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Veloster GPL

Si scusate ragazzi gli anni sono 2 forniti di garanzia da brc non so dove è chi mi era rimasto in mente 3 comunque sono 2...

A questo punto con l' estensione Hyundai allunghi pure la garanzia dell' impianto, quindi quoto il fatto di scendere a trattative per quest' opzione!
 
A questo punto con l' estensione Hyundai allunghi pure la garanzia dell' impianto, quindi quoto il fatto di scendere a trattative per quest' opzione!

Allora ragazzi oggi sono andato in officina a parlare con il capoofficina e udite udite mi ha detto che lui francamente me lo sconsiglia uno perché faccio pochi chilometri l'altro perché ha detto che mi creerebbe dei grattacapi futuri non indifferenti considerando sempre il fatto che tutto vada bene per i primi 50/60 mola km dopo di che inizierebbero i veri problemi con il rischio mi ha fatto qualche esempio magari di rifare i coperchietti o sedi valvole che siano con un costo che ad occhio e croce la sparata la si aggira intorno a 700/800 € senza considerare gli eventuali intoppi di fermo vettura e perdite di tempo per le varie regolazioni , insomma mi ha scoraggiato e me la sconsigliato vivamente , sinceramente lo ho apprezzato in quanto alla fine scoraggiandomi loro ci perdono non facendomi fare l'impianto quindi la vedo come persone abbastanza oneste avrebbero potuto dire tranquillamente fallo e vai tranquillo e lavarsene le mani invece mi hanno detto tutte le cose negative che potrei andare incontro lo apprezzato veramente , morale della favola viaggio a benzina e mi tengo i miei bei 2000€ in saccoccia che male non fa !!! Porca miseria ero deciso a sto giro di fare sto passo !!!forse devo fare santo il capo officina per le sue dritte !!'
 
Allora ragazzi oggi sono andato in officina a parlare con il capoofficina e udite udite mi ha detto che lui francamente me lo sconsiglia uno perché faccio pochi chilometri l'altro perché ha detto che mi creerebbe dei grattacapi futuri non indifferenti considerando sempre il fatto che tutto vada bene per i primi 50/60 mola km dopo di che inizierebbero i veri problemi con il rischio mi ha fatto qualche esempio magari di rifare i coperchietti o sedi valvole che siano con un costo che ad occhio e croce la sparata la si aggira intorno a 700/800 € senza considerare gli eventuali intoppi di fermo vettura e perdite di tempo per le varie regolazioni , insomma mi ha scoraggiato e me la sconsigliato vivamente , sinceramente lo ho apprezzato in quanto alla fine scoraggiandomi loro ci perdono non facendomi fare l'impianto quindi la vedo come persone abbastanza oneste avrebbero potuto dire tranquillamente fallo e vai tranquillo e lavarsene le mani invece mi hanno detto tutte le cose negative che potrei andare incontro lo apprezzato veramente , morale della favola viaggio a benzina e mi tengo i miei bei 2000€ in saccoccia che male non fa !!! Porca miseria ero deciso a sto giro di fare sto passo !!!forse devo fare santo il capo officina per le sue dritte !!'

Un impiantino della vialle con iniezione liquida?
so che si possono montare sui TSi volswagen, che sono turbo oltre che a iniezione diretta e anche più tirati come cavalleria/cilindrata
 
No guarda per il momento dopo le diciture del capo officina vado a benzina pura per un bel po' attendo magari l'evoluzione della brc a iniezione liquida denominato ldi e il suo bel collaudo di almeno un anno su gli altri veicoli poi deciderò ma per ora non mi azzardo il mio motore e un gioiellino gira da paura ed a appena 30000 km quindi me lo sono levato dalla testa di installare un impianto gpl per il momento visto i consigli datami in officina un futuro se i nuovi impianti brc faranno quello che promettono ci potrò ripensare
 
