• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

TUNINGetz

...e chi l'abbandona. Deve durare almeno altri 5 anni e 100.000 km... :D

Forza, che voglio vedere qualcuno che mi batta..... ! :):D

Ragazzi, scusate se sono sparito da una vita, ma sono stato impegnato con un paio di progetti:
-mi sono laureato e ho trovato lavoro --> MOLTI più fondi da spendere nei motori! :D
-ora ho (anche) un'altra auto: mazda mx-5 nc 2.0 del 2007
-il motore della Getz, quasi per fare un dispetto alla nuova arrivata, è "morto", o meglio gira ancora ma ha perso tantissima potenza e perde olio quasi a secchiate ad altezza guarnizione testata --> auto fermata SUBITO per evitare danni maggiori.

Ora che sono passati un pò di mesi mi sono messo all'opera con un progetto molto ambizioso considerando il tempo che ho da dedicarci: riparare la mia bellissima Getz, nonostante la ruggine, nonostante la sorellona molto più sportiva e cattiva. I risultati ad ora sono che l'auto è ferma in un garage, mezza smontata, mezza ancora da smontare. Manca ancora moltissimo lavoro da fare, ma la voglia e l'entusiasmo ci sono ;) vedremo se riuscirò a far rinascere questo motore!

Come sempre, qualche foto!
WhatsApp Image 2017-07-22 at 17.44.07.jpeg
WhatsApp Image 2017-07-15 at 13.54.21.jpeg WhatsApp Image 2017-07-15 at 13.53.44.jpeg
WhatsApp Image 2017-07-15 at 15.44.38.jpeg

Ultima modifica:
Getz never dies.....;)

Dimenticavo... Voi non avevate ancora visto il mio progetto di tesi! :D
IMG-20170330-WA0007.jpg

Eh, bello!!! Ma.... cos'è??? Una Getz con la docking station per smartphone della i20???:D:D:D

P.s. Rivedere la plancia della Mitica??? Un colpo al cuore..... :blink2::(

P.p.s. Auguroni, Dottore!!! Davvero tanti, tanti complimenti!:):):):);)

Ultima modifica:
Eh, bello!!! Ma.... cos'è??? Una Getz con la docking station per smartphone della i20???:D:D:D

P.s. Rivedere la plancia della Mitica??? Un colpo al cuore..... :blink2::(

P.p.s. Auguroni, Dottore!!! Davvero tanti, tanti complimenti!:):):):);)
Ho costruito un impianto di telemetria e analisi dati per uso in pista: impianto sull'auto che rileva i dati dalla centralina più altezza da terra e temperatura freni con sensori programmati da me, applicazione Android che raccoglie i dati e registra la mappa e i tempi sul giro, e applicazione per pc per leggere e analizzare i dati ;)

Grazie per gli auguri!

Ho costruito un impianto di telemetria e analisi dati per uso in pista: impianto sull'auto che rileva i dati dalla centralina più altezza da terra e temperatura freni con sensori programmati da me, applicazione Android che raccoglie i dati e registra la mappa e i tempi sul giro, e applicazione per pc per leggere e analizzare i dati ;)

Grazie per gli auguri!

Tutto questo applicato alla Getz...

Ma io ti voglio conoscere!! :):):):)

Tutto questo applicato alla Getz...

Ma io ti voglio conoscere!! :):):):)
Beh, per quanto io abbia amato (e ami tuttora) quest'auto bisogna ammetterlo, questo impianto era un pò eccessivo per la Getz. Tranne lo schermino con la temperatura dei freni, utilissimo per gestire le temperature nelle downhill della valle d'aosta!
Ma comunque ne è uscita una bellissima tesi, e un bellissimo impianto che monterò quanto prima sulla nc, sicuramente più adatta per questo genere di cose ;)

Beh, per quanto io abbia amato (e ami tuttora) quest'auto ....

Niente, sono commosso ( e non scherzo!)

Solo io posso capire, e forse qualche altro...

Ma siamo pochi.

Niente, sono commosso ( e non scherzo!)

Solo io posso capire, e forse qualche altro...

Ma siamo pochi.
eh la mia prima auto, la prima auto non si scorda mai! Poi ci ho fatto un sacco di lavori tra modifiche e riparazioni... Per forza che uno si affeziona! ;) purtroppo il mio "delicatissimo" stile di guida l'ha messa in ginocchio a neanche 150k km (ma la mia ha il 1.1 benzina), anche se secondo me entro fine Agosto sarà di nuovo in giro a rombare!

Purtroppo il conto per riparare la Getz è venuto più caro del previsto: il motore è perfetto, nonostante 150k km di cui quasi 50 fatti tirandola sempre anche a freddo. Purtroppo sono usciti tanti piccoli danni, tipo cavi candela rovinati, termostato rotto e così via. Vedremo, non so ancora se alla fine riuscirò a ripararla purtroppo

Purtroppo il conto per riparare la Getz è venuto più caro del previsto: il motore è perfetto, nonostante 150k km di cui quasi 50 fatti tirandola sempre anche a freddo. Purtroppo sono usciti tanti piccoli danni, tipo cavi candela rovinati, termostato rotto e così via. Vedremo, non so ancora se alla fine riuscirò a ripararla purtroppo
Quando i danni sono più del valore... Non vale mai la pena!

Quando si tratta di una Getz, però, è sempre una sofferenza abbandonarla....:(

Hey bentornato Shark! auguri e congratulazioni per tutte queste novità!!
Vedo che hai optato per un'auto più adatta alle tue "esigenze"
Ottima scelta, l'ha un mio amico e ne va molto fiero.. e tu? non aggiungi altro??
In questi mesi anch'io ho alla fine deciso di cambiare auto..anche se ne sono felice perché passo ad un auto più attuale, sono comunque tristissimo per il fatto di dover lasciare la mia piccola.. ma non l'ho data dentro ne vendita come un qualunque ferro vecchio.. attualmente è in garage, è rimasta in famiglia.. teoricamente in attesa che mia Sorella trovi un lavoro così da avere già un mezzo con cui spostarsi..
Ma non è molto convinta, non apprezza quest'auto come l'ho amata io..
Quindi o la terrò come seconda auto io, o alla fine arriverò alla decisione di venderla..se per caso un vero amatore come noi fosse interessato me lo dica pure! non chiederei una cifra altissima.. almeno saprei di lasciarla in buone mani!

Rieccomi qua dopo un assenza eterna!
Ho avuto un po'di vita a mettersi in mezzo...
Per fortuna sempre in positivo e ora torno!
Con la mia divina con 227k km scarico artigianale nuovo e swap dei ponti con la sorella maggiore 1.5disel con tubi freno aeronautici specifici ecc...
Purtroppo ho problemi con una riverniciare fatta male ma è solo estetica...
P.s. e palpebre originali Hyundai korea

Ecco le foto

Allegati

• IMG_20171018_125619.jpg
    IMG_20171018_125619.jpg
    331,1 KB · Visite: 11
  • IMG_20171018_125702.jpg
    IMG_20171018_125702.jpg
    182,9 KB · Visite: 11
  • IMG_20171018_125631.jpg
    IMG_20171018_125631.jpg
    270,8 KB · Visite: 11