Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
a rimappare un aspirato non cavi un ragno dal buco... l'essere vuoto ai bassi regimi è una caratteristica presente in quasi la totalità dei motori di piccola cilindrata non sovralimentati i quali, a mo' di coperta corta, per avere una buona potenza di picco pagano giocoforza la scarsa coppia (e potenza) in basso; il 1,4 è decisamente migliore sotto questo punto di vista, anche i consumi praticamente si equivalgono con il 1,2.io con la 1.2 84 ho una media di 6.7 l/100km ma giro molto in città, per scendere intorno ai 5 bisogna andare di quinta a 100km/h seguendo le indicazioni del computer di bordo, il problema è che il motore sotto i 3.5 è molto pigro e porta a tirare di più la quarta aumentando i consumi. secondo me con una rimappatura si sistemerebbero sia i consumi che la ripresa.
In extra urbano?aggiorniamo un po` , dopo che si e` azzerato il cdb, ho percorso 75 km alla media di 38h con questo risultatoVedi l'allegato 20128
ellapeppa ! Così alti ? Io in vacanza a Malta ho noleggiato una i20 1200 e mi meravigliavo perché (su quelle strade e con una guida non proprio attenta....) consumavo oltre 8 litri/100 km ! 10 mi pare davvero eccessivo.... piede pesante ?I miei consumi sono sensibilmente più alti dei vostri, sono a 15mila chilometri, però faccio al 90% città, e qui a Caserta c'è sempre traffico, siamo sui 10 chilometri a litro.
No, ti ripeto qui da me è pieno di traffico, nelle ore di punta si va a passo d'uomo, al massimo riesco a mettere la seconda è non supero i 30 orari. Comunque sono stata precisa, ho fatto calcolo da pieno a pieno, anche perché il computer di bordo non mi sembra preciso, e un po che non lo azzero e mi porta sempre 6.4 l per 100, però nei fatti consuma sempr di più e appunto in città massimo 11 a litro.ellapeppa ! Così alti ? Io in vacanza a Malta ho noleggiato una i20 1200 e mi meravigliavo perché (su quelle strade e con una guida non proprio attenta....) consumavo oltre 8 litri/100 km ! 10 mi pare davvero eccessivo.... piede pesante ?
sappi che il comp. di Bordo al contrario è sempre piuttosto preciso Probabilmente sei tu che fai il calcolo in modo non corretto: fai il pieno fermandoti al primo max secondo scatto della pistola, azzera il parziale e dopo aver fatto almeno 200 km rifai il pieno (possibilmente allo stesso distributore e alla stessa pompa) anche questa volta fermandoti al primo max secondo scatto, e poi dividi i km percorsi per i litri immessi e vedrai che il risultato non si discosterà più di tanto dai 15,6 Km/litro ovvero 6,4 Litri/100 km.No, ti ripeto qui da me è pieno di traffico, nelle ore di punta si va a passo d'uomo, al massimo riesco a mettere la seconda è non supero i 30 orari. Comunque sono stata precisa, ho fatto calcolo da pieno a pieno, anche perché il computer di bordo non mi sembra preciso, e un po che non lo azzero e mi porta sempre 6.4 l per 100, però nei fatti consuma sempr di più e appunto in città massimo 11 a litro.
Ho già provato purtroppo, se faccio autostrada o extra urbano, come media mi porta 6.4, se poi cancello e torno in città al mio percorso abituale di media porta sempre 7.8/8 litri per 100 chilometri. Poi ho notato, se faccio un viaggio ad esempio di 150 chilometri in autostrada come media sono sui 16 km a litro, poi però quando torno in città la media rimane sempre quella, devo resettarlo ogni volta?sappi che il comp. di Bordo al contrario è sempre piuttosto preciso Probabilmente sei tu che fai il calcolo in modo non corretto: fai il pieno fermandoti al primo max secondo scatto della pistola, azzera il parziale e dopo aver fatto almeno 200 km rifai il pieno (possibilmente allo stesso distributore e alla stessa pompa) anche questa volta fermandoti al primo max secondo scatto, e poi dividi i km percorsi per i litri immessi e vedrai che il risultato non si discosterà più di tanto dai 15,6 Km/litro ovvero 6,4 Litri/100 km.
Per tua informazione sappi che se continui ad immettere benzina dopo il primo scatto riesci a farci entrare (lentamente altrimenti continua a scattare) oltre 11 litri ulteriori !!!
Provato personalmente sul 1.4 benza.
tu resetta ad ogni pieno, la media che riporta il display è più o meno quella giusta in quanto sgarra In più di massimo il 3-4%, nel senso che se ti segna ad esempio 6,4 stai tranquilla che l'effettivo è 6,6 -6,7 massimo.Ho già provato purtroppo, se faccio autostrada o extra urbano, come media mi porta 6.4, se poi cancello e torno in città al mio percorso abituale di media porta sempre 7.8/8 litri per 100 chilometri. Poi ho notato, se faccio un viaggio ad esempio di 150 chilometri in autostrada come media sono sui 16 km a litro, poi però quando torno in città la media rimane sempre quella, devo resettarlo ogni volta?
Non so neanche andare in bicicletta.... Ssshumm! se non si puo` fare almeno 5km a 50h, non penso si possa pretendere molto. per evitare questo tipo di consumi uso lo scooter, mi rendo conto che non tutti hanno questa possibilita`