david ha scritto:david ha scritto:david ha scritto:david ha scritto:LukeSkyWalker ha scritto:Anakin ha scritto:Sul Tucson, come appunto si diceva, l'effetto è ottimale in quanto le posizioni sono racchiuse nella sede a canocchiale, ideale per questo led!
Sul baffo della SF credo che l'effetto lineare che andiamo rincorrendo sia limitato a pochi cm ed in prossimità del led stesso... :roll:
Io dico che sarebbe il caso di provare... :wink:
Dopo 4 led bruciati della Simoni Racing sono molto tentato... anche se, come dice anche Anakin, temo l'effetto troppo "puntiforme"...
Mmmm...... :roll:
Dopo aver bruciato vari led di evidente scarsa qualita' ho comprato due paia di questi led su xenontuning.it e dovrebbero arrivarmi domani...
Come descrizione sono indicati per uso intensivo perche' (dicono) il metallo intorno li dovrebbe proteggere da surriscaldamenti generati dall'anabagliante... :roll:
E poi integra 6 microchip controllati elettronicamente che emettono una luce molto forte (consumo totale 1W)... :wink:
Il Led e' definito su altri siti di "terza generazione" per gli sviluppi tecnici che presenta e che vi ho descritto.
Vi faro' sapere quanto c'e' di vero e la resa effettiva con qualche foto...
Dopo aver fatto un po' di prove con i nuovi led, posso ritenermi soddisfatto...
Infatti la potenza luminosa effettiva è pari ai led costituiti da 4 miniled che avevo precedentemente testato ma la diffusione è nettamete superiore...
Non vi mando le foto perchè, secondo me, non possono evidenziare quanto visto di notte ad occhio nudo ma posso garantirvi che il baffo è uniformemente pieno di luce e nella zona della lampada, l'effetto puntiforme è molto inferiore di prima (con i 4 miniled).
Adesso solo il tempo può dirci se sono anche affidabili e robusti...
Dopo alcuni mesi di utilizzo posso affermare (sgraat-sgraat) che i led metallici che ho installato sulle luci di posizione non si sono bruciati.
Sembrano veramente piu' robusti degli altri...
Se esistessero anche un po' piu' potenti sarebbe veramente il massimo...
Anche questi led metallici sono andati..... :cry:
Sino ad ora, dopo tre tipi di led provati, posso affermare che questi ultimi sono i piu' robusti (durata 6 mesi circa!)...
La SantaFe' e' comunque nota come "mangia luci di posizioni"... :lol:
Adesso rimangono da provare solo quelli di ultima generazione (metallici - stabilizzati 12-14V)... :roll:
Ciao