No guarda per il momento dopo le diciture del capo officina vado a benzina pura per un bel po' attendo magari l'evoluzione della brc a iniezione liquida denominato ldi e il suo bel collaudo di almeno un anno su gli altri veicoli poi deciderò ma per ora non mi azzardo il mio motore e un gioiellino gira da paura ed a appena 30000 km quindi me lo sono levato dalla testa di installare un impianto gpl per il momento visto i consigli datami in officina un futuro se i nuovi impianti brc faranno quello che promettono ci potrò ripensare

posso comprendere la paura, la stessa che ho ancora io con la mia i20 uscita gia con impianto a gpl :)
comunque io ho provato a sentire vialle, e il gpl con un impianto a iniezione liquida, utilizza gli stessi iniettori della benzina per il gas, quindi non li brucia e non li rovina, il gas poi espandendosi in camera di combustione abbassa la temperatura del motore e fa guadagnare leggermente potenza, e in più siccome le valvole non vengono lubrificate nemmeno con la benzina, il problema di rovinarle o consumarle non si presenta, quando e se cambierò auto, prenderò un benzina iniezione diretta alla quale far montare il gpl con questo sistema
 
Potrei essere d'accordo con te , ma attendo l'uscita del brc a iniezione liquida che in teoria uscirebbe già specifico per la mia Motorizazzione poi dopo di che attendo che sia sul mercato almeno almeno per un annetto in modo di avere e trovare più pareri e esperienze da valutare possibili poi se come ripeto effettivamente questi impianti brc promettono quello che mantengono senza dare come gli attuali a iniezione liquida vedi gialle prins o la più problematica icom problemi relativi alle farei pompe e partenze e ripartenza in inverno a GPL potrò valutare l'iniezione liquida diversamente vado a iniezione diretta di benzina senza nessun problema n'è in inverno n'è in estate , certo che se si può risparmiare e guadagnare ed essere ecologici io sarei il primo e in prima linea
 
Allora ragazzi oggi sono andato in officina a parlare con il capoofficina e udite udite mi ha detto che lui francamente me lo sconsiglia ...

...insomma mi ha scoraggiato e me la sconsigliato vivamente , sinceramente lo ho apprezzato in quanto alla fine scoraggiandomi loro ci perdono non facendomi fare l'impianto quindi la vedo come persone abbastanza oneste avrebbero potuto dire tranquillamente fallo e vai tranquillo e lavarsene le mani invece mi hanno detto tutte le cose negative che potrei andare incontro lo apprezzato veramente , morale della favola viaggio a benzina e mi tengo i miei bei 2000€ in saccoccia che male non fa !!! Porca miseria ero deciso a sto giro di fare sto passo !!!forse devo fare santo il capo officina per le sue dritte !!'

Sul fatto che siano stati onesti non c'è dubbio, ti hanno messo in guardia come fecero i miei con me, solo che i miei sapevano che qualora avessi avuto problemi a lungo termine, con le mie percorrenze i grattacapi sarebbero venuti anche a loro, perchè io ad esempio anche a 100'000Km, avrò ad occhio e croce ancora un anno e mezzo di garanzia da sfruttare, mentre nel tuo caso ti hanno messo bene in guardia anche sapendo che dopo quel kilometraggio sarebbero stati completamente affari tuoi!

Un impiantino della vialle con iniezione liquida?
so che si possono montare sui TSi volswagen, che sono turbo oltre che a iniezione diretta e anche più tirati come cavalleria/cilindrata

Per VW ce li hanno già "preconfezionati", ma dietro perizia installano ad hoc su tutte, anche le nostre!

posso comprendere la paura, la stessa che ho ancora io con la mia i20 uscita gia con impianto a gpl :)
comunque io ho provato a sentire vialle, e il gpl con un impianto a iniezione liquida, utilizza gli stessi iniettori della benzina per il gas, quindi non li brucia e non li rovina, il gas poi espandendosi in camera di combustione abbassa la temperatura del motore e fa guadagnare leggermente potenza, e in più siccome le valvole non vengono lubrificate nemmeno con la benzina, il problema di rovinarle o consumarle non si presenta, quando e se cambierò auto, prenderò un benzina iniezione diretta alla quale far montare il gpl con questo sistema

