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TUNINGetz

Dovrebbe essere del servosterzo, ce l'ha anche la mia che è praticamente un modello base... Magari sulla tua è stato messo da qualche altra parte
Ah, ok, capito. La mia non ce lo ha proprio. Quello è il serbatoio dell'olio del servosterzo IDRAULICO. La mia dieselona ha il servo ELETTRICO....!
Grazie! ;)
 
Ah, ok, capito. La mia non ce lo ha proprio. Quello è il serbatoio dell'olio del servosterzo IDRAULICO. La mia dieselona ha il servo ELETTRICO....!
Grazie! ;)
Ah, pensavo fosse idraulico su tutte le getz!
 
nooo io sono stato geloso da quando ho visto di giallo il coperchio e i cavi rossi . Bellisdimo lavorooooo!!!

I cavi rossi li voglio anche io, ma con quello che costano mi sa che li avrò tra moooolto tempo!
 
Ragazzi oggi ho avuto un raptus,non poteva che mancarmi questo :
Hyundai Getz 1.1 GL - Terminale di scarico Pilot.jpg
tipo ad L, marca Pilot, fissaggio con tre morse a chiave da 10 + perno esagonale interno di regolazione inclinazione terminale
 
io ne ho uno tipo ovale la foto la mettodomani
 
ora stavo pensando a fare una vaschetta di recupero dei vapori dell'olio... mi hanno detto va meglio per l'aspirazione e per nn sporcare la farfalla... voi che sapete? io so solo che i due tubi dal coperchio vanno in sto serbatoio (alcunicarissimi altri meno ma all'inizio optero per un atrigianale che mi faccio) poi quelloche entrerebbe dopo il filtro del aria gli si mette un "filtrino" tipo conico... l'altro nn so forse chiuso... voi ne sapete di piu? è qualcosa di utile?
 
So che in molti mettono i filtrini e via, senza vaschetta. Mah, io pulisco periodicamente la farfalla più che altro per sfizio, e dopo la prima pulita l'ho trovato un lavoro abbastanza inutile. Se i vapori dell'olio creassero tutti questi problemi, quantomeno troverei sempre l'interno della farfalla un minimo unto! Però vale la pena provare, se fai questo lavoro ricordaci di farci sapere le impressioni, io sono interessato a queste novità, come sempre!

Perché non caricate entrambi una foto del posteriore, in cui si vede bene l'effetto del terminale?
 
le foto del terminale arriveranno...
per ora ho la news del decanter per i vapori dell olio o serbatoio o come volete chiamarlo...
posizionare ilserbatoio è facile... far arrivare con un minimo di logica i tubi mooolto meno... ci ho perso un bel paio d'ore...
contrariamente a quanto capita a shark la mia farfalla è sempre piena di ollio (nero quindi deducoo bruciato o cmq bello sporco) e anche i tubettiche ho tolto erano bagnati, ma a livello di prestazioni... nulla di che... fa un suono un po' piu particolare in aspirazione....visto che il tubicino che sarebbe entrato dopo il filtro l'ho sostituito con un "conico mignon" nn so seavete presente... cmq... bho nn mi sento di suggerirla se nn avete problem di olio verso la farfalla o altro (tipo se nnsbaglio serve per partecipare ai rally) cmq appena potrò allegherò un p' di foto cosi massimo mi date due dritte... io ho seguito i consigli di uno della zona che prepara macchine da rally e slalom... quindi credo di nn aver fatto grossemagagne... ma non ci metterei la mano sul fuoco:D
ciaooo a presto
 
Attendo le foto, ma così a pelle suggerirei di tappare il raccordo dell'olio lato aspirazione/farfalla. L'aria arriva fresca dal filtro dell'aria, in quella posizione può solo entrare aria calda. E le dimensioni non sono tali da poter giustificare un miglioramento di prestazioni. Ma il ragionamento è sempre fatto così, ad istinto. Però sarebbe interessante fare dei test per vedere le varie differenze, io vado matto per queste idee :D
 
arriveranno appeno lo mettero un peo piu appagante esteticamente... si non mi asp piu prestazioni x il filtrino... (comunque meglio aria calda che aria ancora piu calda che puo venire dal coperchio punterie) :Dpensavo di giocare tipo unpopoff di un qualche turbo scassato per vedere se funziona comunque o se la pressione non basta :rolleyes:la posizione sarebbe giusta...
 
Non si tratta di tuning, ma spero che apprezzerete la foto.
Questa Signora di 10 anni di età, il mese prossimo andrà (spero...) in pensione, sostituita da una i20 1.4 CRD 90 CV Comfort +login.
Spero che la resa sia la stessa....:(Foto0321.jpg

Come ben saprete, quel 4,6 sopra il contakm, è il consumo medio in l/100km........
 
Non si tratta di tuning, ma spero che apprezzerete la foto.
Questa Signora di 10 anni di età, il mese prossimo andrà (spero...) in pensione, sostituita da una i20 1.4 CRD 90 CV Comfort +login.
Spero che la resa sia la stessa....:(Vedi l'allegato 13141

Come ben saprete, quel 4,6 sopra il contakm, è il consumo medio in l/100km........

La foto è sicuramente apprezzatissima, alla fine quello è un kilometraggio che ci auguriamo tutti, specialmente noi con motori a benzina!
Se posso chiedere, come mai la cambi? Semplicemente per mandarla in pensione (dopo un servizio di tutto rispetto, a giudicare dal kilometraggio e dai consumi), oppure stava iniziando a dare problemi?
 
A maggio scade la revisione... e ci sarebbe da lavorarci su.
Ad esempio dovrei fare gli ammortizzatori (mai toccati...). Una sistematina agli iniettori (fumacchia...). Volendo esagerare, visto che beve olio, ci sarebbero da vedere le fasce (fantascienza... :( ). Aggiungi che inizia a dare segni di cedimento negli interni (sedili e plastiche). Pneumatici da cambiare....
Più altri inconvenienti, tipo: oggi decido di aggiungere mezzo litro d'olio. Mi è, praticamente rimasto il tappo in mano! Dapprima non lo riuscivo a svitare (ha il sistema tipo flacone di medicinali. Perche??? :eek:). Poi, svitato e aggiunto l'olio, lo riavvito. E provo a risvitare: kaputt!! Niente da fare. Sigillato!
Non so cosa farò se la i20 tarderà oltre il prossimo rabbocco di olio.....:D
La lascerò, comunque, con tristezza. E non la dimenticherò. Mai. :(

P.s. NON sto scherzando.....:(
 
Capisco fin troppo bene la tristezza, specie col rapporto che ho con la mia auto... Che dire, peccato, e speriamo che tu possa avere un'esperienza altrettanto positiva anche con la nuova i20!
 
di certo ti troverai bene x il fatto che ha la sesta quella motorizzazione di i20... marcia che tutte le hyundai che ho usato "chiedono" dall'atos alla Getz
 
di certo ti troverai bene x il fatto che ha la sesta quella motorizzazione di i20... marcia che tutte le hyundai che ho usato "chiedono" dall'atos alla Getz

E pensare che sulla mia considero già la quinta una marcia "da riposo".... :rolleyes:
EDIT: Ovviamente si fa ironia, anche se in effetti una sesta farebbe risparmiare un pò di carburante in autostrada anche con i nostri 1.1!
 
se non fosse una spesa di certo assurda sarebbe da vedere se è adattabile il cambio della i20 su una getz...
 
più che quello, io ammetto di aver pensato quasi seriamente a dei rapporti più corti... Più volte... Sai come diventa divertente guidare in montagna?
 
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