• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

watt casse anteriori

Scusate ma qualcuno di voi conosce il codice del ricambio degli altoparlanti posteriori originali? Perché il magazzino ricambi del mio conce mi ha chiesto il numero di telaio di una Style per farmi sapere il prezzo delle casse ma girare per Roma e fotografare una Style per il telaio mi sembra fare stalking!!. Volevo montare gli altoparlanti originali solo perché almeno non ho problemi sulle potenze impedenze e via dicendo. Lo so non insultatemi ma i tempi del pannello da 50 chili sulla uno li ho passati da un pezzo.......

Scusate ma qualcuno di voi conosce il codice del ricambio degli altoparlanti posteriori originali? Perché il magazzino ricambi del mio conce mi ha chiesto il numero di telaio di una Style per farmi sapere il prezzo delle casse ma girare per Roma e fotografare una Style per il telaio mi sembra fare stalking!!. Volevo montare gli altoparlanti originali solo perché almeno non ho problemi sulle potenze impedenze e via dicendo. Lo so non insultatemi ma i tempi del pannello da 50 chili sulla uno li ho passati da un pezzo.......
Fantastico il pannello da 50kl sulla mia vecchissima clip 4casse enormi con rinforzi in ferro perche non si pieghi il pannelloampli con lucine blu e soubwofer sul baule e caricatore a 6cd fatto in casa!ce l'ho ancora funzionante appeso al muro del garage!bei ricordi heee:)

Fantastico il pannello da 50kl sulla mia vecchissima clip 4casse enormi con rinforzi in ferro perche non si pieghi il pannelloampli con lucine blu e soubwofer sul baule e caricatore a 6cd fatto in casa!ce l'ho ancora funzionante appeso al muro del garage!bei ricordi heee:)
Io avevo un tre vie completo con al centro un sub doppia bobina....ho dovuto mettere un pannello fonoassorbente sotto al tetto perché con le vibrazioni andava in risonanza. Facevamo a gara a far saltare le 500 lire...bei tempi

Io avevo un tre vie completo con al centro un sub doppia bobina....ho dovuto mettere un pannello fonoassorbente sotto al tetto perché con le vibrazioni andava in risonanza. Facevamo a gara a far saltare le 500 lire...bei tempi
Che si...bei tempi...ora lasciamo fare agli albanesi col golf 4(senza offese)

Mammammmia, che amarcord!!! :cool:

P.s. Qualcuno ha, per caso, visto in giro i miei vent'anni ??? Non li trovo più...!!:(

Mammammmia, che amarcord!!! :cool:

P.s. Qualcuno ha, per caso, visto in giro i miei vent'anni ??? Non li trovo più...!!:(
I tuoi venti ? Io mi sono perso da tempo anche i quaranta porcapuzzola.... :(:(:(

buonasera
eccomi
allora sia il posteriore che l anteriore sono uguali dimensioni cassa 16,5 cm.
si smonta tutto con semplicità e molta calma per non rompere i ganci che reggono il pannello.
comunque i ganci si trovano di ricambio tranquillamente.
la difficoltà maggiore è stata quella di togliere i rivetti che tengono fermo il supporto per la cassa...quello nero in foto.
e udite udite non è un supporto .... ma la cassa così costruita :mad::mad::mad:
ma anche questo problema è superato . con un piccolo trincetto e le pinze .
ho fatto un po' tardi per ora completato solo lato passeggero anteriore e posteriore
allegate foto
per chiarimenti chiedete pure
rouge

Ciao Rouge.
Avrei un paio di domande da farti riguardo le casse da montare nelle portiere posteriori.
Si possono montare delle Hertz 165.3 (2 vie) nelle portiere posteriori senza supporto?
Che supporto hai usato tu per montare le tue casse al posteriore?
Se il "supporto" cassa è necessario.........dopo lo posso trovare?......è un pezzo universale?
Grazie della tua attenzione!
Renzo

Ciao Renzo
ti ho allegato le foto ho montato le casse senza supporto.;)

Allegati

• piattina.jpg
    piattina.jpg
    79,5 KB · Visite: 68
  • posteriore smontato.jpg
    posteriore smontato.jpg
    82,4 KB · Visite: 65
Ciao Renzo
ti ho allegato le foto ho montato le casse senza supporto.;)

Ah, ok;)........hai montato gli altoparlanti posteriori senza il supporto, direttamente sul telaio della portiera!......
Quindi la piattina di gomma l'hai messa fra l'altoparlante e la portiera, a mò di guarnizione antivibrazione.......confermi?
Grazie dell'informazione!..........gentilissimo come sempre Rouge!!:)

