rouge1973
Utente noto
- Punteggio reazioni
- 860
- Provincia
- Prato PO
- Auto ed Allestimento
- NUOVA HYUNDAI I20 CLASSIC + PACK 1100 CRDI
Ciao Rouge1973,
sono Domenico, ho letto questo tuo intervento nel forum di qualche mese fa', per la sostituzione delle casse, e volevo farti alcune domande.
Premetto che ho anch'io, da 2 settimane, una i20 classic senza però casse ne autoradio. Mi sono quindi rivolto alla concessionaria, per chieder il prezzo per l'istallazione di un sinto after-market. Per la sola istallazione (comprando io autoradio e 4 casse) mi hanno cercato 80€, a meno di costi aggiuntivi (distanziali, connettori, etc...). Vedendo il tuo intervento nel forum mi sono detto ... perché non provarci?
Arrivo alle domande:
1) quando parli di due viti da smontare per spostare il pannello della portiera, la prima "nella maniglia apertura porta sotto uno sportellino" è quella che avevo già individuato anch'io; la seconda però "dentro la maniglia per chiudere la porta sotto il tappetino che la copre" ... dov'è? Hai per caso una foto di questa?
2) Durante lo smontaggio/montaggio del pannello della portiera lato guida (beh, anche lato passeggero c'è l'alzacristalli) i comandi degli specchietti e dei finestrini ti hanno dato problemi?
3) nel forum hai detto che non hai montato distanziali, ma solo una gomma. Tuttavia dalle foto che hai postato, mi sembra di vedere che le tue alpine erano già montate su dei supporti in plastica, mi baglio?
....grazie in anticipo
Buonaserata
Ciao Domenico
la seconda vite è proprio dove metti la mano per chiudere ... se controlli bene vedrai che la gomma in fondo alla maniglia , presa , appiglio come vuoi chiamarlo ha un intaglio dove poter infilare un cacciavite per sollevarla .... sotto troverai la vite è semplice ...
comunque ora lavoro quando se ho tempo ti faccio una foto.
per i cavi interni non ci sono problemi sono attaccati con una clip con il tastino per lo sgancio , e poi il riaggancio è obbligato dalla sua conformazione non puoi sbagliare verso di inserimento , il cavo della maniglia esterna uguale ha la sua sede e si smonta molto facilmente non preoccuparti ... quando smonti il pannello vedrai che tutto ti è più chiaro.
per quanto riguarda i distanziali ... io ho preso il pacchetto con la radio
perciò i distanziali anteriori li avevo
quelli posteriori no .... le casse le ho messe con una piattina per evitare che il ferro della cassa toccasse il ferro della macchina
per sicurezza e per evitare scricchiolii ...
se hai bisogno siamo qua ok
rouge