• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tutto su Xenon e Led per SantaFe

Arrivate le strisce.....puntualissime, ma ora non ho tempo per montarle :cry: , perchè.....devo partire :wohow:
Effettivamente, posizionate sopra il baffo sono 3-4 cm più lunghe :?
Non vorrei dire una ca***ta, ma se si tagliassero gli ultimi 3-4 led della catena, gli altri led si accenderebbero regolarmente? :roll:
Un'ultima richiesta per Ilfonta: è difficile far sì che i led restino con la "faccia" verso il vetro, ovvero, la catena non si può "girare" su se stessa, visto che è anche un filino più lunga?

misterdigex ha scritto:
Arrivate le strisce.....puntualissime, ma ora non ho tempo per montarle :cry: , perchè.....devo partire :wohow:
Effettivamente, posizionate sopra il baffo sono 3-4 cm più lunghe :?
Non vorrei dire una ca***ta, ma se si tagliassero gli ultimi 3-4 led della catena, gli altri led si accenderebbero regolarmente? :roll:
Un'ultima richiesta per Ilfonta: è difficile far sì che i led restino con la "faccia" verso il vetro, ovvero, la catena non si può "girare" su se stessa, visto che è anche un filino più lunga?
Se tagli gli ultimi led, aumenti la tensione di alimentazione di tutta la catena con alta probabilita' di bruciarla...
Ciao

una volta che hai infilato la striscia fino in fondo , il pezzo che avanza e che hai ancora in mano ti permette ruotandolo leggermente di far ruotare tutta la striscia orientandola correttamente (penso che se la striscia fosse piu' corta perderesti questa possibilità).In piu' una volta orientata andrai a schiacciare il pezzo avanzato bloccando cosi'il tutto prima di rimettere il tappo col connettore.

Chiarissimo, Ilfonta.....Forse è più facile a farsi che a dirsi!! Vedremo! :roll:

ilfonta68 ha scritto:
una volta che hai infilato la striscia fino in fondo , il pezzo che avanza e che hai ancora in mano ti permette ruotandolo leggermente di far ruotare tutta la striscia orientandola correttamente (penso che se la striscia fosse piu' corta perderesti questa possibilità).In piu' una volta orientata andrai a schiacciare il pezzo avanzato bloccando cosi'il tutto prima di rimettere il tappo col connettore.
Hai smontato il faro per inserirla?

no il bello è che puoi fare l'operazione in pochi minuti
(chiaramente dopo aver saldato il + e - della striscia sulla basetta di una lampadina)

Buon di a tutti...
ilfonta68, ho una domanda da fare... ma per il collegamento occorre tagliare ed invertire sempre i cavi alla base del portalampada come nel caso di una singola lampadina a led, oppure in questo caso no?
Grazie :wink:

Chi sa' la durata delle strisce? (almeno sino ad ora)...
I led metallici non stabilizzati sono arrivati a 6 mesi circa (periodo invernale)...
E le strisce???

David ciao....spero che la durata sia lunga delle strisce.... perchè con le lampadine originali è un problema :x
Ogni poco se ne brucia una.... spero che con i led questo non accada con la solita frequenza.

Sea ha scritto:
David ciao....spero che la durata sia lunga delle strisce.... perchè con le lampadine originali è un problema :x
Ogni poco se ne brucia una.... spero che con i led questo non accada con la solita frequenza.

Personalmente ho avuto la prima bruciatura sulla posizione di dx dopo 2 anni, ci posso stare...
Ho in attesa nel cassetto pronti per essere installati un paio di led stabilizzati e le strisce a led... mmmmm... E' proprio quel made in china che mi lascia però qualche dubbio, che mi fà protendere al montaggio per le lampade a led di ledmania...

A me sono arrivate ieri le strisce a led, appena ho un attimo di tempo le metto sotto....resta il dubbio scritto qualche passaggio precedente....
"per il collegamento occorre tagliare ed invertire i cavi alla base del portalampada come nel caso di una singola lampadina a led, oppure in questo caso no?"
Ah! Buon giorno a tutti

Basta fare una prova, se non si accendono...

Anakin ha scritto:
Sea ha scritto:

Personalmente ho avuto la prima bruciatura sulla posizione di dx dopo 2 anni, ci posso stare...
Ho in attesa nel cassetto pronti per essere installati un paio di led stabilizzati e le strisce a led... mmmmm... E' proprio quel made in china che mi lascia però qualche dubbio, che mi fà protendere al montaggio per le lampade a led di ledmania...

Ciao Anakin,
beh, se hai avuto la prima bruciatura dopo 2 anni e parli di lampadine originali, concordo con te perche' le Osram (a filamento) sono sempre state molto affidabili. Ottima marca.

david ha scritto:
david ha scritto:
david ha scritto:
david ha scritto:
david ha scritto:
LukeSkyWalker ha scritto:
Anakin ha scritto:
Sul Tucson, come appunto si diceva, l'effetto è ottimale in quanto le posizioni sono racchiuse nella sede a canocchiale, ideale per questo led!
Sul baffo della SF credo che l'effetto lineare che andiamo rincorrendo sia limitato a pochi cm ed in prossimità del led stesso... :roll:

Io dico che sarebbe il caso di provare... :wink:

Dopo 4 led bruciati della Simoni Racing sono molto tentato... anche se, come dice anche Anakin, temo l'effetto troppo "puntiforme"...
Mmmm...... :roll:

