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USATO

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Buongiorno gente,
questa è la mia nuova i20 1.2 active benzina usata.

La sto guidando da ormai due settimane e devo dire che sono molto soddisfatto del mio acquisto.
in questi giorni ho avuto modo di fare un calcolo di quanti chilometri percorre con un litro ed ho avuto una piacevole sorpresa: in un percorso misto, dunque urbano, extraurbano ed autostradale percorre 17km/l.
Buono direi, non credete?

L'unica cosa che mi sta facendo preoccupare un pò è che ogni tanto, quando ingrano la terza, accelero poi lascio il gas, l'auto continua ad accelerare.
In genere lo fa la mattina, quando il motore è ancora freddo.

Sapete dirmi quale può essere la causa e se è possibile risolvere?

Buona giornata a tutti
 
@Slime dovresti aggiornare la tua scheda "auto ed allestimento" che compare a sinistra nei tuoi messaggi sotto al tuo avatar.
Chi ti legge pensa che tu stia guidando una "Punto 1,4 Natural Power" e non una i20.
Clicca sul tuo avatar nella barra blu in alto e fai le opportune modifiche per favore.

Ciao
Frengo
 
@Slime dovresti aggiornare la tua scheda "auto ed allestimento" che compare a sinistra nei tuoi messaggi sotto al tuo avatar.
Chi ti legge pensa che tu stia guidando una "Punto 1,4 Natural Power" e non una i20.
Clicca sul tuo avatar nella barra blu in alto e fai le opportune modifiche per favore.

Ciao
Frengo

Ciao Frengo,
scusami, non mi ero accorto.
Comunque ho appena provveduto alla modifica.
Grazie per avermi avvisato.
Un saluto

PS: Se vuoi darmi un parere sulle domande poste poc'anzi, sono tutto orecchie
 
La i20 Active è un'altra, però. E' quella simil-suv , leggermente più alta e con protezioni di plastica più estese.

Anticipo tutti: è possibile che nel libretto di circolazione, al rigo D.3 (denominazione commerciale) ci sia scritto i20, i20 Active. Tutto normale.

Infine, a occhiometro, l'auto del nostro amico è una i20 GB (nome tecnico Hyundai) con allestimento Classic .

In allegato, una i20 Active. Ne avranno vendute al massimo due o tre...
 

Allegati

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La i20 Active è un'altra, però. E' quella simil-suv , leggermente più alta e con protezioni di plastica più estese.

Anticipo tutti: è possibile che nel libretto di circolazione, al rigo D.3 (denominazione commerciale) ci sia scritto i20, i20 Active. Tutto normale.

Infine, a occhiometro, l'auto del nostro amico è una i20 GB (nome tecnico Hyundai) con allestimento Classic .

In allegato, una i20 Active. Ne avranno vendute al massimo due o tre...
Si, anche a me sul libretto hanno scritto così...
 
Vedi l'allegato 45675

Buongiorno gente,
questa è la mia nuova i20 1.2 active benzina usata.

La sto guidando da ormai due settimane e devo dire che sono molto soddisfatto del mio acquisto.
in questi giorni ho avuto modo di fare un calcolo di quanti chilometri percorre con un litro ed ho avuto una piacevole sorpresa: in un percorso misto, dunque urbano, extraurbano ed autostradale percorre 17km/l.
Buono direi, non credete?

L'unica cosa che mi sta facendo preoccupare un pò è che ogni tanto, quando ingrano la terza, accelero poi lascio il gas, l'auto continua ad accelerare.
In genere lo fa la mattina, quando il motore è ancora freddo.

Sapete dirmi quale può essere la causa e se è possibile risolvere?

Buona giornata a tutti
La Accent di mio padre è 20 anni che sta accelerata, ad acceleratore alzato...il motivo non so dirtelo, comprata usata e ha questa caratteristica. In teoria regolazione del minimo, nel tuo caso quello che un tempo era lo starter...
 
Quindi, se non ho capito male, dovrei fare regolare il minimo.
Dico bene?
 
Mi correggo, il minimo non lo tiene neanche in prima.
Appena accendo l'auto, la lancetta del contagiri del motore va subito a 1500 rpm e rimane accelerata fino a quando non mi fermo e torno in prima, poi torna tutto alla normalità.
E niente, questo è quanto.
Proverò a passare in uno Hyundai service a farlo regolare.

