AlexCNC
Utente Veterano
- Punteggio reazioni
- 709
- Provincia
- Roma RM
- Auto ed Allestimento
- Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Ma hai capito di preciso quale impianto BRC è montato? E' il sequent?
Sinceramente non ho capito alla fine quant'è il consumo, tra benz, gpl e misto non si capisce quanti soldi ce vogliono per fa 100km
Se non ho capito male, a gas fa 10Km/l, quindi 10 litri di gas fanno 100Km, e ad un prezzo medio di 70cents a litro fa 7 euro, a cui va aggiunto il consumo degli 1,1 litri di benzina che butta dentro per fare qiesti 100Km, che ad una media di 1€e78/l fa circa 1,96€ da aggiungere ai 7 di prima, fin qui non mi sembra si tenga conto di qualche minuto di sola benzina all' avvio prima del passaggio a gas, perciò direi che realisticamente siamo a un totale di 9 euro per 100Km (herth90 correggimi se sbaglio!).
Ora so che la mia non è un termine di paragone molto affidabile, ma tra lavori che aumentano il consumo, e l' econogreen che da una mano credo che sia più o meno in equilibrio, e a benza pura mi fa i 100Km con 11€ quindi un risparmio oggettivamente c'è!
Se arrotondiamo per eccesso il costo dell' impianto a 2000€, e consideriamo che ogni 100Km risparmiamo 2 euro al distributore, esce fuori che bisogna percorrere i 100 Km in questione per ben 1000 volte per ripagarsi il lavoro!
Secondo me ancora non ci siamo...
Il vero "problema" e che è un motore già dannatamente ottimizzato di suo!!!!