Rouge, sai dirmi se nella scatola delle Hertz ci sono delle viti di fissaggio con eventuali clip da inserire nella lamiera della portiera? Se non ci sono che viti servono,......quelle autofilettanti? Mi sembrano grossi i buchi delle viti nelle tue foto....o_O

Rouge, sai dirmi se nella scatola delle Hertz ci sono delle viti di fissaggio con eventuali clip da inserire nella lamiera della portiera? Se non ci sono che viti servono,......quelle autofilettanti? Mi sembrano grossi i buchi delle viti nelle tue foto....o_O
si ci sono .... ma ho messo le autofilettanti :D
la piattina è sia davanti che dietro...perché il pannello ha un pezzo di plastica che circonda l altoparlante ... cosi non vibra per niente

si ci sono .... ma ho messo le autofilettanti :D
la piattina è sia davanti che dietro...perché il pannello ha un pezzo di plastica che circonda l altoparlante ... cosi non vibra per niente

.....mi parli del pannello della portiera posteriore, vero?

.....mi parli del pannello della portiera posteriore, vero?
confermo
pannello posteriore .... ma l anteriore è uguale
comunque in 5 min sviti e togli via il pannello , quando hai davanti l alloggiamento vedrai tutto è più chiaro...
ricordati che i fili sono nascosti bene ... cerca con calma vedrai che è molto semplice..
rouge

confermo
pannello posteriore .... ma l anteriore è uguale
comunque in 5 min sviti e togli via il pannello , quando hai davanti l alloggiamento vedrai tutto è più chiaro...
ricordati che i fili sono nascosti bene ... cerca con calma vedrai che è molto semplice..
rouge

Grazie Rouge delle tue preziose spiegazioni! Ti farò sapere.;)

Lavoro ultimato.
Adesso devono risolvermi un problema, quando freno si sente un ronzio nelle casse nonostante è stato montato un filtro anti-disturbo

Allegati

• 20150619_085833.jpg
    20150619_085833.jpg
    74,5 KB · Visite: 70
  • 20150619_085720.jpg
    20150619_085720.jpg
    102 KB · Visite: 70
Bellissimo beato te....io con i miei figli e la sig. ra non posso piùùùùùùùùù
il bagagliaio mi serve :mad::mad::mad:
complimenti e auguri :p:p:D:D

Ma non puoi capire le lotte con mia moglie!
Il sub è fatto in modo che se mi serve spazio nel bagagliaio stacco un connettore e lo tolgo.
Beato te...a me la moglie non vuole farmi mettere neppure le casse posteriori...figurati se metto qualcosa sul baule

smontato pannello posteriore per controllare se i cavi ci fossero o no
operazione molto semplice 2 viti da svitare nella maniglia apertura porta sotto uno sportellino
e dentro la maniglia per chiudere la porta sotto il tappetino che la copre
prendere il pannello da sotto dove ci sono due incavi per prendere il pannello senza farsi male .
tirare con calma senza fretta e il gioco è fatto.
il cavo e presente la cassa se non sbaglio ci va da 13 e lo spazio per mettere il twiter è sufficiente
è già compreso anche il gancino per fermare il cavo :D
per riposizionare il pannello partire dl finestrino nelle apposite sedi e poi premere il pannello
ps. ricordarsi di attaccare tutti i cavi :p

Ciao Rouge1973,

sono Domenico, ho letto questo tuo intervento nel forum di qualche mese fa', per la sostituzione delle casse, e volevo farti alcune domande.
Premetto che ho anch'io, da 2 settimane, una i20 classic senza però casse ne autoradio. Mi sono quindi rivolto alla concessionaria, per chieder il prezzo per l'istallazione di un sinto after-market. Per la sola istallazione (comprando io autoradio e 4 casse) mi hanno cercato 80€, a meno di costi aggiuntivi (distanziali, connettori, etc...). Vedendo il tuo intervento nel forum mi sono detto ... perché non provarci?
Arrivo alle domande:
1) quando parli di due viti da smontare per spostare il pannello della portiera, la prima "nella maniglia apertura porta sotto uno sportellino" è quella che avevo già individuato anch'io; la seconda però "dentro la maniglia per chiudere la porta sotto il tappetino che la copre" ... dov'è? Hai per caso una foto di questa?
2) Durante lo smontaggio/montaggio del pannello della portiera lato guida (beh, anche lato passeggero c'è l'alzacristalli) i comandi degli specchietti e dei finestrini ti hanno dato problemi?
3) nel forum hai detto che non hai montato distanziali, ma solo una gomma. Tuttavia dalle foto che hai postato, mi sembra di vedere che le tue alpine erano già montate su dei supporti in plastica, mi baglio?
:confused:
....grazie in anticipo
Buonaserata

Indietro
Alto Basso