• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tutto su Xenon e Led per SantaFe

david ha scritto:
david ha scritto:
david ha scritto:
david ha scritto:
LukeSkyWalker ha scritto:
Anakin ha scritto:
Sul Tucson, come appunto si diceva, l'effetto è ottimale in quanto le posizioni sono racchiuse nella sede a canocchiale, ideale per questo led!
Sul baffo della SF credo che l'effetto lineare che andiamo rincorrendo sia limitato a pochi cm ed in prossimità del led stesso... :roll:

Io dico che sarebbe il caso di provare... :wink:

Dopo 4 led bruciati della Simoni Racing sono molto tentato... anche se, come dice anche Anakin, temo l'effetto troppo "puntiforme"...
Mmmm...... :roll:

Dopo aver bruciato vari led di evidente scarsa qualita' ho comprato due paia di questi led su xenontuning.it e dovrebbero arrivarmi domani...
Come descrizione sono indicati per uso intensivo perche' (dicono) il metallo intorno li dovrebbe proteggere da surriscaldamenti generati dall'anabagliante... :roll:
E poi integra 6 microchip controllati elettronicamente che emettono una luce molto forte (consumo totale 1W)... :wink:
Il Led e' definito su altri siti di "terza generazione" per gli sviluppi tecnici che presenta e che vi ho descritto. 8)
Vi faro' sapere quanto c'e' di vero e la resa effettiva con qualche foto... :)

Dopo aver fatto un po' di prove con i nuovi led, posso ritenermi soddisfatto... :)
Infatti la potenza luminosa effettiva è pari ai led costituiti da 4 miniled che avevo precedentemente testato ma la diffusione è nettamete superiore... 8)
Non vi mando le foto perchè, secondo me, non possono evidenziare quanto visto di notte ad occhio nudo ma posso garantirvi che il baffo è uniformemente pieno di luce e nella zona della lampada, l'effetto puntiforme è molto inferiore di prima (con i 4 miniled).
Adesso solo il tempo può dirci se sono anche affidabili e robusti... :)

Dopo alcuni mesi di utilizzo posso affermare (sgraat-sgraat) che i led metallici che ho installato sulle luci di posizione non si sono bruciati.
Sembrano veramente piu' robusti degli altri...
Se esistessero anche un po' piu' potenti sarebbe veramente il massimo...

Anche questi led metallici sono andati..... :cry:
Sino ad ora, dopo tre tipi di led provati, posso affermare che questi ultimi sono i piu' robusti (durata 6 mesi circa!)... 8)
La SantaFe' e' comunque nota come "mangia luci di posizioni"... :lol:
Adesso rimangono da provare solo quelli di ultima generazione (metallici - stabilizzati 12-14V)... :roll:
Ciao :)

Una curiosità... Ma voi quando accendete il motore, avete l'accortezza di spengere le luci, oppure sottoponete le posizioni allo stress dell'abbassamento di tensione???

Io le spengo sempre...
C'e' un altro fattore da tener conto...
I sei mesi di vita che ho indicato, "coprono" il periodo invernale... adesso che le temperature salgono, vi faro' sapere se influiscono negativamente o meno...

Un saluto a tutti
Vi devo confessare che, anche se ho già sostituito le luci di posizione con il led, la possibilità di inserire una striscia da 48 led mi tenta molto... appena si concretizza la procedura vorrei lasciarmi tentare :wink:

detto fatto appena istallate strisce led da 48cm
le foto non rendono ma l'effetto è carino

Allegati

• 09062009001santafe_191.jpg
    09062009001santafe_191.jpg
    4,5 KB · Visite: 180
  • 09062009santafe_369.jpg
    09062009santafe_369.jpg
    5,4 KB · Visite: 185
Complimenti a ilfonta68, effetto ecceZZiunale!
Bella la resa, fà molto Audi style, quasi quasi...
L'installazione della striscia a richiesto particolari modifiche del faro???

no Anakin nessuna modifica del faro
la striscia va infilata dal foro della lampadina e fatta scorrere lungo il faro.
Il tutto è possibile senza smontare il faro (basta un po' di manualità)
Vi postero' l'indirizzo del cinesino da cui ho acquistato le striscie

Misterdigex ti volevo chiedere info sull'antenna se la ricezione è ok
Perchè l'originale perde facilmente il segnale.
La ricezione è praticamente uguale all'antenna originale.....non mi sono accorto di nulla con il cambio... :cell_ring:
ho infilato i led già collegati dentro al faro senza fissarle e chiuso con lo stesso attacco a baionetta originale senza tagliare niente.
Scusa, Ginoschira, ma se non le hai fissate non "ballano" dentro il faro??? Ovvero, non c'è la possibilità che si spostino, oltre magari a far rumore, vibrazioni, ecc..?
Vi postero' l'indirizzo del cinesino da cui ho acquistato le striscie
Aspetto impaziente il link! :bash:

la striscia essendo rivestita di plastica morbida (tipo silicone)una volta posizionata correttamente non vibra non si muove e quindi non fà rumore

ilfonta68 ha scritto:
la striscia essendo rivestita di plastica morbida (tipo silicone)una volta posizionata correttamente non vibra non si muove e quindi non fà rumore
:thanks: Ma.....il link???? :?: :?: :?: :D

sono ben visibili anche di giorno, chiaramente non sono paragonabili a quelli di Audi ma l'effetto è notevole e notabile

misterdigex ha scritto:
La ricezione è praticamente uguale all'antenna originale.....non mi sono accorto di nulla con il cambio... :cell_ring:
Scusa, Ginoschira, ma se non le hai fissate non "ballano" dentro il faro??? Ovvero, non c'è la possibilità che si spostino, oltre magari a far rumore, vibrazioni, ecc..?

Ok grazie per info antenna.
per il fissaggio delle strisce leggi il post di Infonta68 sono libere e belle i led sono siliconate non fanno ne rumori ne si muovono. (Pagate €.25,00 qui vicino al mio paese Bari da Ebay)
L'unico problema che dopo un mese una striscia è partita, non si accende più. ho rismontato tutto.

ilfonta68 ha scritto:
Ciao come hai fatto il collegamento hai trovato uno spinotto o solo con i fili.

ciao per il collegamento ho utilizzato la base di una lampadina BA9S
ho levato l'interno e ho saldato il - alla base e il + sulla parte cilindrica.
Quindi il collegamento della striscia è completamente reversibile.
E' presto per pronunciarsi sulla durata ma per chi vuole provare
la spesa è quella di 2 lampadine normali, la resa no

scusa la domanda la striscia che hai comprato è quella da 48 cm e se si non è troppo lunga ? perchè ho provato a cercare e o trovato solo quella singola

la striscia da 48 è un filo lunga ma riesci comunque ad infilarla tutta e serrare il connettore.Lascia un po' di scorta al cavo tanto riuscirai ad infilare anche lui.Per il sito ho visto che mette solo la singola prova a chiedere sicuramente modificherà l'inserzione

ilfonta68 ha scritto:
detto fatto appena istallate strisce led da 48cm
le foto non rendono ma l'effetto è carino

Effetto strabiliante e luminosissimo!!!!!
Complimenti...
La durata rimane l'ultima incognita...

Indietro
Alto Basso