• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

watt casse anteriori

Ciao a tutti, non vi seguivo più da un pò di tempo :(
Vi aggiorno sull'impianto audio, finalmente mi sono deciso (anche perchè ho avuto la disponibilità economica per farlo) e sto modificando l'impianto audio....autoradio esclusa.
Per quanto riguarda il suono basso delle casse posteriori pensavo che il problema fosse dovuto al fatto che hanno installato delle casse da 2 Ohm invece tutto il contrario! Montano casse da 8 Ohm ma ad alta sensibilità e efficienza, questo è il motivo per cui quelle originali suonano più forti (considerate che sono casse adatte al tipo di autoradio montata).
Per quanto riguarda il subwoofer il mio installatore mi ha sconsigliato quello sotto il sedile perchè non ha nulla a che vedere con quello montato nel bagagliaio.....darebbe più corposità al basso ma nulla di più.
Alla fine sono passato a questa configurazione :
Anteriore : Audison APK 165
Posteriore : Hertz ECX 165
Amplificatore Dragster 95W x 4
Subwoofer amplificato Hertz DBA 200.3
Smontare l'autoradio non è stata un'impresa semplice, è piena di gancetti in plastica e il cruscotto di qualità discutibile.
Impianto fatto rispettando tutte le norme per evitare qualsiasi tipo di problema all'impianto elettrico (questo per non avere problemi sulla garanzia)

Scusa non capisco..........la tua i20 login NON dovrebbe avere gli altoparlanti posteriori.
Perchè dici che "hanno installato delle casse da 2 Ohm, mentre invece montano casse da 8 Ohm ad alta sensibilità....."?? Vuoi dire che questi altoparlanti c'erano già nelle portiere posteriori??

.e poi casse da 8 ohm in auto ??? mmmm qualcosa non mi torna:D

Esatto, strano ma vero! Suonano più forte per via di altri fattori.

Vuoi dire che questi altoparlanti c'erano già nelle portiere posteriori??
Scusa, mi sono espresso male.
Alcuni di noi hanno montato casse negli sportelli posteriori col risultato di un audio molto basso rispetto quelle anteriori, su internet ho visto casse della JBL a 2 Ohm e pensavo che anche la Hyundai aveva montato casse a 2 Ohm per farle suonare più forti.

Esatto, strano ma vero! Suonano più forte per via di altri fattori.

Scusa, mi sono espresso male.
Alcuni di noi hanno montato casse negli sportelli posteriori col risultato di un audio molto basso rispetto quelle anteriori, su internet ho visto casse della JBL a 2 Ohm e pensavo che anche la Hyundai aveva montato casse a 2 Ohm per farle suonare più forti.

non mi torna comunque ok felice per il tuo nuovo impianto :p

Domani mi consegneranno la macchina (senza sub perchè deve arrivare ma è già tutto predisposto), posterò foto per farvi vedere il lavoro pulito

ciao
Louis ... se ti è possibile mi dici l impedenza e la potenza dell' autoradio
grazie
rouge

se ti è possibile mi dici l impedenza e la potenza dell' autoradio

Devo chiedere....di sicuro mi ha detto che l'autoradio fa ca*are!
E mi correggo sull'impedenza delle casse, avevo capito male io :)
Sono 4 Ohm e riportano 20/40W

ciao
Louis ... se ti è possibile mi dici l impedenza e la potenza dell' autoradio
grazie
rouge

Un pò di informazioni che possono essere utili.
L'autoradio è una Blaupunkt da 7W per canale :eek:
Le casse sono da 4 Ohm, 20W RMS.

Posso dirti che installando un amplificatore e un paio di casse discrete è tutta un'altra storia!
Ho allegato la foto dell'installazione dell'amplificatore, montato su barre di ferro nella spalliera del sedile posteriore e cavi antitaglio ;)

Allegati

• 20150604_231905.jpg
    20150604_231905.jpg
    119,1 KB · Visite: 92
Posto alcune foto dei lavori fatti in macchina, potrebbero essere di aiuto per qualcuno di voi

Allegati

• FB_IMG_1433783684705.jpg
    FB_IMG_1433783684705.jpg
    60,2 KB · Visite: 117
  • FB_IMG_1433783684705.jpg
    FB_IMG_1433783684705.jpg
    60,2 KB · Visite: 105
  • FB_IMG_1433783674836.jpg
    FB_IMG_1433783674836.jpg
    57,8 KB · Visite: 114
  • FB_IMG_1433783679928.jpg
    FB_IMG_1433783679928.jpg
    54,8 KB · Visite: 102
  • FB_IMG_1433783706519.jpg
    FB_IMG_1433783706519.jpg
    57,4 KB · Visite: 110
  • FB_IMG_1433783695585.jpg
    FB_IMG_1433783695585.jpg
    50,1 KB · Visite: 104
  • FB_IMG_1433783701776.jpg
    FB_IMG_1433783701776.jpg
    69,6 KB · Visite: 112
  • FB_IMG_1433783690683.jpg
    FB_IMG_1433783690683.jpg
    61,3 KB · Visite: 107
Posto alcune foto dei lavori fatti in macchina, potrebbero essere di aiuto per qualcuno di voi
OOOO MIO DDDDDDDIOOOOO!!!!............l'hai SVENTRATAAAA!!:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

P.S. Che autoradio monti??:)

P.S. Che autoradio monti??:)

Quella di serie, al momento non esistono mascherine sui cui si possono montare altre autoradio :(
E cmq, ovviamente, la musica è migliorata notevolmente....nonostante l'autoradio è quella di serie

Nooooooo!!!! Mai!!!!!!:confused:
Piuttosto mi compro un "radione" anni 80 e lo poggio sul divano posteriore....!!!

finalmente qualcuno ha fatto le stesse cose che ho fatto io oooooooooooooohhhhhhhhhhhhh
comunque la mascherina esiste .... l ha fatta vedere il mitico Xant

oh cercatela senno si i....a mi raccomando :p:D

ci sentiamo quando mi arrivano
e ho trovato il tempo per montarli

Dimenticavo, attenzione nel rimuovere la mascherina dell'autoradio, gli attacchi sono delicati e si rischia di spaccarli. Inoltre ti consiglio di utilizzare delle levette in plastica perchè il materiale che contorna l'autoradio è delicata e rimangono i segni.
Già succede con quelli in plastica, figuriamoci se usi quelli in ferro.
Riporto una foto che segnala il problema di cui ho parlato.

Allegati

• IMG-20150603-WA0005.jpg
    IMG-20150603-WA0005.jpg
    232,7 KB · Visite: 82
ciao si tranquillo :p
cosa hai levato prima ??? se non ti dispiace mi dai la sequenza
fammi sapere
grazie
si comprato alla tender 140 piu trasporto
che zona è quella della foto ... non capisco

Indietro
Alto Basso