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Veloster GPL

R: Veloster GPL

Non ti preoccupare il motore e il medesimo per tutte le Hyundai 1600 gdi

Sì, ma come mai non hanno messo tutte le auto di quella motorizzazione nella lista delle gasabili? Comunque ho chiesto preventivi anche io, vediamo che mi rispondono...
 
Non saprei , ma forse mi viene da pensare perché la i30 e' uscita dopo e la lista non è stata semplicemente aggiornata sul sito
 
Cmq ragazzi tanto per tenervi aggiornati ho chiesto un preventivo per impianto GPL brc alla turingas una delle top per il piemonte mi hanno chiesto 1900 iniezione gassosa 2300 circa iniezione liquida ma sarà disponibile verso fine autunno...
Ottimo, almeno a te hanno saputo dare un tempo, a me hanno solo detto che il prezzo dell' iniezione liquida superava i 2000 e che per i tempi si parlava di un "vago" 2014
 
Si diciamo allora che ogniuno di questi installatori fa la sua previsione ,cmq anche che probabilmente avranno avuto dei problemi su questi nuovi impianti a iniezione liquida e per questo motivo tardano con l'effettiva uscita finché non li mettono appunto e questa cosa mi fa sempre più pensare che se il nostro nuovo amico gasato a iniezione gassosa ci darà buone notizie mi dirigo più sereno verso il gasato ,per lo meno esiste qualche testimonianza di messa in atto !!!
 
Vi riporto quello che mi hanno risposto oggi!
Per la sua auto le proponiamo per la trasformazione a gpl un sistema sequenziale fasato con elettroiniettori.
Per capirci si intende lo stesso sistema che i vari costruttori di auto installano di serie su alcune vetture della loro gamma. Noi come prima installazione per scelta trattiamo solo una azienda leader nel settore gpl che è la BRC per quanto riguarda il serbatoio invece le consigliamo un toroidale che prende il posto della ruota di scorta e per la ruota le regaliamo una borsa portaruota da tenere nel vano bagagli.
Parliamo dei costi...
In questo peridodo ci sono delle promozioni a prezzi stabiliti.

Per un kit brc sequenziale economico il costo è di 1200.00 compreso collaudo
Per un kit brc sequenziale top di gamma il costo è di 1400.00 compreso collaudo

Diciamo che per il tipo di lavoro che ci piace fare preferiamo sempre installare il kit top di gamma perchè è più stabile ed è soggetto a meno manutenzione.

Le differenze dovrei spiegargliele o telefonicamente o può passare in sede.
Il risparmio tra gpl e benzina ad oggi per come costano i carburanti si aggira sul 50%.
 
Mi sembra troppo strana questa risposta , questo installatore a capito di che Motorizazzione si tratta che è una iniezione diretta il sistema esatto che dovrebbe essere montato attualmente e l'unico disponibile e questo
http://www.brc.it/getcontent.aspx?t=1&nid=190
Ora controlla e informati che sia questo impianto che indicano l'oro se così fosse e un ottimo prezzo ma come ripeto mi sembra troppo strano
 
Mi sembra troppo strana questa risposta , questo installatore a capito di che Motorizazzione si tratta che è una iniezione diretta il sistema esatto che dovrebbe essere montato attualmente e l'unico disponibile e questo
http://www.brc.it/getcontent.aspx?t=1&nid=190
Ora controlla e informati che sia questo impianto che indicano l'oro se così fosse e un ottimo prezzo ma come ripeto mi sembra troppo strano

Diciamo che in teoria anche impianti più economici funzionano, sia quello da te linkato che qualunque altro del genere, vengono montati sul collettore trasformando di fatto l' auto da iniezione diretta a indiretta, il "pregio" del SDI attualmente in top gamma per BRC, e che gestisce contemporaneamente la coiniezione di benzina e gas, con tutti i pro e contro di cui abbiamo discusso già, tecnologicamente la vera alternativa sarebbe l' iniezione liquida, che avviene a pressione maggiore sfruttando direttamente gli iniettori della benzina e la relativa gestione elettronica.
vedremo all' uscita se il BRC avrà qulcosa di diverso...

P.S. comunque ottima offerta quella dei 1400€!
 
Mha.. Oggi sono passato dell'officina ufficiale Hyundai per chiedere un preventivo. A malapena mi chiede che macchina ho e poi mi dice che per l'impianto ci vogliono 1500 euro. Gli chiedo che modello montano, e mi risponde "BRC" -.- comunque mi richiameranno per farmi parlare proprio con "l'esperto" del gas..
 
Mha.. Oggi sono passato dell'officina ufficiale Hyundai per chiedere un preventivo. A malapena mi chiede che macchina ho e poi mi dice che per l'impianto ci vogliono 1500 euro. Gli chiedo che modello montano, e mi risponde "BRC" -.- comunque mi richiameranno per farmi parlare proprio con "l'esperto" del gas..

