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USATO

Ciao gente,

avrei trovato questa:


A vederla così, pare un'ottima vettura, forse il prezzo è leggermente alto.
Solo che è a 500 km da casa mia.

Se mi facessero una buona valutazione sulla mia Punto, quasi quasi farei la matta e scenderei fino alla provincia di Salerno a visionarla e provarla.

Che dite?
Potrebbe essere un buon affare?
O sono impazzito ed è meglio che mi faccia vedere da qualcuno bravo? =)
 
Questa la vedo meglio, sicuramente.
75cv, depotenziata per neo patentati, se non erro.
Ma senza comandi al volante per l'autoradio, azz! Pure quello hanno tolto.
Leggo 24 mesi di garanzia, da capire se uno è dato dai 5 anni Hyundai, cioè l'ultimo e uno del conce o se sono 2 dati da conce.
 
Questa la vedo meglio, sicuramente.
75cv, depotenziata per neo patentati, se non erro.
Ma senza comandi al volante per l'autoradio, azz! Pure quello hanno tolto.
Leggo 24 mesi di garanzia, da capire se uno è dato dai 5 anni Hyundai, cioè l'ultimo e uno del conce o se sono 2 dati da conce.

Per quanto riguarda depotenziamento cavalli e comandi al volante non presenti, non sarebbe un problema.
Per i 24 mesi di garanzia, mi informo.
Il chilometraggio è abbastanza basso, o almeno penso.

Il problema principale sarebbe sicuramente il lungo viaggio, ma a questo punto starei un paio di giorni e mi visiterei il posto.

Ci sarebbe anche questa:


Qui il chilometraggio è un pò più alto, c'è l'impianto gpl ed il prezzo più basso.
È sempre depotenziata e senza comandi al volante.
Per raggiungere il concessionario dovrei fare la metà dei chilometri, Prato è sicuramente più vicina.

Insomma, queste sono le due vetture che a parer mio sono messe meglio.
Nella mia zona non c'è niente di interessante.

Se avete voglia, datemi pure i vostri pareri.

Buon week!
 
Comunque considerate che in questo ultimo periodo i prezzi dell'usato sono schizzati alle stelle, vedo in giro auto scandalose con più di 5 anni e un chilometraggio sostenuto che costano solo 2-3000mila euro in meno della mia da nuova, pazzesco!
Parlo soprattutto di concessionarie e non privati.

A volte ho l'impressione che qualche auto la vendano allo stesso prezzo di quando è stata acquistata :blink2:
 
Ieri sono stato da un concessionario fuori città a vedere una vettura aziendale, immatricolazione 12/2019, 34000 km, alimentata a benzina, carrozzeria ed interni messi molto bene, 10900€, garanzia della casa fino a dicembre 2024.
L'ho esaminata a fondo, ho fatto un test drive ed alla fine ho deciso di acquistarla.
La mia sgangherata Punto è stata valutata 2200€ (la quotazione più onesta tra le diverse altre concessionarie, anche se a mio avviso bassa).
Prezzo finale con permuta, passaggio, tagliando, lavaggio, pulizia e sanificazione interni 8700€.
Direi abbastanza buono.
Venerdì pomeriggio vado a ritirarla.
Appena ho un attimo, faccio qualche foto e ve la mostro.
E niente, volevo ringraziare tutte le persone intervenute, senza i vostri consigli sarebbe stato tutto più difficile.
Ci si sente presto!
 
Ultima modifica:
Ottimo prezzo ed ottimo acquisto!
Per quanto riguarda la garanzia occhio che i consumabili come frizione e simili hanno 2 anni, purtroppo l'ho scoperto sulla mia pelle...
 
Ottimo prezzo ed ottimo acquisto!
Per quanto riguarda la garanzia occhio che i consumabili come frizione e simili hanno 2 anni, purtroppo l'ho scoperto sulla mia pelle...

Ciao Hyundri,

si, ne ero a conoscenza, il tizio della concessionaria me l'ha detto durante il colloquio avvenuto due settimane fa.
Speriamo si usurino il più lentamente possibile.

Comunque, dalle prime impressioni avute durante la guida, direi che non c'è niente di cui lamentarsi, questa i20 è veramente un'ottima vettura.

Vediamo come si comporterà nel tempo.

A breve qualche fotina.
 
