• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!
Chiedo anticipatamente scusa se vi chiedo alcune cose che dovrebbero essere scontate, ma non ho mai avuto una macchina col navigatore, ne tanto meno utilizzato Android Auto.
Se potete esaudire un paio di curiosità ve ne sarei davvero grato.
Ammesso che riesca a collegare il mio smartphone al sistema dell' auto, senza il cavetto, utilizzando AA come navigatore o semplicemente solo per telefonare, posso ascoltare la radio o musica utilizzando una chiavetta usb, senza dover utilizzare lo smartphone per google play o musica salvata?
1 - Se ti basta avere il telefono collegato all'auto per ricevere le telefonate, basta che lo colleghi via bluetooth, AA non è necessario.
2 - Se invece vuoi che Google Maps sia proiettato sull'infoteiment della Kona è obbligatorio il collegamento via usb (almeno per ora) e AA.
Se sei nella condizione 1, puoi tranquillamente avere il telefono in bluetooth ed utilizzare una chiavetta usb per la musica contemporaneamente.
Se sei nella condizione 2 non so se il il tutto si possa risolvere mettendo un hub usb (uno sdoppiatore di porte) e collegando sia telefono che chiavetta (dubito, ma sarebbe da sperimentare).

Non so se ho risposto alle tue domande

Ritirata oggi auto, vi confermo che con un setup router wireless portatile , sia il telefono per lo streaming audio(carplay) sia l'infotainment per i servizi live funzionano senza problemi di connessione. Nei prossimi giorni ci smanetto un pò di più e vi scrivo qualche opinione

Ritirata oggi auto, vi confermo che con un setup router wireless portatile , sia il telefono per lo streaming audio(carplay) sia l'infotainment per i servizi live funzionano senza problemi di connessione. Nei prossimi giorni ci smanetto un pò di più e vi scrivo qualche opinione
Quindi Apple Car Play funziona anche wireless? Ho capito bene?
Lo schermo viene proiettato?

1 - Se ti basta avere il telefono collegato all'auto per ricevere le telefonate, basta che lo colleghi via bluetooth, AA non è necessario.
2 - Se invece vuoi che Google Maps sia proiettato sull'infoteiment della Kona è obbligatorio il collegamento via usb (almeno per ora) e AA.
Se sei nella condizione 1, puoi tranquillamente avere il telefono in bluetooth ed utilizzare una chiavetta usb per la musica contemporaneamente.
Se sei nella condizione 2 non so se il il tutto si possa risolvere mettendo un hub usb (uno sdoppiatore di porte) e collegando sia telefono che chiavetta (dubito, ma sarebbe da sperimentare).

Non so se ho risposto alle tue domande

Hai risolto perfettamente i miei dubbi!!!
Grazie mille !!!! :):):):)

Scusate, ho visto ora che non mi ha pubblicato parte del messaggio: volevo dire che, nonostante quel teardown , proprio ieri sera mi è arrivato l'aggiornamento di AA v.3.1.58 ecc... ma ancora non ci sono opzioni per il collegamento in WiFi. La descrizione dell'App stessa riporta ancora il fatto di dover collegare il cavo, sottolineando addirittura che deve essere di buona qualità.

Quindi senza usare il cavetto ? Ci confermi questo grazie ciao

Quindi senza usare il cavetto ? Ci confermi questo grazie ciao
No, AA ancora non si può usare wireless, è necessario il cavo usb.
Dovrebbe essere in via di sviluppo un aggiornamento con supporto wireless, ma non si sa quando, per adesso sono state solo rilevate tracce nel codice sorgente. Oltretutto anche in caso di versione wireless dell'app per smartphone è tutto da vedere se la Kona ne sarà compatibile.

Quindi Apple Car Play funziona anche wireless? Ho capito bene?
Lo schermo viene proiettato?

No, mi sono spiegato male io, mi riferivo all'impossibilità di fare da hotspot quando collegato il carplay in usb. Ho provato agganciando sia Kona sia telefono al un router wifi con sim e poi il cavo all'auto e si può tenere tutto connesso senza problemi. Per il carplay wireless, esiste la possibilità. ma la kona al momento non è compatibile, sono compatibili solo alcune radio aftermarket Alpine/Pioneer che io sappia.