Dopo aver bruciato vari led di evidente scarsa qualita' ho comprato due paia di questi led su xenontuning.it e dovrebbero arrivarmi domani...
Come descrizione sono indicati per uso intensivo perche' (dicono) il metallo intorno li dovrebbe proteggere da surriscaldamenti generati dall'anabagliante... :roll:
E poi integra 6 microchip controllati elettronicamente che emettono una luce molto forte (consumo totale 1W)... :wink:
Il Led e' definito su altri siti di "terza generazione" per gli sviluppi tecnici che presenta e che vi ho descritto. 8)
Vi faro' sapere quanto c'e' di vero e la resa effettiva con qualche foto... :)

Dopo aver fatto un po' di prove con i nuovi led, posso ritenermi soddisfatto... :)
Infatti la potenza luminosa effettiva è pari ai led costituiti da 4 miniled che avevo precedentemente testato ma la diffusione è nettamete superiore... 8)
Non vi mando le foto perchè, secondo me, non possono evidenziare quanto visto di notte ad occhio nudo ma posso garantirvi che il baffo è uniformemente pieno di luce e nella zona della lampada, l'effetto puntiforme è molto inferiore di prima (con i 4 miniled).
Adesso solo il tempo può dirci se sono anche affidabili e robusti... :)

Dopo alcuni mesi di utilizzo posso affermare (sgraat-sgraat) che i led metallici che ho installato sulle luci di posizione non si sono bruciati.
Sembrano veramente piu' robusti degli altri...
Se esistessero anche un po' piu' potenti sarebbe veramente il massimo...

Anche questi led metallici sono andati..... :cry:
Sino ad ora, dopo tre tipi di led provati, posso affermare che questi ultimi sono i piu' robusti (durata 6 mesi circa!)... 8)
La SantaFe' e' comunque nota come "mangia luci di posizioni"... :lol:
Adesso rimangono da provare solo quelli di ultima generazione (metallici - stabilizzati 12-14V)... :roll:
Ciao :)

Ieri ho mantato i led di quarta generazione (metallici, stabilizzati).
Adesso vediamo quanto durano...

david ha scritto:
david ha scritto:
david ha scritto:
david ha scritto:
david ha scritto:
david ha scritto:
Anakin ha scritto:
Sul Tucson, come appunto si diceva, l'effetto è ottimale in quanto le posizioni sono racchiuse nella sede a canocchiale, ideale per questo led!
Sul baffo della SF credo che l'effetto lineare che andiamo rincorrendo sia limitato a pochi cm ed in prossimità del led stesso... :roll:

Io dico che sarebbe il caso di provare... :wink:

Dopo 4 led bruciati della Simoni Racing sono molto tentato... anche se, come dice anche Anakin, temo l'effetto troppo "puntiforme"...
Mmmm...... :roll:

Dopo aver bruciato vari led di evidente scarsa qualita' ho comprato due paia di questi led su xenontuning.it e dovrebbero arrivarmi domani...
Come descrizione sono indicati per uso intensivo perche' (dicono) il metallo intorno li dovrebbe proteggere da surriscaldamenti generati dall'anabagliante... :roll:
E poi integra 6 microchip controllati elettronicamente che emettono una luce molto forte (consumo totale 1W)... :wink:
Il Led e' definito su altri siti di "terza generazione" per gli sviluppi tecnici che presenta e che vi ho descritto. 8)
Vi faro' sapere quanto c'e' di vero e la resa effettiva con qualche foto... :)

Dopo aver fatto un po' di prove con i nuovi led, posso ritenermi soddisfatto... :)
Infatti la potenza luminosa effettiva è pari ai led costituiti da 4 miniled che avevo precedentemente testato ma la diffusione è nettamete superiore... 8)
Non vi mando le foto perchè, secondo me, non possono evidenziare quanto visto di notte ad occhio nudo ma posso garantirvi che il baffo è uniformemente pieno di luce e nella zona della lampada, l'effetto puntiforme è molto inferiore di prima (con i 4 miniled).
Adesso solo il tempo può dirci se sono anche affidabili e robusti... :)

Dopo alcuni mesi di utilizzo posso affermare (sgraat-sgraat) che i led metallici che ho installato sulle luci di posizione non si sono bruciati.
Sembrano veramente piu' robusti degli altri...
Se esistessero anche un po' piu' potenti sarebbe veramente il massimo...

Anche questi led metallici sono andati..... :cry:
Sino ad ora, dopo tre tipi di led provati, posso affermare che questi ultimi sono i piu' robusti (durata 6 mesi circa!)... 8)
La SantaFe' e' comunque nota come "mangia luci di posizioni"... :lol:
Adesso rimangono da provare solo quelli di ultima generazione (metallici - stabilizzati 12-14V)... :roll:
Ciao :)

Ieri ho mantato i led di quarta generazione (metallici, stabilizzati).
Adesso vediamo quanto durano...

Stessa cosa, messi sotto la fine di agosto!
Appena posso carico la foto! :wink:

Miiihhhh!!! :shock: 20 euri più spese di spedizione per due lampadine di posizione!!! :blink2:
Speriamo almeno che durino....sgrat, sgrat :lol: .....

david ha scritto:
Dopo aver provato molti led, per capirci meglio, ho acquistato queste...

Adesso vediamo se battono il record di sei mesi... :roll:

... ci siamo riusciti... LEDMANIA... :mrgreen:

misterdigex ha scritto:
Miiihhhh!!! :shock: 20 euri più spese di spedizione per due lampadine di posizione!!! :blink2:
Speriamo almeno che durino....sgrat, sgrat :lol: .....

... eh si'... non sono certo economiche... :?

david ha scritto:
Dopo aver provato molti led, per capirci meglio, ho acquistato queste...

Adesso vediamo se battono il record di sei mesi... :roll:

... ci siamo riusciti... LEDMANIA... :mrgreen:

... a quanti mesi sono arrivati i tuoi?

Indietro
Alto Basso