe una scansione con le misure degli originali (fronte retro x far si che sian retroilluminati correttamente) qualcuno ha questa scansione e/o le misure precise visto quasi tutti avete gia dmontato totalmente i fondini?

Se aspetti il weekend, ci penso io ;)

Ok perfetto se tu o altri li volete descrivete come ecc che con la copia in mano vado a chiedergli i vari preventivi

io per adesso con gli interni sono a posto così. Prima o poi mi deciderò a sostituire anche le vecchie lampadine verdi che sono rimaste, e sostituirò anche quelle che ci sono già (ormai è da un pezzo che lampeggiano), ma a parte quello non credo che toccherò ancora la strumentazione e la plancia. Ma vedremo, magari se tu o altri vi mettete a cambiare i fondini, poi viene voglia anche a me! ;)
Per la precisione, di che dimensioni hai bisogno?

il diametro poi le altre misure credo le ricava lei comunque ore le mando il link del forum massimo mi fa sapere

lunedì monto i cavi candele protoxide da 8... mi hanno chiesto se li volevo addirittura maggiori o su misura!
ma mi sembravano eccessivi visto il resto bobine candele ecc son ancora di serie!
vi aggiorno sui cambiamenti (se ce ne saranno)

Vi aggiorno con le misure richieste, stamattina ho preso un pò di misure alla strumentazione, il diametro del contagiri dovrebbe essere circa 10,2 cm in piano, 10,4 se si considera il bordo piegato. Purtroppo non sono riuscito a trovare un buon metro per prendere misure ancora più precise, ma già con queste dovrebbero andare bene. Magari fateli fare con circa 1mm in più, che tanto una volta montato il telaietto in plastica che copre il circuito non si vede il bordo di troppo. L'ideale sarebbe portare in negozio i vostri fondini, così da farli proprio su misura, ma dato che non sempre è possibile queste misure dovrebbero andare bene.
Sono per la Getz prima serie, ma nella seconda le dimensioni dovrebbero essere le stesse ;)

EDIT: ecco il lavoro di oggi. Era iniziata come una pulizia approfondita degli interni, ma dato che ho trovato della ruggine ho pensato di dare anche una mano di antiruggine nella zona bagagliaio. Ora che ho la pulce nell'orecchio, verificherò le condizioni del pianale anche nell'abitacolo, sperando di non trovare brutte sorprese. Ma dato che la situazione non era molto grave, e comunque tutta la ruggine che ho trovato è nella parte posteriore dell'auto, sono fiducioso!
Ecco un pò di foto!
IMG-20150307-WA0019.jpeg IMG-20150307-WA0023.jpeg

Ultima modifica:
Ciao a tutti, sono alla disperata ricerca di una mascherina 2 din per la mia getz, sapete dove posso trovarle?
Grazie

Ciao a tutti, sono alla disperata ricerca di una mascherina 2 din per la mia getz, sapete dove posso trovarle?
Grazie

Ne avevo trovata io una in carbon look, tempo fa... Purtroppo non ricordo il link, ma se spulci nella discussione dovresti riuscire a trovare qualcosa. Djfomenta invece mi pare che aveva suggerito di modificare la mascherina originale, tagliandola (o facendola tagliare), ma chiaramente bisogna essere in grado di fare un lavoro pulito! Trovi comunque tutto nella discussione ;)

ragazzi finalmente sono arrivati!!20150320_074322.jpg 20150320_074331.jpg

purtroppo nn si possono fissare come gli originali... ma il lavoro comunque viene pulito nell'insieme20150320_081149.jpg
20150320_084047.jpg
nella circolazione normale nn si notano grandi differenze ma la partnzada fermo o le accelerazioni ad alti regimi (me ne son accorto in autostrada) son migliori

per i fondini invece i miei nn erano uguali a quelli del video (avevano una banda anche verde... che non si riesce a togliere con vari acetono ecc e fa si che non siriesca a modificare il colore della retroilluminazione, quaindi sto agendo con la grafica x una ricostruzione totale... solo ci vorra parecchio tempo x le varie sperimentazioni visto è un territorio inesplorato x entrambi
se a qualcuno servono queste son varie immagini (grazie anche a Shark)20150311_151828.jpg IMG-20150307-WA0004.jpg IMG-20150307-WA0005.jpg IMG-20150307-WA0006.jpg IMG-20150307-WA0010.jpg IMG-20150307-WA0012.jpg 20150311_151822.jpg 20150311_151828.jpg IMG-20150307-WA0004.jpg IMG-20150307-WA0005.jpg IMG-20150307-WA0006.jpg IMG-20150307-WA0010.jpg IMG-20150307-WA0012.jpg

Indietro
Alto Basso