Non vorrei smorzare il tuo entusiasmo...ma credo che tutto quello che hai detto non sia corretto semplicemente perché parti da un presupposto errato: l'uso di AA via bluetooth. Il fatto che tu riesca a fare una chiamata usando l'impianto dell'auto connettendo il telefono via bluetooth NON e usare AA...stai semplicemente usando il CDB via bluetooth come su una qualsiasi auto che dispone di connettività Bluetooth...ma AA è ben altro. Stesso discorso per la configurazione di Google Assistant...non ha nulla a che fare con AA, funziona perché funziona Google Assistant ed hai il telefono connesso al sistema di infotaiment via bluetooth, ma, ripeto, non centra niente con AA, non fate confusione.
So benissimo cosa sto facendo, ci lavoro con questa roba...
Cosa ho risolto:
Il poter effettuare chiamate con il comando vocale "ok google" (il tasto al volante non funziona comunque), più in generale potrete utilizzare Google Assitant.
Mi sembra chiaro quello che sto facendo, uso Assistant per poter effettuare chiamate che altrimenti non potrei fare.
E poi in realtà AA lo sto usando... ma sul telefono e non sulla Kona
Scusa
@TyTnMonz
Io comunque chiedevo cosa succederebbe se ci sono due telefoni "alternativi":
- uno smarthpone Android connesso via cavo all'Android Auto
- un iPhone che si connette via Bluetooth (o meglio, ci prova...)
Non funzionano contemporaneamente, certo li puoi associare tutti e 2, ma se saranno in auto entrambi solo uno sarà agganciato al bluetooth
L'idea non sarebbe male, a parte il costo di un secondo abbonamento mobile solo per avere il cellulare Android "da auto" (ne avrei pure uno, e nemmeno tanto scalercio, un Samsung S3, a patto di sostituirgli la batteria "cotta"...)
Soluzione suggerita da me e poi sperimentata, NON funziona, non si può avere un telefono collegato bluetooth e l'altro in usb con AA. I miei post precedenti mi sembravano chiari...
Inoltre, se il giochino funzionasse, non ci sarebbe bisogno di attivare un'altra SIM sul nuovo telefono (potrebbe stare benissimo senza SIM),
basterebbe attivare l'hotspot wifi del telefono che si ha già.
Ho notato che AA per funzionare ha bisogno del bluetooth acceso anche se il telefono è collegato via usb.
Se TEL 1 attaccato via usb con bluetooth spento e TEL 2 con bluetooth acceso, TEL 2 riceve le chiamate ma AA resta con schermo nero.
Risultato... non si possono utilizzare 2 telefoni contemporaneamente.
Provo a scrivere meglio alcuni casi di esempio, se qualcuno ancora non avesse chiaro...
CASO 1:
- siete in auto con 1 telefono;
- avete 2 dispositivi ASSOCIATI bluetooth alla Kona;
Tutto funzionerà correttamente, perchè c'è solo un telefono in quel momento e quindi ha ovviamente il bluetooth disponibile, se poi quel telefono va via (e si scollega) ed entra quello della moglie, bene, si collegherà quello della moglie in modo automatico.
CASO 2:
- siete in auto con 2 telefoni;
- TEL 1 collegato via usb e
sta usando AA;
il Tel 2 NON potrà essere CONNESSO con bluetooth, perchè ne ha bisogno AA!
CASO 3:
- siete in auto con 2 telefoni;
- entrambi sono ASSOCIATI bluetooth alla Kona;
Le telefonate (usando il bluetooth) le riceve solo il TEL che in quel determinato momento è CONNESSO, l'altro sarà un semplice telefono disconnesso.
In sintesi NO:
la connessione Bluetooth può essere multipla invece...allo stesso dispositivo si possono connettere svariati decide contemporaneamente
non si possono connettere svariati device CONTEMPORANEAMENTE
Aggiungo anche che le mie non sono ipotesi, ma sono TEST effettuati direttamente sulla Kona con infoteiment Krell
Dizionario per chi non conoscesse alcune differenze:
ASSOCIATO significa che la Kona ha memorizzato quel telefono e quando lo rileverà lo aggancerà automaticamente
CONNESSO significa che in QUEL DETERMINATO momento ha una connessione
Dopo questo poema se qualcuno ha bisogno di chiarimenti riguardo quello che ho scritto mi contatti in privato.