• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

TUNINGetz

Ah, hai fatto bene a postare anche le mie foto con le misure. Io avevo già caricato qualcosa nella discussione relativa alla strumentazione (se non erro), ma può tornare utile anche qui ;)
Ottima la scelta dei cavi candela, io non ero riuscito a trovarne di specifici per il 1.1, però è sicuramente una modifica interessante. Hai anche abbinato delle candele all'iridio?

X ora no che ho montato le candele nuove da 1000 km scarsi e prendere direttamente quelle all iridio mi sembrava insensato senza i cavi (ora è insensato avere i cavi senza le candele ma pazienza) cmq la protoxide li fa su misura su ordinazione anche di diametri maggiori (anche se nel mio caso erano un po' piu lunghi d quelli che montavo ma circa come quelli nuovi x sostituzione originali) e anche torquemaster ma solo i cavi nn li manda con entrambi c son sconti se sei iscritto al hyundai club ;-)

Io il cambio candele l'ho fatto direttamente con quelle all'iridio. Tanto con i pochi km che faccio, prima di doverle cambiare passerà una vita :D sicuramente faccio prima a cambiare i cavi candela!

Ragazzi monta la batteria 100Ah nelle nostre getz? Per uso SPL?

io ho montato una 60Ahe condensatore da un farad devi modificare il "piatto" su cui appoggia la batteria... ovvero togli la batteria di serie sotto ci son tre bulloni (4 ma uno serve ad altro) li togli, poi ci son fermafascette con dei cavi da rimuovere dal "piatto" (scusa ma nn so il nome tecnico)... a quel punto il mio suggerimento è tagliare i due lati corti con una microfresa o altro.... in modo che nn hai problemi poi di fissaggio... pero attento che lo spazio è quello che è... poi non son certo che l'alternatore regga una batteria quasi il doppio di quella di serie... va a finire che comunque non puoi utilizzare tutti i 100Ah... valuta bene... piuttosto batteria poco piu grande con cavi per alimentare l'ampli mooolto grossi e condensatori smisurati.... che cmq son quelli che danno lo spunto x muovere il sub... la batteria x quanto grande nn riesce (sia per distanza che per differenza di realizzazione)
:Dora curiosità personale che impianto monti?
io un 4 canali corali con 2 vie della polka in anteriore e un tre vie MEG/coral sul pianale
piu un zapco con sub da 30
cmq se ti serve qualche dritta in piu chiedi pure... nn son bravo a spiegare... se riesco prossimamente metto le foto di come ho modificato io la batteria... :book:

Io dovrei fare delle tasche nei sportelli anteriori (ho una 5 porte) con 4 venti Faital Pro 8fe200 e 2 tweeter ciare PT 382, Amplificatore STEG K2.04 per i Faital e un audison (non ricordo la sigla) per i Tweeter, e 2 Alpine 1542 38 (750W RMS) con uno Zapco... Sorgente Alpine 9812RR..

non hocapito fai le tasche con woofer e untweeter a portiera?:blink:

ragazzi finalmente sono arrivati!!Vedi l'allegato 12905 Vedi l'allegato 12906

purtroppo nn si possono fissare come gli originali... ma il lavoro comunque viene pulito nell'insiemeVedi l'allegato 1207
Vedi l'allegato 12908
nella circolazione normale nn si notano grandi differenze ma la partnzada fermo o le accelerazioni ad alti regimi (me ne son accorto in autostrada) son migliori
Dopo tanto tempo rieccomi, ma sempre informato sui vostri svikuppiii.
il coperchio punterie verniciato di giallo e i cavi rossi mi hanno fatto venire una invidiaaaaaa.
Confermo che vernicero i miei cavi di rissi e oure io coorrchio oero con vrrnice alta temperatura.
il tappo liquido lavavetri di blu.
il coperchio fusibili vano motore di giallo
il tappo liquido radiatore di verde hihihiih .
Che ne pensate consiglio sui colori?
massimo a maggio faro'e completero' il lavoro anche perche sto cambiando le luci diurne e le luci targa in arrivo dalla cina.

Un consiglio, avevo pensato di mettere un terminale di scarico alla marmitta, qualcosa di discreto e non troppo sportivo, che mi consigliate? l

A prestoooo

non hocapito fai le tasche con woofer e untweeter a portiera?:blink:
Nono assolutamente. 4 venti e 2 tweeter a portiera ;) Ovviamente a me interessano solo le 2 portiere anteriori per il fronte. Le posteriori no, le lascio originali

Un consiglio, avevo pensato di mettere un terminale di scarico alla marmitta, qualcosa di discreto e non troppo sportivo, che mi consigliate?

Bentornato!
Se cerchi qualcosa di discreto, e vuoi cambiare direttamente il silenziatore puoi provare con i fox: costano, però sono specifici per la Getz (quindi non vanno adattati o saldati), non sono troppo rumorosi e non richiedono modifiche al paraurti. A me non piacciono molto, e non ho letto recensioni tanto positive a livello di prestazioni.... Ma d'altra parte, se cerchi le prestazioni, non credo tu possa puntare su qualcosa di discreto xd

Purtroppo non mi viene in mente altro, se non il montaggio del classico finale estetico, tipo di quelli simoni racing. Ce ne sono tanti, quindi puoi scegliere un modello a L che non richiede la modifica del paraurti, oppure un modello dritto, ma dovrai tagliare la curva del terminale e adattarlo al paraurti!