Buongiorno, chiedo scusa per il disturbo ma avrei bisogno di un’informazione. Sono in trattativa con un privato per l’acquisto di una i20 diesel 1.4 90 CV del 2015 con circa 90000 km, auto tenuta davvero bene e che in marcia pare essere fluida e senza intoppi, però ha un problema. Il proprietario mi dice che ultimamente la usa come seconda auto, per poco tempo ad ogni utilizzo e da quello che ho capito quasi esclusivamente a basse velocità. Negli ultimi tempi all’accensione di tanto in tanto si presentava accesa la spia del motore, così è andato in Hyundai e gli è stato detto, a sua detta, che visto il poco utilizzo avrà il filtro anti particolato un po’ intasato e che può rimediare andando a velocità più alte con marce più alte (penso giusto per mettere l’auto in condizione di rigenerare il filtro durante la marcia). La domanda è, visto che si tratta di un bell’investimento da parte mia, realmente per risolvere una problematica del genere e spegnere la spia mi basta fare qualche rigenerazione del DPF andando in autostrada (tra qualche settimana dovrò fare circa 1400 km di autostrada in una volta sola quindi sarebbe anche ottimale) o dovrò verosimilmente ricorrere ad una pulizia e rigenerazione da parte del meccanico (se non sostituire il filtro addirittura, sarebbe la fine)? Per qualsiasi consiglio in merito all’acquisto di una i20 ditemi pure, intanto vi ringrazio per la vostra cortese attenzione
 
Sostituire il filtro, non pensarci nemmeno, visto il costo.
Qui` hai molto da leggere
 
Io avrei dei dubbi se acquistare un auto di 7 anni da privato.
E' una vendita "vista e piaciuta" e con pagamento e passaggio il venditore é "fuori" da qualsiasi problema meccanico/elettronico o di usura si dovesse manifestare dopo.
L'acquisto presso un salone/concessionario implica che chi vende debba fare un check-up dell'auto e fornirne una garanzia di 1 anno sui componenti importanti dell'auto.
Ovviamente si rischia meno ma si paga un poco di più rispetto all'acquisto da privato.
Ma é anche vero che spendere meno non sempre significa risparmiare. Se l'auto acquistata da privato avesse poi una grave avaria il risparmio iniziale potrebbe andare in fumo.

Ciao
Frengo
 
Grazie a chi mi ha risposto. Volendo, se non è già stata presa, ne avrei trovata anche una identica, in concessionaria, del 2016 ma 1.2 84 CV a benzina con quasi la metà dei chilometri, con appena sostituito kit distribuzione e pompa acqua, tagliandata e revisionata, ma spendendo circa 600 euro in più, per un totale di 8600 euro. Considerato che a parte qualche viaggio lungo in autostrada poi faccio massimo 10000 km annui per lavoro e spostamenti vari, può rivelarsi comunque una buona scelta, anche in base al prezzo che ho indicato? Terrei conto, nella migliore delle ipotesi, di volermela tenere per molti anni e vista la fragilità dei DPF montati sulle nuove vetture diesel magari potrei puntare sul benzina, anche se non ho mai avuto un benzina e non so bene pro e contro e soprattutto la durata di questi motori. Grazie ancora, davvero
 
Non me ne intendo di prezzi, ma mi sembrano un po' carucce......
Una caso in tutti i siti di auto usate( tralasciando il kilometraggio)
Screenshot_20221010-123507~2.png
Vabbeh che anche l'usato e diventato costoso............mah!
 
Sono pienamente d’accordo con lei che siano carucce, è da giugno che sto vigilando ed il meno che sono riuscito a trovare è una i20 diesel con 170000 km a 5000 euro ma non mi sembra il caso, però purtroppo la mia attuale auto ha già fatto il suo ed ho timore che da un giorno all’altro possa salutarmi. Comprarla nuova purtroppo non posso, quindi non so come e dove orientarmi. Dice che quella a benzina di cui le ho parlato prima non ne valga la pena in rapporto qualità prezzo?
 
Grazie a chi mi ha risposto. Volendo, se non è già stata presa, ne avrei trovata anche una identica, in concessionaria, del 2016 ma 1.2 84 CV a benzina con quasi la metà dei chilometri, con appena sostituito kit distribuzione e pompa acqua, tagliandata e revisionata, ma spendendo circa 600 euro in più, per un totale di 8600 euro. Considerato che a parte qualche viaggio lungo in autostrada poi faccio massimo 10000 km annui per lavoro e spostamenti vari, può rivelarsi comunque una buona scelta, anche in base al prezzo che ho indicato? Terrei conto, nella migliore delle ipotesi, di volermela tenere per molti anni e vista la fragilità dei DPF montati sulle nuove vetture diesel magari potrei puntare sul benzina, anche se non ho mai avuto un benzina e non so bene pro e contro e soprattutto la durata di questi motori. Grazie ancora, davvero
Kit distribuzione? A una macchina a benzina con circa 45.000 km ( la metà del diesel che stavi valutando) e che, incidentalmente, monta la catena e non la cinghia?

Mi sorgono dubbi sul Concessionario. Che sia un po', come dire, fantasioso, forse?
 
Ultima modifica:
Ti aggiorno sui prezzi:

Prezzi-I20.jpg
 
Sulla prima hai l'incognita della spia motore, il venditore cmq è tenuto a garantirti che l'auto funziona, anche se poi una volta presa nessuno risponde di nulla.
La seconda avresti un anno di garanzia, del conce.
Della mia i20 a benzina, non posso lamentarmi, sta` a te` scegliere e insistere sul prezzo.
 
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