Il problema di valvole e sedi non dipende infatti propriamente dalla lubrificazione, ma dipende da una precoce usura dovuta alle maggiori temperature raggiunte con l' uso del GPL, i sistemi di lubrificazione usati negli impianti normali aiutano le valvole a scorrere nelle guide anche quando queste si surriscaldano, mentre con l' iniezione liquida le condizioni di lavoro del motore tornano più vicine alla normalità, quindi tutto funziona meglio senza lubrificare.
Il problema è che tutt'ora un buon impianto ad iniezione liquida costa quasi il doppio di un sequenziale gassoso, con conseguente aumento della percorrenza di ammortamento!
 
Comunque è ovvio che non la tiro mai a gpl quando mi devo divertire passo a benzina, comunque vedremo se in futuro mi andrà di fare qualche lavoretto comunque oggi sono andato a fare il richiamo del freno a mano e sembra che l'auto vada meglio, forse è solo una mia impressione vedremo comunque per ora tutto ok la macchina va egregiamente anche se non sono convinto al 100 % del risparmio a gpl perchè andando a gpl comunque bosogna accelerare di più per mantenere per esempio i 130, vabbè vederemo. Grazie per i consigli
 
Ciao, ragazzi ci sono novità sull'argomento Veloster GPL ?
 
Salve a tutti, domani finalmente effettuerò un test drive con la Veloster. Si tratta di una vettura aziendale con 800 km che il concessionario mi offre a 16800 € con impianto GPL della BRC già installato da loro, garanzia di 5 anni sulla vettura e due sull'impianto GPL. Sono molto tentato, sopratutto dal momento che percorro mediamente 10000 Km/anno e non dovrei ammortizzare la spesa dell'impianto GPL (fattore che mi ha sempre frenato fino ad ora dal prenderlo in considerazione).
Ho solo un dubbio: il concessionario non mi ha saputo dire se trattasi di un impianto ad iniezione liquida o gassosa. Se dovesse essere ad iniezione gassosa avrei qualche perplessità in merito.. Ho letto anche il thd sull'econogreen e vorrei sapere a questo punto quale dei due converrebbe utilizzare (se non ho capito male l'utente Alex ha superato anche i 15 km/litro nel traffico romano).

Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi e chiarirmi qualche dubbio.
 
Se non sbaglio quello a iniezione liquida dal bombolone si vede la pompa che in quello gassoso non c'e
 
Salve a tutti, domani finalmente effettuerò un test drive con la Veloster. Si tratta di una vettura aziendale con 800 km che il concessionario mi offre a 16800 € con impianto GPL della BRC già installato da loro, garanzia di 5 anni sulla vettura e due sull'impianto GPL. Sono molto tentato, sopratutto dal momento che percorro mediamente 10000 Km/anno e non dovrei ammortizzare la spesa dell'impianto GPL (fattore che mi ha sempre frenato fino ad ora dal prenderlo in considerazione).
Ho solo un dubbio: il concessionario non mi ha saputo dire se trattasi di un impianto ad iniezione liquida o gassosa. Se dovesse essere ad iniezione gassosa avrei qualche perplessità in merito.. Ho letto anche il thd sull'econogreen e vorrei sapere a questo punto quale dei due converrebbe utilizzare (se non ho capito male l'utente Alex ha superato anche i 15 km/litro nel traffico romano).

Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi e chiarirmi qualche dubbio.
Guarda sicuramente l'impianto gpl installato sulla veloster e a iniezione gassosa in quanto a iniezione liquida e appena uscito in commercio ed è esclusivamente per ix35 non penso proprio che quella veloster da te citata a già questo impianto ,comunque una piccola dritta basta che vedi come effettua la partenza per capirlo se a benzina allora e iniezione gassosa se direttamente a gpl e a iniezione liquida
 
Ma come capisci se parte direttamente a gpl? Xke la lucina si accende subito dal lato del gpl?
 
