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TUNINGetz

Se guardi anche su www.sharkracingclub.com vedrai i miei lavori.
Uno lo trovi qui: https://www.sharkracingclub.it/index.php?topic=2822.0
Ci vuol tempo... I collettori di aspirazione li ho lavorati e puliti con dremel fin dove ho potuto.
Ma una cosa importante è che mi son fatto un calco delle luci di uscita del collettore su cartoncino, piazzandolo e fissandolo con i bulloni.
Poi con il martello a colpetti lievi ho "tagliato" il cartoncino che mi ha preso l'esatto calco delle uscite.
Posizionandolo sulla testa ho verificato dove risultava piccolo.
Il trucco di avere buone prestazioni non è pompare cv a caso ma avere tutto perfettamente accordato.
Se l'uscita dal collettore di aspirazione è più grande dell'ingresso al motore l'aria troverà un grosso scalino e quindi da un regime in su avrà cattive prestazioni
Per questo va allargato il condotto sulla testa almeno 1 mm in più del condotto dei collettori in modo da avere una sorta di imbuto.
Anche la guarnizione va verificata, anche lei potrebbe causare problemi.
Per pulire tutto?
Mio mediamente ci ho messo all'inizio 4 ore x "buco"... Poi capito come fare sono sceso a 2 ore.
Facendo un lavoro con i contro fiocchi.
Per il collettore ho speso circa 2-3 ore in tutto... Forse 4.
Ma in rettifica si sono complimentati del lavoro e adesso l'auto "spinge bene" ed è fluida e costante a tutti i regimi.
 
Voi la Getz l'avete provata su qualche rettilino contro qualche auto? E come tempo 0-100 velocità, massima??
 
@MasterPc purtroppo dal link che hai mandato non si vedono più le foto delle professione dei lavori... Però ho deciso che appena la fermo x la testata quello è un lavoro che sarà sicuramente aggiunto... Anche se credo che sulla mia piccola Getz i risultati non siano nemmeno apprezzabili vista la scarsa cilindrata e quindi flussi di aria in movimento
 
Strano... io le vedo... forse perchè non sei loggato
 
Quindi non avete mai preso dei tempi 0-100? O velocità massima?
 
No tempi ecc non mi hanno mai affascinato, anche xkè mi diverte guidarla cosi come e a prescindere se sia sul serio performante o meno XD.

:welcome1:
Intanto mi e arrivata la barra duomi finalmente. è montata da una settimana, il rollio è significativamente diminuito si guida meglio.
X l installazione (relativamente facile) basta smollare due bulloni del 12 x parte farla passare dove sulla sinistra passano i cavi dei tergi a destra c'è un tappo in gomma basta toglierlo.... Unica pecca (in realtà due) i cavi dei tergi se poi nn si lavora di lima o dremmel o cmq nn si allarga un po'il foro restano un po'schiacciati inoltre anche i supporti stessi della barra son da "abbassare" un mezzo cm xkè se no toccano sulla plastica sotto i tergi e la tengono leggermente sollevata.
Mi vergogno a dire che son cose che x quanto rapide devo ancora fare:oops:
Cmq x chi era interessato già a prenderla la suggerisco. Ovvio il rollio non sparisce ma sto valutando se in un futuro prendere anche almeno le due inferiori, la quarta sarebbe nel bagagliaio e mi darebbe fastidio.
Appena ho tempo allegherò le foto;)
 
mi fai venire voglia di prenderla: sto pensando di iniziare ad usare la getz come daily a Torino, qualche modifica a poco non sarebbe male per divertirsi di più quando ho tempo di farmi qualche giro e non ho l'nc a disposizione :D grazie del feedback!
 
Trovi le barre duomi sotto?!? Dove?...
Non è che parli di barra stabilizzatrice?
In quel caso spesso basterebbe trovare i gommini x irrigidirla o addirittura rifare un foro e metterla più in tensione ma non è un lavoro immediato... Va studiato.
X quella dietro... Se la trovi, effettivamente starebbe in mezzo alle balle.
 
Trovi le barre duomi sotto?!? Dove?...
Non è che parli di barra stabilizzatrice?
In quel caso spesso basterebbe trovare i gommini x irrigidirla o addirittura rifare un foro e metterla più in tensione ma non è un lavoro immediato... Va studiato.
X quella dietro... Se la trovi, effettivamente starebbe in mezzo alle balle.
quando parlava delle "due inferiori" secondo me faceva riferimento alla antirollio anteriore più una barra per irrigidire il ponte posteriore, entrambe della ultraracing come la duomi che ha preso. In effetti il loro catalogo è molto completo anche per la Getz.
I bushings per la getz invece non li ho mai trovati o_O se ci fossero sarebbe una bella modifica anche quella!
 
Come dice Shark intendevo l' antirollio anteriore e irrigidire il posteriore tutto ultraracing
 

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Ecco le foto
 

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Mi ero dimenticato che la Getz aveva i duomi nascosti, stile monovolume....:)
 
Gia ma trafficandoci oggi son riuscito a incastrare di nuovo la plastica al suo posto senza modificare nulla... E un po'tirata ma ci sta
 
Caspita... fatta veramente bene e han pensato a tutti! Impensabile addattarne una!
Che bel lavoro che è venuto. Grande!
 
Per la Getz, questo e altro....!
 
In realtà avevo in programma di farne una ma tra disegnarla farla ecc.. mi sarebbe costato di piu
 
Ciao a tutti ragazzi! Ho acquistato un filtro a pannello della K&N, mi arriva tra qualchegiorno, qualcuno di voi che già lo monta mi può dire come ci si trova? Grazie!!
 
L ho montato io parecchio tempo fa... Poi l ho venduto... A @Shark credo... Buon prodotto il giusto "starter pack" ;)
 
Buonasera a tutti, una piccola domanda.. Dopo i molteplici lavori negli anni alcune parti del cruscotto dei montanti e delle parti più soggette si sono leggermente graffiate ovviamente non sono incise sono dei segnetti superficiali.. C'è modo di passare qualche prodotto che fa miracoli? Ps lo spray x cruscotti maschera gia bene nel momento in cui viene applicato ma come si asciuga l effetto va via e i segnetti riescono.. Altre soluzioni? Inoltre ho aggiunto le striscette led zona bassa anteriore comandate da uno dei pulsanti veloci delle luci di cortesia.. Allego foto un saluto a tutti!
 

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