• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

[1.2 MPI 84 CV] Consumi

Anche io ultimamente non mi schiodo da 7.1 l per 100 chilometri, ultimamente sto facendo anche molta più autostrada :confused:

Oppure arriva fino all'orlo, Quando Vedi la benzina vicino al tappo sei sicuro che nn ce ne va + .....
spesso si formano bolle d'aria e se non stai bene attento ti pare di vedere la benzina all'orlo e poco dopo scompare perché esce l'aria dal condotto... bisogna avere molta pazienza e se dietro c'è la fila che brontola non è sempre facile.

2 giorni fa ho aperto il coperchio del filtro aria per fare il lavoro che dicevi.
Il coperchio l ho aperto ma non sono riuscito a estrarre il filtro.
forse resta incollato all'air box sforza leggermente e vedrai che si stacca.

spesso si formano bolle d'aria e se non stai bene attento ti pare di vedere la benzina all'orlo e poco dopo scompare perché esce l'aria dal condotto... bisogna avere molta pazienza e se dietro c'è la fila che brontola non è sempre facile.

Succede la stessa cosa col liquido lavavetri..... ma si spera che da prova a prova.. le ev bolle... occupino sempre lo stesso volume... :):):)

Se no deve "dondolare" la macchina... come faccio io per riempire al max la vaschetta lavavetri....

Ma rischia di essere preso per PAZZO da quelli che aspettano.... :):):)

sei sicuro di immettere sempre la stessa quantità quando rifai il pieno ? Anche nella i20 è difficile rendersene conto... per valutare l'attendibilità del CdB prova a fermarti al primo- secondo scatto della pistola poi rifai il pieno allo stesso modo e possibilmente alla stessa pompa io ho fatto cosî un paio di volte ed ho visto che il dato del display è molto vicino al reale.
Io faccio di meglio, faccio il pieno pieno. Quando arriva all'orlo squoto un po la macchina, così sono sicuro di non avere bolle d'aria...pertanto si, è più attendibile del primo o secondo scatto. :)

Io faccio di meglio, faccio il pieno pieno. Quando arriva all'orlo squoto un po la macchina, così sono sicuro di non avere bolle d'aria...pertanto si, è più attendibile del primo o secondo scatto. :)

come detto io lo faccio per il liquido lavavetri... nel mio garage... ma MI VERGOGNO a farlo alla pompa e si ke spesso faccio benza di notte..... al max sgoggiolo bene la pistola... per nn far restare benzina nel tubo del distributore... :):):)

come detto io lo faccio per il liquido lavavetri... nel mio garage... ma MI VERGOGNO a farlo alla pompa e si ke spesso faccio benza di notte..... al max sgoggiolo bene la pistola... per nn far restare benzina nel tubo del distributore... :):):)

Noi in Friuli abbiamo delle agevolazioni, pertanto mi conviene andare a farlo di giorni, altrimenti non possiamo usare la tessera, ma.... Non mi interessa se ci metto di più :)

Con l'agevolazione... SBATTEREI anche io... !!! :):):)

Per sbattere io devo andare verso Lecce... dove c'e 1 distributore IPERCOOP o similia ... che fa prezzi particolarmente vantaggiosi... quelli + vicini hanno prezzi + o - allineati e nn vale la pena caricarsi di carburante.....

Anche se oggi pare che i paesi produttori Russia compresa hanno trovato 1 accordo x ridurre la produzione e il petrolio passera' da 50 a 60 usd verso gennaio (notizia dei TG Rai) e quindi rivedremo i 1,7-1,8 alla pompa.... PREPARATEVI ... io intanto -per nn saper ne' leggere ne' sccrivere- mi accatto qualke centinaio di ENI ... :):):)

Per sbattere io devo andare verso Lecce... dove c'e 1 distributore IPERCOOP o similia ... che fa prezzi particolarmente vantaggiosi... quelli + vicini hanno prezzi + o - allineati e nn vale la pena caricarsi di carburante.....

Anche se oggi pare che i paesi produttori Russia compresa hanno trovato 1 accordo x ridurre la produzione e il petrolio passera' da 50 a 60 usd verso gennaio (notizia dei TG Rai) e quindi rivedremo i 1,7-1,8 alla pompa.... PREPARATEVI ... io intanto -per nn saper ne' leggere ne' sccrivere- mi accatto qualke centinaio di ENI ... :):):)
Tu facendo così pochi km non dovresti preoccuparti più di tanto per il costo della benzina.... :)

infatti.... ma visto che passo da quel distributore quando vado a Brindisi ... perche' nn fare il Carico... ?? :):):)

sono anche fortunato perche' viste le mie percorrenze con 1 pieno ci passo 1 mese o 2... Faccio come i cammelli... quando trovo l'acqua... mi ingozzo.... solo non dondolo la macchina.. .!!! :):):)

Cmq l'ho scritto gia' in 1post... al TG Rai ho sentito che i Paesi produttori hanno trovato 1 accordo... x DIMINUIRE la produzione... il petrolio passera' da 50 dollari al barile a 60 verso gennaio .... benzina a 1,7 -1,8 ... preparatevi.. !!! :):):)

Io -per nn saper ne' leggere ne scrivere- mi compro 1 poco di ENI ... !!! hihihiihih

Ultima modifica:
infatti.... ma visto che passo da quel distributore quando vado a Brindisi ... perche' nn fare il Carico... ?? :):):)
certo e fai bene, credo che quando capita lo facciamo tutti :)

ciao a tutti io ho la macchina una settimana, 450 km e media a computer di bordo fissa a 6,5 l/100km, non mi lamento. viaggiando a 90 km costanti il consumo istantaneo si aggira su 4l/100km

ciao a tutti io ho la macchina una settimana, 450 km e media a computer di bordo fissa a 6,5 l/100km, non mi lamento. viaggiando a 90 km costanti il consumo istantaneo si aggira su 4l/100km
Si, è più o meno quanto consuma anche il 1.4 aspirato.

• Mi piace
Reazioni: DMC
Io sono arrivato ieri a 350 km fatti e ho controllato per la prima volta il consumo medio (credo, ancora sono poco pratico del computer di bordo): segnava 8,5 l/100 km. E' alto, anche se c'è da dire che la macchina è nuova, l'ho usata finora soprattutto in città e sempre con temperature intorno allo zero o anche meno.

Va detto anche che lo strano comportamento del motore nelle prime due marce mi ha indotto spesso ad accelerare più del dovuto in partenza, per riuscire a capire quale fosse il modo migliore di partire senza saltellare

Indietro
Alto Basso