L'iniezione liquida che viene montata per la ix35 è la stessa per la veloster, i motori sono identici.
e siccome non è ancora uscita o lo è da 10 minuti, che sia già a gpl questa aziendale ci credo poco... gpl a iniezione diretta intendo.
Sarà l'ibrido gassoso... che non consiglierei affatto!

Per l'econogreen, ottimizza i consumi e abbatte l'inquinamento, ergo quello che non butti fuori (o che non fai mangiare al catalizzatore) lo bruci e ti fa risparmiare.
Alex è arrivato ai 16km/litro contro i 14 circa nel circuito di roma (se non erro, lui saprà dirti)... ma se prendi quest'auto già a gpl non ti serve a niente.
Anche se la compri con l'intento di metterci il nuovo impianto, poi la benzina la userai molto di rado!

Il gpl gassoso può dar problemi alle valvole (come si è detto 1000 volte qui e nell'area gpl) mentre quello a iniezione diretta, oltre a non inquinare (particolato zero) porta un risparmio più alto dell'equivalente gassoso.
Il rapporto è di circa un risparmio del 40% sui consumi sul gassoso e quasi un 50% per quello a iniezione liquida.
Questo per due fattori:
1) consumi zero benzina se non quando ci giri a benzina.
2) ha una resa maggiore rispetto al gassoso

Inoltre, poichè non passa dalle valvole di aspirazione (lubrificate) non c'è il pericolo dell'usura delle sedi.
Essendo liquido si espande in camera di scoppio raffreddando la camera (effetto espansione) e le temperature sono tendenzialmente meno calde rispetto al gassoso... il divario tra benzina e gpl in questo caso è dell'ordine di qualche decina di gradi e non di più... tenendo conto che l'iniezione diretta gira molto più magra dell'iniezione standard e che le temperature in camera sono, a benzina, più alte ci sono i presupposti che con il gpl le differenze siano quasi nulle.

Questo fa si che i motori invece che soffrirne ne giovino.

I meccanici standard che lo sconsigliano spesso lo fanno perchè nel normale hanno loro le beghe dei motori e ovviamente essendoci un impianto non montato da loro sono (tanti e tanti di loro) incapaci di risolverne le magagne...
Un esempio: motore fiat Idea... rimaneva accelerato.
Meccanico: è l'impianto gpl che rompe... non è problema nostro.
Il tizio (che li installava): ok... torno domani
L'indomani (a impianto smontato e scollegato, escluso serbatoio) gli porta l'auto a benzina monofuel: l'impianto è stato rimosso... gira solo a benzina... rimane accelerata lo stesso... di chi è il problema adesso?
Meccanico: ehm.... ce la devi lasciare....

Soluzione trovata dal tizio... dopo tante vicissitudini ha cambiato auto perchè ha avuto 1000 problemi (era una fiat nata male).... ma questa è un'altra storia...
 
Salve a tutti, domani finalmente effettuerò un test drive con la Veloster. Si tratta di una vettura aziendale con 800 km che il concessionario mi offre a 16800 € con impianto GPL della BRC già installato da loro, garanzia di 5 anni sulla vettura e due sull'impianto GPL. Sono molto tentato, sopratutto dal momento che percorro mediamente 10000 Km/anno e non dovrei ammortizzare la spesa dell'impianto GPL (fattore che mi ha sempre frenato fino ad ora dal prenderlo in considerazione).
Ho solo un dubbio: il concessionario non mi ha saputo dire se trattasi di un impianto ad iniezione liquida o gassosa. Se dovesse essere ad iniezione gassosa avrei qualche perplessità in merito.. Ho letto anche il thd sull'econogreen e vorrei sapere a questo punto quale dei due converrebbe utilizzare (se non ho capito male l'utente Alex ha superato anche i 15 km/litro nel traffico romano).

Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi e chiarirmi qualche dubbio.

