In attesa dei lavori di shark . Ecco a voi gli interventi di verniciatura al vano motore in stile sportivo per ringiovanire e far vedere molto meno i segni del tempo della mia getzzz.
Comment please!!
Questo è il link di una foto, andate al mio album per vedere il restoooo
https://docs.google.com/file/d/0B-X9Q-0EI97KcGcyU1h6bGdvalU/edit?usp=docslist_api
Molto bello, complimenti! Per fare un lavoro spettacolare, sarebbe stato da verniciare anche il corpo farfallato ed il collettore di aspirazione, ma vista la posizione infame sarebbe stata un'impresa fare tutto senza smontare i pezzi!
A proposito, che cos'è quella scatola che hai sopra al collettore di aspirazione? Sulla mia non c'è niente del genere
in teoria dovremmo avere la stessa auto!!!
Comunque, scusate il ritardo. Ecco finalmente le novità!
Filtro dell'aria a pannello k&n, acquistato usato da mmarel. Appena arrivato aveva un gran bisogno di essere pulito, ma non ho resistito alla tentazione, e in attesa del kit di pulizia mi sono limitato a dargli una pulita veloce con un pennello, per poi montarlo.
Già da sporco, probabilmente anche grazie alle pessime condizioni del filtro in carta, si poteva apprezzare un miglioramento tra i 3.500 e i 4.500 giri circa. In uscita dai tornanti stretti si poteva apprezzare davvero molto il nuovo filtro!
Ieri ho provveduto a pulire e oliare il filtro (kit pulizia k&n, ma non penso che sia importante, alla fine un kit generico per filtri in cotone dovrebbe andare bene), ho finito il montaggio verso mezzanotte, e ne ho approfittato per fare qualche piccolo giro in notturna, giusto per provarlo. Le sensazioni alla guida sono state ancora migliori di prima: se prima della pulizia si potevano apprezzare miglioramenti nell'erogazione solo fino ai 4.500 giri, adesso il motore spinge bene anche ai regimi più alti!
Chiaramente, il filtro da solo non rivoluziona il motore, anzi va detto che come modifica non era neanche prevista: avevo in mente di lavorare alle sospensioni prima di andare a toccare il motore, ma quando mi è stato proposto l'acquisto, beh non ho saputo resistere!
In ogni caso, mi aspetto risultati ancora migliori quando tornerò a mettere mano al motore: ho in mente di fare qualche lavoretto ai manicotti di aspirazione, qualcosina allo scarico e una buona mappatura della centralina.
Purtroppo, vista la scarsità di fondi, ci metterò una vita a fare tutto (sempre se il motore tiene duro abbastanza a lungo!), ma nel frattempo ci si diverte sempre più, man mano che le modifiche vanno avanti!