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TUNINGetz

ragazzi uno rottama una getz dello stesso colore della mia!! gli tirero giu i paraurti in tinta il cofano (che ilmio ha un gibollino) e cerchi in lega (anche se son segnati pesantemente in parte) e tutto x una cavolata!! :D che culo!
che culo! occasioni del genere capitano raramente!
 
considerando che nemmeno un demolitore ha la seconda versione della getz... le rivendono subito ai "commercianti:censored:"e comunque ne entrano poche... le Getz son toste! troppo toste per essere rottamate:c8l:
 
ma le tue nuove modifiche shark?
 
Sono previste per sabato! Diciamo che ho montato tutto, ma non ho avuto tempo né di provare, né di fare foto, quindi... Attendiamo sabato! XD
 
In attesa dei lavori di shark . Ecco a voi gli interventi di verniciatura al vano motore in stile sportivo per ringiovanire e far vedere molto meno i segni del tempo della mia getzzz.
Comment please!!

Questo è il link di una foto, andate al mio album per vedere il restoooo

https://docs.google.com/file/d/0B-X9Q-0EI97KcGcyU1h6bGdvalU/edit?usp=docslist_api

Molto bello, complimenti! Per fare un lavoro spettacolare, sarebbe stato da verniciare anche il corpo farfallato ed il collettore di aspirazione, ma vista la posizione infame sarebbe stata un'impresa fare tutto senza smontare i pezzi!
A proposito, che cos'è quella scatola che hai sopra al collettore di aspirazione? Sulla mia non c'è niente del genere o_O in teoria dovremmo avere la stessa auto!!!

Comunque, scusate il ritardo. Ecco finalmente le novità!
Filtro dell'aria a pannello k&n, acquistato usato da mmarel. Appena arrivato aveva un gran bisogno di essere pulito, ma non ho resistito alla tentazione, e in attesa del kit di pulizia mi sono limitato a dargli una pulita veloce con un pennello, per poi montarlo.
Già da sporco, probabilmente anche grazie alle pessime condizioni del filtro in carta, si poteva apprezzare un miglioramento tra i 3.500 e i 4.500 giri circa. In uscita dai tornanti stretti si poteva apprezzare davvero molto il nuovo filtro!
Ieri ho provveduto a pulire e oliare il filtro (kit pulizia k&n, ma non penso che sia importante, alla fine un kit generico per filtri in cotone dovrebbe andare bene), ho finito il montaggio verso mezzanotte, e ne ho approfittato per fare qualche piccolo giro in notturna, giusto per provarlo. Le sensazioni alla guida sono state ancora migliori di prima: se prima della pulizia si potevano apprezzare miglioramenti nell'erogazione solo fino ai 4.500 giri, adesso il motore spinge bene anche ai regimi più alti! :wohow:

Chiaramente, il filtro da solo non rivoluziona il motore, anzi va detto che come modifica non era neanche prevista: avevo in mente di lavorare alle sospensioni prima di andare a toccare il motore, ma quando mi è stato proposto l'acquisto, beh non ho saputo resistere! :rolleyes:
In ogni caso, mi aspetto risultati ancora migliori quando tornerò a mettere mano al motore: ho in mente di fare qualche lavoretto ai manicotti di aspirazione, qualcosina allo scarico e una buona mappatura della centralina.
Purtroppo, vista la scarsità di fondi, ci metterò una vita a fare tutto (sempre se il motore tiene duro abbastanza a lungo!), ma nel frattempo ci si diverte sempre più, man mano che le modifiche vanno avanti!
 
Ultima modifica:
Grazieeee. Esatto il corpo farfallato avreo voluto riverniciarlo ma + necessario smontarlo ed è un impresa ahahah.

Quella scatola accanto al tappo di metallo dell'acqua? E' il contenitore del liquido radiatore!!! Come mai non l'hai li?
 
No, mi riferisco alla scatola di plastica sopra al collettore di aspirazione, non al tappo del radiatore (lato collettore di scarico). E' in alto, dal lato opposto rispetto all'airbox
 
djfomentaHgetz ma cosa hai usato per verniciare di azzurro i tubi? nn si rovinano subito?