Scusate per il doppio post, ma non riuscivo a modificare il messaggio precedente.
 
Mi correggo, il minimo non lo tiene neanche in prima.
Appena accendo l'auto, la lancetta del contagiri del motore va subito a 1500 rpm e rimane accelerata fino a quando non mi fermo e torno in prima, poi torna tutto alla normalità.
E niente, questo è quanto.
Proverò a passare in uno Hyundai service a farlo regolare.

Scusate per il doppio post, ma non riuscivo a modificare il messaggio precedente.
non voglio essere pessimista, ma mi sa di problema al corpo farfallato.
 
Sarebbe un problema serio qualora lo fosse?

Mi stavo anche chiedendo se una regolazione minimo o sistemazione guasto, mi costerà qualcosa o se posso usufruire della famosa garanzia.
Sapete dirmi di più a riguardo?
 
dipende... se hai preso la macchina in un concessionario anche non hyundai questo è tenuto a darti una garanzia di 12 mesi mi pare. in questo caso lo farei subito presente al venditore.
 
L'auto è stata presa da un concessionario Hyundai fuori città, è stata immatricolata a Dicembre 2019 ed è in garanzia fino a Dicembre 2024.
Comunque si, lo terrò presente al venditore.
Più tardi lo contatto e sento che mi dice.
Intanto grazie.
 
Ciao gente,

alla fine ho fatto regolare il minimo ed ora è tornato tutto alla normalità.

Ho un'altra domanda per voi:

Sapete dirmi qual'è il codice della vernice bianca o dove posso trovarlo?

Avrei bisogno di fare dei ritocchi
 
Etichetta sulla porta, alla voce " PAINT"
 
 
Salve a tutti.
Sto cercando un buon usato con non troppi km e mi sto interessando ad una Hyundai 1.2 5 porte Advanced a benzina, in ottimo stato vista in un concessionario Hyundai .30000 km unico proprietario.
Non conosco la marca né l'auto.
Volevo un consiglio sull'auto.
Se è sicura in primis, difetti, pregi.
Esteticamente non è male.
Ma su tutto il resto sono digiuna.
Se è necessario vi indico gli optional dell'auto.
Potete aiutarmi?
La vendono a 13500 euro...
Grazie infinite.
 
Visto il prezzo e credo anche le foto che ho trovato su autoscout... sembra buona.
L'auto è la 75cv... certamente non una scheggia, consumi medi... ottima per farla gpl in seguito ma non subito per questioni di garanzia.
Se è quella... la danno con 12 mesi di garanzia... però è del dicembre 2019, in teoria dovrebbe essere in garanzia fino al dicembre 2024, chiedi perchè 12 mesi e non i 5 anni che Hyundai da come garanzia.
Magari gioca su questo per farti dello sconto ma visto che un faro (per farti un esempio) fosse da cambiare in garanzia e costa probabilmente oltre 1000 euro se lo devi comprare tu... è obbligatorio che l'auto sia in garanzia.
Indicano 12 mesi forse perchè è stata ritirata da un'officina non del marchio?
Chiedi! Mi raccomando.

Km e foto (belle) indicano che è un'auto molto ben tenuta... ma appunto la garanzia è importante.
Dubito che con così poco tempo abbia fatto più km, le auto vendute entro il 4° anno rischiano lo schilometraggio... ma oggettivamente non mi sembra un'auto che ha fatto km e ha appena 2 anni, essendo venduta da un concessionario di auto anche questo sarebbe da escludere.

Per la durata del motore... credo che non ci siano problemi, è un motore aspirato, buono e tenace, ciclistica ottima, e affidabile.
Trovi nella sezione tantissime informazioni e sapranno dirti più di me.

In teoria, se è di dicembre 2019, dovrebbe fare il 2° tagliando... (il primo dovrebbe essere stato fatto probabilmente in gennaio/febbraio 2021, quindi poco dopo 1 anno di vita) probabilmente farlo immediatamente quando la prenderai ti dovrebbe far mantenere la garanzia (1 tagliando all'anno o ogni x mila km, quello che viene prima).

Facci sapere e chiedi se i tagliandi sono stati fatti regolari per la garanzia, eventualmente fatti dare il libretto delle manutenzioni (o la fotocopia) e passa dal concessionario Hyundai (perchè loro che ti vendono non lo sapranno).
 
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