A 1500€ in Hyundai credo ti abbiano quotato un sequenziale normale di quelli che a te l' installatore aveva quotato 1200€, sul fatto che non tutti gli addetti delle concessionarie sappiano con che cosa hanno a che fare credimi, non è un tarlo della sola Hyundai, ma è una piaga abbastanza estesa, ad esempio ho colleghi che hanno avuto risposte vaghe con Fiat, Ford, e Opel, per quest'ultima anche mio padre non si trovò bene, la prima corsa che ebbe (Corsa C) gli dette una valanga di problemi con l' impianto, in conce, prima della vendita ventarono che per l' assistenza presso di loro non c' erano problemi, ma di fronte ai problemi si trovò costretto a dover fare avanti e indietro con l' installatore di Anagni!
Anche nella concessionaria dove mi servo io, nonostante siano pressochè impeccabili sotto mille aspetti, al di là delle solite 4 parole di rito, tuti i chiarimenti e i dettadli sugli impianti li rimandano direttamente all' installatore.
 
Cmq detta tutta ho si installa il suo impianto dedicato sequenziale gassoso o in futuro il liquido che sia ma l'importante che sia quello dedicato in quanto si spera e si presume che l'auto abbia meno problemi in futuro anzi non ne abbia proprio mettere un sequenziale qualunque basta che si risparmi non lo trovo e non lo vedo proprio buono come affare meglio rimanere a dormire sogni tranquilli a pura benzina , domani vado in conce Hyundai e chiedo per l'impianto cosa mi offrono e cosa chiedono e sopratutto se mantengono la garanzia , vi aggiorno
 
Allora buon giorno a tutti , ieri chiesto in concessionaria cifra richiesta 2200€ per l'impianto sequenziale brc dedicato , apparte le 300€ di cresta da parte loro , la garanzia hyundai dei 5 anni la si mentiene presso di loro , unico grossissimo neo ha un cliente che lo monta e le ha spiegatp che per ogni pieno srbatoio di 70 litri circa di GPL si consumano su per giù 20€ di benzina , cavolo non è poco , dice che il motore gira perfettamente non ne risente per niente e il cliente da circa 1 anno che lo ha montato non ha avuto nessun problema , ora quanto realmente convenga fare questo impianto bisogna fare bene i calcoli !!! Il nostro amico qua del forum gasato potrebbe darci qualche dato in più sui consumi così si potrebbero fare per benino i compiti
 
Diciamo che se ti mette il toroidale al posto della ruota di scorta, si hanno piu o meno 38 litri di gpl, con i quali faccio sui 500km, in piu io per le accensioni sulla mia i 20 faccio il pieno di benzina ogni due mesi e mezzo tre, ma potrei sbagliarmi visto che passa molto tempo tra un pieno e l altro!
quindi 10 euro per la benzina piu 38 litri a 30 euro siamo a 40 euro totali! meglio di un diesel un po peggio del gpl
 
Cmq detta tutta ho si installa il suo impianto dedicato sequenziale gassoso o in futuro il liquido che sia ma l'importante che sia quello dedicato in quanto si spera e si presume che l'auto abbia meno problemi in futuro anzi non ne abbia proprio mettere un sequenziale qualunque basta che si risparmi non lo trovo e non lo vedo proprio buono come affare meglio rimanere a dormire sogni tranquilli a pura benzina , domani vado in conce Hyundai e chiedo per l'impianto cosa mi offrono e cosa chiedono e sopratutto se mantengono la garanzia , vi aggiorno

Un problema al quale nessun impianto aftermarket può ovviare, per quanto espressamente dedicato, è l' usura delle sedi valvola, nelle vetture native bifuel come le attuali econext, le sedi valvola vengono rinforzate per fronteggiare meglio le maggiori temperature che si raggiungono in camera di scoppio con l' uso del gas.

Allora buon giorno a tutti , ieri chiesto in concessionaria cifra richiesta 2200€ per l'impianto sequenziale brc dedicato , apparte le 300€ di cresta da parte loro , la garanzia hyundai dei 5 anni la si mentiene presso di loro , unico grossissimo neo ha un cliente che lo monta e le ha spiegatp che per ogni pieno srbatoio di 70 litri circa di GPL si consumano su per giù 20€ di benzina , cavolo non è poco , dice che il motore gira perfettamente non ne risente per niente e il cliente da circa 1 anno che lo ha montato non ha avuto nessun problema , ora quanto realmente convenga fare questo impianto bisogna fare bene i calcoli !!! Il nostro amico qua del forum gasato potrebbe darci qualche dato in più sui consumi così si potrebbero fare per benino i compiti

Il grande vantaggio dell' impianto dedicato, è appunto nei confronti della garanzia, se concessionaria e installatore con essa convenzionato fanno il loro onesto dovere, la garanzia resta, proprio in virtù del fatto che anche quelle vendute a gpl sono poi di fatto convertite post produzione (ovviamente non vale per le econext, una i 20 nuova a benzina convertita a gpl non diventa una econext, quindi non gode della stessa garanzia )
Riguardo ad un report dettagliato del nostro amico, non aspetto altro!:cool:

Diciamo che se ti mette il toroidale al posto della ruota di scorta, si hanno piu o meno 38 litri di gpl, con i quali faccio sui 500km, in piu io per le accensioni sulla mia i 20 faccio il pieno di benzina ogni due mesi e mezzo tre, ma potrei sbagliarmi visto che passa molto tempo tra un pieno e l altro!
quindi 10 euro per la benzina piu 38 litri a 30 euro siamo a 40 euro totali! meglio di un diesel un po peggio del gpl

Se così fosse, sicuramente non sarebbe malaccio, ma sarebbe sempre un contributo di benzina ben superiore al 10% (in litri) promesso da BRC
Se poi ci si mette in conto il costo iniziale da ammortizzare, due conti conviene farseli, se non altro diventa una spesa giustificata solo da un elevato kilometraggio annuo o dall' idea di tenersi l' auto per 10 anni o più!
 
