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- Auto ed Allestimento
- Ex Hyundai Coupe Super Tuning
- Anno
- 2000
Se guardi anche su www.sharkracingclub.com vedrai i miei lavori.
Uno lo trovi qui: https://www.sharkracingclub.it/index.php?topic=2822.0
Ci vuol tempo... I collettori di aspirazione li ho lavorati e puliti con dremel fin dove ho potuto.
Ma una cosa importante è che mi son fatto un calco delle luci di uscita del collettore su cartoncino, piazzandolo e fissandolo con i bulloni.
Poi con il martello a colpetti lievi ho "tagliato" il cartoncino che mi ha preso l'esatto calco delle uscite.
Posizionandolo sulla testa ho verificato dove risultava piccolo.
Il trucco di avere buone prestazioni non è pompare cv a caso ma avere tutto perfettamente accordato.
Se l'uscita dal collettore di aspirazione è più grande dell'ingresso al motore l'aria troverà un grosso scalino e quindi da un regime in su avrà cattive prestazioni
Per questo va allargato il condotto sulla testa almeno 1 mm in più del condotto dei collettori in modo da avere una sorta di imbuto.
Anche la guarnizione va verificata, anche lei potrebbe causare problemi.
Per pulire tutto?
Mio mediamente ci ho messo all'inizio 4 ore x "buco"... Poi capito come fare sono sceso a 2 ore.
Facendo un lavoro con i contro fiocchi.
Per il collettore ho speso circa 2-3 ore in tutto... Forse 4.
Ma in rettifica si sono complimentati del lavoro e adesso l'auto "spinge bene" ed è fluida e costante a tutti i regimi.
Uno lo trovi qui: https://www.sharkracingclub.it/index.php?topic=2822.0
Ci vuol tempo... I collettori di aspirazione li ho lavorati e puliti con dremel fin dove ho potuto.
Ma una cosa importante è che mi son fatto un calco delle luci di uscita del collettore su cartoncino, piazzandolo e fissandolo con i bulloni.
Poi con il martello a colpetti lievi ho "tagliato" il cartoncino che mi ha preso l'esatto calco delle uscite.
Posizionandolo sulla testa ho verificato dove risultava piccolo.
Il trucco di avere buone prestazioni non è pompare cv a caso ma avere tutto perfettamente accordato.
Se l'uscita dal collettore di aspirazione è più grande dell'ingresso al motore l'aria troverà un grosso scalino e quindi da un regime in su avrà cattive prestazioni
Per questo va allargato il condotto sulla testa almeno 1 mm in più del condotto dei collettori in modo da avere una sorta di imbuto.
Anche la guarnizione va verificata, anche lei potrebbe causare problemi.
Per pulire tutto?
Mio mediamente ci ho messo all'inizio 4 ore x "buco"... Poi capito come fare sono sceso a 2 ore.
Facendo un lavoro con i contro fiocchi.
Per il collettore ho speso circa 2-3 ore in tutto... Forse 4.
Ma in rettifica si sono complimentati del lavoro e adesso l'auto "spinge bene" ed è fluida e costante a tutti i regimi.