• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

watt casse anteriori

non è la potenza degli ap che fa il suono, ma tente altre cose, tipo la sensibilità. il montare delle phonocar ti ha solo fatto buttare i soldi. dovevi mettere qualcosa di meglio x apprezzare un po di miglioramenti (puntando a marche migliori, come Hertz o Coral per fare i primi 2 nomi di marche con ottimo rapporto qualità/prezzo)
se le avessi messe troppo piccole te ne saresti già accorto, si sarebbero rotte

Ciao ragazzi allora ho fatto montare le casse da 60 Watt ognuna dietro e a dire il vero non le sento proprio, l'elettrauto mi ha detto che un po di bilanciamento si dovrebbero sentire, me la bilanciate un po e nonostante tutto si sentono poco,Domanda: ma davanti quanti Watt sono le casse, qualcuno lo sa, non è che le ho messe troppo piccole di Watt? Chi può rispondermi? - A me sembra strano che non si sentano come quelle davanti: Magari ci vorrebbero di più Watt: A comunque le casse sono costate 25 euro della Phonocar non di cartone:

già trattato questo argomento ..... le casse posteriori non sono di potenza ma d ambiente...;)

aumentando i watt posteriori ...... le senti ancora meno !
rouge

non è la potenza degli ap che fa il suono, ma tente altre cose, tipo la sensibilità. il montare delle phonocar ti ha solo fatto buttare i soldi. dovevi mettere qualcosa di meglio x apprezzare un po di miglioramenti (puntando a marche migliori, come Hertz o Coral per fare i primi 2 nomi di marche con ottimo rapporto qualità/prezzo)
se le avessi messe troppo piccole te ne saresti già accorto, si sarebbero rotte
Quindi se metto le casse che dici tu dovrei sentirle di parecchio? E poi ditemi di quanti Watt devono essere per sentirle?

Quelle che ho messo io ... Si sentono benissimo e la potenza é giusta .... Alto perfetto basso un po' duro .... Ma ottimo per lo step successivo .... Amplificatore!!

Quelle che ho messo io ... Si sentono benissimo e la potenza é giusta .... Alto perfetto basso un po' duro .... Ma ottimo per lo step successivo .... Amplificatore!!
Quì ti aspetto al varco...hai abbandonato l'idea del subw sottosedile? Io sto girando un po e con 200 euro si può prendere qualcosa di carino...solo che non so dove collegarlo!!! Agli altoparlanti posteriori? O a quelli anteriori? Boh,,,,

Le hai messe davanti in sostituzione dell originali.........o le hai messe dietro?
Dal momento che quelle dietro sono solo "di ambiente" avrei pensato di mettere le Hertz davanti e spostare quelle originali nelle portiere posteriori. Secondo te è possibile?

Quì ti aspetto al varco...hai abbandonato l'idea del subw sottosedile? Io sto girando un po e con 200 euro si può prendere qualcosa di carino...solo che non so dove collegarlo!!! Agli altoparlanti posteriori? O a quelli anteriori? Boh,,,,
posteriori !

Le hai messe davanti in sostituzione dell originali.........o le hai messe dietro?
Dal momento che quelle dietro sono solo "di ambiente" avrei pensato di mettere le Hertz davanti e spostare quelle originali nelle portiere posteriori. Secondo te è possibile?
le ho messe davanti dietro ho messo le alpine che sono più che sufficienti ....
ma non ho messo le coassiali ma le 2 vie separate ... suonano da 10 proprio come il nome :D

si
proprio queste

si
proprio queste

Rouge, un pò di domande:
I tweeter originali sono facili da smontare?
La scatoletta nera in dotazione alle Hertz a cosa serve?
I pannelli dell portiere si possono smontare facilmente senza fare danni?
Servono degli adattatori speciali per montare gli altoparlanti?
Scusa se ti stresso con tutte queste domande!:rolleyes:

ciao io non ho i tweeter originali avendo la classic ma guardando il pannello posteriormente mi sono accorto che tutto si smonta con molta facilità
senza problemi , la scatoletta e il crossover
le portiere si smontano con molta facilità abbiamo affrontato questo discorso su migliorie estetiche e funzionali ... vedrai foto e altro .
davanti hai le casse pressofuse con gli adattatori devi rompere le casse vecchie e posizionare quelle nuove vedi sempre il post che ti ho detto

comunque se hai un pò di manualità e calma riuscirai sicuramente.
poi per i dubbi siamo quà chiedi ...:p;)

Ciao a tutti, non vi seguivo più da un pò di tempo :(
Vi aggiorno sull'impianto audio, finalmente mi sono deciso (anche perchè ho avuto la disponibilità economica per farlo) e sto modificando l'impianto audio....autoradio esclusa.
Per quanto riguarda il suono basso delle casse posteriori pensavo che il problema fosse dovuto al fatto che hanno installato delle casse da 2 Ohm invece tutto il contrario! Montano casse da 8 Ohm ma ad alta sensibilità e efficienza, questo è il motivo per cui quelle originali suonano più forti (considerate che sono casse adatte al tipo di autoradio montata).
Per quanto riguarda il subwoofer il mio installatore mi ha sconsigliato quello sotto il sedile perchè non ha nulla a che vedere con quello montato nel bagagliaio.....darebbe più corposità al basso ma nulla di più.
Alla fine sono passato a questa configurazione :
Anteriore : Audison APK 165
Posteriore : Hertz ECX 165
Amplificatore Dragster 95W x 4
Subwoofer amplificato Hertz DBA 200.3
Smontare l'autoradio non è stata un'impresa semplice, è piena di gancetti in plastica e il cruscotto di qualità discutibile.
Impianto fatto rispettando tutte le norme per evitare qualsiasi tipo di problema all'impianto elettrico (questo per non avere problemi sulla garanzia)

darebbe più corposità al basso ma nulla di più.

ciao Louis
be quello che cercavo io senza mettere il sub dentro il bagagliaio ..
per quanto riguarda l ampli come lo hai collegato ?? sono presenti le uscite ??? o hai ovviato facendo altro ??
comunque ottimo lavoro ;)

Per quanto riguarda il suono basso delle casse posteriori pensavo che il problema fosse dovuto al fatto che hanno installato delle casse da 2 Ohm invece tutto il contrario! Montano casse da 8 Ohm ma ad alta sensibilità e efficienza, questo è il motivo per cui quelle originali suonano più forti (considerate che sono casse adatte al tipo di autoradio montata).

scusami ... sei sicuro di questo ???
mi risulta il contrario ...e poi casse da 8 ohm in auto ??? mmmm qualcosa non mi torna:D

Ha collegato un adattatore per convertire l'uscita amplificata dell'autoradio in pre-amplificata con uscite RCA, il positivo per alimentare l'amplificatore forse riesce a prenderlo dalla stessa autoradio altrimenti occorre un adattatore che include una 12V (in questo modo si accende solo quando accendi l'autoradio). Se ho bisogno di spazio nel bagagliaio stacco un connettore del sub e posso toglierlo facendo spazio.

Indietro
Alto Basso