• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

TUNINGetz

Sono arrivato, appunto, a 300.000 km.:)

L'ho cambiata perché dovevo revisionarla (dieci anni...) e necessitava di qualche lavoretto monetariamente impegnativo.

Tipo: cambio gomme (l'ennesimo...),
cambio ammortizzatori (il primo!!!)
revisione pompa e iniettori (mai fatta) e frizione ( anche quella mai toccata).

Considerato questo, ho fatto il grande passo e ho preso la nuova i20...:p

L ha mia sorella l ultima i20 ma è un altra categoria... La Getz è la Getz

X le gomme se può montare anche le 165/65/14 ne ho ancora parecchie

La mia montava 175/65R14, ma non ricordo se, da libretto, poteva montare altre misure....

Letto tutto! ho ritrovato il punto in cui mi ero fermato di leggere e postare e sono arrivato fino a qui! ..che dire, è stata una bella emozione..bellissime modifiche dai vari utenti (vecchi e nuovi) e mi ha molto colpito Spiridione, per il suo grande attaccamento! tipico poi in realtà di ognuno di noi Getzisti.. però tu hai dovuto dirle addio
Mi hai fatto ridere quando hai parlato del portamonete al posto del pulsante dei fendi!
Io sono tutt'ora senza fendinebbia, ma ho il pulsante! l'ho trovato nuovo e originale su eBay! gli ho cambiato la lampadina (messa rossa ovviamente) e inserito al posto del portamonete..l'attacco c'è, se mai decidessi di comorarli.. stessa cosa per la plafoniera anteriore..sono sprovvisto e anche voi, come me, vi sarete sorbiti gli insulti da parte delle varie ragazze che avrete caricato..anche questa l'ho trovata originale su eBay! devo ancora montarla però..
Mi commuove il fatto che ci siano persone come me, pazze per quest'auto..dalle mie parti sono l'unico ad averla (verde!) ed è il mio marchio di riconoscimento! e tra i miei amici è una leggenda!
Come potrete vedere ho modificato per lo più gli interni (adesso arrivo a descriverli eh) e la parte audio..
Ma prestazionalmente parlando quel poco che ho fatto è una bomba! la mia è l'ultima fatta, monto il 1.5 crdi 88 cv..ma già da anni ho rimappato e sostituto con un k&n il filtro dell'aria..risultato, 110 cv e un calo di consumi e un impennamento di coppia da brividi, davvero!
Non potete immaginare le facce che fa la gente che svernicio nei sorpassi o i "macchinoni" bruciati ai semafori! ora i miei amici sanno delle qualità del "cimicione" (come viene ormai affettuosamente chiamata la mia piccola Getz ❤) ma ragazzi quanto mi ci è voluto! quanti insulti si è presa, povera.. ma quante soddisfazioni sempre a testa alta! adesso è una piccola leggenda verde..
Amici con la nuova Leon, la Golf VII, con la Focus lasciati tutti con l'amaro in gola.. (ovviamente i 1.6 eh) ma il mio 1.5 con i suoi 110 cv e il suo peso irrisorio sono un'accoppiata davvero fenomenale.. se avessi un assetto migliore e ruote più larghe sarebbe tutta un'altra cosa.. nelle curve ad alta velocità infatti torni coi piedi per terra! .. chissà se mai mi deciderò come voi ragazzi..

Ciao, sono un nuovo scritto e mi chiedevo come hai cambiato le luci interne dei accessori, orologio etc in rosso ?
Ho visto le foto ed è davvero incredibile :D
Per il resto pienamente d'accordo per la potenza e le tante soddisfazioni sia nei sorpassi che negli "avversari" lasciati ai semafori hahahahaha
Poi riguardo la rimappatura e il fltro mi chiedevo se potevi darmi consigli e dove trovare il filtro,te ne sarei grato.
Questa è la mia.. <3

Allegati

• WhatsApp Image 2017-01-04 at 17.48.33 (1).jpeg
    WhatsApp Image 2017-01-04 at 17.48.33 (1).jpeg
    174,3 KB · Visite: 13
  • WhatsApp Image 2017-01-04 at 17.48.33.jpeg
    WhatsApp Image 2017-01-04 at 17.48.33.jpeg
    472,4 KB · Visite: 13
  • Mi piace
Reazioni: DMC
Caro @R.E.D. , essendo un nuovo iscritto, sarebbe gradita una tua piccola presentazione qui: https://www.hyundai-club.eu/forums/presentazione-nuovi-arrivati.11/

Per il resto.... ti faccio i complimenti per la tua Mitica. Ma l'hai riverniciata????:)
Certo mi presenterò subito, in questo periodo sono stato un po' impegnato e non sono riuscito a farlo, comunque si è stata riverniciata, ma anche se ha 10 anni quasi è relativamente giovane dati i suoi 76mila km

Ragazzi qualcuno ha bisogno di pezzi della mitica? Prima serie 1.5 diesel
@R.E.D. gli specchietti in tinta?
La mia ha 213000 km e x essere la 1.1 cattiva e strapazzata che è va alla grande
Entro un mese foto delle mega modifiche in corso

Allegati

• IMG_20170120_123729.jpg
    IMG_20170120_123729.jpg
    314,5 KB · Visite: 12
  • IMG_20170120_123659.jpg
    IMG_20170120_123659.jpg
    276 KB · Visite: 12
:( ritardi sui lavori che inizieranno il 27 marzo e dureranno una settimana buonao_O
Stato tuned

...e io attendo comunque. Con pazienza perchè, per me, la Getz è come il primo amore. Non si scorda mai....:)

Ragazzi qualcuno ha bisogno di pezzi della mitica? Prima serie 1.5 diesel
@R.E.D. gli specchietti in tinta?
La mia ha 213000 km e x essere la 1.1 cattiva e strapazzata che è va alla grande
Entro un mese foto delle mega modifiche in corso
Non male quasi quasi, ma quei cerchi in lega ? come stanno messi e li vendi ? :D

I cerchi no :p quelli sono miei

scusate l'assenza!
sono tornato! e ho fatto il lavoro di cambio ponte!!:wohow::wohow:
sto ancora provandolo ammetto diciamo siamo in versione :beta: test XD posso dire che tra davanti che ho preso dischi ecc sempre da una 1,5 disel e dietro... si è allargata un filino (cosa inaspettata) la sento molto più stabile... ma anche un filino più pesante :oopsp:
poi visto tt ste cose sul sistema frenante ho aggiunto tubi freni aereonautici fatti fare su misura... e poi ho finito il budget:censored:
prossime coseson modifiche su iniettori e frangifiamma perrecuperare il "perso" con la zavorra aggiuntiva (e di più spero)
oltre a breve regolarele punterie che con i 218mila km e rotti iniziano a ticchettare strane e nn è cosa buona:book:
poi devo trovare una nuova sorgente per la musicache la mia mi ha abbandonato :(
voi?

Foto....!!!! :D

piove allaprima bella giornata provvedo ;)

ragazzi...sto pensando a uno swapdi motore...qualcuno sa dirmi i consume del mtore 1.4della versione del 2004?

io per la sorgente ti butto lì un'idea malsana... Un doppio DIN con android e bluetooth con la quale, tramite app tipo Torque o simili, avere sotto controllo la centralina dell'auto e tutti i parametri vitali della stessa direttamente sul cruscotto

Ciao a tutti è rimasto qualche superstite ?? O tutti avete abbandonato la mitica ? :cool:

Indietro
Alto Basso