No no non voglioo toccare il paraurtiiii, come si agganciano alla marmitta questi della simoni?

allora ti conviene puntare a quelli ad L. Ne abbiamo montato uno sull'auto di un mio amico, praticamente hanno tre viti che stringono il finale stock, con quelli ad L non devi neanche segare la curva....
418ci8QylWL._SY300_.jpg

Ecco un'immagine per capire che cosa intendi. Stringi il bullone, all'interno c'è una linguetta metallica che stringe lo scarico. Stringi bene, e hai finito ;)
Ce ne sono di tutti i tipi, e in genere i prezzi sono davvero bassi, quindi sicuramente troverai quello più adatto ai tuoi gusti

Bellissimo sono andato sul sito e costano entro i 25e. Grazieeeeeee. a tra un mese con i nuovi risultati della my getz.!!!

Quello del immagine di shark lo monto pure io...
Dopo tanto tempo rieccomi, ma sempre informato sui vostri svikuppiii.
il coperchio punterie verniciato di giallo e i cavi rossi mi hanno fatto venire una invidiaaaaaa.
Confermo che vernicero i miei cavi di rissi e oure io coorrchio oero con vrrnice alta temperatura.
il tappo liquido lavavetri di blu.
il coperchio fusibili vano motore di giallo
il tappo liquido radiatore di verde hihihiih .
Che ne pensate consiglio sui colori?
massimo a maggio faro'e completero' il lavoro anche perche sto cambiando le luci diurne e le luci targa in arrivo dalla cina.

Un consiglio, avevo pensato di mettere un terminale di scarico alla marmitta, qualcosa di discreto e non troppo sportivo, che mi consigliate? l

A prestoooo
cmq il giallo del coperchio punterie nonostante ho usato la vernice spray bicomponente ad alta temperatura è un po' rovinata mi hanno suggerito di riprovare con quella per le pastiglie dei freni che dovrebbe essere a pennello...
i cavi rossi son maggiorati... della protoxide 100,65 euro... contro i 90 circa di quelli di serie...

In precedenza vi informai che apportero' delle verniciature al motore e parti annesse.
Qui di seguito vi elenco con link appositi, le aggiunte e sostituzioni entro maggio

LOGO HYUNDAI POSTERIORE
In sostituzione al logo Hyundai che si sta scollando
http://www.aliexpress.com/item/Car-...r-car-styling-Auto-decoration/2048098266.html

LOGO HYUNDAI DECORAZIONE LATERALE - COLORE NERO
Li mettero' anteriormente sotto la linea della carrozzeria che parte dalla freccia del faro anteriore fino al posteriore, in corrispondenza degli spechetti.
http://www.aliexpress.com/item/2pcs...ort-KOREA-ELANTRA-i30-SONATA/32275002680.html

LUCI DI POSIZIONE LED T10 5630
Con lente e maggiore luce rispetto ai 5050
http://www.aliexpress.com/item/2pcs...-ERROR-Auto-Indicator-168-501/1932206742.html

LUCI DIURNE A LED
6 LED per proiettore. In sostituzione ai precedenti per scarsita' di luce e perche' un proiettore si ė guastato dopo un anno.......
http://www.aliexpress.com/item/Free...Eye-LED-Daytime-Running-Brake/2051463351.html

Ciao RAGA!
DJFOME prova a dare un'occhiata a questi http://www.aliexpress.com/item/2Pcs...-Lamp-COB-LED-DRL-Waterproof/32276299087.html
Ho ritirato l'auto dal meccanico ieri: olio, filtro olio, olio del cambio, 4 ammo Kyb (Kayaba), dischi e pastiglie, cuffie mozzi, cinghia e tenditore, pompa acqua, liquido radiatore........totale circa 600euro, i cavi candela e candele (Brisk per gpl) li cambio io tra pochi giorni.
A 195'400 è praticamente tornata "nuova" e spero di aver fatto un buon azzardo!
I ricambi li avevo presi già l'anno scorso, poi finalmente mi son deciso: adesso è tornata a girare dove e quando voglio IO!
E soprattutto frena alla grande!

A presto, tempo di installare i led diurni (come da link) e finale cromato.
:cool::cool::cool:

buona pasqua getzisti

Ciao RAGA!
DJFOME prova a dare un'occhiata a questi http://www.aliexpress.com/item/2Pcs...-Lamp-COB-LED-DRL-Waterproof/32276299087.html
Ho ritirato l'auto dal meccanico ieri: olio, filtro olio, olio del cambio, 4 ammo Kyb (Kayaba), dischi e pastiglie, cuffie mozzi, cinghia e tenditore, pompa acqua, liquido radiatore........totale circa 600euro, i cavi candela e candele (Brisk per gpl) li cambio io tra pochi giorni.
A 195'400 è praticamente tornata "nuova" e spero di aver fatto un buon azzardo!
I ricambi li avevo presi già l'anno scorso, poi finalmente mi son deciso: adesso è tornata a girare dove e quando voglio IO!
E soprattutto frena alla grande!

A presto, tempo di installare i led diurni (come da link) e finale cromato.
:cool::cool::cool:

Cavolo, spero di arrivare anche io al tuo kilometraggio! Ricordati di fare gli auguri alla tua Getz anche da parte nostra per i 200k quando sarà il momento, mi raccomando!
Hai qualche foto dei lavori?

Intanto, vi segnalo che tra qualche giorno (spero domani) vi porterò qualche novità per la mia Getz, una modifica che pensavo di fare più avanti, ma grazie alla proposta del mitico mmarel ho potuto anticiparla! Come al solito non vi svelo nulla fino all'ultimo :D a presto!

ragazzi uno rottama una getz dello stesso colore della mia!! gli tirero giu i paraurti in tinta il cofano (che ilmio ha un gibollino) e cerchi in lega (anche se son segnati pesantemente in parte) e tutto x una cavolata!! :D che culo!

Indietro
Alto Basso