Su motori.it e' presente questo articolo. Speriamo che la Kona ricevera' aggiornamento per compatibilita' :):):)
upload_2018-4-19_21-17-57.png

Su motori.it e' presente questo articolo. Speriamo che la Kona ricevera' aggiornamento per compatibilita' :):):)
Vedi l'allegato 27949
Sarebbe proprio un bel regalo, io AA l'ho usato 2/3 volte per provarlo, poi nella vita quotidiana dovendo attaccare il cavo non l'ho più usato.

Sarebbe proprio un bel regalo, io AA l'ho usato 2/3 volte per provarlo, poi nella vita quotidiana dovendo attaccare il cavo non l'ho più usato.
Perché pensate che debba esserci un aggiornamento da parte della Hyundai? Non basterà l'aggiornamento dell'applicazione sul telefono e una connsessione wifi (routerino o hotspot) sulla macchina?
Mario

Qualcuno usa waze come navigatore?
Io l'ho usato qualche volta; è molto gradevole come cartine (segnala gli autovelox - cosa importante), ma una volta avviato non so come uscire alla navigazione. Con google maps basta dire "annulla navigazione", ma con waze non riesco a chiuderlo né con la voce né dallo schermo.
L'unica operazione sembrerebbe quella di utilizzare direttamente il telefono, chiudendo l'applicazione( cosa poco pratica durante il viaggio).
Mario

Qualcuno usa waze come navigatore?
Io l'ho usato qualche volta; è molto gradevole come cartine (segnala gli autovelox - cosa importante), ma una volta avviato non so come uscire alla navigazione. Con google maps basta dire "annulla navigazione", ma con waze non riesco a chiuderlo né con la voce né dallo schermo.
L'unica operazione sembrerebbe quella di utilizzare direttamente il telefono, chiudendo l'applicazione( cosa poco pratica durante il viaggio).
Mario
Io vedo questo riquadro sulla sinistra dello schermo quando parte la navigazione:
https://drive.google.com/open?id=1qKRAuFeRvvCbx9F1dTJfDWeXqFzl0emU
e se clicco sulla barra in basso di questo riquadro (quella con l'orario di arrivo, i Km mancanti e il tempo mancante) mi apre questa finestra dove posso cliccare su "Stop nav" e ferma la navigazione.
https://drive.google.com/open?id=1bN_HLAo08PQLAM1FYxEpRYghAEsukzmJ

Perché pensate che debba esserci un aggiornamento da parte della Hyundai? Non basterà l'aggiornamento dell'applicazione sul telefono e una connsessione wifi (routerino o hotspot) sulla macchina?
Mario
Perche' anche il sistema dell'auto deve supportare la connessione wireless, e visto che e' appena uscita questa possibilita', e' molto probabile che il sistema dell'auto attuale non lo supporti. Speriamo che con un semplice aggiornamento software riescano a supportarlo

Appena posso provo.
Mario

Perche' anche il sistema dell'auto deve supportare la connessione wireless, e visto che e' appena uscita questa possibilita', e' molto probabile che il sistema dell'auto attuale non lo supporti. Speriamo che con un semplice aggiornamento software riescano a supportarlo
Ma soprattutto, temo, il WiFi lo ha SOLO il sistema con Schermo da 8" .
Sul sistema con Schermo da 7" temo non ci sia proprio il modulo wifi integrato dato che non compare nessuna voce a riguardo da nessuna parte.

Ma soprattutto, temo, il WiFi lo ha SOLO il sistema con Schermo da 8" .
Sul sistema con Schermo da 7" temo non ci sia proprio il modulo wifi integrato dato che non compare nessuna voce a riguardo da nessuna parte.
Non temere è proprio così non c'è sul 7 pollici della comfort, e non credo sia sono un add-in software mancherà proprio la scheda Wi-Fi....comenque si vive lo stesso

Mario
Non so di preciso come interagiscono telefono e auto, ma dico questo perchè immagino venga fatta una modifica nel protocollo di comunicazione.
Penso che la Kona attualmente si aspetti che i dati arrivino solo da usb, ma questa è una mia supposizione.

La Kona i dati li riceve anche via Wi-Fi come autovelox, incidenti e/o rallentamenti, meteo etc.
Mario

La Kona i dati li riceve anche via Wi-Fi come autovelox, incidenti e/o rallentamenti, meteo etc.
Mario
Si, ma il software della Hyundai riceve i dati via wifi, mica Android Auto

Indietro
Alto Basso