Se hai letto le varie discussioni molto probabilmente hai una panoramica già ben chiara della situazione, qualche piccolo chiarimento utile ti è già stato dato dal nostro MasterPc, se vuoi scendere più in questo o in quel dettaglio cercheremo di risponderti al meglio. ;)
 
MasterPc dal discorso che fai sembra che il il nuovo brc per la Veloster sia pronto, allora la domanda che voglio farti è: ma è pronto ? Un altra cosa....oltre la brc anche la prince mette sul suo internet di poter trasformare la veloster a gpl. Differenze di tecnologia ?
 
Dovrebbe essere pronto, ma a differenza della prince brc lavora a fianco di Hyundai e per qualche fortuna i motori a iniezione diretta di Hyundai lavorano da dio con questo impianto.
Ci hanno fatto gia migliaia di km, mentre su VW sembra che diano problemi sulle centraline delle auto che fanno un po i capricci, niente di grave ovviamente ma manca ancora qualcosa.
Su Hyundai invece sembra vada tutto come un orologio!
Prince... Non saprei come lavora... Ho pochissime info se non che costa un botto!
 
Da che mondo è mondo prins è la rolls royce degli impianti a gas, ma ai tempi in cui ancora non ne avevano uno specifico, per impiantare la veloster mi chiesero circa 4000€! Ora che lo hanno a catalogo forse il prezzo si è un po' ridimensionato, ma sono sempre i piu cari del mercato. Inoltre c'è il problema della scarsa diffusione di installatori e centri assistenza, mentre per BRC questo problema non esiste!
Comunque vedrò di contattare l' installatore con cui parlai a suo tempo per saperne di piú, poi ovviamente aggiorneròm
 
Salve, sono nuovo sul forum, piacere :)

Io possiedo una Veloster comfort arancione del 2011, comprata nel ottobre 2012 e gasata nello stesso mese con un impianto Landi Renzo (ciambella da 48l ). Al momento la macchina aveva 23.000km.

Ora sono 2 anni che viaggio a gpl, sono arrivato a 48.000 senza il minimo problema, ogni tanto (tipo 1 volta al mese anche meno) succede che parte da solo il segnale acustico della fine del gpl anche da pieno ma basta premere il pulsante 2 volte e risolvo. Io in media faccio 60km al gg, un pieno di gpl "tirando" le marce dura 630km e riesco a fare 1 mese con 1 pieno di benz (spesso beyfin ma qualche volte ci butto la blusuper della shell o eni) e 3 di gpl con una spesa totale mensile di 170-200 euro al max.

Cosa ne pensate? Come consigliatomi da amici ogni volta che finisco il pieno di gpl percorro 20km solo a benzina per ripulire gli iniettori (iniettori giusto? non mi intendo di meccanica di auto :) ). Di recente ho provato un pulitore dell'impianto dell'arexons (una bomboletta da pochi euro) e ora non si sente nemmeno lo stacco tra le marce o della frizione, che si sente di solito a marce basse.
 
Innanzitutto benvenuto, ti invito a presentarti nella sezione apposita...
Scusa un attimo, vorrei capire bene percorrenze e consumi che registri perchè alcuni conti non mi tornano:
La macchina all' acquisto aveva 23000Km, ora se sei arrivato a 48000 significa che ne hai fatti 25000 nei 18 mesi di possesso, che fanno 1389Km al mese.
Fosse corretto che con un pieno di gas fai i 630Km che dici, allora non tornerebbe il discorso che in un mese bruci 3 pieni di gas e uno di benzina, e comunque, fare 1400 con 170-200€ andando prevalentemente a gas non è affatto un risparmio, se i 185 € di media mensile fossero solo di benzina al costo di 1,75€ (si trova anche a meno) sarebbero 105 litri, ed uscirebbe un 13,3Km/l, cosa che la Veloster è ben capace di fare anche solo a benzina senza dover spendere soldi per installazione e manutenzione dell' impianto, insomma, se quello che scrivi è tutto corretto, ci rimetti parecchio!
 
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