• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

watt casse anteriori

:confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused:

:D:D:D:D Poi lamentati se non ti funzionano più i tergi, se l'aria condizionata non va e la radio trasmette solo roba in lingua swahili....
Ma dici che e' per questo che quando cercò di alzare il volume della radio si alzano i finestrini e suono il clacson ma frena?

Ma dici che e' per questo che quando cercò di alzare il volume della radio si alzano i finestrini e suono il clacson ma frena?
Probabile.... Senti, ti ricordi cosa hai fatto con i fusibili??? Ecco, rifai i passi al contrario e risolvi.... Forse!

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

smontato pannello posteriore per controllare se i cavi ci fossero o no
operazione molto semplice 2 viti da svitare nella maniglia apertura porta sotto uno sportellino
e dentro la maniglia per chiudere la porta sotto il tappetino
Allora, casse arrivate, prese 4 alpine a prezzo da furto.
Prima di iniziare a smontare, fare danni e smadonnare... Mi spiegate meglio dove sono sto viti?
se ho capito bene e proprio dietro la maniglia???

Dietro la maniglia apriporta c'è un quadratino di plastica nera. Sotto c'è la prima vite. Poi guarda nel vano dove "infili" la mano per tirare la porta e chiuderla quando sei a bordo. In fondo al vano c'è una sorta di gomma. La levi e sotto trovi la vite numero due.....:)

Chiarissimo, grazie. Appena posso sventrò e vediamo come va con le alpine

Altra domanda. Positivo e negativo sono riconoscibili negli spinotti ( o cavi ) dell'auto o vado di prove?

Aggiornamento: casse anteriori. Non credo si possano sostituire, se ho ben visto i wooferini di serie sono un tutt'uno con l'adattatore che in pratica li attacca al pannello della portiera. Sinceramente quando o visto i rivetti al posto delle viti mi sono subito arreso e son passato al posteriore. Ho soltanto trovato il positivo dello spinotto delle delle casse ( si lo so, non si parla di positivo e negativo ma di fase, ma è per capirci tutti)... tramite il tweeter e ho richiuso.

Il " positivo " è sempre quello vicino all'attacco dello spinotto, esempio nella foto allegata è il rosso.

Allegati

• DSC_0890.JPG
    DSC_0890.JPG
    87,1 KB · Visite: 46
Le casse posteriori sono riuscito a montarle senza forare lo sportello, un'impresa anche qui attendiamo un adattatore after market per una migliore resa e ovviamente montaggio. Vi posto le foto del prima e del dopo.

Ciao a tutti,
Giovedì dovrei ritirare la mia i20 comfort e vorrei già prendere ora le casse posteriori...
Cosa ne pensate delle:
JBL GX602 by Harman ?

Non vorrei che i 2.3 Ohm di impedenza fossero troppo pochi.

Esatto, strano ma vero! Suonano più forte per via di altri fattori.

Scusa, mi sono espresso male.
Alcuni di noi hanno montato casse negli sportelli posteriori col risultato di un audio molto basso rispetto quelle anteriori, su internet ho visto casse della JBL a 2 Ohm e pensavo che anche la Hyundai aveva montato casse a 2 Ohm per farle suonare più forti.

Ciao ! io starei per prendere proprio quelle della JBL da 2.3 Ohm. Quali dubbi/problemi indicavi?
Pensavo che avendo impedenza maggiore suonassero un poco di più e sforzando meno la batteria. Sarei interessato a migliorare la qualità del suono non tanto la potenza!

Non conosco le specifiche dell'impianto di serie, se da una parte è vero che la bassa resistenza farà scaldare i transistor molto più di una cassa da 4, è pur vero che i moderni mosfet non dovrebbero fare una piega con 2.3ohm.... Fai da tester per tutti noi, io ti posso dire che la.potenza che arriva alle casse dietro è davvero ridicola, per sentirle devi spostare il fader 70 dietro e 30 avanti, non ne vale la pena secondo me, poi magari tu con quei 2 ohm riesci ad ottenere qualcosa in più.

Leggo solo ora il tuo secondo post, e casomai con 2ohm aumenti il vantaggio è di conseguenza il consumo della batteria, visto che con l'abbassamento dell'impedenza delle casse aumenta il wattaggio e di conseguenza un po' anche il consumo, cmq montale, sperando di guadagnare qualcosina di potenza, perché altrimenti sono davvero inutili senza amplificatore le casse post, io ho montato 2 alpine da 40W e a stento si muove la membrana. Se posso darti un'altro consiglio aspetta un adattatore apposito per montarle, simile a quello montato anteriormente di serie.

A
Ciao ! io starei per prendere proprio quelle della JBL da 2.3 Ohm. Quali dubbi/problemi indicavi?
Pensavo che avendo impedenza maggiore suonassero un poco di più e sforzando meno la batteria. Sarei interessato a migliorare la qualità del suono non tanto la potenza!

alla fine il mio impianto è completamente diverso da quelle casse che volevo prendere.
Teoricamente le JBL dovrebbero rispondere meglio per via dei 2,3 Ohm ma non ho certezza.
Consiglio un buon frontale piuttosto che mettere casse nel posteriore

Rouge, ma il tuo impianto? Com'è finita?

Ciao Luis per ora è fermo devo andare in ferie per fare il tutto
ora ho le casse anteriori della hertz separate... con la modifica che ho fatto
davvero ottime .....
e le alpine posteriormente " che non si sentono "

Pienamente d'accordo con luois78, le.casse dietro senza ampli non hanno quasi motivo di esistere. È pur vero che a mettere 2 woofer decenti avanti c'è da fare un lavoro non da poco, come scritto sopra i woofer di serie sono tutt'uno con gli adattatori, e per giunta sono rivettati alla carrozzeria.

Indietro
Alto Basso