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TUNINGetz

Eccomi ragazzi buone feste a tutti! scusate il ritardo.. Ho avuto problemi nel reperire tutto l occorrente.. Spedizioni e quant altro e per di più ho passato gli unici giorni liberi disponibili x intero 24 25 e 26 dicembre con quel freddo a sistemare la mia bella :) cel ho fatta.. La versione è 1500 diesel anno 2004 di seguito posto tutte le foto.. Saluto tutti!
 

Allegati

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Nostalgia.....!:(

Eppoi, vedere una consolle centrale di Getz, con tutte le lucine funzionanti..... è davvero una rarità!!!! :):):):D
 
Ragazzi io ho iniziato il progetto di abbassare la testa e rifare tt il motore! Vi tengo aggiornati!!
Ma un raduno tra d noi?!
 
Ho smontato tutto lavoro abbastanza lungo per chi non l ha mai fatto.. sostituito tutte le lampadine con tecnologia led sperando di farci altri 100k km senza problemi di spie.. la luminosità è moltissima rispetto a prima, sembra un altra vettura moderna! :) inizialmente volevo inserire led blu o colorati.. invece ripensandoci per avere in totale un colore piu uniforme e veritiero ho usato il bianco, non mi sono pentito di questa scelta.. non è affatto male.. lo consiglio a chi vuole fare lo stesso lavoro e come colore dentro la vettura sta bene e tutto sommato non cambia troppissimo rispetto al verde di fabbrica calcolando che le plastiche sottostanti sono gia semi colorate.. confrontando poi il bianco con un blu o un rosa.. in questo modo sembra quasi di fabbrica senza modificare chissà cosa.. consiglio dopo aver rimosso le lampadine passate lo spray x i contatti prima di inserire le nuove lampade se non volete avere problemi di falsi contatti.. provare x credere :) un saluto a tutti e buona befana ;)
 
@alessio87 cosa monti come impianto invece? Hai fatto adattamenti?
 
@alessio87 cosa monti come impianto invece? Hai fatto adattamenti?
Buongiorno! grossi adattamenti non ne ho fatti.. 2 kit impact 2 vie front rear più sub e 2 ampli dedicati un 4 canali più uno mono.. Ho inserito un condensatore da un farad che sinceramente mi ha aiutato anche per lo spunto in partenza.. Gli unici adattamenti sono gli adattatori in plastica x i midwoofer e la cosa piu invasiva se vogliamo, forato i triangolini e rivestiti in alcantara x i tweeter front e forato la parte laterale che sorregge la cappelliera sempre x i tweeter di dietro.. Tutto molto semplice.. ;)
 
Ragazzi sapete dov'è la centralina motore nella mia adorata Getz ???
 
No, ma la sez.presentazioni sì
 
Aspetta che legga Shark credo lui lo sappia
 
Ragazzi sapete dov'è la centralina motore nella mia adorata Getz ???
segui i cavi della presa obd2 ;) la trovi più o meno in zona scatola fusibili sotto al volante. Ma per metterci mano comodamente (se la devi smontare) mi sa che ti conviene togliere tutto il pannello sotto al volante ;)

https://www.ricambituning.it/productImages/lrg/duomi/TW2-131.jpg
Guardate che cosa ho trovato! So dove finirà parte del prossimo stipendio XD
Eh io ero molto indeciso se provarla o meno. Ho poi avuto una mezza discussione con il negoziante che doveva vendermela (non ricambituning) e mi è un pò passata la voglia di comprarla, ho preferito iniziare a mettere da parte i soldi per sistemare il motore. Se la provi fammi sapere come va, mi è sempre rimasta la curiosità anche se ero un pò perplesso per via della forma
 
Con il mio preparatore che di solito fa auto x rally ho parlato e visto che avevamo idea di farla su misura e la forma sarebbe stata simile ma con il vizio di un articolo fatto a mano (che nn sempre è meglio) abbiamo decretato sia la scelta migliore... Soprattutto visto che i duomi della mio con tt i km che gli ho fatto di certo apprezzano un po' di "aiuto".
Al contempo si finisco anche io il motore come detto con spianata della testa sostituzione guarnizioni varie riprogrammazione centralina... Sto pensando di swappare anche il cambio con una di cilindrata maggiore visto ho la 5° molto corta ormai... Ma nn so se ha senso... Voi che ne pensate?(sarebbe solo aumentare il mix di versioni che formano la mi Getz mostro)
Chiamatemi dottore Frankenstein :wohow:
 
Sul cambio..... boh! Dovresti tenere presente, oltre ai rapporti in se stessi, anche il rapporto finale....

Rischi di trovarti una macchina molto più scattosa ma meno veloce (in un caso) o una macchina meno nervosa ma dalla velocità di punta maggiore ( nell'altro caso e sempre se la coppia del motore sia sufficiente a far arrivare alla velocità massima...) :oops::rolleyes:
 
Come coppia credo che finito il motore non me ne manchi... Non vorrei perdere in accelerazione... Ma nemmeno che la 5° mi arriva a 4000giri subito... X ora resta in fondo all'elenco quando sarà momento si vedrà
 
Stipendio arrivato tra 4/5 giorni dovrebbe arrivare la barra duomi:rolleyes:
 
Suggerimento: visto che sei a sistemare il motore (non ho letto i post prima)... perchè non fai una bella lavorazione ai condotti?
Per esempio: sullo scarico dovresti trovare qualcosa di questo genere:

Lavorandola come ho fatto io nel video sotto potresti migliorarne le prestazioni.
Stessa cosa per l'aspirazione che invece che lucida devi lasciarla più grezza e non fare la pinna di squalo, ma lasciare tutto arrotondato.
Se è un 8 valvole non hai questo problema, devi solo togliere imperfezioni e allargarla un attimo in modo che l'aria passi bene.
Se hai i condotti di aspirazione in alluminio... stessa sorte anche a quelli.


Non è un'elaborazione vera e propria ma un'ottimizzazione che però si sente nell'erogazione del motore... e non poco!
 
Ci penso di certo se non aumenta troppo il tempo di fermo visto è sempre quello il problema principale:oops:
Bad news la barra antirollio farà ritardo "scusi ma abbiamo sbagliato ci metteremo tra le due e le 4 settimane a consegnarle il materiale":mad::(
 
@MasterPc grazie x le dritte mi son visto il video... Ho un 12 valvole su 4 cilindri.
L aspirazione ho modificato i condotti fino alla farfalla del acceleratore ora devo lavorare da lì in avanti... Due ore di "piallatura" ma smontare e rimontare quanto tempo porta via? (Ovviamente so che son auto diverse quindi varierà)
 
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