Shark felice ti piaccia devi poi provere con un cda tipo il mio:D
tu che idee avevi per i manicotti di aspirazione? io ho tolto qualcosina e spostato altro ma nn avevo molte idee salvo ora far coincidere bene i'inizio del manicotto del aspirazione con il foro che ho fatto (e grigliato) al posto dei fendinebbia tondi :rolleyes: era uscita da una settimana dal concessionario... neanche tempo del primo tagliando... che ricordi:oops::D:D:D

Io ora ho in progetto sostituzione di un giunto che fa rumore poi le varie magagne grandi e piccole di carrozzeria e l'assetto...
ma la mancanza di fondi sara anche per me un bel problema... intanto con i cavi da 8.8 e le candele all'iridio... va meglio che mai...
 
In attesa dei lavori di shark . Ecco a voi gli interventi di verniciatura al vano motore in stile sportivo per ringiovanire e far vedere molto meno i segni del tempo della mia getzzz.
Comment please!!

Questo è il link di una foto, andate al mio album per vedere il restoooo

https://docs.google.com/file/d/0B-X9Q-0EI97KcGcyU1h6bGdvalU/edit?usp=docslist_api
se ti interessa per "finire il lavoro" ho in giro il mio coperchio del filtro dell'aria gia mezzo verniciato prima di passare alfiltro cda appunto... se ti interessa contattami ;-) (o se interessa ad altri)
 
No, mi riferisco alla scatola di plastica sopra al collettore di aspirazione, non al tappo del radiatore (lato collettore di scarico). E' in alto, dal lato opposto rispetto all'airbox
ahahhahahahahhahahahahahah e' l'allarme ahahahhahahahahh

djfomentaHgetz ma cosa hai usato per verniciare di azzurro i tubi? nn si rovinano subito?

Teknica spry turchese per plastica, gomma ,vetro, metalli.
Non si rovinano perche si mantengono tiepido-freschi quei tubi

Ho usato alta temperatura solo il rosso e allumino opaco per coperchio punterie e attacchi e tratti di tubo alluminio dei tubi turchese
 
Shark riguardo al corpo farfallato se lo sgrasso posso pulirlo per bene e coprire le parti non interessate con la carta e riportallo a nuovo senza smobtarlo, è fattibile
 
tu che idee avevi per i manicotti di aspirazione?

Io avevo pensato a rivedere il più possibile il percorso del manicotto, volevo rifarlo tutto prima con dei tubi a basso costo per valutarne la fattibilità e le prestazioni, e quando ho trovato il risultato migliore, passare a manicotti in alluminio o rivestire il tutto con qualcosa di termoisolante, per abbassare il più possibile la temperatura e dare un'ulteriore spintarella alle prestazioni :D ci sarà da inventarsi parecchie cose, non vedo l'ora di mettermi all'opera!

Come sempre, posterò tutto il lavoro appena ho finito, così se qualcuno ha consigli, oppure vuole replicare la modifica sulla propria auto, diventa più semplice fare il lavoro!
 
entro 15 giorni credo smonto il paraurti della mia cosi ti faccio vedere che giro ho fatto fare ai miei...;)
 
considerando che nemmeno un demolitore ha la seconda versione della getz... le rivendono subito ai "commercianti:censored:"e comunque ne entrano poche... le Getz son toste! troppo toste per essere rottamate:c8l:

Lo puoi dire forte.....;)
 
Ragazzi,non perdo tempoooo :D

Hyundai Getz 1.1 GL 5p - Vano motore 3.jpg

Ecco co'era prima il mio motoreHyundai Getz 1.1 GL 5p - Vano motore in origine.jpeg
 
complimenti sembra nuova!
 
Cos'è quel piccolo serbatoio davanti a quello del lavavetri??? La mia (1.5 CRD 82 Cv) non ce lo ha.....o_O
 
Cos'è quel piccolo serbatoio davanti a quello del lavavetri??? La mia (1.5 CRD 82 Cv) non ce lo ha.....o_O
Dovrebbe essere del servosterzo, ce l'ha anche la mia che è praticamente un modello base... Magari sulla tua è stato messo da qualche altra parte
 
geloso ho puito un po' anche il mio e smontato il carter della cinghia e fatto blu cobalto molto simile al colore del auto
IMG-20150415-WA0003.jpeg IMG-20150415-WA0005.jpeg
 
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