Un problema al quale nessun impianto aftermarket può ovviare, per quanto espressamente dedicato, è l' usura delle sedi valvola, nelle vetture native bifuel come le attuali econext, le sedi valvola vengono rinforzate per fronteggiare meglio le maggiori temperature che si raggiungono in camera di scoppio con l' uso del gas.



Il grande vantaggio dell' impianto dedicato, è appunto nei confronti della garanzia, se concessionaria e installatore con essa convenzionato fanno il loro onesto dovere, la garanzia resta, proprio in virtù del fatto che anche quelle vendute a gpl sono poi di fatto convertite post produzione (ovviamente non vale per le econext, una i 20 nuova a benzina convertita a gpl non diventa una econext, quindi non gode della stessa garanzia )
Riguardo ad un report dettagliato del nostro amico, non aspetto altro!:cool:



Se così fosse, sicuramente non sarebbe malaccio, ma sarebbe sempre un contributo di benzina ben superiore al 10% (in litri) promesso da BRC
Se poi ci si mette in conto il costo iniziale da ammortizzare, due conti conviene farseli, se non altro diventa una spesa giustificata solo da un elevato kilometraggio annuo o dall' idea di tenersi l' auto per 10 anni o più!


pienamente d accordo!
gpl va bene per chi fa chilometri e chilometri, con lo svantaggio di un motore con la vita piu corta se non tenuto bene, o senza le opportune modifiche o anche per il fattore costo impianto che aumenta di quei 2000 euro il costo totale dell auto...
Secondo me la veloster andando gpl misto benzina potrebbe durare nel tempo! poi ovviamente un diesel come durata e mantenimento è tutta un altra storia
 
R: Veloster GPL

Sconvolto.. Ma che lavoro fanno questi? Chiedi un preventivo specificando l'auto e ti rispondono un prezzo. Chiedi maggiori e ti sparano 2100 -.-
 

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Sconvolto.. Ma che lavoro fanno questi? Chiedi un preventivo specificando l'auto e ti rispondono un prezzo. Chiedi maggiori e ti sparano 2100 -.-

Si infatti ora dei in linea con i prezzi richiesti per l'impianto dedicato , comunque questi del tuo preventivo io già li eviterei a priori non mi ispirano tanta fiducia
 
Un altro concessionario si è ridimensionato. Ecco la risposta:

Non avevo fatto caso alla sigla motore, la proposta dei due kit che le avevamo fatto nella precedente mail non è indicata per una vettura ad iniezione diretta.
Per la sua auto occorre il sequent direct injection ed il preventivo è di circa 1600,00 euro.

Deve sapere che la vettura non va completamente a gpl ma parzializza i carburanti (80% GPL, 20% BENZINA) con un risparmio effettivo del 40%.
Questo perche i motori ad iniezione diretta devono comunque lubrificare e raffreddare gli iniettori della benzina anche mentre si va a gpl.
Stavolta sia la spiegazione che il prezzo mi sembrano buoni!
 
Allora scusa se é da un po' che non scrivo ma purtroppo ho avuto problemi con l assicurazione ma ad ogni modo la mia veloster a GPL con impianto brc consuma 1,1 litri di benzina ogni 100 km ovviamente camminando a GPL e mediamente fa 10 a litro col GPL anche andando pesantucci con l acceleratore un impianto consigliatissimo l auto non ne risentente minimamente
 
dai diciamo nel tuo caso ogni pieno di gpl più o meno consumi 5/10€ di benzina tutto sommato se serve realmente a non fare rovinare il motore direi che è accettabile questo incremento e comunque con i conti della serva il risparmio confronto a girare solo a benzina c'è ugualmente anche se si percorrono pochi km , comunque dai tienici aggiornati che ne siamo tutti interessati
 
Allora scusa se é da un po' che non scrivo ma purtroppo ho avuto problemi con l assicurazione ma ad ogni modo la mia veloster a GPL con impianto brc consuma 1,1 litri di benzina ogni 100 km ovviamente camminando a GPL e mediamente fa 10 a litro col GPL anche andando pesantucci con l acceleratore un impianto consigliatissimo l auto non ne risentente minimamente

Ma hai capito di preciso quale impianto BRC è montato? E' il sequent?
Sinceramente non ho capito alla fine quant'è il consumo, tra benz, gpl e misto non si capisce quanti soldi ce vogliono per fa 100km :D
 
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